JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Bella vittoria.
Andiamo a un altro ritmo con Arthur.
Andiamo a un altro ritmo con Arthur.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Io ho visto una buona Juve, che ha tenuto costantemente il pallino del gioco senza mai andare in affanno e creando diverse palle gol.
Pirlo fortunatamente a sto giro non si è inventato nulla di strano, siamo contati e quindi giusto mettere ognuno al suo posto e basta.
Bene Morata, Ramsey, ma più o meno tutti positivi oggi. Bentancur un po' spaesato, forse fuori condizione. Dybala assolutamente non in forma invece, ma si sapeva. Si rimetterà.
Nota critica: Chiesa deve capire che adesso è alla Juventus. Il pallone si passa, fine. Troppe volte si incaponiva a testa passa con la palla tra i piedi, ignorando i compagni. Non va bene.
Pirlo fortunatamente a sto giro non si è inventato nulla di strano, siamo contati e quindi giusto mettere ognuno al suo posto e basta.
Bene Morata, Ramsey, ma più o meno tutti positivi oggi. Bentancur un po' spaesato, forse fuori condizione. Dybala assolutamente non in forma invece, ma si sapeva. Si rimetterà.
Nota critica: Chiesa deve capire che adesso è alla Juventus. Il pallone si passa, fine. Troppe volte si incaponiva a testa passa con la palla tra i piedi, ignorando i compagni. Non va bene.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Szczesny 6, non può nulla sul gol
Demiral 6, migliore dei 3 dietro
Bonucci 5, stasera fastidioso
Danilo 4,5, non capisco cosa cazzo fa, un pelo meglio verso la fine
Arthur 5,5, un po' troppo Pjanic
Rabiot 7, forse migliore in campo, alla fine non ne ha più
Cuadrado 6,5, mi fa impazzire Panita e i suoi falli di culo
Bernardeschi 2, tocca dei palloni
Ramsey 6, benino ma poco concreto
Dybala 10, disegna calcio con la forza di mille monsoni, meglio di Messi
Morata 6,5, tira pochissimo ma smista tanti palloni, ha i piedi troppo lunghi
Kulusevski 7,5, imprescindibile al momento
Frabotta sv
Vrioni sv
Pirlo 5, ci mette troppo a capire che Berna fa schifo, dovrebbe frequentare di più il forum.
Ora abbiamo 1 centrale disponibile.
Demiral 6, migliore dei 3 dietro
Bonucci 5, stasera fastidioso
Danilo 4,5, non capisco cosa cazzo fa, un pelo meglio verso la fine
Arthur 5,5, un po' troppo Pjanic
Rabiot 7, forse migliore in campo, alla fine non ne ha più
Cuadrado 6,5, mi fa impazzire Panita e i suoi falli di culo
Bernardeschi 2, tocca dei palloni
Ramsey 6, benino ma poco concreto
Dybala 10, disegna calcio con la forza di mille monsoni, meglio di Messi
Morata 6,5, tira pochissimo ma smista tanti palloni, ha i piedi troppo lunghi
Kulusevski 7,5, imprescindibile al momento
Frabotta sv
Vrioni sv
Pirlo 5, ci mette troppo a capire che Berna fa schifo, dovrebbe frequentare di più il forum.
Ora abbiamo 1 centrale disponibile.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Non so chi mi ha fatto più incazzare tra Danilo, Bernadeschi e Bonucci... no dai è ovvio Bernadeschi mi ha fatto venerare Lucifero.
- lando
Il risultato ovviamente è deludente, ma non mi sento di fasciarmi la testa.
Ho visto decisamente passi avanti rispetto alle precedenti gare con Crotone e Roma, e comunque da inizio anno c'è stata una sfiga pazzesca a sommarsi agli (ovvi) errori di inesperienza di Pirlo. Ad oggi siamo a 2 rigori contro, 2 espulsioni di cui una molto dubbia, 2 gol annullati per fuorigioco che se Morata si fosse depilato non sarebbero esistiti (e non esistono neppure nel frame immediatamente prima o immediatamente dopo, e basta questo...) in 4 gare. Mettiamoci pali e traverse, infortuni, covid... Prima o poi girerà un po' anche per noi, checcazzo.
Io per esprimere giudizi aspetto perlomeno di vedere un paio di partite con la rosa al completo e tutti disponibili. Stiamo giocando senza de Ligt e Alex Sandro da inizio anno, senza Ronaldo, con Dybala che ha messo piede in campo di fatto ieri da luglio, con la difesa che cambia ogni volta, Chiesa che prende un rosso idiota e dopo una partita è squalificato... E in tutto questo non abbiamo fatto preparazione né altro. Ci vuole pazienza.
Ho visto decisamente passi avanti rispetto alle precedenti gare con Crotone e Roma, e comunque da inizio anno c'è stata una sfiga pazzesca a sommarsi agli (ovvi) errori di inesperienza di Pirlo. Ad oggi siamo a 2 rigori contro, 2 espulsioni di cui una molto dubbia, 2 gol annullati per fuorigioco che se Morata si fosse depilato non sarebbero esistiti (e non esistono neppure nel frame immediatamente prima o immediatamente dopo, e basta questo...) in 4 gare. Mettiamoci pali e traverse, infortuni, covid... Prima o poi girerà un po' anche per noi, checcazzo.
