AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Corey »

Visto il tabellone credo la finale Omega/Page a full gear sia scontata al 99.9% (tipo come fu cody-archer per il TNT)

La puntata la vedo più tardi ma son già contento così per aver letto di un buon cody/cassidy, ma soprattutto non è ancora arrivato il fesso a dire +1 faccinacheride

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

La rivalità Jerico/Mjf per me può andare avanti all'infinito se tirano fuori segmenti come questi.

Stanno abusando un po' troppo dei finali come quello del main event per me, va bene quando vuoi venderlo per un errore d'inesperienza come per Allin ma con un veterano come Archer no.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

A me il main event è piaciuto. Non regge il confronto col deathmatch in NJPW, ma si difende benissimo. Non mi spiace neanche il finale, con Archer venduto come praticamente inpinnabile se non con una furbata (peccato che sia già stato sacrificato a quel cancro di Cody però). Kingston al momento è l'opzione migliore da mandare contro Moxley: riesce a rendersi interessantissimo qualunque cosa faccia. Probabilmente la miglior acquisizione della AEW da un bel po' di tempo a questa parte.

Sul resto della puntata, niente da dire se non che Jericho e MJF col loro confronto hanno tenuto su tutta la baracca. Ma proprio tutta. Tag team match iniziale che stava venendo su benissimo ma poi, da quando hanno rotto il cabinato di Sabian, è finito in vacca. La AEW casca sempre in questo errore di sovraccaricare il booking dei suoi match, purtroppo. E Sabian e Miro, esiste qualcuno a cui freghi una mazza di 'sti due in coppia? Niente di che neanche Cody vs Cassidy. Cioè, poteva anche essere interessante e in certe fasi lo è stato, ma le fasi in cui Cody dominava erano peggio dell'orchite. Rhodes non è né sarà mai qualcosa di più di un onesto midcarder, ma vaglielo a dire. Male, anzi malissimo Shida vs Swole: quest'ultima in particolare credo sia la peggior worker in AEW in assoluto.

Come anniversary show ha avuto luci e ombre, insomma. Il brutto è che le ombre sono sempre quelle da un anno a questa parte.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Buona puntata per celebrare l'anniversario di Dynamite.

Best Friends vs FTR, buon opener piuttosto piacevole da seguire. Un'altra vittoria sporca potrà pure non piacere, ma si sposa perfettamente con i personaggi di Wheeler ed Hardwood. Buona l'idea del 4 - way tag team match con i quattro team estratti a sorte, anche per portare avanti la storyline dei Bucks che scatenano il rissone finale.

Miro & Kip Sabian vs Sean Maluta & Lee Johnson, classico squash che ha funzionato per vendere Miro come dominante. Trovo un po' bruttino far partire un feud con i Best Friends con una motivazione così debole, ma come prima rivalità per Miro in AEW ci può stare.

Fantastici come sempre al microfono sia MJF che Jericho, li avrei potuti guardare promare per ore senza stancarmi. C'è curiosità per come andrà la loro cena prevista per la prossima puntata. Divertentissimo il segmento di Britt Baker con Schiavone nella SPA, quel trash di livello che fa sempre bene. Giusto procedere con Hardy vs Guevara che non poteva finire con quel match abortito ad All Out.

Cody vs Orange Cassidy, molto carino, il match che ho preferito di più. Nonostante fosse chiaro che il titolo sarebbe rimasto a Cody, il match si è lasciato seguire con piacere. Pur essendo di base un face vs face, Cody ha combattuto un po' al limite con qualche infrazione alle regole di tanto in tanto e con comportamenti un po' heelish. Un po' me lo aspettavo che finisse in pareggio per time limit.

