Makes Me Sad
03/10/2014 OTT Fuck PG - The Debut Event; Pete Dunne vs Ryan Smile
In generale, le cose che mi rendono triste nel wrestling sono poche, ma la principale è quando un wrestler talentuoso spreca le sue capacità a causa di fattori che nulla c’entrano con il ring. Una delle più clamorose di questi ultimi anni è la vicenda Ryan Smile. Non ho intenzione di parlarne qua, però essendo un tradimento nei confronti delle persone più importanti delle indipendenti, ovvero i fan, è una cosa difficile da perdonare.
Andiamo al match in sè. Due giovani ragazzi pronti a spaccare il mondo, due stili molto diversi nella sostanza, ma che si sposano benissimo. La durezza di Pete è una base ottima per il flying di Smile e, viceversa, la spottosità di quest’ultimo fa risaltare i colpi duri del primo. La struttura è standard, ma molto ben realizzata, grazie ad accelerazioni improvvise e un paio di spot sorprendenti.
Il match è piacevole e storico, visto che viene dal primo show della storia della OTT, però c’è quel retrogusto di tristezza nel sapere che una di queste due brillanti promesse sarà costretta a sparire a causa di vicende extra.