Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Capisco che dia l'impressione di fregarsene nelle interviste, l'ho avuta anch'io, ma in campo mi sembra sempre molto coinvolto.
Perisic se l'è ritrovato purtroppo, l'idea era cederlo ma non sono arrivate offerte, a me preoccupa in generale che questa strada intrapresa continua a mostrare limiti evidenti come nel dopo lockdown (prima dell'EL).
Con equilibri così fragili non vai da nessuna parte, il tempo c'è ma relativamente, hai già perso una partita (lo scorso anno ne hai perse 4 in tutto), sei cinque punti indietro e tra poco vai a Bergamo.
Perisic se l'è ritrovato purtroppo, l'idea era cederlo ma non sono arrivate offerte, a me preoccupa in generale che questa strada intrapresa continua a mostrare limiti evidenti come nel dopo lockdown (prima dell'EL).
Con equilibri così fragili non vai da nessuna parte, il tempo c'è ma relativamente, hai già perso una partita (lo scorso anno ne hai perse 4 in tutto), sei cinque punti indietro e tra poco vai a Bergamo.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
L'unica differenza è che non siamo il Crotone (con tutto il rispetto) e se ti serve un terzino/esterno sinistro lo compri o ti tieni quelli che hai.christian4ever ha scritto: ↑17/10/2020, 22:37 Capisco che dia l'impressione di fregarsene nelle interviste, l'ho avuta anch'io, ma in campo mi sembra sempre molto coinvolto.
Perisic è un attaccante.
Kolarov è un terzino.
A sinistra siamo vulnerabili con le piccole, figuriamoci contro una squadra seria. Mettere in condizione Leao di puntare D'Ambrosio o ritrovarsi con Kolarov che deve chiudere su Ibra è da dilettanti. Siccome Conte non è un dilettante, a me il dubbio sorgen spontaneo.
PS: mi rifiuto di ascoltare le interviste post partita in generale, figuriamoci quelle di Conte. Le parole contano zero e i fatti dicono che abbiamo perso.
- christian4ever
Eh lo so, ma ieri l'alternativa era Darmian, purtroppo il mercato è stato ottimo ma la storia della corazzata è stata inventata di sana pianta.
Non vuol dire che, con TUTTI a disposizione, non si possa e debba vincere lo Scudetto, ma che comunque abbiamo dei limiti. Ora conta vincere la partita di mercoledì, in campionato sicuramente dobbiamo tornare in carreggiata ma bastano tre vittorie per essere nuovamente messi bene, mentre in CL sbagliare la prima vorrebbe dire complicarsi la strada.
Il problema è che numeri alla mano creiamo tantissimo, basta guardare gli xG di qualunque modello, ma si concede comunque molto. Questo cosa comporta? Che una volta ne segni 4 e vinci comunque, la volta dopo non concretizzi e perdi. Lo scorso anno subivamo un golletto quasi sempre ma concedevamo meno, oggi la coperta sembra essere improvvisamente corta e vedo Conte poco propenso a correzioni, ma sinceramente mi sembra impossibile andare avanti con questi squilibri (sì, la realtà dice che il grosso problema di Conte oggi è la fase difensiva, pensa te).
Non vuol dire che, con TUTTI a disposizione, non si possa e debba vincere lo Scudetto, ma che comunque abbiamo dei limiti. Ora conta vincere la partita di mercoledì, in campionato sicuramente dobbiamo tornare in carreggiata ma bastano tre vittorie per essere nuovamente messi bene, mentre in CL sbagliare la prima vorrebbe dire complicarsi la strada.
Il problema è che numeri alla mano creiamo tantissimo, basta guardare gli xG di qualunque modello, ma si concede comunque molto. Questo cosa comporta? Che una volta ne segni 4 e vinci comunque, la volta dopo non concretizzi e perdi. Lo scorso anno subivamo un golletto quasi sempre ma concedevamo meno, oggi la coperta sembra essere improvvisamente corta e vedo Conte poco propenso a correzioni, ma sinceramente mi sembra impossibile andare avanti con questi squilibri (sì, la realtà dice che il grosso problema di Conte oggi è la fase difensiva, pensa te).
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Boh ormai avete già detto tutto (purtroppo la fila per la pizzeria m'é costata il post-partita), quindi é inutile rigirare il coltello nella piaga, ieri Conte ha messo su un disastro completo, e gli slavi sono stati il male dell'Inter in questo decennio, su questo mi pare siamo tutti d'accordo.
