WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Gran bella puntata: piccola perla, questa riedizione di Halloween Havoc. Tutto realizzato bene, con attenzione quasi maniacale ai piccoli dettagli. E pensare che ci son personaggi come Vince McMahon che non apprezzano NXT, al punta da (si vocifera questo) non inserire il brand a Survivor Series, ritenendolo materiale "inferiore": uno che ama vedere Lana sfracassare tavoli di commento ogni settimana. Vabbè..

Davvero figa la host Shotzi e i suoi costumi (top la rivisitazione di Poison Ivy), così come molto bello l'allestimento dell'arena e i piccoli dettagli mostrati da lottatori e addetti.

Inizio col botto, con un gran bel match (al di là della stipulazione un po' "enfatica") ed annesso colpo di scena, con la vittoria del titolo di Gargano, che diventa il primo 2 time NA champ e wrestler con più titoli ad NXT. Priest conferma un buon regno, anche se breve, e un'ottima interpretazione del personaggio, anche in questa veste semi-face (fomentante l'ingresso). Ci sta ridare il titolo a Gargano, così da riportarne in auge lo status. Da vedere chi è il personaggio segreto dietro la maschera di Ghostface.

Presentazione di McAfee e i nuovi campioni di coppia interrotta da O'Reilly: la curiosità intorno alle volontà del membro dell'UE erano elevate, e invece ci piazzano un (ulteriore) colpo di scena, col ritorno graditissimo di Dunne. Ok, il tradimento era anche prevedibile, ma mi compiaccio di più per il suo ritorno che per altro. In tutta questa storia, può guadagnarne l'UE, che oramai era finita in un limbo dominato dalla noia.

Match rapido quello tra Atlas ed Escobar: il secondo non perde mai, anche se sempre coadiuvato. Il primo, comunque, non ne esce male, visto che ha tenuto testa al campione. Da notare la chicca dei Legado con la calaca messicana e il pantalone indossato da Escobar, che è quello di Mysterio indossato nel '97 ad Havoc. Ecco l'attenzione ai dettagli..
Spero nel ritorno di Devlin: sarebbe un gran bel feud!

Molto figo l'Haunted House Of Terror Match tra Lumis e Grimes. Gran bella sceneggiatura, belle riprese (anche se, ovviamente, sacrificano completamente il lottato), buona dose di horror: mi è piaciuta la transizione dall'esterno al ring, con tanto di utilizzo di fumo e zombie. Finalmente qualcosa a tema Halloween ben eseguito, non come quelle porcate a cui eravamo abituati in quel di Raw e Smackdown.

Anche Ripley vs Gonzalez non ha deluso, anzi! Buona alchimia tra le due, ritmo sostenuto e vittoria, giusta, dell'ex campionessa.

Infine, nel main event Io e Le Rae non smentiscono la loro bravura, anche se non è certo questo il loro match migliore. Carina la stipulazione chairs, ladder and scares, con l'oggettistica a tema. Se le danno di santa ragione, ma il finale non mi ha molto convinto. Giusto anche qui, comunque, che mantenga Io.

Comunque i Garganos fanno cappottare:

:divertito1:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Il turn di Dunne mi ha lasciato un po' così, ma se serve per farlo legnare fino alla morte con O'Reilly, firmo e sottoscrivo.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Mamma mia Shotzi :boh:

Altra ottima puntata, la differenza tra i due Gargano è che Johnny aveva bisogno del titolo e il titolo di Johnny, Candice no.

Turn di Dunne che nell'esecuzione è stato un po' meh, ma che nei contenuti ci può stare considerando il passato con L'UE, se ripropongono il Pete Dunne Heel visto in Progress e agli inizi di NXT non posso che esserne felice.

Da qualche settimana NXT sembra essersi rimesso in carreggiata offrendo un weekly ben costruito e, grazie alla profondità del roster, con incroci sempre interessanti.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Perché Beth al commento si sente ma non si vede?

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Tanta roba carina e interessante anche in questa puntata. Potrebbe anche piacermi la nuova stable con McAfee, anche se mi stona Dunne heel.

Balor dov'è finito?

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

FAT MIKE ha scritto: 05/11/2020, 14:04 Tanta roba carina e interessante anche in questa puntata. Potrebbe anche piacermi la nuova stable con McAfee, anche se mi stona Dunne heel.

Balor dov'è finito?
Domanda generale (perchè non sei il primo che scrive questa cosa), ma davvero stona Dunne heel?
Da face è insopportabile, l’heel è l’unico personaggio che sa fare bene (e Bate è esattamente l’opposto)

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Altra puntata piuttosto carina, il trend intrapreso sembra essere quello giusto.

