Mai vissuto in un condominio, vero? Prevedo un'impennata delle delazioni ad opera di vicini impiccioni/rancorosi seconda solo a quella dei nuovi positivi.
Coronavirus - Topic Ufficiale
- BuddyPeacock
- Città: Forlì
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 8 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Ahaha in realtà vivo attualmente in un condominio, mi sono spiegato male, mi riferivo a possibili "ronde" ipotizzate da alcuni oppositori dopo questa decisione. Cioè la Polizia non può andare in giro a bussare porte a caso, sia legalmente che realisticamente.BuddyPeacock ha scritto: ↑14/10/2020, 21:51 Mai vissuto in un condominio, vero? Prevedo un'impennata delle delazioni ad opera di vicini impiccioni/rancorosi seconda solo a quella dei nuovi positivi.
Poi sul caso dei vicini impiccioni è un altro discorso.
Scusate, io non so se sarei tipo da chiamare la polizia, ma in questo caso non si tratta di essere vicini impiccioni: se c'è gente che si comporta a cazzo di cane questo si riflette su tutti noi.
Sarebbe quasi come trovarsi di fronte a persone che commettono un reato, cosa che è dovere civico denunciare (al di là dell'obbligo o non obbligo per cui c'è una legislazione apposita)
Sarebbe quasi come trovarsi di fronte a persone che commettono un reato, cosa che è dovere civico denunciare (al di là dell'obbligo o non obbligo per cui c'è una legislazione apposita)
- BuddyPeacock
- Città: Forlì
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 8 times
Beh, sì, in effetti ho esagerato. Se uno in questo particolare periodo storico organizza festini da 15 persone in appartamento è nel migliore dei casi un'irresponsabile e nel peggiore un completo idiota e quindi un eventuale delatore sta facendo un servizio in primis alla collettività. Ma ho comunque la sensazione che coloro che più probabilmente chiamerebbero le forze dell'ordine nello scenario in questione sono gli stessi che, in tempi diciamo "di pace", etichettiamo come impiccioni.Adieu ha scritto: ↑15/10/2020, 9:44 Scusate, io non so se sarei tipo da chiamare la polizia, ma in questo caso non si tratta di essere vicini impiccioni: se c'è gente che si comporta a cazzo di cane questo si riflette su tutti noi.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Esatto ed oltre a ciò aggiungerei che questi che sono impiccioni, spiano e sanno tutti i fatti personali dei loro vicini, se poi da questi ultimi vanno i ladri in casa o ci sono maltrattamenti o quant'altro proprio in quei casi fanno gli gnorri oppure non vedono/sentono niente.BuddyPeacock ha scritto: ↑15/10/2020, 12:03 Beh, sì, in effetti ho esagerato. Se uno in questo particolare periodo storico organizza festini da 15 persone in appartamento è nel migliore dei casi un'irresponsabile e nel peggiore un completo idiota e quindi un eventuale delatore sta facendo un servizio in primis alla collettività. Ma ho comunque la sensazione che coloro che più probabilmente chiamerebbero le forze dell'ordine nello scenario in questione sono gli stessi che, in tempi diciamo "di pace", etichettiamo come impiccioni.
Per me sarebbero degli infami e basta. Per dire la "caccia agli ebrei" ai tempi della seconda guerra mondiale era partita proprio così, con le segnalazioni delle persone ai vicini che vedevano in qualche maniera aiutare o nascondere da loro agli ebrei.
Le persone diciamo non impiccione, come scritto sopra in tempi "di pace", come si fanno i fatti loro e/o non fanno caso a ciò che succede dai vicini, penso che faranno lo stesso adesso. Almeno in una netta maggioranza di casi.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Le scuole Campane hanno lo 0,75% degli studenti positivi, minore allo 0,8% italiano. Meglio sguinzagliare gli studenti in città durante tutto il giorno evidentemente, invece che lasciarli a scuola con un minimo di precauzione.
Prevengo alcune critiche: se si vuole alleggerire il carico di persone sui mezzi non chiudi le scuole, differenzi le entrate. Nel mio caso ( a Milano) i mezzi sono vuoti alle 10:30 e pieni alle 8:30.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Aggiungo, chiunque parli di un lockdown 2 è palesemente un’idiota, oppure non legge i numeri.
Oggi titolone in TV: “possibile lockdown a Milano”, poi vai a vedere la dichiarazione di Sala (cito testualmente): “Oggi 72 persone sono in terapia intensiva, alcuni mesi fa erano 1500”. Se preoccupano i dati dei positivi, si può dire che decisamente più del 90% di questi siano asintomatici e quindi non a rischio in maniera privata, mentre l’età dei contagiati è diminuita rispetto ad aprile (47 anni, spesso i lobotomizzati dalla tv che vanno a farsi il tampone in preda al panico e risultano positivi).