Spiace perché a ranghi pieni non credo l'avremmo persa, e tutto sommato ieri il pari sarebbe stato più onesto, il Milan s'é giocato il vantaggio molto male.
Meh speriamo la Juve continui a far cagare e ringraziamo l'assist di ADL che tiene il Napoli alla portata, ma vincere un campionato floppando in tutti gli scontri diretti é impensabile.
Spiace perché a ranghi pieni non credo l'avremmo persa, e tutto sommato ieri il pari sarebbe stato più onesto, il Milan s'é giocato il vantaggio molto male.
Meh speriamo la Juve continui a far cagare e ringraziamo l'assist di ADL che tiene il Napoli alla portata, ma vincere un campionato floppando in tutti gli scontri diretti é impensabile.
- christian4ever
Eh, esatto, è impensabile perché a quel punto non basterebbe neanche vincere contro tutte le altre. Abbiamo giocato veramente bene solo lo scontro diretto a Bergamo, solidi ma aggressivi, coraggiosi ma equilibrati.
Ieri l'approccio è stato diverso rispetto a Roma, ma se vuoi andare a prendere alto il Milan non può bastare una sponda di Ibra o un movimento del turco a portare fuori Brozovic per vedere la squadra collassare.
Sinceramente non so dirvi precisamente da cosa dipenda questo squilibrio generale, ripenso a partite come quelle del finale dello scorso anno dove andavamo a prendere l'avversario nella loro area ma senza farci trovare così facilmente scoperti. È un problema che va risolto velocemente, perché due o tre sconfitte e rischi di essere tagliato fuori.
In Champions tutta la vita Darmian per Perisic, che non solo è dannoso davanti ma dietro soprattutto con Kolarov é osceno, tutto il clan balcanico non lo vorrei più vedere da noi.
Ieri l'approccio è stato diverso rispetto a Roma, ma se vuoi andare a prendere alto il Milan non può bastare una sponda di Ibra o un movimento del turco a portare fuori Brozovic per vedere la squadra collassare.
Sinceramente non so dirvi precisamente da cosa dipenda questo squilibrio generale, ripenso a partite come quelle del finale dello scorso anno dove andavamo a prendere l'avversario nella loro area ma senza farci trovare così facilmente scoperti. È un problema che va risolto velocemente, perché due o tre sconfitte e rischi di essere tagliato fuori.
In Champions tutta la vita Darmian per Perisic, che non solo è dannoso davanti ma dietro soprattutto con Kolarov é osceno, tutto il clan balcanico non lo vorrei più vedere da noi.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Mi spiace Mysto ma qui non condivido (e non per fare il tifoso rossonero che deve difendere la "sua" squadra).
La verità è che appena l'Inter ci ha messo un minimo di convinzione in più il Milan (da squadra meno forte delle 2) è andato in difficoltà, non c'entra granchè la gestione del vantaggio, io posso gestire quanto voglio ma, se sono più debole, ci riesco solo se l'avvrsario "me lo lascia fare".
Il pareggio sarebbe stato senz'altro più giusto ma ripeto, "criticare" il Milan per la gestione del 2-0 per me è relativo, perchè se ha "gestito male" è di certo "più merito" della reazione nerazzurra rispetto alle mancanze milaniste.
- IlBiondo
Adesso faccio l'Allegri della situazione.
Se giochi con portiere, centrale, due terzini, tre centrali di centrocampo, un terzino fluidificante, un'ala e due attaccanti: perdi.
Il calcio non si reinventa.
A sinistra già hai deciso che deve giocare Kolarov nei tre, che sembra mio nonno, ma cazzo ma metti D'Ambrosio esterno. Cautelati. Come puoi pensare che Perisic ti fa la prestazione lì?
Qua Conte da 3 o 4 in pagella. Nessuna pietà.
Se giochi con portiere, centrale, due terzini, tre centrali di centrocampo, un terzino fluidificante, un'ala e due attaccanti: perdi.
Il calcio non si reinventa.
A sinistra già hai deciso che deve giocare Kolarov nei tre, che sembra mio nonno, ma cazzo ma metti D'Ambrosio esterno. Cautelati. Come puoi pensare che Perisic ti fa la prestazione lì?
