Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Handanovic 6
De Vrij 4
Ranocchia 6.5
Kolarov 6
Hakimi 4.5
Gagliardini 5.5
Barella 6
Eriksen 5
Darmian 5
Perisic 3
Lautaro 3
Vidal 6
Brozovic 6.5
Nainggolan 5
Pinamonti 6
Young 6
Conte 4
De Vrij 4
Ranocchia 6.5
Kolarov 6
Hakimi 4.5
Gagliardini 5.5
Barella 6
Eriksen 5
Darmian 5
Perisic 3
Lautaro 3
Vidal 6
Brozovic 6.5
Nainggolan 5
Pinamonti 6
Young 6
Conte 4
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Problema principale: gli avversari ci concedono volontariamente tutto il campo, coprono l'ampiezza, tolgono la profondità e giocano con tre centrali tosti.
Cosa succede quindi? Che la trequarti è una zona inesistente per scelta specifica, quindi si insiste sulle punte o si cerca di liberare l'esterno tramite rotazioni in fascia.
Ovviamente la manovra diventa prevedibile e quindi anche se arrivi a creare occasioni sei dannatamente lento.
Poi va be' 3 xG a 0,7.
Cosa succede quindi? Che la trequarti è una zona inesistente per scelta specifica, quindi si insiste sulle punte o si cerca di liberare l'esterno tramite rotazioni in fascia.
Ovviamente la manovra diventa prevedibile e quindi anche se arrivi a creare occasioni sei dannatamente lento.
Poi va be' 3 xG a 0,7.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Ovviamente non succederà ma Conte è da esonero in questo momento. Adesso vediamo con Real ed Atalanta.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
A furia di lamentarsi dell'eccessivo utilizzo del var adesso non lo usano neanche per episodi macroscopici come il fallo da rigore su Perisic
- christian4ever
Servirebbero almeno 4 punti (possibilmente i 3 in Champions), non sono le due partite ideali dato il nostro momento e le assenze in attacco. Soprattutto perché mi sembra che ci stiamo legando eccessivamente a Lukaku per sviluppare il gioco, temo si possano avere notevoli difficoltà in uscita nelle prossime due.RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑31/10/2020, 21:24 Ovviamente non succederà ma Conte è da esonero in questo momento. Adesso vediamo con Real ed Atalanta.
Anche perché rispetto allo scorso anno siamo troppo spesso sotto ritmo, anche quando portiamo bene pressione sembra sempre mancare quella velocità di esecuzione e quell'aggressività che hanno caratterizzato le nostre uscite migliori.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Avete detto praticamente quasi tutto quello che penso.
Io sono convinto che da orgoglioso e rancoroso quale è, farà di tutto per farsi cacciare. Non è un segreto che consideri questo turn effetto diretto del season finale dell'annata passata.
Mi sembra palese che il gobbo si rifiuti di continuare ciò che era iniziato l'anno scorso per darci una versione media/tifoso pseudo-allenatore friendly.
Nessuno ha citato il declino del nostro portiere, il secondo goal lo contrastava meglio una sedia da ufficio..
Io sono convinto che da orgoglioso e rancoroso quale è, farà di tutto per farsi cacciare. Non è un segreto che consideri questo turn effetto diretto del season finale dell'annata passata.
Mi sembra palese che il gobbo si rifiuti di continuare ciò che era iniziato l'anno scorso per darci una versione media/tifoso pseudo-allenatore friendly.
Nessuno ha citato il declino del nostro portiere, il secondo goal lo contrastava meglio una sedia da ufficio..
- christian4ever
Sul portiere sfondi una porta aperta, non è il problema principale oggi, lo sarà non appena avremo intenzione di compiere il salto di qualità vero, fa parte di un gruppo di una decina di giocatori che non sopporto.
Su Conte, poco da dire, la squadra ha problemi tattici e anche di intensità mentale, gli alibi ci sono ma non possono coprire tutto, è chiaro che risponderà dei risultati perché la squadra per stare lassù c'è, nonostante ovviamente non siamo una corazzata.
