E che dovrebbe dire? Adesso la squadra cel'ha, sta a lui farla girare, non può più lamentarsi e piangere.christian4ever ha scritto: ↑04/10/2020, 19:48 Dirò una stronzata, ma le sensazioni a volte vanno condivise: prescindendo da ogni discorso tecnico, a me questo Conte apparentemente rilassato, calmo, quasi dismesso, convince pochissimo. Mi sembra forzato, ero più tranquillo quando si lamentava e urlava ad ogni minimo passo falso.
Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- NightMSKing
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 28 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Quello che sto notando è che nonostante sappia che Perisic abbia fatto cagare al cazzo, cerca di difenderlo, probabilmente per stimolarlo e anche per evitargli lo shitstorm.
Perisic può essere un fattore interessante soprattutto con le piccole dove cresceremo da un esterno all'altro. Ad oggi sta facendo male. Ma ad oggi continuo a dire che Handanovic non può fare certe cagate colossali. Spero che il prossimo anno prendano Cragno perché ormai è bollitissimo (almeno tra i pali).
Perisic può essere un fattore interessante soprattutto con le piccole dove cresceremo da un esterno all'altro. Ad oggi sta facendo male. Ma ad oggi continuo a dire che Handanovic non può fare certe cagate colossali. Spero che il prossimo anno prendano Cragno perché ormai è bollitissimo (almeno tra i pali).
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Qualcosa che mi faccia recepire che stia impazzendo per la mancata vittoria, ma ripeto, è ovvio che sia meglio così, ho soltanto la sensazione che questa versione light sia forzata.
- NightMSKing
Minchia se è forte Cragno, troppo sottovalutato da molti.
- christian4ever
Oggi Skriniar maiuscolo in entrambe le fasi, a dimostrazione che se mentalmente è sul pezzo giocare da terzo non è un problema.
- christian4ever
https://m.fcinternews.it/editoriale/per ... ile-349817
Vi consiglio questo editoriale molto equilibrato, che sottolinea i problemi di cui abbiamo diffusamente discusso tra di noi, ma che sottolinea anche come si siano create delle aspettative assurde, spesso su basi false (io questa abbondanza da corazzata non la vedo in nessun reparto, abbiamo due giocatori per ruolo più Darmian e Vecino come jolly).
La squadra è migliorata ed è a mio parere pronta per vincere un trofeo e passare il turno in Champions, quindi le aspettative personalmente sono alte verso squadra e allenatore, ma pensare di calpestare tutti mi sembra un attimino esagerato.
Vi consiglio questo editoriale molto equilibrato, che sottolinea i problemi di cui abbiamo diffusamente discusso tra di noi, ma che sottolinea anche come si siano create delle aspettative assurde, spesso su basi false (io questa abbondanza da corazzata non la vedo in nessun reparto, abbiamo due giocatori per ruolo più Darmian e Vecino come jolly).
La squadra è migliorata ed è a mio parere pronta per vincere un trofeo e passare il turno in Champions, quindi le aspettative personalmente sono alte verso squadra e allenatore, ma pensare di calpestare tutti mi sembra un attimino esagerato.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Il problema é che questo "limite mentale" che poi mentale non é che ci impedisce di vincere i big match é conseguenza delle scelte di Conte che costringe a stare bassa una squadra che non ha la resistenza né la tecnica per gestire in quella maniera una buona squadra moderna, dopo un anno di delusioni negli scontri decisivi questa cosa dovrebbe essere chiara, invece ieri siamo arrivati al culmine di giocare con tre mediani con l'idea di abbassarci ancora di più.
Per il resto, palesemente non é il pareggio a Roma a deludere le aspettative (che sono doverosamente alte, lo dice qualsiasi indicatore, tecnico, tattico, economico), é chiaro che sia un punto guadagnato piuttosto che due persi, é la prestazione e soprattutto l'idea di fondo che l'ha maturata a lasciare delusi.
Oh, dopo tanti big match falliti giocando bassi mi piacerebbe provare a fallirne uno giocando alti. Ma so già che non succederà, perché Conte non sarà un difensivista, ma é nevrotico e iperansioso, e preferisce provare a rischiare poco piuttosto che ottenere molto.
Con questo Milan abbiamo già provato a giocarcela bassi e abbiamo visto che partita é venuta fuori, se rivedo i tre mediani boicotto tutto.
Per il resto, palesemente non é il pareggio a Roma a deludere le aspettative (che sono doverosamente alte, lo dice qualsiasi indicatore, tecnico, tattico, economico), é chiaro che sia un punto guadagnato piuttosto che due persi, é la prestazione e soprattutto l'idea di fondo che l'ha maturata a lasciare delusi.
Oh, dopo tanti big match falliti giocando bassi mi piacerebbe provare a fallirne uno giocando alti. Ma so già che non succederà, perché Conte non sarà un difensivista, ma é nevrotico e iperansioso, e preferisce provare a rischiare poco piuttosto che ottenere molto.
Con questo Milan abbiamo già provato a giocarcela bassi e abbiamo visto che partita é venuta fuori, se rivedo i tre mediani boicotto tutto.
- christian4ever
Che l'approccio nei big match sia spesso stato sbagliato è un dato di fatto condiviso da praticamente tutti, basterebbe sottolineare che i pochi scontri diretti giocati in modo diverso sono stati quelli vinti a Napoli e Bergamo, soprattutto nel secondo caso giocammo davvero una bellissima partita, sempre aggressivi e puliti in uscita. Condivido anche che il derby vada giocato diversamente, rischiando qualcosina in prima costruzione nella consapevolezza che superata la prima linea di pressione il Milan è facilmente perforabile.