Dakota Kai vs Ember Moon, match piacevole con anche una buona spruzzata di tecnica. Sorprende un po' la vittoria di Dakota, non me l'aspettavo. Comunque va bene per portare avanti il feud tra le due.

Cameron Grimes vs Kushida, non male come match, peccato solo per l'overbooking finale. A tal punto mi stupisce che non abbiano coinvolto anche Lumis nel tutto.

Killain Dain vs Ever - Rise, match più che altro funzionale a mandare in scena l'assalto di McAfee e soci. Alla fine le ragioni dell'astio con l'Undisputed Era esposte da McAfee sono ragionevoli e la nuova stable heel non mi dispiace.

Simpatico il promo di Gargano al quale giustamente adesso le ruote stanno simpatiche. Io che lancia la sfida a Rhea ci sta, sebbene avrei preferito che la sfida la lanciasse la sfidante e non la campionessa.

Shotzi Blackheart vs Toni Storm, bel matchino dove vincono tutti. Shotzi alla fine perde, ma viene super protetta e Toni si prende una vittoria importante. Ha funzionato anche l'angle post match con la distruzione del carrarmatino di Shotzi da parte di Candice. Forse un pelo di overreacting di Shotzi, ma solo se vogliamo trovare il proverbiale pelo nell'uovo. Candice invece sempre più a suo agio nel ruolo da heel.

La sconfitta di Atlas contro Escobar non aiuta a creare interesse al feud tra i due. I segmenti di Thatcher alla fine funzionano bene per fargli procurare heat. Vediamo a cosa porta questo feud con Greene. Un minimo di curiosità per la storyline di Xia Li c'è, vediamo dove vanno a parare.

Tommaso Ciampa vs Velveteen Dream, non male come azione in ring, ma ha una storia troppo debole sulla quale reggersi. Alla fine hanno puntato sulla qualità in ring, sebbene non si sia neppure avvicinato ai loro incroci passati nei TakeOver.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Credo ci sia questa percezione di Dunne ottimo face poiché è forse l'unico che ha avuto una scrittura decente anche da "buono" in WWE.

A parer mio il Dunne Heel visto in Progress è avanti anni luce all'ultima versione face.
Concordo anche su Bate.

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

HSMA ha scritto: 05/11/2020, 14:43 Domanda generale (perchè non sei il primo che scrive questa cosa), ma davvero stona Dunne heel?
Da face è insopportabile, l’heel è l’unico personaggio che sa fare bene (e Bate è esattamente l’opposto)
Concordo su Bate e anche su Dunne heel in PROGRESS, ma per quanto visto in WWE mi è sembrato più efficace Dunne face. Questo è solo un parere personale, ma c'è anche un dato più oggettivo di contesto: in WWE si fa davvero una gran fatica a costruire character face credibili e tifabili da persone sopra gli 8 anni. Quindi quando vedo che uno di questi turna heel mi dà un gran dispiacere, perché penso a quanto ce ne sarebbe bisogno. Al di là di quanto possa essere capace Dunne anche da heel, lui per me era uno di questi (come Ali, Zayn e Gargano, per dirne altri che vorrei face).

Lampa8

Messaggio da Lampa8 »

Shinobi ha scritto: 05/11/2020, 14:54 Altra puntata piuttosto carina, il trend intrapreso sembra essere quello giusto.

Dakota Kai vs Ember Moon, match piacevole con anche una buona spruzzata di tecnica. Sorprende un po' la vittoria di Dakota, non me l'aspettavo. Comunque va bene per portare avanti il feud tra le due.

Cameron Grimes vs Kushida, non male come match, peccato solo per l'overbooking finale. A tal punto mi stupisce che non abbiano coinvolto anche Lumis nel tutto.

Killain Dain vs Ever - Rise, match più che altro funzionale a mandare in scena l'assalto di McAfee e soci. Alla fine le ragioni dell'astio con l'Undisputed Era esposte da McAfee sono ragionevoli e la nuova stable heel non mi dispiace.

Simpatico il promo di Gargano al quale giustamente adesso le ruote stanno simpatiche. Io che lancia la sfida a Rhea ci sta, sebbene avrei preferito che la sfida la lanciasse la sfidante e non la campionessa.