Su Conte, poco da dire, la squadra ha problemi tattici e anche di intensità mentale, gli alibi ci sono ma non possono coprire tutto, è chiaro che risponderà dei risultati perché la squadra per stare lassù c'è, nonostante ovviamente non siamo una corazzata.
- IlBiondo
La rivalutazione di Perisic è la prova provata, manca solo che Nainggolan inizi a giocare titolare ed è fatta.
Mi fa sorridere che le persone si fossilizzano sui moduli più che sugli interpreti scelti ad hoc per fare cagare.
Eriksen, un pensiero: non lo si può trattare come l'ultima scelta e poi buttarlo nella mischia così, in una formazione che non ha ne capo né coda. Se fosse stato italiano e non danese avrebbe già mandato a fare in culo Conte e le sue paturnie.
Mi fa sorridere che le persone si fossilizzano sui moduli più che sugli interpreti scelti ad hoc per fare cagare.
Eriksen, un pensiero: non lo si può trattare come l'ultima scelta e poi buttarlo nella mischia così, in una formazione che non ha ne capo né coda. Se fosse stato italiano e non danese avrebbe già mandato a fare in culo Conte e le sue paturnie.
- christian4ever
Di Nainggolan ha giustamente sottolineato le condizioni indecenti, non perdonerò mai Spalletti per averlo portato a Milano. Inutile considerare lui e Sensi a disposizione, a centrocampo siamo cinque.
Se posso, aggiungerei al tuo discorso (corretto, non capisco neanche perché Brozovic non sia più il perno della squadra, a me l'unico centrocampo ben assortito pare quello con lui vertice basso, Barella e Vidal o Sensi da interni) che il problema non è di modulo neanche tatticamente.
Si può anche giocare a 4 ma la linee di gioco previste da Conte non contemplano l'idea di usare la trequarti centrale, quella zona di campo si svuota per servire le punte, noi rifiniamo sulle punte o sugli esterni.
L'unica variante è Sensi che riesce sia a giocare largo che a ricevere nel mezzo spazio sinistro.
Tutto ciò comporta che un avversario a specchio blocca facilmente il nostro gioco, che se sviluppasse nuove situazioni (Eriksen più basso, un centrale fisso sulla trequarti, etc...) sarebbe più imprevedibile.
Oggi crei tanto perché sei più forte e comunque l'idea di Conte è pericolosa, però lo fai a ritmi bassi, mentre le squadre di Conte basano normalmente molto sulla velocità di esecuzione, soprattutto quando sono pressate (vedremo a Madrid e Bergamo senza Lukaku, che lo scorso anno fu fondamentale per aggirare le marcature del Gasp. Senza lui e Sensi rischiamo di uscire con difficoltà).
Ultimo appunto, non credo che Conte "alleni contro", sarebbe ovviamente assurdo, però ecco la convivenza per me è stata un po' forzata e questo può influire un po' sulla tenuta mentale della squadra.
Se posso, aggiungerei al tuo discorso (corretto, non capisco neanche perché Brozovic non sia più il perno della squadra, a me l'unico centrocampo ben assortito pare quello con lui vertice basso, Barella e Vidal o Sensi da interni) che il problema non è di modulo neanche tatticamente.
Si può anche giocare a 4 ma la linee di gioco previste da Conte non contemplano l'idea di usare la trequarti centrale, quella zona di campo si svuota per servire le punte, noi rifiniamo sulle punte o sugli esterni.
L'unica variante è Sensi che riesce sia a giocare largo che a ricevere nel mezzo spazio sinistro.
Tutto ciò comporta che un avversario a specchio blocca facilmente il nostro gioco, che se sviluppasse nuove situazioni (Eriksen più basso, un centrale fisso sulla trequarti, etc...) sarebbe più imprevedibile.
