AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Stanno preparando il feud mostrandoti il punto di vista dei vari personaggi, e come loro vedono il rapporto con l'altro, usando il commento e il rapporto fra Page che lotta con Omega che lo guarda al tavolo.
Omega che al commento mette qui e lì della frasi ambigue, reagisce a quello che vede nel match. Da qui abbiamo capito una cosa Kenny Omega non solo non si fida di Page, lo considera inferiore a lui (nel match con Kaz dice tipo "sono due tag team wrestler che cercano di ottenere una vittoria in singolo", ricordiamo che però quando era in team con Page invece diceva che entrambi erano due singoli che facevano coppia) e vuole che Page fallisca perché così lui ha ragione. Così tradisce gioia quando Page sta per perdere, e quando vince se ne va senza degnarlo di uno sguardo.

Page guarda il tavolo durante i match perché vuole ricucire, vuole vincere per dimostrare ad Omega che può fidarsi di lui come compagno di coppia.
Dettaglio importante - I titoli di coppia li hanno persi per colpa di Omega, perché è stato lui a colpire Page con il V-Trigger per sbaglio. Page sul ring non ha deluso Omega, è accaduto l'opposto.
I sensi di colpa di Page per la cosa con i Bucks, lo fanno caricare anche di responsabilità che forse non ha, lo portano a far di tutto per rimediare, ad illudersi che la situazione può essere risolta.

Si sta preparando il terreno per la prossima fase della storyline. Così come si è fatto prima di Revolution, mostrandoti Page sempre più incazzato con I Bucks con il passare delle settimane, o prima di All Out con Page che viene avvicinato dagli FTR. Il Payoff poi arriva.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Omega/Page è stato frenato per la pandemia, altrimenti sarebbe già finita questa storyline, almeno secondo me.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Ma il "tizio dei record" non era quello che viene perculato da tutti gli speedrunners del mondo perché aveva palesemente imbrogliato?
Praticamente se non ricordo male è l'heel per eccellenza degli speedrunners

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

*play297* ha scritto: 02/10/2020, 17:59 Ma il "tizio dei record" non era quello che viene perculato da tutti gli speedrunners del mondo perché aveva palesemente imbrogliato?
Praticamente se non ricordo male è l'heel per eccellenza degli speedrunners
Chi sarebbe quel tizio di preciso?
Non ho indagato dopo aver visto il segmento con Miro.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Joy Black ha scritto: 02/10/2020, 19:09 Chi sarebbe quel tizio di preciso?
Non ho indagato dopo aver visto il segmento con Miro.
Ho cercato, si chiama Billy Mitchell https://en.wikipedia.org/wiki/Billy_Mitchell_(gamer)

È un tizio che praticamente agli inizi degli anni '80 dichiarò di aver fatto numerosi record, approvati poi dal sito di riferimento degli Speedrunners Twin Galaxies e dal Guinness World Record. Diviene quindi l'icona del gaming nazionale su tutti i media, soprattutto TV
Molti però erano insospettiti da questi record, e dal 2017 qualcosa si smuove.
La cosa più grande fu quando nel 2018 uno YouTuber, Apollo Legend, fece un paio di video (ora rimossi) riguardanti questa storia ed esponendo Mitchell, tanto che sia Twin Galaxies che il GWR rimuovono i suoi record. Mitchell non ci sta e lo denuncia (a quanto pare, non è nuovo a minacciare a destra e manca denunce, poi questa di star sponsorizzata vs. canale youtube di nicchia era un'occasione ghiotta).
La situazione attuale è che il GWR recentemente ha reinserito i record, mentre Twin Galaxies no.

C'è un video che spiega meglio il tutto, non l'ho guardato, perciò darà maggiori informazioni (ho scritto quasi totalmente prendendo pezzi dalla memoria)

In poche parole sì, è un grandissimo heel tra i videogiocatori appassionati di speedrunning :LOL:

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Delphi ha scritto: 02/10/2020, 14:54 Io non mi sto facendo le seghe, sono soddisfatto del fatto che la storyline non abbia avuto la sterzata che quasi tutti si aspettavano, cioè il turn heel di Omega, mentre invece stia procedendo gradatamente e sfruttando l'ambiguità di tutti i protagonisti coinvolti. E questo mese comunque ha preparato il distacco del team (ancora non ufficiale), con Page che è convinto (forse ingenuamente) che Omega tornerà in coppia con lui, e Omega che non solo dice il contrario, ma evita pure di incrociare Page. Inoltre si è visto Omega a tratti sperare che Page perda, lasciarsi scappare qualche frase troppo ambigua, e ha pure tentennato quando il Dark Order stava per attaccare Page ("forse dovrei andare?").
Intanto, Omega ha detto di voler tornare in singolo, ma in realtà non ha ancora disputato alcun match in singolo, mentre Page sì, anche se lui aveva proposto i suoi incontri come match di coppia assieme a Kenny. Sta settimana invece si scopre che Omega si è iscritto al torneo e ha bellamente ignorato Page.

