AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da HSMA »

Corey ha scritto: 09/10/2020, 16:57 Il match invece mi ha stupito e veramente non capisco le critiche (al netto del risultato, che forse sì, qualche critica la capisco). Un match da PPV per quanto mi riguarda. Poi oh, a me la "drammaticità" di Cody piace, ovvio delle volte esagera a mostrarla in qualsiasi match ma qui ci stava da dio, era perfetto con il feud e tutto il resto. Il match in se è tanta roba, alcune sequenze sono state proprio fighe e hanno fatto un buon utilizzo della catena e di tutto il resto.
Tra le sequenze fighe ci sono quelle in cui Lee inciampa nella catena, in cui Cody non riesce a tirare via la catena dal paletto, il package piledriver in Cody si schianta di schiena sul tavolo, quella roba imbarazzante sulla vertabreaker e tutto quello che ha riguardato Silver, Reynolds e Andreson?
Chiedo per un amico.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

La roba di Silver, Reynolds e Anderson hanno avuto tutte un senso, però le puntate vanno seguite cosa che tu non fai.
Fai l'hater di cose che non conosci. :IT:

HSMA

Messaggio da HSMA »

john1094 ha scritto: 09/10/2020, 17:42 La roba di Silver, Reynolds e Anderson hanno avuto tutte un senso, però le puntate vanno seguite cosa che tu non fai.
Fai l'hater di cose che non conosci. :IT:
Ok, stiamo al gioco.
Mi spieghi il senso dell'intervento di Reynolds?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

HSMA ha scritto: 09/10/2020, 15:48 Sulle intenzioni sono d'accordissimo, ma tra il dire e il fare...
Cody vs Dustin non l'ho visto, però ho visto vs MJF. Quello è stata una mattonata sui coglioni, palesemente un vorrei ma non posso, che è il filo comune di tutto quello che fa Cody da quando è uscito dalla WWE.
Appunto, visto che il paragone lo hanno servito loro su un piatto d'argento, ma vogliamo paragonare il dog collar Valentine vs Piper con Cody vs Lee? Dai, è una cosa impietosa. In uno sembrava i due volessero ammazzarsi (lo ritengo uno dei match più violenti della storia), nell'altro hai Cody che dopo due pugnetti da mezza sega si ferma ad assaporare il pop di un pubblico finto.
Ma di cosa stiamo parlando?

Per farti un esempio a te sicuramente vicino. Prendiamo Iceman italiano: è palese come la sua ispirazione fosse sempre stata il puroresu e match di quel tipo (con in aggiunta la componente marzialistica), ma poi riusciva effetivamente a farli?
Mah oddio, non ho mai avuto l’occasione di incontrarlo. Ho potuto vedere e, sentito parlare, dei match con Kyo.

Guarda il dog collar non l’ho visto ancora quindi non posso entrare nel merito. Però si il paragone con Valentine/Piper sarà sempre a sfavore. Per dire quel match fu il motivo per cui Piper debutto in WWF come manager.

Ah, ti dico allora di vedere Dustin/Cody. Match che merita una visione.
Su MJF/Cody avevo già letto quello che dicevi e concordavo bene o male, sebbene io abbia apprezzato più il resto e le intenzioni rispetto alle reale resa.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

HSMA ha scritto: 09/10/2020, 17:08 Tra le sequenze fighe ci sono quelle in cui Lee inciampa nella catena, in cui Cody non riesce a tirare via la catena dal paletto, il package piledriver in Cody si schianta di schiena sul tavolo, quella roba imbarazzante sulla vertabreaker e tutto quello che ha riguardato Silver, Reynolds e Andreson?
Chiedo per un amico.
Tralasciando la riuscita del match in generale, io momenti come Lee che inciampa nella catena nel complesso di un match li apprezzo sempre molto, perchè aggiungono quel tocco di realtà, visto che può capitare di inciampare nella catena. Che poi io farei un discorso in generale sui botch e come cercherei sempre di renderli parte del racconto ed un + al match, visto che errare è umano mentre nel wrestling le mosse devono essere sempre perfette.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Parlare male di Cody e dare ragione a HSMA mi ha fatto dimenticare di dire che Hobbs e Cage ha spaccato e Cage è un fico. Hobbs è al momento una CAW di un qualcosa che mi potrebbe piacere, ma ha bisogno di anima.

Ho sghignazzato internamente quando Cage ha fatto un F5 e al commento non sapevano come chiamarla in un altro modo e quindi hanno semplicemente ignorato la cosa e proseguito.

