AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Antonyos »

Io non la vedo così tragica, a volte ci sono post ipercritici. Una cosa proposta lo scorso anno non può essere riproposta? Il feud tra bucks e ftr va avanti da anni ed è così personale che hanno alzato la posta in palio, entrambi i team hanno adesso da perdere qualcosa.
Per le donne si poteva fare meglio forse, magari un match a più persone tra le prime del ranking.
Il resto ok, Anderson bastardo che colpisce Cassidy, vediamo a cosa porta. Brodie lee che fine ha fatto?

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Shinobi ha scritto: 29/10/2020, 10:31 Kenny Omega vs Penta El Zero, forse il miglior match della serata, soprattutto per le fasi finali. Anche a livello di storytelling Omega è stato perfetto, soprattutto quando fa il buffone con il titolo AAA soffiato a Fenix. Inutile dire che l'hype per la finale Omega vs Hangman a Full Gear è alle stelle.
Wat?

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Classica AEW di questi mesi, una puntata bella e la successiva deludente e cosi in loop.
Ormai mi devo abituare a questo.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Puntata così così ma niente di tanto tragico, su.

Il vero disastro è la situazione del roster femminile, questo sì.

Omega vs Penta (il "cancro" Penta, visto che qui è schifato al pari di Wyatt) è stato un buonissimo incontro.

Cassidy vs Cody altro ottimo match, perché con Cassidy è impossibile fare brutti incontri. Cassidy, cerchiamo di mettercelo in testa, non esce affatto ridimensionato da una sconfitta che più sporca non si può e dopo una quasi-vittoria di fatto la settimana scorsa. Ne esce praticamente meglio lui di Cody. E aveva pure fatto un figurone contro il Dark Order. Insomma, la sua costruzione è lenta ma costante e oculata, lo stanno gestendo bene.

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Antonyos ha scritto: 29/10/2020, 11:16 Io non la vedo così tragica, a volte ci sono post ipercritici. Una cosa proposta lo scorso anno non può essere riproposta? Il feud tra bucks e ftr va avanti da anni ed è così personale che hanno alzato la posta in palio, entrambi i team hanno adesso da perdere qualcosa.
Per le donne si poteva fare meglio forse, magari un match a più persone tra le prime del ranking.
Il resto ok, Anderson bastardo che colpisce Cassidy, vediamo a cosa porta. Brodie lee che fine ha fatto?
Io non sono ipercritico, anzi mi piace la AEW e i pochi post che scrivo qui di solito sono elogiativi. Però non sono un fanboy e se vedo qualcosa che non mi piace non ho problemi a sottolinearlo. E per me tra donne, titolo TNT e feud del midcarding stanno perdendo parecchio la direzione negli ultimi tempi. Inoltre anche il feed MJF-Jericho ha preso una piega deludente nelle ultime 2 puntate, rispetto alle aspettative create nelle settimane precedenti. Ma lì si può ancora rimediare con un gran match in PPV.

=TimothyLeary=

FAT MIKE ha scritto: 29/10/2020, 12:59 Puntata così così ma niente di tanto tragico, su.

Il vero disastro è la situazione del roster femminile, questo sì.

Omega vs Penta (il "cancro" Penta, visto che qui è schifato al pari di Wyatt) è stato un buonissimo incontro.

Cassidy vs Cody altro ottimo match, perché con Cassidy è impossibile fare brutti incontri. Cassidy, cerchiamo di mettercelo in testa, non esce affatto ridimensionato da una sconfitta che più sporca non si può e dopo una quasi-vittoria di fatto la settimana scorsa. Ne esce praticamente meglio lui di Cody. E aveva pure fatto un figurone contro il Dark Order. Insomma, la sua costruzione è lenta ma costante e oculata, lo stanno gestendo bene.
Ma infatti per me Cassidy non esce ridimensionato perché perde con Cody, ma perché dopo aver vinto la faida con Jericho al ppv successivo si ritrova nel Buy-in contro un jobber del Dark Order.
Quanto a Cody, se faceva qualche altra settimana fuori e lasciava il titolo TNT ad altri, o cmq se non l'avesse riconquistato nel dog collar, credo che nessuno avrebbe pianto.