Io per esprimere giudizi aspetto perlomeno di vedere un paio di partite con la rosa al completo e tutti disponibili. Stiamo giocando senza de Ligt e Alex Sandro da inizio anno, senza Ronaldo, con Dybala che ha messo piede in campo di fatto ieri da luglio, con la difesa che cambia ogni volta, Chiesa che prende un rosso idiota e dopo una partita è squalificato... E in tutto questo non abbiamo fatto preparazione né altro. Ci vuole pazienza.
- MacheteKowalski
Ma ci mancherebbe, pazienza ne ho eccome, in tempi normali tiro un po' le somme verso dicembre, qui direi che si può tranquillamente aspettare febbraio, resta il rammarico di aver perso per strada già 4 punti facili.
Secondo il mio parere la linea tracciata dalla società Juve è quella giusta, si sta cercando di far iniziare un nuovo ciclo introducento un bel pò di giocani di bella prospettiva.
E' una proposta che mi piace un sacco anche se OVVIAMENTE ha\avrà i suoi tempi, che vengono pressochè (quasi) azzerati quando si ha in squadra, dal 1 minuto, un fenomeno assoluto come Cristiano Ronaldo che come Zlatan risolve i problemi.
Quando vedo la Juve ultimamente vedo un pò del mio (ultimo) Milan con Pioli che ha iniziato male perdendone molte ma poi ha trovato la quadratura.
Su Pirlo è normalissimo che sbagli, che sperimenti, che provi e riprovi.
Giusto nel senso che se, tu società decidi di metterlo subito ad allenare la prima squadra, SAI che NON PUO' essere sin da subito l'Ancelotti o Mourinho di turno stratega dentro e fuori dal campo. Lo sai. Altrimenti sarebbe gesù Cristo sceso in campo.
Hanno avviato questa scelta, giusta o sbagliata che sia, visionaria o azzardosa che sia, ma reputo che Pirlo debba continuare su questa strada fino a che, tra 2-3 mesi si intraveda il suo talento sulla squadra.
Leggo che già a dicembre potrebbe saltare, boh la Juve non mi sembra società che punta su un neonato allenatore, lo difende e poi lo scarica così com'è.
Che dite?
E' una proposta che mi piace un sacco anche se OVVIAMENTE ha\avrà i suoi tempi, che vengono pressochè (quasi) azzerati quando si ha in squadra, dal 1 minuto, un fenomeno assoluto come Cristiano Ronaldo che come Zlatan risolve i problemi.
Quando vedo la Juve ultimamente vedo un pò del mio (ultimo) Milan con Pioli che ha iniziato male perdendone molte ma poi ha trovato la quadratura.
Giusto nel senso che se, tu società decidi di metterlo subito ad allenare la prima squadra, SAI che NON PUO' essere sin da subito l'Ancelotti o Mourinho di turno stratega dentro e fuori dal campo. Lo sai. Altrimenti sarebbe gesù Cristo sceso in campo.
Hanno avviato questa scelta, giusta o sbagliata che sia, visionaria o azzardosa che sia, ma reputo che Pirlo debba continuare su questa strada fino a che, tra 2-3 mesi si intraveda il suo talento sulla squadra.
Leggo che già a dicembre potrebbe saltare, boh la Juve non mi sembra società che punta su un neonato allenatore, lo difende e poi lo scarica così com'è.
Che dite?
- lando
Sono d'accordo su tutto, inutile tirare conclusioni oggi. Era tutto prevedibile.taker85 ha scritto: ↑26/10/2020, 13:59 Secondo il mio parere la linea tracciata dalla società Juve è quella giusta, si sta cercando di far iniziare un nuovo ciclo introducento un bel pò di giocani di bella prospettiva.
Che dite?
Ovviamente la storia di dicembre è una cazzata, la Juventus non ha praticamente mai esonerato un allenatore nella sua storia (mi pare sia accaduto solo un paio volte, una negli anni 60 e poi prima di questo ciclo nelle annate dei settimi posti).
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Secondo me giusto aspettare e si aspetterà.
Certo, il calendario era favorevole e si poteva acquisire fiducia con una serie di vittorie (Crotone-Verona-Spezia). A prescindere dalle novità, dal sistema di gioco e da tutto il resto: c'è un tale abisso a livello di rosa che si doveva vincere e basta.
Purtroppo ci si è messa un po' di sfiga: il Covid di Ronaldo (con lui in campo una partita come quella di ieri secondo me la porti a casa), i fuorigioco di Morata (a mio parere giusto fischiarli, se il VAR li ravvisa... però che sfiga, quattro punti che passano per un paio di centimetri), ieri la sagra dei legni... però sono tutte cose che fanno parte del gioco.
Io senza dubbio l'anno scorso ero prevenutissimo e non lo nego, ma al di là dei risultati questa mi sembra una Juve divertente da guardare, a differenza della passata stagione. Poi, ovviamente, come è giusto che sia saranno i risultati a decretare l'esito buono o meno del progetto.