Hikaru Shida vs Big Swole, bruttino ed è un peccato perché erano partite anche bene, ma col passare del tempo sono iniziate le imprecisioni. Un po' cringe Shida che non riesce nel kip - up ed errore grossolano di Aubrey che fa partire il conteggio con la spalla di Swole chiaramente alta. Sulla divisione femminile però devono iniziare a fare qualcosa, perché la vedo come una categoria lasciata troppo nell'ombra con poche storie e poca costruzione dei personaggi. Ad oggi l'unico personaggio realmente approfondito è Britt Baker. Ci credo che poi manchi interesse per la divisione.

Lance Archer vs Jon Moxley, altro buon match. Non dura troppo, ma nonostante tutto entrambi ci hanno messo dentro buona roba e ne è uscito un match piacevole, ottimo per chiudere la puntata dell'anniversario. Il risultato era ampiamente pronosticabile ma, come successo nel match tra Cody e Cassidy, la qualità è stata buona e lo ha reso godibile. Come pronosticabile ripropongono Kingston come prossimo avversario di Mox.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Bella puntata, mi sarei in generale aspettato un po' di più per quello che era l'anniversario di Dynamite ma comunque il tutto è stato godibile.

Opener iniziale molto buono, gli FTR sono una garanzia e i Best Friends hanno tenuto botta per tutto il match. Peccato quel finale del cavolo, veramente senza senso, ci sta anche che vai a distruggere il gioco di Sabian però si è sposato veramente male con quelle che sono state le fasi finali del match, non ce n'era bisogno.

Comunque veramente, Miro sprofonda nello sticazzi ogni settimana di più, non ho il minimo interesse in quello che fa, l'accoppiamento con Sabian sta venendo fuori veramente male secondo me.

MJF e Jericho divinità indiscussi dei segmenti. Mi sembra chiaro a questo punto che MJF entrerà nell' Inner Circle e ne prenderà il controllo o lo distruggerà dall'interno in modo da far fuori Jericho ed essere l'heel di punta dello show.

Segmento Baker/Schiavone carino, un po' di sano trash non guasta mai.

Cody/Cassidy match della serata a mani basse. Per un attimo ho veramente creduto che Orange avrebbe vinto il titolo e non mi aspettavo assolutamente un finale in pareggio. Tra due settimane c'è il rematch e mi sembra chiaro che vinca Cody, anche perchè a Full Gear lo sfidante è Allin e i due hanno sempre avuto ottimi confronti, stavolta credo proprio che Allin possa fare il match della vita e vincere il titolo.

Shida vs Swole......ho guardato i primi due minuti e ho skippato perchè era veramente indecente. La divisione femminile ha bisogno di più cura, almeno per quanto riguarda le storyline, se mi piazzi ogni settimana un match brutto senza storia avrò sempre più voglia di skippare. L'unica che mi genera interesse è Britt Baker che vorrei vedere col titolo alla vita il prima possibile. Non capisco che cosa devono fare con Nyla Rose, le hanno dato Vickie Guerrero come manager e poi è sparita dagli schermi.

Bel Main Event quello tra Moxley e Archer, magari con un minutaggio più consistente sarebbe potuto decollare ma è stato molto gradevole. Vittoria totalmente di rapina per Moxley che le stava prendendo alla grande dal suo avversario che si dimostra superiore. Oramai direi che un match di sane batoste e violenza tra Moxley e Kingston non ce lo leva nessuno.

Joe Randa

Messaggio da Joe Randa »

Ah dimenticavo: D3 tra il pubblico!!

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Corey ha scritto: 15/10/2020, 10:25 Visto il tabellone credo la finale Omega/Page a full gear sia scontata al 99.9% (tipo come fu cody-archer per il TNT)

La puntata la vedo più tardi ma son già contento così per aver letto di un buon cody/cassidy, ma soprattutto non è ancora arrivato il fesso a dire +1 faccinacheride
:stupito: mamma mia gli AEW darling sono i peggio utenti visti qui su TW :boccaaperta1:

+1

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Puntata con del si ma anche con del no,
decisamente no il match tra Swole e Shida e, vado controcorrente, quella messa peggio è proprio la Shida che mi sembra involuta e decisamente non adatta a essere campionessa, senza pubblico sta patendo un sacco. Certo al Swole non è esattamente la meglio che hanno, ma è la Shida quella che mi è parsa senza gas e non solo in questo match a dirla tutta.
Decisamente si il promo Britt Baker e Schiavone, decisamente carino e divertente, mi ha divertito e la Baker è quella che, paradossalmente, pur lontana dal ring è quella che emerge di più.
Di sicuro la divisione femminile sta annaspando e navigano a vista: c'è più roba a Dark per dire (ma tanto per sapere, Abaddon che mi sembrava in fase di push, che fine ha fatto?)