Su Penta invece concordo, i motivi per cui è schifato non li comprendo e con Omega ha fatto un altro ottimo match dopo quello con il fratello della settimana scorsa.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da Antonyos »

Io vorrei vedere di più in azione brodie lee, Archer, e Cage. Lee non vorrei non avesse più piani dopo il TNT title.

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

=TimothyLeary= ha scritto: 29/10/2020, 13:05 Ma infatti per me Cassidy non esce ridimensionato perché perde con Cody, ma perché dopo aver vinto la faida con Jericho al ppv successivo si ritrova nel Buy-in contro un jobber del Dark Order.
Quanto a Cody, se faceva qualche altra settimana fuori e lasciava il titolo TNT ad altri, o cmq se non l'avesse riconquistato nel dog collar, credo che nessuno avrebbe pianto.

Su Penta invece concordo, i motivi per cui è schifato non li comprendo e con Omega ha fatto un altro ottimo match dopo quello con il fratello della settimana scorsa.
Il match del Buy-In sicuramente è stato un punto basso, ma credo fosse per dargli un +1 in un momento in cui c'era davvero sovraffollamento nella card. I talenti sono tanti nel bene e nel male. A me poi è piaciuto molto il match contro Lee, in cui ha perso ma anche qui ne è uscito bene e credibilissimo.

Su Penta le critiche sono sulle sue qualità in ring, che effettivamente sono mediocri (e fa troppe taunt), però dai, c'è davvero di peggio e ha un carisma e un character pazzeschi.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Puntata non male per quanto riguarda match e costruzione del ppv, però ci sono diverse cose dove proprio non ci siamo.

L'opener è la cosa che mi è piaciuta di più, sia l'intro dove MJF ricorda a Wardlow che se dovesse vincere il titolo allora MJF diventerebbe campione perchè tutto ciò che possiede Wardlow è proprietà di MJF. Il match con Page l'ho trovato veramente figo, ritmo altissimo, ottimo selling, buon minutaggio, giusta vittoria del cowboy con Wardlow che ne esce a atesta altissima.

Ottimo promo di Moxley come sempre. Match nella norma di Kingston che serve solo per portare avanti il trend della stipulazione I Quit, hype alle stelle per il match in ppv.

L'intervista con Bucks e FTR ci sta, mi è piaciuto il sottolineare il fatto che la faida in realtà va avanti da un po' sul web ed il fatto che mentre gli FTR siano stati allenati da trainer esperti i Bucks si sono fatti da soli e sono riusciti ad arrivare in alto senza aiuti "accademici". L'aggiunta della stipulazione è parecchio interessante, aggiunge ancora più incertezza al match.

Il Town Hall meeting bho...era partito benino ma si è dilungato troppo per arrivare ad una conclusione per me totalmente illogica: se MJF vuole entrare nell'Inner Circle deve sconfiggere Jericho a Full Gear. In quale mondo per entrare in una stable devi sconfiggere il capo, non ha senso, il capo perderebbe immediatamente legittimità dimostrandosi subito deole contro il nuovo arrivato, se volevano proporre il match a Full Gear avrebbero dovuto seguire tutta un'altra strada e mettere in gioco subito la rivalità piuttosto che fare tutta questa farsa di MJF che vuole entrare nell' Inner Circle. Ah c'era anche Eric Bischoff.

Il match per il TNT title è stato molto figo però finale totalmente illogico, perchè mai il Dark Order dovrebbe prendersela con Cassidy piuttosto che con Cody che ha sconfitto pesantemente il loro leader? In questo modo lo hanno addirittura aiutato a vincere, non riesco a trovare nessuna spiegazione a ciò, tra l'altro al commento ripetevano spesso che il Dark Order sarebbe potuto intervenire contro Cassidy, ma perchè??

Miro/Sabian che picchiano i Best Friends sti gran cazzi.

