Premier League 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Premier League 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Dwight Schrute »

40 milioni per Traore dell'Atalanta. Woodward mi fa volare

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 05/10/2020, 12:08 £80 million

Immagine

Pure capitano ahahah ma che barzelletta di squadra...

:stupito:
Ma la roba peggiore mica è questa, è quello che combina sul gol dell'1-1 :divertito1:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

E all'ultimo giro Thomas va da Arteta e Cavani a Manchester. Che ne dite?

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Che aver tenuto auba e lacazette è il ero capolavoro e che possiamo giocarci i primo 4 posti (3e 4) primo e secondo, a scanso di catastrofi già si sanno. Anche se il Liverpool potrebbe pagare lo scotto delle ultime due stagioni a 2000 all'ora.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Cavani a 33 anni con i ritmi della Premier dopo 15 anni di Serie A e Ligue One, eeeeh.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 05/10/2020, 17:09 Ma la roba peggiore mica è questa, è quello che combina sul gol dell'1-1 :divertito1:
Sono andato a rivederlo
:stupito:
Doppia cappella al volo, che disastro :LOL:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Dovremmo spendere due parole comunque per quello che penso sia l'acquisto più importante dell'ultimo giorno di mercato in Europa, quello di Thomas Partey all'Arsenal tramite esercizio della clausola rescissoria (cosa che, per le tempistiche, avrebbe fatto infuriare Simeone).
Non é il giocatore che mi sarei aspettato prendesse l'Arsenal, che per mesi ha puntato Aouar, tutt'altre caratteristiche, ma il reparto mediano dei Gunners é così malandato che letteralmente qualsiasi tipo di giocatore purché bravo avrebbe aggiunto qualcosa. Nello specifico Partey aggiunge dinamismo e aggressività, nell'Atletico di Simeone era un punto fisso, adatto a giocare con un playmaker come Koke, ma due anni fa ha fatto spesso coppia, anzi, diga, anche con un altro mediano (per quanto molto più completo di lui) come Rodri.
Tecnicamente é un giocatore normale, ordinato, ma con molta poca inventiva, e a quest'età, dopo anni di Cholismo, non vedo margini di miglioramento sotto questo aspetto. Nel 3-4-3 con cui l'Arsenal ha iniziato la stagione troverebbe la collocazione ideale, verosimilmente vicino a Ceballos. Viene forse un po' più difficile pensarlo nel 4-3-3 che invece Arteta ha schierato nell'ultimo paio di uscite, non penso abbia la qualità per fare la mezzala, ma mi sembra anche troppo dinamico per fare il vertice basso.

Quello Inglese rispetto a quello Spagnolo é un campionato più intenso, e di giocatori che all'impatto con la Premier hanno mancato sotto quell'aspetto ne abbiamo visti parecchi (il più recente é Ndombele, e la cosa mi addolora tantissimo). Vien da sé dunque che un giocatore che fa dell'intensità il suo punto di forza viene messo a un banco di prova importante. Però sulla carta é un acquisto importante, economicamente accettabile, che può aiutare dove Arteta ha più bisogno.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

In generale comunque si possono promuovere tutti i mercati delle big Inglesi, chiaramente alcuni soldi potevano essere spesi meglio, abbiamo già espresso scetticismo sulle scelte d'insieme del Chelsea, il Liverpool forse piuttosto che un attaccante di riserva avrebbe necessitato di un centrale in più, Pep anche quest'anno ha speso i suoi cento milioni in difensori per pigliarsi le solite imbucate in ripartenza, lo United anche quest'anno ha rincorso esterni d'attacco per poi firmare una punta a casissimo, ma nel complesso in tutti i mercati c'é più motivo d'interesse che di perplessità.

I mercati rankati da me (volevo motivare senza numeretti, ma veniva fuori un post enorme, quindi vada per le stelline):

1) Everton ★★★★★
2) Liverpool ★★★★
3) Chelsea ★★★★
4) Arsenal ★★★★
5) Tottenham ★★★☆☆
6) Leicester ★★★☆☆
7) Manchester United ★★★☆☆
8) Manchester City ★★☆☆☆

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Parliamo del mercato del City, su.
Prima i fatti, poi le opinioni: gli acquisti sono tre, due difensori centrali, Aké e Ruben Dias, e un ala destra, Ferran Torres. E' stato ceduto Sané, a un prezzo modesto dato il contratto in scadenza, e Otamendi, passato al Benfica in cambio di Dias, sostanzialmente per scaricare un contratto pesante e far quadrare qualche conto, oltre agli addi a costo zero di Claudio Bravo e David Silva.

Guardandola razionalmente, é un mercato mirato; Torres rimpiazza Sané del cui addio si era a conoscenza dall'inizio della stagione, Dias e Aké rispondono alla mancanza di soluzioni in difesa accusata dal City lo scorso anno. Volendo, e come visto già con il Leeds pochi giorni fa, Ake può occupare anche il ruolo di terzino sinistro, dove ad oggi l'opzione migliore pare Cancelo (che però non ha ancora esordito in questa stagione). L'unica casella scoperta, é quella del centravanti di riserva, il successore di un Aguero che fisicamente non offre più garanzie (e infatti come Cancelo non é ancora sceso in campo) e che in momenti come questo, con l'infortunio di Gabriel Jesus, lascia Guardiola coi piedi per terra. Ma non é semplice decidere il momento giusto per fare un passo oltre il proprio capocannoniere della storia del club, quindi non mi sento di puntare il dito sulla scelta di non prendere ancora alcun rimpiazzo.

