Lieutenant Loco ha scritto: ↑09/10/2020, 15:49
A parte che "il capo" per buona parte della loro esistenza nemmeno c'era, dato che il Dark Order è nato con Lee ancora in WWE (e già questa è una differenza molto importante con Family/Legacy e affini).
Ma no, non funziona precisamente così. Il ragionamento è fallato fin da "ti reclutano convincendoti che starai meglio"... come, di grazia? Sarei anche d'accordo se i membri del Dark Order avessero tipo i ranking gonfiati da decine di vittorie contro jobber e midget, ma non è così. Perdono pulito, fine della discussione. Come diavolo dovrebbero fare ad attirare altri "adepti"?
Perché un Cabana o una Jay dovrebbero anche solo pensarci, ad affiliarsi con morti di fame simili? E perché il Nakazawa di turno dovrebbe consultare il sito del Dark Order, al posto che pisciarsi dalle risate quando incontra il Silver di turno che perde più di lui?
Hanno lavorato un minimo solo con Cabana, che dopo il "contatto" ha cominciato a vincere in coppia con Lee. Ma anche lì, dopo due settimane si sono stufati e Cabana è tornato e jobbare peggio di prima. Il senso?
Andiamo, fosse stata fatta a Stamford sta roba fioccherebbero i LOLWWE.
Il capo non c'era perché non avevano ancora sotto contratto Lee (oppure non avevano ancora un big name a cui dare questo ruolo), e comunque l'hanno giocata con la storia della rivelazione (anche qui: nelle sette il leader spesso si fa attendere e non si fa vedere ai nuovi iniziati).
Sono tutti losers o persone con problemi nella vita che si sono uniti alla setta nella convinzione che le cose sarebbero cambiate. Ma in realtà il senso del Dark Order è (e dovrebbe essere chiaro) aiutare Lee a vincere e, ancora prima, ad alimentare la sua sete di comando e tirannia.
Si capisce appunto che il Dark Order non è una famiglia benevola dove tutti diventano vincitori, ma uno strumento per aiutare Lee, e in parte anche Greyson e Uno. Se questi, soprattutto Lee, vincono, vincono tutti.
Io l'ho interpretata così, in base ai promo di Lee che parla non di sé stesso, ma al plurale, specie quando commentava la sua vittoria, sia in base al fatto che tutto ruota attorno a lui, tiranneggia, picchia gli adepti, li maltratta, li sacrifica (come 10 con Moxley), eppure questi non si ribellano.
Poi se loro sono fessi da non accorgersene e non andarsene è perché, appunto, sono fessi e deboli, ma amano il gruppo, il branco.
[/quote]A me personalmente sta benissimo che facciano i pagliacci di corte, galleggiando nel mid-card quando gli gira bene. Basta che dopo non tentino di vendermeli come dominanti facendo squashare uno dei top face della federazione dal loro leader.
Se invece vuoi dare una vera chance a Lee, devono semplicemente sparire. Non sono più recuperabili.
[/quote]
Il loro leader però è ad un livello ben superiore, dai. Un conto è se perde in un match con più uomini, in cui uno di questi fa la cazzata (tipo Cabana), e lui non riesce ad intervenire. Un altro è lui da singolo.
Se è una critica alla schizofrenia, posso anche darti ragione, ma allora il nocciolo della questione diventa Cody che rivince il titolo, perché se Lee avesse mantenuto non saremmo qui a fare questi discorsi. Vediamo come sarà il proseguio di questa faida, cosa succederà a Lee e al Dark Order, se gli daranno un feud tale da tenerli comunque a galla nell'uppercard, o se verranno ridimensionati (ma dubito che abbiano dato a Lee il titolo TNT, soprattutto in quel modo, e poi cambino idea subito).