Certo, il calendario era favorevole e si poteva acquisire fiducia con una serie di vittorie (Crotone-Verona-Spezia). A prescindere dalle novità, dal sistema di gioco e da tutto il resto: c'è un tale abisso a livello di rosa che si doveva vincere e basta.
Purtroppo ci si è messa un po' di sfiga: il Covid di Ronaldo (con lui in campo una partita come quella di ieri secondo me la porti a casa), i fuorigioco di Morata (a mio parere giusto fischiarli, se il VAR li ravvisa... però che sfiga, quattro punti che passano per un paio di centimetri), ieri la sagra dei legni... però sono tutte cose che fanno parte del gioco.
Io senza dubbio l'anno scorso ero prevenutissimo e non lo nego, ma al di là dei risultati questa mi sembra una Juve divertente da guardare, a differenza della passata stagione. Poi, ovviamente, come è giusto che sia saranno i risultati a decretare l'esito buono o meno del progetto.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Il progetto giovani e l’allenatore da svezzare mentre Ronaldo butta gli ultimi onerosissimi anni della sua carriera, sensato.
Che poi non é così e lo sapete pure voi visto che la Juve trattava per avere anche gli ultimi anni di carriera di Suarez.
Paratici fucked up, questo e l’anno scorso, non ci sono cazzi.
Che poi non é così e lo sapete pure voi visto che la Juve trattava per avere anche gli ultimi anni di carriera di Suarez.
- lando
Vabbeh ma non è che ringiovanire la rosa significa dover comprare solo ed esclusivamente under 21, eh.Mystogan ha scritto: ↑26/10/2020, 15:51 Il progetto giovani e l’allenatore da svezzare mentre Ronaldo butta gli ultimi onerosissimi anni della sua carriera, sensato.
Alla Juve serviva una prima punta, e quelle disponibili erano quelle 2-3 di cui giravano i nomi. Giovani e prendibili non ce n'erano, inutile girarci intorno.
Che "non è così" è una sciocchezza, scusa. In una sessione cedi Higuain (32), Matuidi (33), Douglas Costa (30), Pjanic (30) prendendo Arthur (24), McKennie (22), Morata (27), Kulusevski (20), Chiesa (22). Più ringiovanire di così...
Quanto all'allenatore, anche qua, era praticamente una scelta obbligata. Sarri è stato rigettato da tutti, ti rimane a bilancio e tu il bilancio devi alleggerirlo. Se lui avesse trovato una squadra avresti potuto pensare a qualcun altro (ma chi, poi?), ma così è ovvio che devi andare sulla soluzione low cost. Agnelli ha scommesso su Pirlo e vuole farne lo Zidane della Juve. Come andrà lo vedremo nel tempo. Ma il discorso Ronaldo non sarebbe cambiato: che garanzie hai che un allenatore esperto (ma ovviamente non un top assoluto, per motivi economici e di disponibilità) sarebbe stato accettato e non avrebbe fatto la fine di Sarri? Pirlo ha carisma ed è stato un vincente, come Zidane, ed hanno valutato questo.
- Mystogan
Ma non ho detto il ringiovanimento non ci sia stato, quello é un fatto, io contesto a loro il senso del ringiovanire la rosa adesso e a voi la forza che attribuite alle intenzioni di suddetto ringiovanimento, a me pare palese il tema principale dietro le operazioni sia stato l'abbattimento dei costi, che é passato anche per un ringiovanimento della rosa, ma da qui a pensare la Juve abbia deciso di ridimensionare temporaneamente le sue ambizioni per ripartire da un progetto giovani mi sembra una distorsione della realtà.
Cioé secondo me se Pirlo non vince lo Scudo (e secondo me non vince lo Scudo) a fine stagione viene mandato a fare in culo (ovviamente dipenderà anche dai modi, che se sono questi visti finora...), in barba al ringiovanimento della rosa.
Cioé secondo me se Pirlo non vince lo Scudo (e secondo me non vince lo Scudo) a fine stagione viene mandato a fare in culo (ovviamente dipenderà anche dai modi, che se sono questi visti finora...), in barba al ringiovanimento della rosa.
- lando
Ah ma se il punto è "perché lo hanno fatto", è ovvio che la prima risposta sia "abbattere il monte ingaggi". Si sa benissimo, l'hanno detto chiaramente.
La storia del covid ha fatto un disastro, abbattendo le entrate strutturali per tutti, e bisognava correre ai ripari, subito. Non penso nessuno lo neghi.
La storia del covid ha fatto un disastro, abbattendo le entrate strutturali per tutti, e bisognava correre ai ripari, subito. Non penso nessuno lo neghi.
- MacheteKowalski
Comunque mi pare molto strano che stia passando sotto traccia il fatto che sulla carta questo è l'ultimo di CR7.
Non ne parla nessuno, se non un tiepido interesse del PSG.
Non ne parla nessuno, se non un tiepido interesse del PSG.
- Mystogan
Nessuno ne parla perché non é l'ultimo, il contratto di Ronaldo dovrebbe scadere nel giugno 2022.