Coronavirus - Topic Ufficiale
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Illuminatemi su sta cazzo di autocertificazione: se io devo recarmi in un altro comune per lavoro, restando sempre nella mia regione (Lombardia) e girando in orario diurno, devo averlo sto pezzo di carta o no?
L’autocertificazione sarà richiesta in caso di controllo dalle forze di polizia per gli spostamenti dalle 22.00 alle 05.00 in tutta Italia e per gli spostamenti all’interno e tra zone rosse.Backbone Crusher ha scritto: ↑05/11/2020, 11:07 Illuminatemi su sta cazzo di autocertificazione: se io devo recarmi in un altro comune per lavoro, restando sempre nella mia regione (Lombardia) e girando in orario diurno, devo averlo sto pezzo di carta o no?
quindì, sì, devi averlo anche in orario diurno, visto che la lombardia è zona rossa
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Grazie, perché cercavo stamattina e dovunque scrivevano solo "usatela se dovete entrare o uscire dalle zone rosse".KaiserSp ha scritto: ↑05/11/2020, 11:14 L’autocertificazione sarà richiesta in caso di controllo dalle forze di polizia per gli spostamenti dalle 22.00 alle 05.00 in tutta Italia e per gli spostamenti all’interno e tra zone rosse.
quindì, sì, devi averlo anche in orario diurno, visto che la lombardia è zona rossa
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Commander Cool ha scritto: ↑05/11/2020, 10:25 La cosa ridicola sono queste misure, a parte nelle zone rosse non servono a un cazzo.
Vabbe', ma che questi fossero degli scappati di casa era chiaro dall'inizio a chiunque avesse più di vent'anni (e quindi termini di paragone che non siano il sentito dire, wikipedia e gli youtuber) e una stabilità emotiva che non dipende dai tweet di Salvini, o dai tweet in generale.Gsquared ha scritto: ↑05/11/2020, 10:34 La cosa ridicola a dirla tutta ė che domani, se ho capito bene, ridefiniranno le zone sulla base di dati più recenti, visto che hanno usato quelli di due settimane fa...
Anche se questo ė un problema più dell'ISS che ha preso più tempo del dovuto perché i dati inviati dalle regioni erano incompleti.
Perché Liguria, Campania e Alto Adige gialli non si possono vedere proprio...
Lo do per scontato.
A me sorprende di più che con tutti gli scienziati della comunicazione che girano sui media, quelli che pigliano per il culo lo storytelling poraccissimmo de 'sti quattro somari sono ancora una minoranza.
Anche se ultimamente ho visto sbroccare pure Gramellini e Burioni.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Durante la prima ondata abbiamo visto tutti che il lockdown non serve a un cazzo, quando tra 14 giorni, un mese, due mesi se ne accorgeranno di nuovo sarà troppo tardi.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Fa ridere come a essere colpita sia sempre la """MOVIDA!!!!!"""" causa di tutti i mali del mondo.
Perchè sostanzialmente ti dicono "a lavorare puoi andare, tranne se hai un negozio, perchè lì c'è la MOVIDA. Ma poi basta, torni a casa a piangere".
Insomma il sogno del capitalismo modello cinese. Solo lavoro per arricchire il neo-padrone, ma zero svago.
Niente panem et circensem. Solo Panem, forse, ma non se gestisci luoghi della MOVIDA!!!! come palestre, teatri o bar.
Perchè sostanzialmente ti dicono "a lavorare puoi andare, tranne se hai un negozio, perchè lì c'è la MOVIDA. Ma poi basta, torni a casa a piangere".
Insomma il sogno del capitalismo modello cinese. Solo lavoro per arricchire il neo-padrone, ma zero svago.
Niente panem et circensem. Solo Panem, forse, ma non se gestisci luoghi della MOVIDA!!!! come palestre, teatri o bar.
- Jeff Hardy 18
Ma manco nelle zone rosse. Perchè, io vado in ufficio, uso i mezzi pubblici, assieme ad altra gente. Vado in aree con altra gente. Però non potendo andare al ristorante, il contagio viene fermato.Commander Cool ha scritto: ↑05/11/2020, 10:25 La cosa ridicola sono queste misure, a parte nelle zone rosse non servono a un cazzo.
- Jeff Hardy 18
Basta dichiarare che ti stai spostando per lavoro. Non ci sono encessità di dimostrare che sia vero o meno.Backbone Crusher ha scritto: ↑05/11/2020, 11:07 Illuminatemi su sta cazzo di autocertificazione: se io devo recarmi in un altro comune per lavoro, restando sempre nella mia regione (Lombardia) e girando in orario diurno, devo averlo sto pezzo di carta o no?
Comunque sì, anche gli spostamenti tra comuni e nei comuni sono "lavoro, studio, necessità".
- Talebanoontheblocco
- Città: Camdem College
- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 243 times
Commander Cool ha scritto: ↑05/11/2020, 10:25 La cosa ridicola sono queste misure, a parte nelle zone rosse non servono a un cazzo.
prendendo spunto da questi post ma...CombatZoneWrestling ha scritto: ↑05/11/2020, 12:32 Durante la prima ondata abbiamo visto tutti che il lockdown non serve a un cazzo, quando tra 14 giorni, un mese, due mesi se ne accorgeranno di nuovo sarà troppo tardi.
...esattamente quali sono le misure "buone" o "che servono" in maniera concreta?
- Jeff Hardy 18
Beh, motivi di molti ricorsi e di molte vittorie in tribunale. Chi sei tu Carabiniere per decidere se il mio spostamento sia una necessità?Talebanoontheblocco ha scritto: ↑05/11/2020, 13:15 Ho già pronte 500 autocertificazioni, ho la necessità di sborrare
"Comprovata necessità". Comprovata da me. Necessità=mio bisogno.
- Jeff Hardy 18
Abbiamo visto dove?CombatZoneWrestling ha scritto: ↑05/11/2020, 12:32 Durante la prima ondata abbiamo visto tutti che il lockdown non serve a un cazzo, quando tra 14 giorni, un mese, due mesi se ne accorgeranno di nuovo sarà troppo tardi.
- CombatZoneWrestling
L’ho fatto proprio per fare un post simmetrico con quello, il fatto è che come non lo sanno loro, non posso saperlo neanche io. Il lockdown è una misura estrema e assolutamente assurda, è letteralmente dire: vi chiudiamo perchè non sappiamo assolutamente che cazzo fare, sperando che voi non contagiate i vostri familiari e che la mafia non sfrutti troppo i fallimenti delle persone. Ah sì, però potete fare le piroette di fronte a casa, non è lockdown.
- CombatZoneWrestling
Se dopo 30 giorni di lockdown1 i contagi sono rimasti costanti cosa vuoi che facciano 30 giorni di lockdown2 adesso?
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Se intendi il numero di tamponi positivi, ė una statistica senza senso. Nel primo lockdown, la capacità di tracciamento era risibile, i contagi erano decine di volte di più, e durante quel periodo il numero di tamponi giornalieri ė aumentato progressivamente.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑05/11/2020, 14:20 Se dopo 30 giorni di lockdown1 i contagi sono rimasti costanti cosa vuoi che facciano 30 giorni di lockdown2 adesso?
Posto che comunque passare da una crescita esponenziale ad un valore costante di per sé ė comunque una netta limitazione del contagio