AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joe Randa »

FAT MIKE ha scritto: 02/11/2020, 23:16 Secondo me il problema della divisione femminile non è la qualità delle performer ma la mancanza di storyline. Finora non è stato scritto niente di decente per nessuna di loro, campionesse in primis, e ritengo che il punto sia questo.

La qualità del roster non è fenomenale ma non è così infima: Shida, Ivelisse, Deeb e in misura minore Rose, Conti, Statlander, Swole, Baker, Abadon e Anna Jay. In attesa delle giappe ovviamente. Insomma, ci si può lavorare un minimo.
Ma si fondamebtalmente il fatto che non siano delle cime sul ring frega poco, la cosa che rende inutile la categoria è proprio la mancanza di storie, non mi danno nessun motivo valido per guardare con interesse i loro match tutto qui. Basterebbe poco secondo me, cioè per quanto lo sviluppo e il finale siano stati trash, la faida baker/swole mi divertiva, ma facendo due conti mi rendo conto che è l'unica storia che hanno creato per la divisione in un anno.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Joe Randa ha scritto: 03/11/2020, 11:35 Ma si fondamebtalmente il fatto che non siano delle cime sul ring frega poco, la cosa che rende inutile la categoria è proprio la mancanza di storie, non mi danno nessun motivo valido per guardare con interesse i loro match tutto qui. Basterebbe poco secondo me, cioè per quanto lo sviluppo e il finale siano stati trash, la faida baker/swole mi divertiva, ma facendo due conti mi rendo conto che è l'unica storia che hanno creato per la divisione in un anno.
Esatto. L'unica storia decente l'hanno scritta per l'unica performer che non poteva salire sul ring. Peccato

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Buona puntata pre - PPV con le rivalità che sono state portate avanti bene.

MJF & Wardlow vs Ortiz & Sammy Guevara, match piacevole. Prove tecniche per Guevara da face? Mi ha convinto molto in quel ruolo. Ci hanno messo dentro pure dentro l'assalto di Hardy ai danni di Sammy per portare avanti quest'altra rivalità. Hype per il match tra MJF e Jericho.

Miro vs Trent, noiosetto fino al comeback di Trent, poi però diventa piacevole nelle fasi finali. Detto questo, il feud tra i due team continua a dirmi pochissimo, sinceramente.

Mi sono piaciute le interviste a Kenny e Page, soprattutto quella ad Hangman che non nasconde di essere nervoso in vista del match contro Kenny. Non male nemmeno il promo del Team Taz con io che ormai sono seduto saldamente sul carro di Ricky Starks. Si sono solo un attimo dimenticati della questione Will Hobbs.

Private Party vs Young Bucks, match abbastanza tranquillo ma che si lascia guardare. Molto interessante il post match con il callback all'amicizia tra i membri dell'Elite con Page ed Omega che vanno in soccorso dei Bucks. Carino anche il siparietto Omega/Page che non si fanno torti, ma puntano al rispetto. C'è hype per la finale del torneo.

Fighissimo il face to face tra Eddie Kingston e Jon Moxley. Sono riusciti a vendere benissimo il loro match a Full Gear grazie ad un promo davvero intenso. Il tema dell'amicizia, il tentativo di non deludere qualcuno di caro e superare i propri limiti sono tutti temi che aggiungono profondità alla loro rivalità. Hype anche qui.

Carino il promo di un PAC psicopatico, è decisamente mancato in questi mesi. Abbastanza sticazzoso l'assalto di The Bucher e The Blade ai danni di Dustin e QT Marshall. Allin che investe una copia di Cody, ci sta dai.

Nyla Rose vs Red Velvet, squash per mostrare ancora una volta dominante la Rose. Ancora una volta poca fantasia nel post match, come al solito nella divisione femminile. Sinceramente ho l'hype sotto le scarpe per Shida vs Rose a Full Gear. Pure questo accenno di rivalità tra Brandi e Vickie non mi convince, visto che ogni cosa toccata da Brandi diventa pattume.