Insomma, qualcosa è stato raccontato, e anzi mi piace che giochino sulle ambiguità di tutti i protagonisti coinvolti, anche solo con semplici frasi al commento o gesti. Full Gear è fra un mese, e serviva una fase di rallentamento.
Poi si può contestare la scelta dell'AEW di avere solo 4 PPV all'anno, che li costringe ad avere delle settimane post-PPV in sordina perché l'evento successivo sarà più in avanti, e lì già sono più d'accordo, ma evidentemente preferiscono andarci piano e puntare molto sullo show televisivo.
Eh vedi, a me invece che abbiano 4 PPV può anche andar bene però, proprio perché vogliono puntare sullo show settimanale, vorrei più carne al fuoco anche lì, non deve diventare il motivo per trascinare le cose tra un ppv e l'altro. Invece mi sembra che troppo spesso la tendenza sia questa. Ad ogni modo, capisco il punto di vista ma resto della mia idea, se non altro perché è proprio la sensazione che ho provato, noia, quindi non posso far finta di non averla provata. Soprattutto adesso su questa situazione di Omega, la cui volontà di allontanarsi da Page si è palesata subito dopo la sconfitta, mi sembra davvero tirata per le lunghe ora. Concordo con chi dice che forse, senza pandemia, saremmo già arrivati a un punto di vera svolta tempo fa.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

The Butcher :love:

Bella puntata che parte con un ottimo opener, Darby lo conosciamo giò, ma Ricky ha le potenzialità per diventare un futuro main eventer nei prossimi anni (tanta roba la sua spear su Darby mentre quest'ultimo si lanciava dale corde), ovviamente il feud non finisce qui.
Bel promo di Cody, mentre il rissone con Brodie Lee e il Dark Order forse è stato tirato troppo per le lunghe, hype comunque per il Dog Collar match, verrà fuori un bagno di sangue.
Altro ottimo match quello di coppia tra FTR e SCU (forse il miglior match degli FTR in AEW), mentre Page nel tavolo dei commentatori,interessante il fatto che si indispettisca e se ne vada appena scopre che Omega è nel torneo, sono piccoli step della storyline aggiunti lentamente e a me va bene così; non malaccio nemmeno Jericho vs Isaiah Cassidy, mi aspettavo di peggio e invece ha ben intrattenuto, la vedo male invece per Kip Sabian, Miro ha qualcosa in mente e lo tradirà, cameo di Billy Mitchell inutile. Orange Cassidy vs Pres10 vabbè, sempre interessanti invece le interazioni tra Jericho e MJF, quest'ultimo mi sa che entrerà nella Inner Circle diventando il nuovo preferito di Jericho, scalzando Guevara che se ne andrà dal gruppo, vedremo come andranno le cose e se ci azzecco...
La Baker invece torna in formissima, ha subito un'evolizione impressionante, ora ha emesso su muscoli, è veloce e esegue bene le mosse, direi che è quasi pronta per andare per il titolo.
Non mi aspettavo The Butcher come avversario di Moxley nel main event e sono motlo contendo per questa scelta, hanno tirato su una solida contesa, bene così.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ma il tizio del video di Allin chi era?

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

*play297* ha scritto: 02/10/2020, 19:28 Ho cercato, si chiama Billy Mitchell https://en.wikipedia.org/wiki/Billy_Mitchell_(gamer)

È un tizio che praticamente agli inizi degli anni '80 dichiarò di aver fatto numerosi record, approvati poi dal sito di riferimento degli Speedrunners Twin Galaxies e dal Guinness World Record. Diviene quindi l'icona del gaming nazionale su tutti i media, soprattutto TV
Molti però erano insospettiti da questi record, e dal 2017 qualcosa si smuove.
La cosa più grande fu quando nel 2018 uno YouTuber, Apollo Legend, fece un paio di video (ora rimossi) riguardanti questa storia ed esponendo Mitchell, tanto che sia Twin Galaxies che il GWR rimuovono i suoi record. Mitchell non ci sta e lo denuncia (a quanto pare, non è nuovo a minacciare a destra e manca denunce, poi questa di star sponsorizzata vs. canale youtube di nicchia era un'occasione ghiotta).
La situazione attuale è che il GWR recentemente ha reinserito i record, mentre Twin Galaxies no.