Match per il titolo femminile NWA sti gran cazzi.

Shawn Spears che squasha VSK per poi essere attaccato da Scorpio Sky sti gran cazzi.

Omega vs Pentagon gran bel match. Questo lato dark di Omega funziona un botto secondo me per un pubblico televisivo americano, arrogante, prende in giro ma non è un heel codardo, ti scassa di mazzate. Bene così, grosso hype per lo scontro con Hangman.

Comunque è una mia impressione o c'era il rumore del pubblico a tutto volume e quasi non si sentivano i commentatori?

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

=TimothyLeary= ha scritto: 29/10/2020, 9:57 E il Dark Order non doveva odiare Cody? Perché cazzo di motivo lo aiuta a vincere quindi?
Non l'hanno ancora detto ma mi sembra palese che l'ordine di Lee sia stato "fate in modo che Cody mantenga perchè il titolo me lo voglio riprendere direttamente da lui".

=TimothyLeary=

Il match di Serena Deeb è stato parecchio carino secondo me, il problema è che è venuto dal nulla e non costruisce nulla, almeno in ambito AEW. E' stato un match messo lì a caso solo perché Abadon si è fracassata nei tapings.

=TimothyLeary=

Smoker ha scritto: 29/10/2020, 14:10 Non l'hanno ancora detto ma mi sembra palese che l'ordine di Lee sia stato "fate in modo che Cody mantenga perchè il titolo me lo voglio riprendere direttamente da lui".
Sarà, ma se così fosse Cassidy e a breve Allin saranno davvero stati sacrificati solo per dare altri +1 a Cody. Scelte discutibili considerando che si parla di due dei tuoi atleti più over.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Per me un puntatone, ma le zozzerie sono tante. Nyla Rose per il titolo non si può vedere, e a me piace pure. Per proseguire i collegamenti con il 2003, dopo Kenny Omega = The Rock abbiamo Orage Cassidy = Hurricane. Ma che cazzo mi rappressenta tutta 'sta serie di match con Cody? Per un match al Buy In con Silver? Questo lo scorso PPV era in un match di cartello mannaggia a tutto. Alle madone che tirerò a Full Gear se Hardy non perde e va fare in culo ci aggiungo pure quelle preventive se Cody non perde.

Sky e Spears mi hanno messo una tristezza che le lacrime non scendevano solo per gli sbadigli, giuro. Sky due mesi doveva avere il mondo in mano, bleah. Qualcuno sa spiegarmi perché stanno feudando?

Le cose buona spingono, la roba dell'Inner Circle e MJF rimane ben fatta e onestamente il match con Jericho non lo aspettavo così. Nonostante i segmenti "over the top" le interazioni sono naturali. Omega sontuoso, Kingston fico e Page è senza dubbio il Wrestler che mi piace di più sul ring.

LuchaSaurus è la manifestazione fisica del cringe *SteveBuscemichediceHowDoYouDoFellowKids*, ma perché parla?

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Della divisione femminile sinceramente mi danno la sensazione di non fregargliene nulla. Al ritorno della Baker potevano benissimo farle attaccare la Swole e riprendere il discorso fra le due facendo un match vero e proprio questa volta ma hanno preferito far sparire la seconda e lasciare nel nulla la prima.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Oh a me la puntata è piaciuta, sebbene ci sono stati dei bassi evidenti: stipulazione aggiunta la match dei Bucks, Shida - Rose, troppo lungo il segmento di Jericho e MJF. Però gli alti hanno compensato abbondantemente, tra Omega vs Penta, e le frecciate a Fenix, l'opener con Page, Kingston e Mox fighissimi, pure il match per il titolo TNT non è stato male (per la cronaca il Dark Order attacca Cassidy perché quest'ultimo li ha menati poco prima fuori dal ring prendendoli a cazzotti mentre menavano Cody). Sinceramente è piaciuto pure il match della Deeb (l'avversaria mi garba comunque)

Card di Full Gear pazzesca. Hype!

Rispondi