Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Non la giornata più interessante del lotto, devo dire la verità, anche la middle class non offre spunti granché stuzzicanti, ma qualcosa c'é.
Sassuolo-Torino forse sarebbe stato un anticipo carino in un altro momento, oggi il Toro di Giampi é la peggior squadra del campionato, per punti, per numeri più e meno approfonditi, per tutto. Però ci godiamo 'sto De Zerbi che vola, finché dura.
Sabato mi darò al calcio estero con il Clasico alle 16:00 e Manchester United-Chelsea alle 18:30, il Genoa mi stimola proprio poco, il top sarebbe ce ne sbarazzassimo nella mezz'ora di scarto tra i fischi d'inizio (ma ci credo mai). Mancherà purtroppo Gagliardini che nelle partite che non contano assolutamente nulla di solito é mostruoso.
Benevento-Napoli può essere una partita frizzante, Juve-Verona meh in questo inizio di campionato le partite del Verona non stanno sapendo proprio di niente.
Milan-Roma posticipo di cartello, full nelle prime cinque contando due squadre di livello pari o superiore sarebbero un vantaggio importante.
Non una grandissima giornata, credo che comunque dato il coprifuoco vedrò tutte e quattro le partite serali. L'Inter ha un impegno sulla carta semplice, il Genoa ha dei buoni elementi ma è reduce da settimane particolari e non mi sembra così organizzato, al netto delle assenze (Gagliardini contro di loro segna spesso, per altro) sarebbe un segnale alquanto terribile non vincere.
Il Sassuolo può sfruttare il periodo nero del Torino, se Boga fosse disponibile gli isolamenti contro il terzino sarebbero un mismatch clamoroso, in generale Giampaolo è in difficoltà come prevedibile, mi spiace sinceramente per lui, decisamente no per Cairo.
L'Hellas non sarà un avversario facile, la Juve ha già sofferto una pressione alta e a uomo come quella portata dalla Roma, se il Verona non avrà troppe assenze dietro potrebbe riuscire a creare diverse difficoltà a Pirlo.
Milan-Roma è una gara tra due squadre che quando pressano e ripartono sono molto godibili, mentre quando attaccano difese schierate diventano leggibili. Daranno vita a un match divertente di sole transizioni o si snatureranno per non concedere spazi?
Tra una partita alla play e l'altra, stasera seguirò il Sassuolo sicuramente. Per il resto avete già detto tutto voi, il posticipo sicuramente il match più interessante di giornata.
Beh divertiti ci siamo divertiti, peccato per la nebbia fitta fino al quarto d'ora finale che ha smorzato un po' l'entusiasmo a inizio partita.
Poco da dire sulla prova del Sassuolo, é il solito Sassuolo, crea molto con le combinazioni più costruite, concede altrettanto sulle giocate più banali, Chiriches demolito da Belotti, ma in generale tante situazioni vengono lette male come reparto. Gran partita di Berardi e Djuricic, Boga é subentrato malino, con l'atteggiamento giusto ma le gambe ingessate.
Particolare invece la gara del Torino, che ha iniziato molto bene, compatto al centro dietro, portando tanti uomini avanti. Nel secondo tempo il Sassuolo ha aumentato i giri, allargato a forza le maglie e trovato il pari, Giampi ha provato a salvare il punto passando a tre dietro, mossa che ha pagato, perché il Sassuolo si é scoperto concedendo campo centrale a un Belotti che in dieci minuti la stava vincendo da solo, con gol e assist di prepotenza. L'eurogol di Chiriches ha cambiato una partita chiusa, il Toro s'é cagato in mano, non poteva che finire così.
Indicazioni positive, ma non troppe, quel centrocampo é brutto forte (Rincon lì rinnega dieci anni di tattiche moderne), anche se Lukic trequartista può funzionare. Si ha sempre quella sensazione di equivoco tra ciò che si vorrebbe e cosa invece si può fare, con questo tipo di risorse a disposizione.
Ilicic mi sta facendo godere. Fa dei numeri pazzeschi come se fossero bazzecole.
Quagliarella semplicemente immenso.
Anche Gomez e Lammers stan tirando fuori cose notevoli.
Tutto molto divertente.
Sampdoria davvero ben organizzata, dopo le prime due prove sottotono Ranieri ha raddrizzato la barra, squadra compatta e aggressiva, con gli elementi giusti per salvarsi senza problemi.
Vabbè, stesso errore fatto su Quagliarella, raddoppio inutile sul portatore di palla lasciando scoperto l'altro. Se non troviamo un equilibrio dietro la vedo malissimo