Shotzi Blackheart vs Toni Storm, bel matchino dove vincono tutti. Shotzi alla fine perde, ma viene super protetta e Toni si prende una vittoria importante. Ha funzionato anche l'angle post match con la distruzione del carrarmatino di Shotzi da parte di Candice. Forse un pelo di overreacting di Shotzi, ma solo se vogliamo trovare il proverbiale pelo nell'uovo. Candice invece sempre più a suo agio nel ruolo da heel.

La sconfitta di Atlas contro Escobar non aiuta a creare interesse al feud tra i due. I segmenti di Thatcher alla fine funzionano bene per fargli procurare heat. Vediamo a cosa porta questo feud con Greene. Un minimo di curiosità per la storyline di Xia Li c'è, vediamo dove vanno a parare.

Tommaso Ciampa vs Velveteen Dream, non male come azione in ring, ma ha una storia troppo debole sulla quale reggersi. Alla fine hanno puntato sulla qualità in ring, sebbene non si sia neppure avvicinato ai loro incroci passati nei TakeOver.
Condivido totalmente il giudizio della puntata, che è stata godibile. D'altronde, sono poche le volte in cui NXT toppa e delude.

Io, però, ho apprezzato il finale di Gimres vs KUSHIDA: il rimando all'horror house match, con l'utilizzo dello stesso arbitro, ci sta e mi ha fatto sorridere. Salva capra e cavoli, allungando la striscia di vittorie del giapponese e coprendo Grimes che in questo ruolo, alla fine, ci calza bene. Sarà antipatico il personaggio, ma è ben rappresentato.

Voglio capire se anche il Ghostface che accompagna Gargano celi qualcuno di spendibile in ring; mentre quello di Candice sarà sicuramente la Hartwell, non so cosa pensare di quello di Gargano: macchietta o c'è qualcuno di reale dietro?

Sembra che vogliano continuare un minimo con Escobar-Atlas, ma sono d'accordo che, finora, non sono riusciti a creare hype: il segmento andato in onda non l'ho apprezzato particolarmente.

Idem per quanto riguarda Ciampa vs Dream: poteva essere approfondito meglio il feud, invece si sono concentrati sull'aspetto del lottato, dove comunque la vittoria di Ciampa non è mai stata in discussione (Dream, a conferma forse della sua attuale considerazione in WWE, ha preso molte mazzate).
Da capire che caratterizzazione daranno a Ciampa: una volta tornato, sembrava aver riacquisito le vesti dello Sicilian Psycopath, da heel puro; ma nelle ultime uscite sembra essersi calato più nel ruolo di difensore dei valori di NXT. Diciamo più tweener che altro.
Il promo fatto al termine della puntata (notevole per passione), seppur forse fuori dal personaggio, fa pensare in questo senso:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Lampa8 ha scritto: 05/11/2020, 15:16 Voglio capire se anche il Ghostface che accompagna Gargano celi qualcuno di spendibile in ring; mentre quello di Candice sarà sicuramente la Hartwell, non so cosa pensare di quello di Gargano: macchietta o c'è qualcuno di reale dietro?
Secondo me è Theory

Lampa8

Messaggio da Lampa8 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/11/2020, 16:12 Secondo me è Theory
Potrebbe essere!

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/11/2020, 16:12 Secondo me è Theory
Una teoria.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Io non sono così sicuro che Dunne dopo War Games sia ancora in stable con McAfee. Mi è sembrato un po' in disparte anche questa volta. Ok il suo personaggio è silenzioso e può tendere a lasciare dubbi, però sembra come se l'unica motivazione comune fosse vendicarsi della UE. Non è certo uno che può lamentarsi di non aver avuto i riflettori addosso e le proprie occasioni al contrario di Lorcan e Burch. Non so, non mi sembra una stable nata per restare. Sarà anche il fatto che è li come sostituto di Ridgwell.

Anche io ho il dubbio che ci siano sia ovviamente la Hartwell che Theory sotto il costume.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

L'uragano ha scritto: 05/11/2020, 18:40 Io non sono così sicuro che Dunne dopo War Games sia ancora in stable con McAfee. Mi è sembrato un po' in disparte anche questa volta. Ok il suo personaggio è silenzioso e può tendere a lasciare dubbi, però sembra come se l'unica motivazione comune fosse vendicarsi della UE. Non è certo uno che può lamentarsi di non aver avuto i riflettori addosso e le proprie occasioni al contrario di Lorcan e Burch. Non so, non mi sembra una stable nata per restare. Sarà anche il fatto che è li come sostituto di Ridgwell.

Stessa impressione.
Dunne da heel spacca i culi, voglio vederlo ammazzarsi di botte con O'Reilly.

Rispondi