Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 23/10/2020, 0:41 Bhe Jeffo, difficile che sia peggiore rispetto all’argomento che occupa il 95% di qualsiasi programma tv tu apra. I numeri che avevo letto (mi pare ieri) davano comunque una percentuale non troppo drammatica per quanto riguarda le terapie intensive nel milanese, mentre per il numero dei contagiati ti do ragione.
Stamattina vedo che il clima sia più vicino all'attualità.
Però nello specifico mi riferivo alle terapie intensive e agli ospedali in generale. Perchè alla fin fine la positività è il minore dei problemi, nel senso se sei positivo, stai a casa e le persone attorno a te dovrebbero tamponarsi per sicurezza. Il problema sale quanto gli ospedali saturano.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Leggevo due giorni fa sul giornale che pronosticavano che entro due settimane le terapie intensive sarebbero state piene. Ora, qualcuno ha bollato la cosa come "gufi" e "terrorismo mediatico", a me sinceramente ha preoccupato. Io in questo caso adopererei il sistema della scommessa di Pascal, applicato al covid: è vero o non è vero che la situazione è grave? Nel dubbio, meglio se credo che sia grave, perché se invece non ci credessi e poi invece fosse vero, ci rimetterei.
E io non sono di certo uno di quelli "evvivaaa sabato sera in casa con coperta, pizza e Netflix!" che non vedono l'ora di un nuovo lockdown.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

De Luca personaggio vergognoso

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

"Oggi siamo ancora in tempo, non siamo alla tragedia, ma siamo a un passo dalla tragedia. Non voglio avere qui i camion militari che portano centinaia di bare di persone decedute". Cosi' Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in diretta su Facebook. "Abbiamo 2.280 positivi su 15.800 tamponi. Abbiamo il 14,5% dei contagi rispetto al 12,8% di ieri. Dobbiamo prendere decisioni oggi. Oggi dobbiamo fare l'ultimo tentativo per bloccare l'esplosione del contagio. Dobbiamo chiudere tutto per un mese, per 40 giorni, per frenare l'esplosione del contagio. Poi si vedrà. Senza decisioni drastiche non possiamo più reggere, domani non sarebbe più possibile. Io credo che dobbiamo chiudere tutto tranne le attività industriali, agricole, dell'edilizia, dell'agroalimentare. Chiudere tutto tranne le attività esistenziali. Credo che dobbiamo bloccare la mobilità interregionale, la mobilità fra Comuni. Dobbiamo fare quello che abbiamo fatto a marzo".

L’avete votato voi.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Non lo sapevate che i camorristi sono personaggi vergognosi?
Il poi si vedrà è ovviamente un "noi continueremo a non fare un cazzo e lucrare sui tamponi e se ci saranno altri aumenti sarà ancora colpa vostra"
Serve l'eliminazione fisica di certi personaggi

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Non lo sapevate che i camorristi sono personaggi vergognosi?
Il poi si vedrà è ovviamente un "noi continueremo a non fare un cazzo e lucrare sui tamponi e se ci saranno altri aumenti sarà ancora colpa vostra"
Serve l'eliminazione fisica di certi personaggi

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Ah però...
De Luca. Il grande De Luca. Il grande, irreprensibile De Luca.
Mamma mia...non sapevo che facesse anche il presidente di regione.

Non siamo messi bene penso dovunque, ma in culo alla balena a chi abita in Campania.
Con sto coso qua al potere ne vedrete delle brutte.

Aleister Black
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Aleister Black »

Vabbé, è stato votato alla fine... pure di recente

CombatZoneWrestling

L’ottantacinque percento (85%) delle terapie intensive non è occupato. (TG5)

CombatZoneWrestling

Quando hai un governatore che chiama “coglioni” i cittadini che l’hanno votato e si pone in maniera arrogante e autoritaria rispetto ad un tema delicato come il lockdown, questo è il minimo che puoi aspettarti. Vicinanza agli amici (questa volta non ironicamente) napoletani del forum.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

De Luca è stato imbarazzante e ti ringrazio per la vicinanza, comunque specifico che quanto successo ieri sera ha purtroppo poco a che fare con la drammatica situazione vissuta dai commercianti, le proteste erano di ben altra matrice, la peggiore possibile.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 24/10/2020, 9:14 le proteste erano di ben altra matrice, la peggiore possibile.
Ovvero? C'entra la criminalità? Se sì, a che pro? Per caso rooba tipo black block a Genova (come sto leggendo da qualche parte); ossia criminali pro de Luca che mischiandosi fra i protestanti-e facendo vandalismo-vogliono mettere in cattiva luce anche chi protesta civilmente per fare sentire legittimato de Luca a chiudere tutto (richiedendo l'esercito magari)?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque 'sto giro la propaganda governativa funziona peggio, chiunque sento è incazzato nero per la riapertura delle scuole, non per la movida.
Tranne qualche 60enne convinto di essere l'ufficio stampa di Lilli Gruber che mi spiegava pure: "ma lo chiamano impropiamente coprifuoco, chiudono solo le attività, non la mobilità" :intelligente:
S'è visto :boh1:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Beh, in realtà la mobilità non è impedita. Se leggi il decreto del 21 ottobre viene detto apertamente che sei libero di circolare per rientrare a casa tua, non vengono posti orari, tu potresti stare da amici fino alle 2 di notte e rientrare.

Comunque, la matrice di questa protesta è divisa tra Forza Nuova e camorristi, è il classico modus operandi per alimentare la mentalità che facilita lo sviluppo dello ‘stato mafia’, ovvero il ‘lo Stato non vi aiuta, noi invece,...’ che purtroppo in una fase come quella attuale funziona. Perció le gente che festeggia perché a Napoli ‘hanno alzato la testa verso la dittatura’ mi provocano immensa tristezza.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 24/10/2020, 9:54
Ovvero? C'entra la criminalità? Se sì, a che pro? Per caso rooba tipo black block a Genova (come sto leggendo da qualche parte); ossia criminali pro de Luca che mischiandosi fra i protestanti-e facendo vandalismo-vogliono mettere in cattiva luce anche chi protesta civilmente per fare sentire legittimato de Luca a chiudere tutto (richiedendo l'esercito magari)?
Sì essenzialmente è stato un misto, sicuramente gruppi vicini a Forza nuova (anche se qui non sono numerosissimi), in parte articolazioni di criminalità organizzata, in generale erano proteste già pensate che hanno attecchito anche tra gruppi di giovani e ultras, i commercianti non erano così tanti, basta vedere il modus operandi per farsi un'idea.

Rispondi