HSMA ha scritto: ↑23/10/2020, 22:23
A Lucha Underground con il pubblico finto? Ok.
Comunque sei già passato da "che problema c'è se Penta va in singolo?" a "va beh, ha carisma, fa niente se fa schifo in ring"
Ma a me sembra di ricordare che fosse molto apprezzato anche su internet, pure qui.
Beh non è lo stesso discorso che si fa di Reigns o Cody? L'AEW non è la NJPW, è molto più vicina alla WWE, si era già fatto questo discorso.
Io vedo che Pentagon è sempre molto criticato e siamo in due poveri stronzi a volerlo pushato in singolo. Io penso che i suoi limiti sul ring siano evidenti, con l'inglese non è messo benissimo anche se sempre meglio di Andrade, però ha un carisma della madonna e un personaggio spettacolare (se viene raccontato). In LU era molto over e se lo meritava tutto. Diciamo così: sia lui che Fenix meritano molto di più di quanto raccolto finora in AEW. I talenti sono molti (anche se a leggere alcuni sembra ci siano solo seghe) ma prima o poi dovranno emergere pure loro.
Criticare le skills di Penta per me e' da buzzurri, il suo problema e' che e' una zoccola da cori e quello e' uno stile che paga nell piccole/piccolissime arene, mentre in TV puo' diventare irritante, per quelli confusi su cosa stiano guardando
E' tipo lamentarsi per gli overselling di Ric Flair.
Edit: sul fatto che non parli inglese, per me e' trascurabile visto quanto riesce a fare brutto in spagnolo, e se poi come manger ha pure uno come Kingston non vedo assolutamente il problema.
Bello questo focus su Wardlow, quasi a voler dare un po' di profondità al personaggio.
Rematch tra Cody e Cassidy che sarà un lumberjack, curioso di vedere come lo gestiranno, l'altra volta non mi era dispiaciuto. Per me il Dark Order in qualche modo costa il titolo a Cody stasera.
Card della settimana comunque bella interessante, tra i due match citati sopra e Omega vs Penta a completare il torneo e la decisione su MJF/Inner Circle.
Uocciaganadu ha scritto: ↑29/10/2020, 1:55
Che pagliacciata é la stipulazione per i titoli tag, mai, ma di che stiamo parlando, due volte nello stesso anno, ma vaffanculo va
Per quanto nemmeno a me piaccia ma giusto per precisazione, quella di cody era l'anno scorso.
Puntata da booking nonsense degno della peggior WWE.
Si salva l'azione sul ring, ma le scelte sono davvero difficili da comprendere.
Orange Cassidy mandato over da Jericho per regalare il +1 a Cody e finire contro John Silver nel preshow del PPV successivo. Really?
E il Dark Order non doveva odiare Cody? Perché cazzo di motivo lo aiuta a vincere quindi?
Capitolo titolo femminile: Nyla Rose non si vede da mesi a Dynamite, è piombata nello sticazzi più estremo. Ma è nr 1 del ranking perché fa gli squash a Dark e allora Shida che fa? la sfida così, de botto, senza senso. Fare un match per la prima sfidante nel go home show era troppo difficile? Coinvolgere in qualche modo la Baker che è il personaggio nettamente più over? Nada de nada. Davvero un bel modo per rilanciare la divisione femminile, un ennesimo +1 per Shida in un match da pausa bagno di cui fotterà solo ai parenti delle interessate.
Sorvoliamo sulla puttanata di Miro & Sabian vs i Best Friends, rivalità già ampiamente scivolata nel cringe.
Segmento del Town Hall inutilmente lungo e dimenticabile, ma almeno porta a un Jericho vs MJF interessante e incerto al PPV.
Stucchevole la stipulazione aggiunta dagli Young Bucks al match titolato... la domanda è: perché? Ce n'era bisogno? Io credo di no, il match si vendeva da sé e non era affatto necessario aggiungere dell'ulteriore drama copiando quanto fatto da Cody 1 anno fa. Meh.
Davvero uno show deludente, presa una bruttissima china. Full Gear si presenta comunque bene, con almeno 3-4 potenziali grandi match, ma nel writing ultimamente stanno faticando a tenere la barra dritta.
Puntata ai limiti della sufficienza, ma che finalizza la card per Full Gear, PPV che si prospetta interessante con i match che hanno ufficializzato.
Hangman vs Wardlow, buon match fisico nonostante il finale facilmente pronosticabile. Wardlow alla fine si becca comunque una buona spotlight e non ne esce ridimensionato visto lo status di Page.
Eddie Kingston vs Matt Sydal, nulla di particolarmente ricordabile. Alla fine si è trattato di uno squash un po' più allungato per rafforzare lo status di Kingston in vista del match con Mox. Bella la scena di Kingston che utilizza Sydal come monito per avvisare Mox e poi si scusa in onore della vecchia amicizia che li lega. Mi sta piacendo come stanno scrivendo questo feud.
Giusto utilizzare un'intervista a distanza in attesa del dream mach tra Bucks e FTR, ma l'aggiunta dei Bucks della stipula del non andare più per i titoli tag era evitabile, soprattutto perché è successa la stessa identica cosa con Cody proprio a Full Gear un anno fa.
Probabilmente sarò l'unico, ma il Town Hall Meeting per decidere se MJF entrerà nell'Inner Circle non mi ha convinto molto, è stato inutilmente lungo e senza particolari risvolti. Almeno è servito da base per Jericho vs MJF a Full Gear, match che può creare nuove trame, soprattutto per sviluppare il feud già accennato tra Guevara e lo stesso MJF.
Cody vs Orange Cassidy, meh. Sostanzialmente non è stato un match brutto, ma ricco di imprecisioni. Un po' a caso Silver che colpisce Cassidy, utile solo per costruire il match tra i due nel Buy - In di Full Gear. Sembra che dal ritorno troppo prematuro di Cody non abbiano una precisa direzione per il TNT title. Detto questo, c'è hype per il match tra Cody e Darby Allin.
Divisione femminile, solita gestione mediocre. Serena Deeb vs Leyla Hirsch, niente di che. Hype vicino allo zero per Shida vs Rose 2.0: la Shida è meno brillante dei primi mesi e sempre meno carismatica, mentre la sfidante non si vede da mesi a Dynamite e si becca pure una shot al titolo.
Situazione midcarding, così così. Shawn Spears vs VSK, squash indolore utile solo a portare avanti la rivalità tra lo stesso Spears e Scorpio Sky. Ho un po' di curiosità sulla decisione di Will Hobbs se entrare o meno a far parte del Team Taz. Indifferenza totale invece per quanto riguarda il feud tra Best Friends e Miro/Sabian.
Kenny Omega vs Penta El Zero, forse il miglior match della serata, soprattutto per le fasi finali. Anche a livello di storytelling Omega è stato perfetto, soprattutto quando fa il buffone con il titolo AAA soffiato a Fenix. Inutile dire che l'hype per la finale Omega vs Hangman a Full Gear è alle stelle.