Cassidy/Rhodes match a fasi alterne, risultato prevedbile e finale un po' botchato da Justin Roberts che conta il finale troppo velocemente e deve fermarsi per cercare di dare pathos al conteggio dell'arbitro ma lo "0" sarebbe arrivato anche prima del conteggio a 1...
Rhodes non ha sanguianto, hey, è un passo avanti ^^

Questione Miro/Sabian decisamente no e, a mio avviso, non per colpa di Sabian, Miro non mi sembra in palla e in ring non mi sta convincendo granchè..
pur se in formissima il lottatore bulgaro ha fatto due prestazioni mediocri, prima nel tag e poi in quest'altro incontro che è più stato uno squash ai danni del jobber di turno, però non mi ha convinto.
La storia del cabinato del videogame ok, ci puo' stare ma.. boh, non so è stata proprio una forzatura per iniziare il feud coi best friends, ma almeno cominceremo a vedere forse qualcosa di più succoso.

No, ma anche si la questione Guevara e Hardy... no perchè secondo me Matt è bollito plus sul ring e uno come Guevara deve lottare a 1/3 delle sue possibilità e quindi mah... non vedo granchè bene un loro ennesimo incontro (al netto di quanto già andato male), però capisco anche che Hardy voglia dare fondo al push di Guevara (mia illazione), il loro feud non si è concluso e la situazione invece che promuovere la giovane divinità spagnola , la aveva oscurata (tra colpe e casotti di tutti).
Mi interessa di più vedere come lo stesso Guevara si "evolverà" nella questione Inner Circle, Ortiz e Santana mi sono sembrati subito piuttosto contrari a MJF, forse la spaccatura sarà più netta di quel che mi aspettavo (una lenta erosione).

Match finale mbah... Moxley non l'ho mai adorato molto in ring, fin dai tempi del fu Ambrose... sicuramente come Moxley ha avuto un boost e una intensità nettamente migliori certo, ma senza il giusto avversario Moxley mi annoia... mi piacciono di più i suoi promo dei suoi incontri per dire e questo con Archer non mi ha convinto granchè.
Poi sta diventando sempre più palese, o almeno io ho questa impressione, che si debba arrivare al Kenny Omega (probabilmente Cleaner o heel di qualche sorta cmq) che un anno dopo si piglia il titolo che non era riuscito a prendersi all'inizio che batte finalmente Moxley, è una narrativa che ci stà e anche se prevedibile non mi disturba... ma il modo in cui Moxley si sta trascinando sto titolo sa sempre più di riempitivo per "arrivare a "... e quindi ogni rivalità è sempre più un "+1" fatto e finito.
Archer di nuovo, mostro imbattibile, temibile spaccaculi inarrestabile pazzoide, (l'elmetto nazi-biker chiodato però era piuttosto ridicolo,) perde la seconda opportunità (dopo Cody) e sparisce nel midcard di nuovo, ora magari lo terranno impegnato con i Lucha Bros (per la sediata? maybe?) però non ha beneficiato niente di questa storia... è come un Cage che appare ogni tanto (questo con un titolo farlocco del quale non frega niente a nessuno), stra-picchia un jobber, paurona e poi? Poi niente...
Sicuramente la pandemia e il blocco e tutta la situazione è in divenire quasi mese per mese, però comincia a offrire il fianco a troppe imperfezioni o leggerezze che annacquano un po' il tutto.