Le aspettative alte le abbiamo tutti, io contesto l'idea che l'Inter sia una corazzata costruita per vincere in scioltezza, con una profondità della rosa imbarazzante. Salto di qualità pazzesco con Hakimi per Candreva e Vidal che numericamente rimpiazza Valero, rosa comunque completa nonostante alcune lacune, però le corazzate sono altre, ecco, in Italia non ne vedo nemmeno una ad oggi.
Le aspettative alte le abbiamo tutti, io contesto l'idea che l'Inter sia una corazzata costruita per vincere in scioltezza, con una profondità della rosa imbarazzante. Salto di qualità pazzesco con Hakimi per Candreva e Vidal che numericamente rimpiazza Valero, rosa comunque completa nonostante alcune lacune, però le corazzate sono altre, ecco, in Italia non ne vedo nemmeno una ad oggi.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Breve storia triste:
La Juve prende Chiesa mentre noi annunciamo Darmian (con 2 anni di ritardo).
La Juve prende Chiesa mentre noi annunciamo Darmian (con 2 anni di ritardo).
- christian4ever
Vostro voto al mercato? Io sono orientativamente sul 6,5, in attesa di comprendere che fine faranno Nainggolan e gli altri esuberi e se arriverà Moses. La squadra è più forte e non ha lacune evidenti a differenza dello scorso anno, non ci sono grandi alternative a Lukaku e De Vrij e a sinistra la situazione esterni non è bellissima, ma tutto sommato come ho già scritto ritengo la squadra pronta per vincere, non in scioltezza ovviamente.
PS: Toh, linko anche l'analisi di UU, niente di particolarmente brillante ma è sempre utile leggere altri per avere una conferma o meno delle proprie impressioni. https://www.ultimouomo.com/lazio-inter-1-1-serie-a/
PS: Toh, linko anche l'analisi di UU, niente di particolarmente brillante ma è sempre utile leggere altri per avere una conferma o meno delle proprie impressioni. https://www.ultimouomo.com/lazio-inter-1-1-serie-a/
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Per me senza senso solo la cessione a cuor leggero di Godin. Per il resto sono tra il 6.5/7. Non abbiamo perso i nostri top e abbiamo fatto acquisti funzionali con buoni affari.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
7.5, capolavoro il riscatto di Sanchez (quello di Sensi era evidentemente un gentleman agreement), preso Hakimi che é tipo il miglior acquisto di un club Italiano, Vidal preso a niente in rosa ci starebbe bene se Conte non lo avesse già imposto come titolare, tenuti i vari Lautaro, Skriniar, Brozovic. Mi convince poco il cambio Godìn/Kolarov (passiamo da un centrale che fa fatica a giocare a tre a un terzino che fa fatica a giocare a tre), e mi sta sul cazzo la permanenza di Perisic, ma va capito se é colpa di Parrucca (che gli sta dando parecchio spazio per pensare non lo veda nei piani) o del mercato al ribasso.
Chiaramente si spera Lukaku non muoia durante la stagione, ma che il proprio miglior attaccante stia bene é conditio sine qua non per tipo qualsiasi club Europeo.
Chiaramente si spera Lukaku non muoia durante la stagione, ma che il proprio miglior attaccante stia bene é conditio sine qua non per tipo qualsiasi club Europeo.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Il fatto che Godin alla prima partita abbia giocato nel centrosinistra della difesa a 4 nel Cagliari, come ha SEMPRE fatto in carriera, sbugiarda un anno di lavoro di Conte nel forzarlo in un ballottaggio con Skriniar.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/10/2020, 13:58 Per me senza senso solo la cessione a cuor leggero di Godin. Per il resto sono tra il 6.5/7. Non abbiamo perso i nostri top e abbiamo fatto acquisti funzionali con buoni affari.
- christian4ever
Ma basta dai, ieri Godin è stato imbarazzante per 90 minuti (ma tu giustamente hai letto formazione e tabellino), all'Inter ha giocato sempre così e così tranne che nel finale di stagione. Godin nel 2020 non fa il titolare in una squadra top che voglia difendere in alto e costruire costantemente con i difensori, infatti ora si gioca la salvezza a Cagliari, basta con 'ste strumentalizzazioni continue, oramai è ai limiti dell'ossessione. Ieri Godin gioca una prestazione terribile e tu lo prendi come spunto per dire che Conte caccapul
Godin ha fatto anche più di quanto ci si potesse aspettare dalle sue caratteristiche, era stato preso prima che arrivasse Conte, a differenza di due centrali titolari su tre (Bastoni e De Vrij, che a 4 renderebbero la metà, basta vedere una loro gara qualsiasi per capirlo) era meno adatto a questo calcio, ma ovviamente la storia che si gioca a 3 perché Conte è un maniaco oramai è consolidata.
PS: Vidal ad oggi mi ha convinto subito Mysto, il problema a me pare più affiancarlo ad altri due mediani incursori, ieri ha giocato una partita difensiva incredibile e in distribuzione è abbastanza pulita. Con Barella e uno tra Brozovic, Sensi e Eriksen va alla grande.
Ultima modifica di christian4ever il 05/10/2020, 15:22, modificato 3 volte in totale.
- NightMSKing