Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Marvels ha scritto: ↑04/11/2020, 13:03
Meno male che i sondaggisti davano ampio vantaggio a Biden , quello più basso lo dava 6 punti avanti .
Io non mi stupisco , campagna elettorale imbarazzante da far rivalutare perfino le nostre in Italia
E se Trump vince dopo la gestione paperinesca del Covid compresa la sua positività i Democratici diventano meme a vita .
Perchè i sondaggi bisogna saperli leggere, purtroppo il problema arriva dalla fonte primaria, i giornalisti.
I sondaggi sono sulle intezioni di voto, dei non indecisi. Qui come lì, sono gli indecisi ad avere in mano l'ago della bilancia delle elezioni.
Comunque è un discorso molto più complesso di "Trump ha vinto/perso per x,y,z"
Giusto per fare un esempio, i fattori che hanno portato alla sconfitta di Hillary nel 2016 sono ancora molto dubbi
Gli Stati dell'America sono molto eterogenei, ognuno con le proprie caratteristiche, soprattutto etniche e sociali (la differenza tra un Kentucky e una California è palese).
Basti pensare alla netta differenza dei risultati negli Stati del Midwest che potrebbe realizzarsi oggi o la possibile ricostruzione del "Blue Wall"
Comunque è un'elezione che lascerà degli strascichi per molto tempo
chrisy2j ha scritto: ↑04/11/2020, 13:10
Comunque è un discorso molto più complesso di "Trump ha vinto/perso per x,y,z"
Giusto per fare un esempio, i fattori che hanno portato alla sconfitta di Hillary nel 2016 sono ancora molto dubbi
Gli Stati dell'America sono molto eterogenei, ognuno con le proprie caratteristiche, soprattutto etniche e sociali (la differenza tra un Kentucky e una California è palese).
Basti pensare alla netta differenza dei risultati negli Stati del Midwest che potrebbe realizzarsi oggi o la possibile ricostruzione del "Blue Wall"
Comunque è un'elezione che lascerà degli strascichi per molto tempo
Sì, sarà interessante la risposta repubblicana, soprattutto se sceglieranno di puntare su un Rubio o un Bush J. come cavallo di battaglia. La lezione di Trump dice chiaramente come ci sia stanchezza nei modelli classici e un Rubio, per quanto rappresenti al top i principli repubblicani fino al midollo, è perfetto come "volto nuovo".
Per i democratici, penso che la risposta avuta dalla Harris debba essere considerato come un sentimento partito con la Clinton e Sanders, per cui puntare su un inedito, possa essere la svolta e lì, dovrebbero prendere coraggio e puntare sulla Ocasio-Cortez che ha tutte le caratteristiche per riprendersi l'elettorato.
Comunque attenzione a dare Trump gia per vincitore.
In Michinghan ( 16 elettori ) Biden ha rimontato lo svantaggio e adesso sono 49.1% / 49.4% con un 10% ancora da scrutinare.
In Wisconsin( 10 elettori ) stamattina era avanti Trump, adesso e' avanti Biden 49.6% v/ 48.9%
Se Biden riesce a ''tenere'' il vantaggio in questi 2 Stati ha praticamente vinto
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑04/11/2020, 12:53
Voti postali.
Trump ha fatto una dichiarazione dicendo chairamente che i voti che arrivano dopo la data di ieri non devono essere conteggiati, i voti postali hanno valenza una settimana dalle elezioni. Non so a che livello di preciso si agisca in entrambi i casi onestamente.
Tenendo conto che i voti postale dal 2000 sono sempre stati democratici.
Questo spiega le sue parole.
So perché Trump ha fatto quelle dichiarazioni, più che altro l'ho inteso come voler stoppare in toto i conteggi usando come scusante una possibile frode. Ma era previsto, in caso di equilibrio, che l'avrebbero tirata per le lunghe. Quindi la SC credo abbia le mani legate
La cosa veramente inquietante è che senza la pandemia quel coso di Trump sarebbe stato riconfermato facile, e comunque prenderà assai più voti di 4 anni fa.
Non che abbia mai avuto molta fiducia negli statunitensi, ma sinceramente ho la pelle d'oca dal ribrezzo.