In soldoni quindi, un anno di AEW promosso, ma i vecchi problemi ci sono ancora e devono davvero almeno remare nella giusta direzione per risolverli, a volte fanno un passo avanti e poi ne fanno due indietro... vediamo che succederà dai.

Nota a margine:
a Dark, D3 con l'elmo romano farlocco che viene via quasi del tutto durante l'ingresso.
A Daniè, lassa stà sta roba che un te se pò vedè...

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Allora, mezzo sfogo.
Anniversario di Dynamite e non c'è stata mezza clip a riguardo, sembrava una puntata normale.

Titoli di coppia, Knox è un fesso quindi? No perché un arbitro che si ripara da un possibile colpo proibito invece di chiamare la squalifica, è fesso e incapace.

Contendenti ai titoli tag estratti a caso in un lotto credo sia il punto più basso, a livello creativo, della AEW.
Roba da peggior WWE.

Gestione divisione femminile tremenda, basta giustificazioni. L'unica costruita a dovere è Britt Baker, le altre navigano intenzionalmente a vista.

Costruzioni mostri da dare in pasto a Moxley, capisco il booking e da dove deriva, ma devi essere molto bravi a rilanciarli, e con questa AEW mi fido molto meno.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

La parte del post di Some Organism su Moxley semplicemente perfetta .
E aggiungo che il regno di Jericho pisciava in testa al suo , tralasciando il quadrato e il fatto che sia un quasi cinquantenne .
Soprattutto la seconda parte da cavarsi gli occhi .
Mentre ho apprezzato Rhodes vs Cassidy pur se filler

Joe Randa

Messaggio da Joe Randa »

Ma io in realtà il regno di Moxley lo sto apprezzando molto. E' un face spacca culi che ha asfaltato tutto il roster e che in ogni situazione parte sempre in svantaggio ma ne esce sempre fuori, in molte delle sue ultime difese ha fatto ricorso a stratagemmi efficaci per vincere (contro Brodie Lee, Cage, MJF, Archer). A me convince moltissimo come campione.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Show No Mercy ha scritto: 15/10/2020, 13:52 :stupito: mamma mia gli AEW darling sono i peggio utenti visti qui su TW :boccaaperta1:

+1
Aldilà del termine ridicolo in se, anche se fossi un AEW darling, io almeno guardo un prodotto che mi ha ravvicinato al wrestling dopo secoli, elogio quello che mi piace e critico quello che mi fa storcere il naso.

Tu in 200 pagine di topic non hai portato nulla se non frasette per farti insultare, che poi boh, chissà che cazzo di divertimento ci trovi.
Non che nel resto del forum tu sia di chissà quale utilità eh. Nemmeno io eh, ma a me non interessa. :boh1:

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

La cosa migliore del mondo accade fuori puntata
Monty :love: torna :(

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Vader_time! ha scritto: 15/10/2020, 16:36

La cosa migliore del mondo accade fuori puntata
Monty :love: torna :(
:love: :love: :love: :love:
Vai Monty, insegna a vivere a sta manica di stronzi

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Nel match di ieri si sono palesati una volta per tutti i limiti di Cody.
Non può fare il protagonista, perchè quando lo fa esagera in ogni cosa. Qua è particolarmente evidente perchè Cassidy, per come combatte, deve essere il centro dell'attenzione, a causa del suo stile unico e del fatto che l'avversario non può non seguirlo. Bene, qua, quando Cassidy fa le sue cose (e Cody il comprimario), il match è bello, sicuramente il migliore di Cody in AEW; mentre quando Cody domina vengono fuori tutti i suoi problemi. Tipo la struttura del match (il lavoro alla gamba è posizionato malissimo), il legwork fiacco, il non riuscire a tenere il ritmo, il continuare a chiamare un pubblico finto (senza vergogna).
Ah, la scenetta con il Dark Order è ridicolissima e completamente insensata, anche per chi non segue tutte le puntate.

Rispondi