Quindi perché questo mercato non mi convince? Perché in questo momento dell'era Guardiola, il City avrebbe bisogno di meno giovani da modellare e maturare, e di più campioni in grado di offrire garanzie immediate nelle criticità che il progetto tecnico non ha saputo risolvere negli anni di sviluppo. Nelle tattiche del Pep quello del difensore é un ruolo molto ingrato, a cui si chiede molto in fase di possesso, e si aiuta pochissimo in fase di non possesso, motivo per cui molti giocatori, talenti o veterani, hanno fallito. Ake e Ruben Dias oggi, come si é visto anche in queste prime uscite, non sono i giocatori in grado di offrire quel contributo immediato di cui ha bisogno un City che esce da questo mercato con l'idea di non aver risolto nulla nonostante cento milioni di investimenti.

Obbligatorio anche soffermarsi sull'affare Messi, non tanto sul giocatore in sé, quanto su cosa avrebbe rappresentato. L'idea che mi ero fatto del City dopo l'uscita con il Lyone, e che questo inizio di campionato mi sta confermando, é che a Manchester manchi entusiasmo e manchi fiducia, che da un punto di vista tattico questo gruppo sia arrivato alla fine del suo percorso. I limiti sono gli stessi da troppo tempo, il fallimento col Lyone é stato pesante per l'importanza che quella partita aveva in una stagione nata storta, e tutti questi infortuni contribuiscono ad abbassare il morale dell'ambiente. Per questo comprare Messi avrebbe avuto un impatto enorme, perché prima ancora delle sue qualità, é il solo nome di Messi a poter cambiare qualsiasi prospettiva. Ovviamente non si può fare una colpa il non aver concluso un affare così complicato, ma aldilà di Messi, penso che ciò di cui il City avrebbe avuto più bisogno sarebbe stato proprio un campione che nell'immaginario collettivo sia in grado di spostare gli equilibri e creare entusiasmo.

Non é un mercato così negativo, perché comunque segue una logica condivisibile, ma é a mio modo di vedere insufficiente a cambiare lo status quo di una squadra che non sembra avere niente in più da dire. E quando investi così tanti soldi, é lecito chiedersi se non si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Siccome nell'estero del wrestling web ci bacchettano di non commentare più nel topic da quando l'Everton di Ancelotti é in testa alla classifica (che poi io in estate avevo accolto con entusiasmo il mercato dell'Everton, e la scorsa stagione ho speso belle parole per il lavoro di Ancelotti con Richarlison e altri), oggi ho visto il derby del Merseyside, finito 2-2 tra le polemiche, il Liverpool ha fatto la partita (e gli xG l'avrebbero premiata), ma aldilà del divario tecnico che c'é é stata una prova di grande fiducia quella dell'Everton, hanno giocato con una sicurezza e un coraggio che in questo derby non si vedeva da parecchio. Calvert-Lewin si conferma tra i migliori colpitori di testa in assoluto in Europa, che é un aspetto molto interessante della sua crescita (c'é anche un video di Tifo Football a riguardo che vi consiglio se avete qualche minuto da investire).
La notizia però purtroppo é l'infortunio di Van Dijk, che dalle prime voci pare starà fuori addirittura dai sette agli otto mesi, e sarebbe ovviamente una notizia tremenda per il calcio tutto, oltre che per un Liverpool che ha i centrali contati.

Non ho visto per ovvi motivi invece City-Arsenal, sono contento della vittoria del Pep, anche se mi dicono essere stata una partita un po' del cazzo.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Il parziale é ingeneroso per gli Hammers, ma che uomo che é HARRY KANE.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Occhio al Manchester United quest'anno. Cavani e' ancora al top della sua carriera e potrebbe/dovrebbe esserlo per ancora altri 2 anni. In questa stagione il suo apporto si fara' sentire eccome...

ps: Contento che Carletto stia andando molto bene con l'everton. A Napoli lo hanno trattato in modo un po ingeneroso attribuendogli responsabilita' che non aveva. Adesso sta dimostrando di sapere ancora il fatto suo. Non credo riuscira' a ripetere il miracolo Leicester, pero' potrebbe replicare il campionato che il Leicester ha fatto nella scorsa stagione ( quindi lottare per un posto in champions ).

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mystogan ha scritto: 17/10/2020, 22:58 Siccome nell'estero del wrestling web ci bacchettano di non commentare più nel topic da quando l'Everton di Ancelotti é in testa alla classifica
Confermo il ritiro dal topic.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Quanto gasa questa Aston Villa. 4 vittorie su 4 partite (tra cui Leicester stasera e Liverpool con goleada nel turno precedente), punteggio pieno e secondo posto in classifica con una partita in meno che ora come ora in caso di vittoria significherebbe primo posto in solitaria ed in caso di pareggio primo posto assieme all'Everton.

Non durerà, ma che piacere (ri)vederla lassù dopo tantissimissimo tempo e la retrocessione di qualche anno fa. :godimento:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Fermi tutti, El Principe legge il thread della Premier? Immagine
E quali ragazze giapponesi giocano lì?

Rispondi