Qua Conte da 3 o 4 in pagella. Nessuna pietà.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Non ho capito perché Darmian + Kolarov no e Kolarov + Perisic si. Tra l'altro sono due giocatori interscambiabili e riportavi Kolarov nel fare quello che sa fare.
Conte ha l'enorme difetto della presunzione. Mourinho dopo 5 partite di merda di Quaresma e Mancini cambiò il suo credo.
Conte ha l'enorme difetto della presunzione. Mourinho dopo 5 partite di merda di Quaresma e Mancini cambiò il suo credo.
- christian4ever
Ragazzi, fatevi del male e leggete questo thread, che mostra bene le responsabilità di Conte (spoiler: Eriksen e la difesa a 3 non c'entrano).
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Legato a quel thread, questo mi ha spezzato
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Esatto, detto in maniera sintetica la situazione è questa. Le potenzialità per tornare a vincere ci sono, ma con tutti quanti a disposizione.christian4ever ha scritto: ↑18/10/2020, 11:36
Non vuol dire che, con TUTTI a disposizione, non si possa e debba vincere lo Scudetto, ma che comunque abbiamo dei limiti.
La difesa è un macello, giocando con 3 DC bisogna averne 6 e che almeno 5 siano affidabili invece ne abbiamo 4 di cui uno è Ranocchia. Andava aggiustato il reparto dopo la cessione di Godin con almeno un innesto del ruolo o magari più semplicemente tenendo lui. Nella formazione di ieri c'era quasi da invocare Ranocchia cazzarola dai (Ciccio Graziani lo ha fatto, oggi su Italia 1 ha detto che l'avrebbe fatto giocare e forse penso pure io), il che è tutto dire della situazione li dietro.
Non avendo potuto vedere la partita ieri ma solo gli highlights questa mattina, a maggior ragione si nota, perchè da li a me è parso che l'Inter abbia dominato. Il Milan a parte nelle occasioni dei goal e una sul finale con Krunic da quello che hanno fatto vedere non è mai stato pericoloso. Magari poi la partita non è andata propriamente così perchè vedendo solo una sintesi di qualche minuto non si può esprimere un giudizio, ma dalle azioni principali che hanno fatto vedere grossomodo si evince questo.
A prescindere dal derby la situazione è questa, davanti si crea tanto (e si sbaglia anche tanto, cosa che comunque qualche volta ci può stare) però se dietro ad ogni azione avversaria è un goal sono guai grossi. Ti va bene col Benevento perchè è il Benevento e così può accadere con tante altre piccole che anche se prendi 2 goal ne fai 5, ma contro le big sono dolori perchè 5 goal non li fai e se ad ogni azione avversaria è goal addio. Ogni volta che sarà assente pure soltanto uno tra De Vrij, Skriniar e Bastoni tocca accendere un cero in chiesa.
- IlBiondo
Mi fa specie che questa situazzione difficile l'avevamo preventivata noi qui e, voglio sperare, in societa' ma non ci sono stati accorgimenti di sorta.Double_L ha scritto: ↑18/10/2020, 18:08 Esatto, detto in maniera sintetica la situazione è questa. Le potenzialità per tornare a vincere ci sono, ma con tutti quanti a disposizione.
La difesa è un macello, giocando con 3 DC bisogna averne 6 e che almeno 5 siano affidabili invece ne abbiamo 4 di cui uno è Ranocchia. Andava aggiustato il reparto dopo la cessione di Godin con almeno un innesto del ruolo o magari più semplicemente tenendo lui. Nella formazione di ieri c'era quasi da invocare Ranocchia cazzarola dai (Ciccio Graziani lo ha fatto, oggi su Italia 1 ha detto che l'avrebbe fatto giocare e forse penso pure io), il che è tutto dire della situazione li dietro.
Non avendo potuto vedere la partita ieri ma solo gli highlights questa mattina, a maggior ragione si nota, perchè da li a me è parso che l'Inter abbia dominato. Il Milan a parte nelle occasioni dei goal e una sul finale con Krunic da quello che hanno fatto vedere non è mai stato pericoloso. Magari poi la partita non è andata propriamente così perchè vedendo solo una sintesi di qualche minuto non si può esprimere un giudizio, ma dalle azioni principali che hanno fatto vedere grossomodo si evince questo.