HSMA

Messaggio da HSMA »

Michael Myers ha scritto: 09/10/2020, 17:53 Tralasciando la riuscita del match in generale, io momenti come Lee che inciampa nella catena nel complesso di un match li apprezzo sempre molto, perchè aggiungono quel tocco di realtà, visto che può capitare di inciampare nella catena. Che poi io farei un discorso in generale sui botch e come cercherei sempre di renderli parte del racconto ed un + al match, visto che errare è umano mentre nel wrestling le mosse devono essere sempre perfette.
D'accordo, ma sai cosa avrebbe fatto un grande wrestler in quella situazione?
Si sarebbe accorto dell'errore dell'avversario e ne avrebbe approfittato per prendersi un vantaggio (seppur momentaneo e unscripted).
In generale penso che quando una stipulazione limita più che aggiungere ci sia un problema. Qua la catena è sempre stata più un impiccio che un'opportunità (certo, se poi gli spot chiave come quello dell'impiccagione escono una merda...).

Jeff Hardy 18 ha scritto: 09/10/2020, 17:50
Mah oddio, non ho mai avuto l’occasione di incontrarlo. Ho potuto vedere e, sentito parlare, dei match con Kyo.

Guarda il dog collar non l’ho visto ancora quindi non posso entrare nel merito. Però si il paragone con Valentine/Piper sarà sempre a sfavore. Per dire quel match fu il motivo per cui Piper debutto in WWF come manager.

Ah, ti dico allora di vedere Dustin/Cody. Match che merita una visione.
Su MJF/Cody avevo già letto quello che dicevi e concordavo bene o male, sebbene io abbia apprezzato più il resto e le intenzioni rispetto alle reale resa.
Questo però è sintomo di mancanza di consapevolezza dei propri limiti. Se metti lì Valentine, è ovvio che alzi tremendamente l'asticella (almeno per chi conosce quel dog collar) e se poi fai un match come quello che hanno fatto la delusione è doppia.

john1094

Messaggio da john1094 »

HSMA ha scritto: 09/10/2020, 17:46 Ok, stiamo al gioco.
Mi spieghi il senso dell'intervento di Reynolds?
Silver è il coglione del gruppo quindi prende le botte, Andersom interviene perché anche lui aggredito da Brodie nel pestaggio post-match, Reynolds interviene per andare contro Anderson e per prendersi la spinebuster, dato che insieme a Silver sono i più deboli del gruppo.
Basta seguire le puntate.

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

john1094 ha scritto: 09/10/2020, 18:01 Silver è il coglione del gruppo quindi prende le botte, Andersom interviene perché anche lui aggredito da Brodie nel pestaggio post-match, Reynolds interviene per andare contro Anderson e per prendersi la spinebuster, dato che insieme a Silver sono i più deboli del gruppo.
Tranquillo che non se ne perde una. :LOL:

HSMA

Messaggio da HSMA »

john1094 ha scritto: 09/10/2020, 18:01 Silver è il coglione del gruppo quindi prende le botte, Andersom interviene perché anche lui aggredito da Brodie nel pestaggio post-match, Reynolds interviene per andare contro Anderson e per prendersi la spinebuster, dato che insieme a Silver sono i più deboli del gruppo.
No, scusami un attimo.
In chiave mark, l'intervento di Reynolds era di doversi prendere una spinebuster da Anderson perchè è debole?

john1094

Messaggio da john1094 »

HSMA ha scritto: 09/10/2020, 18:04 No, scusami un attimo.
In chiave mark, l'intervento di Reynolds era di doversi prendere una spinebuster da Anderson perchè è debole?
In chiave mark perché ha distratto Brodie e quindi interviene per colpirlo da dietro. Non mi sembra ci si debba vedere per forza sotto testi.
Se vuoi cercali, che ti devo dire.

HSMA

Messaggio da HSMA »

john1094 ha scritto: 09/10/2020, 18:08 In chiave mark perché ha distratto Brodie e quindi interviene per colpirlo da dietro. Non mi sembra ci si debba vedere per forza sotto testi.
Se vuoi cercali, che ti devo dire.
E perchè il resto del Dark Order non solo non è intervenuto, ma non si è neanche fatto vedere?
Perchè un lottatore professionista scompare dopo una spinebuster di un vecchio?
Sono queste le cose senza senso, anche per chi come me non ha il piacere di guardarsi tutte le puntate

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Intanto annunciato Hikaru Shida vs. Big Swole, quindi tutte le cinture saranno in palio nella puntata dell'anniversario.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