Dark Order vs Gunn Club & Cody, match non da mai event. Cody prova a mettere un po' di intensità nel promo per vendere il match con Allin ma, almeno per quanto mi riguarda, ci riesce poco. Ah, a Full Gear deve vincere Darby sennò I riot.

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Bello il segmento tra Moxley e Kingston e anche il post match di Bucks/PP, l'unico neo secondo me è che un confronto così teso tra Omega e Paga sarebbe dovuto avvenire dopo un confronto verbale in cui i due lasciassero intravedere la loro frustrazione verso l'un l'altro invece così hai due che l'ultima volta che si sono visti sul ring erano amici e un mese dopo a malapena non si parlano. In generale situazione gestita in modo altalenante, speriamo che dopo Full Gear la gestiscano meglio.

Non ho capito invece il perchè dell'assalto di MJF ai danni di Jericho.

JustX
Has thanked: 7 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da JustX »

Smoker ha scritto: 05/11/2020, 11:44
Non ho capito invece il perchè dell'assalto di MJF ai danni di Jericho.
A inizio puntata Jericho ha dato del "soft" a MJF e per risposta MJF ha mostrato di non essere per nulla "soft"

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Mox e Kingston promoni, probabilmente i promo dell'anno.
Roba proprio di un altro livello.

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Ottima puntata per la prima ora e mezza, sia come azione sul ring che per i segmenti, dalle interviste a Omega e Page al superlativo faccia a faccia tra Moxley e Kingston. Anche Trent e Miro sono andati oltre le mie aspettative, Trent soprattutto si conferma un worker molto sottovalutato.
L'ultima mezz'ora invece tra il solito match femminile da pausa bagno e il main event da Dark sembra fatta apposta per invogliare la gente a girare su NXT. Sarà che non reggo più Cody, ma onestamente comincio a pensare che si stesse meglio quando era a fare quel talent show del cazzo.
Full Gear comunque promette di essere una bomba, se non fanno cazzate e non eccedono nell'overbooking è praticamente impossibile sbagliare con una card del genere.

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

I due migliori momenti della puntata vedono coinvolti due non proprio amatissimi ultimamente: Mox e Cody. Che invece sono due fighi e l'hanno dimostrato. Kingston promo machine.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

JustX ha scritto: 05/11/2020, 12:36 A inizio puntata Jericho ha dato del "soft" a MJF e per risposta MJF ha mostrato di non essere per nulla "soft"
In più settimana scorsa ha detto che avrebbe fatto qualsiasi cosa ("and i mean... anything") per vincere a Full Gear.

Ci sta.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Buonissimo go-home show.

Ottimo opener con l'attacco post match di MJF che mette del pepe in più allo scontro in ppv. Tutti i segmenti, promo e clip della puntata mi sono piaciuti parecchio, su tutti quello tra Moxley e Kingston, giustissima l'idea di non farli andare alle mani 3 sere prima del ppv, unica nota dolente: fanno finta di dimenticarsi che Kingston è andato contro Mox per il titolo meno di un mese fa, quindi tutto sto "sono 18 anni che aspetto questo momento" mi stona parecchio. Altro mega promo quello di Cody a fine show, secondo me il match in ppv finisce in vacca con Dark Order e Team Taz che intervengono, sennò devono dare il titolo ad Allin, non ci sono scuse.

Vickie Guerrero con un solo promo diventa la cosa migliore della categoria femminile da mesi, zero hype comunque per Shida vs Rose.

Comunque potevano avere un po' più di fantasia nelle interazione Guevara/Hardy e Cassidy/Silver in puntata, sono identiche sputate, pigrizia totale di booking.