Commander Cool ha scritto: ↑04/11/2020, 15:02
La cosa veramente inquietante è che senza la pandemia quel coso di Trump sarebbe stato riconfermato facile, e comunque prenderà assai più voti di 4 anni fa.
Non che abbia mai avuto molta fiducia negli statunitensi, ma sinceramente ho la pelle d'oca dal ribrezzo.
Si ma sta cosa che il popolo è fesso o sveglio a seconda di chi vota va bene nei circoli di Capalbio o di Casapound .
Le cose si fanno in due e i Democratici hanno delle belle fette di responsabilità , il dopo Obama è stato il nulla .
Ci sarebbero anche avversari imbarazzanti ( Clinton) e trasparenti (Biden) che pur avendo una cultura più ampia di Trump si sono espressi con un linguaggio che andava bene forse negli anni ottanta .
Gente che imposta la campagna elettorale sul dire quanto sia imbarazzante l'attuale presidente e sul fatto che farà il contrario di quello fatto da lui .
Che qualità di programma e di idee .
Senza contare che le violenze sulle statue e sulle sculture non sono meno gravi di quelle fatte da polizia e estrema destra contro i neri e hanno fatto paura alla parte del popolo americano più conservatore .
Andate a vedere i grafici degli spogli nei due stati chiave che si sono fermati stanotte. 130k voti a Biden senza un singolo voto a Trump (o partiti minori) in uno, stessa cosa nell’altro.
Chissà...
Marvels ha scritto: ↑04/11/2020, 16:38
Si ma sta cosa che il popolo è fesso o sveglio a seconda di chi vota va bene nei circoli di Capalbio o di Casapound .
Le cose si fanno in due e i Democratici hanno delle belle fette di responsabilità , il dopo Obama è stato il nulla .
Ci sarebbero anche avversari imbarazzanti ( Clinton) e trasparenti (Biden) che pur avendo una cultura più ampia di Trump si sono espressi con un linguaggio che andava bene forse negli anni ottanta .
Gente che imposta la campagna elettorale sul dire quanto sia imbarazzante l'attuale presidente e sul fatto che farà il contrario di quello fatto da lui .
Che qualità di programma e di idee .
Senza contare che le violenze sulle statue e sulle sculture non sono meno gravi di quelle fatte da polizia e estrema destra contro i neri e hanno fatto paura alla parte del popolo americano più conservatore .
Un pezzo di marmo di qualche confeederato ha lo stesso valore della vita di milioni di persone?
Impreza ha scritto: ↑04/11/2020, 16:45
Un pezzo di marmo di qualche confeederato ha lo stesso valore della vita di milioni di persone?
Chi brucia libri e deturpa monumenti sicuramente non è uno che ama la liberta di pensiero o migliore di chi ha ammazzato persone di colore con una divisa .
Anche perchè quelle cose sono state fatte in altri periodi storici e non mi pare che fossero fatte da individui tanto liberali e progressisti .
Ovvio che il valore di una vita umana sia superiore ma sminuire la gravità della cosa decisamente no .
In America io ci sono stato un anno fa e si respira un clima invivibile e una aria di classismo sociale che fa paura
VETRINE DI GUCCI E STATUE DI LEOPOLDO II LIVES MATTER
Trump senza la pandemia vinceva tipo col 40% di distacco da Biden, ha pure piazzato una di Qanon in Georgia, IL MIO PRESIDENTE, REGALACI ALTRI 4 ANNI PIENI DI MEME, PEPE E CAPPELLI ROSSI
Il fatto è che Biden o la Clinton sono figure politiche mediocri o forse peggio, probabilmente inadatte pure a un ruolo del genere, ma Trump è un pericolo per la vita democratica di un paese, come si è ampiamente visto. Poi non è che senza di lui sarebbero profumi e balocchi in USA, anzi la situazione sociale quella è, però lui che di questa situazione si è approfittato è ancor più disgustoso.
E comunque secondo me un idiota da centro sociale che spacca una statua non sarà mai allo stesso livello di un membro delle forze dell'ordine che uccide una persona, ma propri mai nella vita.