HSMA ha scritto: 09/10/2020, 18:00 D'accordo, ma sai cosa avrebbe fatto un grande wrestler in quella situazione?
Si sarebbe accorto dell'errore dell'avversario e ne avrebbe approfittato per prendersi un vantaggio (seppur momentaneo e unscripted).
In generale penso che quando una stipulazione limita più che aggiungere ci sia un problema. Qua la catena è sempre stata più un impiccio che un'opportunità (certo, se poi gli spot chiave come quello dell'impiccagione escono una merda...).
Assolutamente, se Cody avesse approfittato del momento sarebbe stato perfetto, però diciamo che è una cosa che fanno in pochi proprio in generale riuscire ad uscire dallo schema, ricordo un grandissimo recupero in un Owens-Zayn ma sono casi isolati; dunque non metterei il non saper sfruttare questi momenti tra i punti deboli del match quando credo sia stato l'ultimo dei problemi.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Lieutenant Loco ha scritto: 09/10/2020, 15:49 A parte che "il capo" per buona parte della loro esistenza nemmeno c'era, dato che il Dark Order è nato con Lee ancora in WWE (e già questa è una differenza molto importante con Family/Legacy e affini).
Ma no, non funziona precisamente così. Il ragionamento è fallato fin da "ti reclutano convincendoti che starai meglio"... come, di grazia? Sarei anche d'accordo se i membri del Dark Order avessero tipo i ranking gonfiati da decine di vittorie contro jobber e midget, ma non è così. Perdono pulito, fine della discussione. Come diavolo dovrebbero fare ad attirare altri "adepti"?
Perché un Cabana o una Jay dovrebbero anche solo pensarci, ad affiliarsi con morti di fame simili? E perché il Nakazawa di turno dovrebbe consultare il sito del Dark Order, al posto che pisciarsi dalle risate quando incontra il Silver di turno che perde più di lui?
Hanno lavorato un minimo solo con Cabana, che dopo il "contatto" ha cominciato a vincere in coppia con Lee. Ma anche lì, dopo due settimane si sono stufati e Cabana è tornato e jobbare peggio di prima. Il senso?
Andiamo, fosse stata fatta a Stamford sta roba fioccherebbero i LOLWWE.
Il capo non c'era perché non avevano ancora sotto contratto Lee (oppure non avevano ancora un big name a cui dare questo ruolo), e comunque l'hanno giocata con la storia della rivelazione (anche qui: nelle sette il leader spesso si fa attendere e non si fa vedere ai nuovi iniziati).
Sono tutti losers o persone con problemi nella vita che si sono uniti alla setta nella convinzione che le cose sarebbero cambiate. Ma in realtà il senso del Dark Order è (e dovrebbe essere chiaro) aiutare Lee a vincere e, ancora prima, ad alimentare la sua sete di comando e tirannia.
Si capisce appunto che il Dark Order non è una famiglia benevola dove tutti diventano vincitori, ma uno strumento per aiutare Lee, e in parte anche Greyson e Uno. Se questi, soprattutto Lee, vincono, vincono tutti.
Io l'ho interpretata così, in base ai promo di Lee che parla non di sé stesso, ma al plurale, specie quando commentava la sua vittoria, sia in base al fatto che tutto ruota attorno a lui, tiranneggia, picchia gli adepti, li maltratta, li sacrifica (come 10 con Moxley), eppure questi non si ribellano.
Poi se loro sono fessi da non accorgersene e non andarsene è perché, appunto, sono fessi e deboli, ma amano il gruppo, il branco.

[/quote]A me personalmente sta benissimo che facciano i pagliacci di corte, galleggiando nel mid-card quando gli gira bene. Basta che dopo non tentino di vendermeli come dominanti facendo squashare uno dei top face della federazione dal loro leader.
Se invece vuoi dare una vera chance a Lee, devono semplicemente sparire. Non sono più recuperabili.
[/quote]

Il loro leader però è ad un livello ben superiore, dai. Un conto è se perde in un match con più uomini, in cui uno di questi fa la cazzata (tipo Cabana), e lui non riesce ad intervenire. Un altro è lui da singolo.
Se è una critica alla schizofrenia, posso anche darti ragione, ma allora il nocciolo della questione diventa Cody che rivince il titolo, perché se Lee avesse mantenuto non saremmo qui a fare questi discorsi. Vediamo come sarà il proseguio di questa faida, cosa succederà a Lee e al Dark Order, se gli daranno un feud tale da tenerli comunque a galla nell'uppercard, o se verranno ridimensionati (ma dubito che abbiano dato a Lee il titolo TNT, soprattutto in quel modo, e poi cambino idea subito).

Rispondi