Comunque in generale grande hype per il ppv, ogni match ha il suo build-up e le sue motivazioni. Devono risollevarsi da quella mezza cagata di All Out e secondo me ce la faranno alla grande.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Madonna santa Mox e Kingston. Riuscire ad hypare in questa maniera un match dal risultato credo scontato.
Non vedo l'ora per Omega e Page che finalmente si incrociano pure sul quadrato, anche se boh Omega mi pare troppo ondivago negli atteggiamenti e continuo a pensare che abbiano sfruttato male questo mese, ma il feud vero partirà nel caso o dopo il match o addirittura più avanti quando uno dei due avrà il titolo.
Sincero continuo a non capire per nulla la gestione del feud Bucks-FTR, partendo dal fatto che mi è scesa di tanto la voglia di vedere il match. Già l'aggiunta della stipulazione da parte dei Bucks non ha senso ma addirittura, con uno dei due mezzo infortunato, da VP si bookano un match a 4 giorni dall'incontro più importante della loro carriera che potrebbe imporgli di non andare mai più per i titoli nella loro stessa federazione. Ma ora che hai uno status non propriamente face ma fai stancare gli avversari semmai, dandogli anche un motivo per lamentarsi. Poi sincero per un first ever avrei preferito non si partisse con finti infortuni. Ste cose mi fanno diventare matto.
Madonna quanto sticazzi per Miro.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Qualcuno ha capito che tipo di fall preveda l'elite deletion match? Io penso che siamo pin o submission, visto che giá hanno un I quit nel main event e Sammy e Matt hanno giá fatto un last man standing l'altra volta :uhm

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

La cosa migliore è stata scoprire che Full Gear sarà di sabato e non di domenica come pensavo :godimento: potrei farmi anche il direttone.

Cazzo che segmento tra Mox e Kingston. Bello teso e coinvolgente, entrambi tirano fuori due promo veloci ma efficaci ma soprattutto epici. Fino ad adesso ho apprezzato bene o male tutti i match titolati di Moxley dopo aver vinto il titolo contro Jericho, ma a livello di storyline erano sempre stati molto vaghi, tranne con MJF (non contando, appunto, Jericho), ma qui sono andati oltre. Tanta roba. Potrei guardarli all'infinito questi due.

Per quanto riguarda il resto della puntata:

Opener molto bello, sicuramente funzionale alla storyline, con un Sammy Guevara esaltante. Una futura faida tra lui e MJF la vedo molto appetitosa. Assalto finale di MJF che ci sta collegandosi come detto sopra al "soft" di inizio puntata.

Oh, fanculo, a me Miro/Trent è piaciuto. Nonostante quel filo di overbooking e quel botch di Trent nel finale (recuperato molto bene da Miro devo dire), è stato un bel match. Alla fine nonostante sta faida non interessi niente a nessuno è pur sempre scrittura da Lowcard, non può far male a nessuno. Semmai dispiace vedere Miro confinato lì. Che poi quanto cazzo è in forma con questo look e 'sto attire. E poi va beh c'è la Ford che è troppo :love:

Di tutta la storia tra Omega e Page ho apprezzato molto l'intervista tra quest'ultimo e JR. Stanno dando una profondità al personaggio di Page che può essere oro per il futuro. Bello anche Jericho al commento dopo questo segmento "Ho battuto Page sobrio, se sale sul ring non al 100% e con postumi, Kenny lo farà a pezzi".

#TeamTazz non fa un cazzo ma mi piacciono troppo, bello però Tazz che se la prende coi Ranking a caso, sembra real life TW :party:

Main Event un abbastanza a cazzo di cane, però va beh.
Bel promo finale di Cody, però per quanto gli voglia bene, a Full Gear DEVE vincere Darby Allin.

Ma l'assenza di Lee dopo il dog collar match è mai stata giustificata? Cioè è semplicemente off screen o gli hanno dato un motivo alla cosa?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Kingston e Moxley che promo :boh: ammazza che roba. Fate vedere questo promo quando dicono "eh ormai solo le leggende riescono a fare bei promo, nessuno dei nuovi è all'altezza". Pure Cody ne ha tirato fuori un altro buono.
Tanto hype per Full Gear, anche se l'AEW ha un po' di problemi con i go home show, che non sembrano mai essere esplosivi come ci si aspetterebbe.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Madonna Kingston e Moxley! Che roba incredibile

GRan puntata comunque

Rispondi