C'è un video che spiega meglio il tutto, non l'ho guardato, perciò darà maggiori informazioni (ho scritto quasi totalmente prendendo pezzi dalla memoria)

In poche parole sì, è un grandissimo heel tra i videogiocatori appassionati di speedrunning :LOL:
Grazie per la spiegazione :beer:

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Delphi ha scritto: 02/10/2020, 21:46 Ma il tizio del video di Allin chi era?
Il rapper JPEGMafia. Sempre in tema rap grandissimo Kingston che presenta The Butcher come Griselda's favourite wrestler. Griselda records è una crew di Buffalo, come Awesome "Butcher" Andy, superfan di wrestling. Un loro mixtape ha in copertina un ritratto di Benoit col terzo occhio per dire.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Ma anche sta roba che Page organizza tag team e poi finisce per fare match singoli che senso ha? Ma non è capace di parlarci con Omega?
La prossima volta che litigo con un mio amico gli faccio recapitare un invito ad un aperitivo anziché chiedergli spiegazioni.
Io non volevo minimamente il turn subito, anzi la mancata sediata per me era stata perfetta. Ma da li avrei voluto un Omega che se ne sbatte il cazzo di Page ed inizia subito a tirare su il suo ranking e a mettere Mox nel mirino a forza di 1vs1 vinti. Volevo Page che sprofonda abbandonato da tutti e che poi aiutato da qualcuno a caso, uno fra tutti Cody, svolta e fa il comeback prendendosi il titolo un anno esatto dalla sconfitta in tag. Omega Page deve essere la macrostoria ma nel frattempo questi devono avere altri feud. Non possono fare solo questo per un anno a sta velocità di sviluppo.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Ma anche sta roba che Page organizza tag team e poi finisce per fare match singoli che senso ha? Ma non è capace di parlarci con Omega?
La prossima volta che litigo con un mio amico gli faccio recapitare un invito ad un aperitivo anziché chiedergli spiegazioni.
Io non volevo minimamente il turn subito, anzi la mancata sediata per me era stata perfetta. Ma da li avrei voluto un Omega che se ne sbatte il cazzo di Page ed inizia subito a tirare su il suo ranking e a mettere Mox nel mirino a forza di 1vs1 vinti. Volevo Page che sprofonda abbandonato da tutti e che poi aiutato da qualcuno a caso, uno fra tutti Cody, svolta e fa il comeback prendendosi il titolo un anno esatto dalla sconfitta in tag. Omega Page deve essere la macrostoria ma nel frattempo questi devono avere altri feud. Non possono fare solo questo per un anno a sta velocità di sviluppo.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho finalmente vista la puntata di Cody/Lee. Eh niente, cosa bisogna dire? Ha funzionato magnificamente, assume tutto un senso ulteriore (avevo già parlato della questione titolo TV/NWA) la scelta di costruire Cody in quella maniera, per ridare dignità a Lee e provare una terza via per tenere il Dark Order un minimo sensato, cosa non scontata, dato che non sembra funzionare.
Aggiungo solo che ulteriormente si conferma il discorso di come Cody stia proseguendo e usando gli stilemi tipici del circuito NWA, anche in questo caso, sta usando una modalità di booking del sud degli US, quindi nello specifico di Memphis e soprattutto molti elementi in comune con la Florida. Entrambe le cose non a caso. Sia nella rissa, che nelle modalità con cui il face subisce e sanguina di fronte al mostr avversario. Un elemento che abbiamo visto spesso nel padre di Cody in Florida e che era una delle anrrazioni tipiche dei feud di Lawler a Memphis.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Molto interessante la parte sul rapporto tra Jericho e Luther

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Onestamente parlando, la roba di Luther sa di sfiga pazzesca e di ennesimo "vanity project"di Jericho che crede di poter veramente trasformare tutto in oro. Ma pure il video sui 30 anni di carriera in cui possono mostrarne solo uno fa tanto #TNAmerda. Avessero fatto una celebrazione di Jericho in AEW e basta ne sarebbero usciti meglio.

Rispondi