In questa situazione, chiudere in periodo natalizio significherebbe ammazzare i profitti già scarsi di alcuni settori a rischio, come turismo, commercio retail, ristorazione, ecc ecc...
Se poi vedo che in Francia il democraticissimo Macron schiera 12k uomini dell’esercito per il coprifuoco...
Oggi titolone in TV: “possibile lockdown a Milano”, poi vai a vedere la dichiarazione di Sala (cito testualmente): “Oggi 72 persone sono in terapia intensiva, alcuni mesi fa erano 1500”. Se preoccupano i dati dei positivi, si può dire che decisamente più del 90% di questi siano asintomatici e quindi non a rischio in maniera privata, mentre l’età dei contagiati è diminuita rispetto ad aprile (47 anni, spesso i lobotomizzati dalla tv che vanno a farsi il tampone in preda al panico e risultano positivi).
In questa situazione, chiudere in periodo natalizio significherebbe ammazzare i profitti già scarsi di alcuni settori a rischio, come turismo, commercio retail, ristorazione, ecc ecc...
Se poi vedo che in Francia il democraticissimo Macron schiera 12k uomini dell’esercito per il coprifuoco...
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Dopo essere state le ultime a riaprire. Eh ma il camorrista fa ridere, se la prende con Agnelli hahaha che ridere. Poi mica non c'è lavoro qui, un posto dentro la camorra lo trovi sempre e poi fritture di pesce per tutti.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑16/10/2020, 1:38 Le scuole Campane hanno lo 0,75% degli studenti positivi, minore allo 0,8% italiano. Meglio sguinzagliare gli studenti in città durante tutto il giorno evidentemente, invece che lasciarli a scuola con un minimo di precauzione.
Prevengo alcune critiche: se si vuole alleggerire il carico di persone sui mezzi non chiudi le scuole, differenzi le entrate. Nel mio caso ( a Milano) i mezzi sono vuoti alle 10:30 e pieni alle 8:30.
Magari domani vediamo decessi +1 ed è il capoclan
Se è vero quello che ha detto Boeri è da prendere e arrestare tutti. Facciamo due calcoli col duceCombatZoneWrestling ha scritto: ↑16/10/2020, 1:45 Aggiungo, chiunque parli di un lockdown 2 è palesemente un’idiota, oppure non legge i numeri.
95% asintomatici
Casi attualmente positivi 13.224
Sintomatici quindi 662
Ricoverati con sintomi 762.
Dato non valido.
Positivi con sintomi 662
Terapie intensive 66
Tasso percentuale 10%
Ad aprile stesso tasso percentuale ma con popolazione più anziana E maggior numero di sintomatici che però non venivano testati.
Così, giusto qualche spunto per interpretare i dati
Quando penso che la seconda ondata DOVEVA arrivare (dopo tutte le prediche) intendo esattamente questo, adesso il focus è sul numero di positivi in più al giorno e poi, piccolo piccolo, viene comunicato pure il resto, che non rispecchia questo presunto aumento dei contagi.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑16/10/2020, 1:45 Aggiungo, chiunque parli di un lockdown 2 è palesemente un’idiota, oppure non legge i numeri.
E se fanno lockdown 2 sono delle teste di cazzo senza pari, perché stavolta sul serio scegli di ammazzare la gente. Però oh, mica moriranno di Covid e quindi tutto bene.
- Devixe
Intanto si va per il coprifuoco alle 22. Praticamente chi lavora full time lontano da casa non può nemmeno più andare a fare la spesa. Sì, faccio la spesa a orari improbabili
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
In Inghilterra è cosìchrisy2j ha scritto: ↑14/10/2020, 21:58 Ahaha in realtà vivo attualmente in un condominio, mi sono spiegato male, mi riferivo a possibili "ronde" ipotizzate da alcuni oppositori dopo questa decisione. Cioè la Polizia non può andare in giro a bussare porte a caso, sia legalmente che realisticamente.
Poi sul caso dei vicini impiccioni è un altro discorso.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
- Devixe
E chi l'ha mai messa via, la devo compilare ogni 15 giorni per andare a lezione. Ah no, il capoclan ha deciso che non ci posso andare più. E per me è fondamentale andare in presenza e conoscere gente, mi serve un art director dato che l'ONU mi ha proibito l'utilizzo di strumenti da disegno