3° Giornata Serie A 2020-21, nuove regole

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: 3° Giornata Serie A 2020-21, nuove regole

Messaggio da deadman3:16 »

Sto godendo :godimento:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

La decisione sull'intervento tardivo dell'ASL 2 mi sembra ambigua o almeno soggettiva, quindi nel ricorso si attaccheranno probabilmente a quello. Decisione giusta ma troppo presto per festeggiare

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Bah, motivazione davvero poco solida, sostenere che non esista causa maggiore perché comunque il Napoli aveva disdetto il volo prima della comunicazione definitiva è poco coerente, logicamente anzi implica che la causa di forza maggiore esista realmente.

Se l'avvocato del Napoli è uno preparato non credo abbia problemi a vincere in appello.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Che pagliacciata. Dunque la Lega Calcio ha un potere superiore ad un organo statale come l'ASL. Buono a sapersi.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Double_L ha scritto: 14/10/2020, 20:15 Che pagliacciata. Dunque la Lega Calcio ha un potere superiore ad un organo statale come l'ASL. Buono a sapersi.
Hanno creato dei protocolli APPOSITI per il calcio, se non li rispetti paghi.
Senza contare la violazione certificata da post sui social o l'aver rimandato a casa i giocatori invece di creare la bolla.

E nella motivazione è precisato che l'ASL non ha vietato alcuna trasferta.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

christian4ever ha scritto: 14/10/2020, 20:05

Se l'avvocato del Napoli è uno preparato non credo abbia problemi a vincere in appello.
Beh sono partiti bene

Immagine

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

deadman3:16 ha scritto: 14/10/2020, 20:50 Hanno creato dei protocolli APPOSITI per il calcio, se non li rispetti paghi.
Senza contare la violazione certificata da post sui social o l'aver rimandato a casa i giocatori invece di creare la bolla.

E nella motivazione è precisato che l'ASL non ha vietato alcuna trasferta.
Dalle parole di Lord Vincenzo: "I protocolli sono atti privati, non valgono niente"

La sentenza accerta il divieto di trasferta, semplicemente nell'interpretazione del giudice Mastandrea quel particolare divieto è arrivato il giorno della partita (con la comunicazione dell'asl 2).

Ho già spiegato questo passaggio nel mio post nel topic del Napoli.

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

chrisy2j ha scritto: 14/10/2020, 21:17 Dalle parole di Lord Vincenzo: "I protocolli sono atti privati, non valgono niente"

La sentenza accerta il divieto di trasferta, semplicemente nell'interpretazione del giudice Mastandrea quel particolare divieto è arrivato il giorno della partita (con la comunicazione dell'asl 2).

Zio... Ma che cazzo stai dicendo? Il giudice ha detto che il Napoli avrebbe potuto presentarsi ma non l'ha fatto, da qui il 3 a 0 a tavolino.

"Il giudice sportivo, che ha disposto il 3-0 a tavolino in favore della Juventus e ha inflitto un punto di penalizzazione al Napoli, ha motivato la sentenza con l'assenza della fattispecie della forza maggiore. Per Gerardo Mastrandrea il Napoli avrebbe dovuto presentarsi all'Allianz Stadium, ma ha rinunciato alla trasferta."

Quando il Napoli ha avuto la certezza di non poter partire per Torino aveva già rinunciato a partire per Torino, per questo va ritenuto responsabile.

christian4ever

Ma è opinabile che non sia forza maggiore, sia perché le prime comunicazioni non escludevano lo scenario che poi si è verificato sia perché il Napoli sarebbe potuto partire in caso di ok la Domenica. Non mi sembra una sentenza così solida.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Double_L ha scritto: 14/10/2020, 20:15 Che pagliacciata. Dunque la Lega Calcio ha un potere superiore ad un organo statale come l'ASL. Buono a sapersi.
L'asl non è un organo statale, e la lega calcio ha concordato il protocollo con club (tutti), governo, cts e ministero della salute.
chrisy2j ha scritto: 14/10/2020, 21:17 Dalle parole di Lord Vincenzo: "I protocolli sono atti privati, non valgono niente"

La sentenza invece accerta che non c'è stato nessun divieto, se non DOPO che il Napoli aveva già rinunciato alla partenza (e non aveva rispettato il protocollo), quindi non puoi imputare la mancata partenza a un evento successivo. A me sembra perfettamente logico. ASL 1 non l'ha vietata nulla sabato e ha confermato di applicare il protocollo, ASL 2 idem, il Napoli ha chiesto ancora spiegazioni e ASL 2 di fatto gli ha detto "non avete rispettato il protocollo, ormai non partite" solo la domenica pomeriggio, a giochi fatti.

Dai su, hanno cercato di fare la furbata, inutile girarci intorno.

lando

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 14/10/2020, 22:25 Ma è opinabile che non sia forza maggiore, sia perché le prime comunicazioni non escludevano lo scenario che poi si è verificato sia perché il Napoli sarebbe potuto partire in caso di ok la Domenica. Non mi sembra una sentenza così solida.
Ma se ASL 1 gli ha detto "c'è il protocollo, vale quello" che appigli hai? Il tutto nasce perché loro non l'hanno rispettato da subito, non creando la bolla e mandando in giro i giocatori. Il resto è conseguenza di questa omissione.

christian4ever

Sì, si presta a diverse interpretazioni, però che il Napoli abbia deciso di non partire in attesa della decisione definitiva non è per forza motivo valido ad escludere la forza maggiore.

Semplicemente come spesso accade è una situazione che può essere decisa in modi diversi, nessuno dei due totalmente errato.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

NightMSKing ha scritto: 14/10/2020, 22:12

Zio
Ehm "Nipote", io ho risposto nel merito cercando di analizzare la questione. Non rispondermi con stralci di giornale
lando ha scritto: 14/10/2020, 22:28

Ma se ASL 1 gli ha detto "c'è il protocollo, vale quello" che appigli hai? Il tutto nasce perché loro non l'hanno rispettato da subito, non creando la bolla e mandando in giro i giocatori. Il resto è conseguenza di questa omissione.
Rispondo ad unico post con questo:

Resta comunque che nella sentenza del giudice sportivo prevedeva come causa di forza maggiore la pec dell'asl 2. Che secondo il giudice Mastrandrea non si è configurata a causa del comportamento del Napoli di non partire e che nel giorno dopo non era più possibile partire perché la pec dell'Asl 2 era arrivata al ridosso della partita, pec con la quale nell'interpretazione di Mastandrea si VIETA la trasferta (ora non entro nel discorso completo perché sono da cell)
Cioè 7 ore e mezza prima del termine ultimo, che non mi pare a ridosso della partita.

Comunque sia il caso della bolla non bolla non c'entra un caspio con questa fattispece, sono tutte ipotesi a cui c'è un'inchiesta separata della Procura.
Ipotesi quindi, non fatti.

Poi furbate o non furbate non frega un cazzo, almeno che non abbiate prove di un biscotto tra AdL e le ASL.

Come ha già detto il buon Chris4 e anche io nel topic del Napoli, non è cosi chiaro come fate sembrare voi, è l'ipotesi di forza maggiore e la tesi del giudice saranno sottoposte a ricorso.
Qui alzo le mani, è una questione spinosa a cui mi tiro fuori.

lando

Messaggio da lando »

Sono da cell anch'io, spiego domani meglio perché effettivamente non si capisce così.

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

Madò quante cazzate oh, menomale che gli organi competenti ve l'hanno messo in culo. :ave: :LOL:

Rispondi