Oggi crei tanto perché sei più forte e comunque l'idea di Conte è pericolosa, però lo fai a ritmi bassi, mentre le squadre di Conte basano normalmente molto sulla velocità di esecuzione, soprattutto quando sono pressate (vedremo a Madrid e Bergamo senza Lukaku, che lo scorso anno fu fondamentale per aggirare le marcature del Gasp. Senza lui e Sensi rischiamo di uscire con difficoltà).
Ultimo appunto, non credo che Conte "alleni contro", sarebbe ovviamente assurdo, però ecco la convivenza per me è stata un po' forzata e questo può influire un po' sulla tenuta mentale della squadra.
- IlBiondo
A me sembra invece che ci sia questa voglia celata di fare il dispettoso. Di voler mettere in campo proprio quei giocatori che lui non voleva o che sono rimasti per incapacità della dirigenza di piazzarli.
Ieri, soprattutto visto il turnover spietato, perché Perisic e non Pinamonti? Voglio dire, passi che Lukaku non si discute e Lautaro può cambiarti la partita con una fiammata ma il croato è un refuso del mercato. Perché ad ogni possibilità di fare giocare un prodotto del vivaio preferiamo sempre lo stronzo di turno?
Io questa cosa non me la spiegherò mai, soprattutto adesso che i risultati non ti danno ragiona osa, prova...
Stamattina mpensavo anche a questa cosa: quante volte siamo riusciti a vedere la stessa formazione due (o tre) partite di fila? Qua mi sa che siamo davanti al record di combinazioni provate.
Ieri, soprattutto visto il turnover spietato, perché Perisic e non Pinamonti? Voglio dire, passi che Lukaku non si discute e Lautaro può cambiarti la partita con una fiammata ma il croato è un refuso del mercato. Perché ad ogni possibilità di fare giocare un prodotto del vivaio preferiamo sempre lo stronzo di turno?
Io questa cosa non me la spiegherò mai, soprattutto adesso che i risultati non ti danno ragiona osa, prova...
Stamattina mpensavo anche a questa cosa: quante volte siamo riusciti a vedere la stessa formazione due (o tre) partite di fila? Qua mi sa che siamo davanti al record di combinazioni provate.
- christian4ever
Perché Pinamonti è imbarazzante, non a caso a Genova dopo un po' è finito in panchina. Anche io lo avrei messo, sia chiaro, ma non penso avrebbe fatto grossa differenza.
Le rotazioni continue sono state forzate, però sicuramente andrebbe trovata una soluzione più stabile soprattutto a centrocampo dove non mi convincono le opzioni scelte ultimamente.
Sull'atteggiamento ripeto che per me può essere venuta a mancare un po' di coesione, ad altro non credo. Sta di fatto che la squadra reagisce anche ai colpi subiti, ma sembra meno aggressiva anche quando gioca benino.
Le rotazioni continue sono state forzate, però sicuramente andrebbe trovata una soluzione più stabile soprattutto a centrocampo dove non mi convincono le opzioni scelte ultimamente.
Sull'atteggiamento ripeto che per me può essere venuta a mancare un po' di coesione, ad altro non credo. Sta di fatto che la squadra reagisce anche ai colpi subiti, ma sembra meno aggressiva anche quando gioca benino.
- christian4ever
Mi sono imbattuto in un vecchio articolo su Conte, è una lettura interessante a mio parere.
https://www.sportellate.it/2016/07/01/c ... re-e-odio/
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Che bello andare al Bernabeu in una delle partite più importanti dell'anno con Perisic + Lautaro dal primo minuto.
- IlBiondo
In realtà si gioca allo stadio del centro sportivo del Real.

- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Potevi linkarlo nel topic "Must Read", una riflessione così precisa sul calcio di Conte in pieno Europeo a leggerla a posteriori é oro.christian4ever ha scritto: ↑01/11/2020, 12:23 Mi sono imbattuto in un vecchio articolo su Conte, è una lettura interessante a mio parere.
Lettura che per altro mi conferma la sensazione che Conte prosegua il suo percorso da allenatore irrigidendosi sempre più anziché evolvendosi.