A prescindere dal derby la situazione è questa, davanti si crea tanto (e si sbaglia anche tanto, cosa che comunque qualche volta ci può stare) però se dietro ad ogni azione avversaria è un goal sono guai grossi. Ti va bene col Benevento perchè è il Benevento e così può accadere con tante altre piccole che anche se prendi 2 goal ne fai 5, ma contro le big sono dolori perchè 5 goal non li fai e se ad ogni azione avversaria è goal addio. Ogni volta che sarà assente pure soltanto uno tra De Vrij, Skriniar e Bastoni tocca accendere un cero in chiesa.
Non voglio essere ripetitivo ma non e' che gli altri non giocano con un centrale e due terzini perche' sono rincoglioniti. Si legge della ricerca di eqilibrio ma dov'e' l'equilibrio in queste formazioni delle prime di campionato? Sembrano le formazioni del Fantacalcio.
Per me e' surreale.
- christian4ever
Mercoledì mi aspetto pochissimi cambi: Sensi per Brozovic e Darmian per Perisic, mentre ho dubbi su Bastoni che tornerà solamente oggi ad allenarsi.
Partita molto delicata contro un avversario particolare, con caratteristiche precise (grandissima aggressività, sono allenati da Rose, scuola tedesca) ma battibile.
Ci aspetta un ciclo fondamentale per vedere come reagiamo a questo avvio complicato e tatticamente insufficiente, ad oggi trovo davvero inconcepibile non essere ripartiti dall'impianto di gioco del finale di stagione semplicemente con Vidal e Hakimi per Gagliardini e D'Ambrosio.
Giusto lavorare sul trequartista e su nuove soluzioni, ma la perdita di solidità è incredibile (e nelle ultime due anche con la palla si è creato ma senza essere brillanti).
Partita molto delicata contro un avversario particolare, con caratteristiche precise (grandissima aggressività, sono allenati da Rose, scuola tedesca) ma battibile.
Ci aspetta un ciclo fondamentale per vedere come reagiamo a questo avvio complicato e tatticamente insufficiente, ad oggi trovo davvero inconcepibile non essere ripartiti dall'impianto di gioco del finale di stagione semplicemente con Vidal e Hakimi per Gagliardini e D'Ambrosio.
Giusto lavorare sul trequartista e su nuove soluzioni, ma la perdita di solidità è incredibile (e nelle ultime due anche con la palla si è creato ma senza essere brillanti).
- IlBiondo
E' presto per dare precipitati giudizi ma qui siamo a livelli di Spalletti che ripudia Cancelo e Rafinha per avere Nainggolan.christian4ever ha scritto: ↑19/10/2020, 22:30 Mercoledì mi aspetto pochissimi cambi: Sensi per Brozovic e Darmian per Perisic, mentre ho dubbi su Bastoni che tornerà solamente oggi ad allenarsi.
Mi sembra che i discorsi sul non poter cambiare allenatore ogni anno gia' stiano svanendo, c'ha pensato Conte a stravolgere la sua idea di gioco. A me questa svolta zemaniana mi fa quasi tenerezza. Se proprio vuoi far giocare Perisic, vai di 343 con almeno due centrali difensivi di ruolo e sposti Lautaro sul centrodestra dell'attacco e Perisic a sinistra. Sulla sinistra ci piazzi D'Ambrosio o Darmian e a destra spingi con Hakimi. Tanto il trequartista non lo mette, tanto vale.
Prima rimettiamo Perisic nel suo ruolo o in panchina e prima torneremo a vincere.
- christian4ever
Mi rendo conto che gli sia rimasto sul groppone e che in altri ruoli non possa giocare, ma quando tornerà Young userei il croato largo a sinistra solamente contro avversari che faticano a ripartire e puoi schiacciare nella loro metà campo.
Detto che Perisic è un obbrobrio anche davanti, ma almeno evitiamo di prendere gol a ogni azione sul suo lato, soprattutto con Kolarov dietro.
Poi va be', c'è un problema più generale, ma iniziamo ad intervenire sulle singole scelte.
Detto che Perisic è un obbrobrio anche davanti, ma almeno evitiamo di prendere gol a ogni azione sul suo lato, soprattutto con Kolarov dietro.
Poi va be', c'è un problema più generale, ma iniziamo ad intervenire sulle singole scelte.