Esatto. Ma il rischio grosso, aggiungerei, è che se non danno il 3-0 a tavolino di fatto il campionato è finito, perché TUTTI chiederanno di non giocare al primo positivo in rosa. E, altro particolare, cosa impedirebbe al Genoa di fare ricorso per aver dovuto giocare col Napoli con 2 assenze?MacheteKowalski ha scritto: ↑05/10/2020, 10:17 Il problema rimane il fatto che la Lega, organo privato, ha già in vigore un protocollo (che deriva direttamente dall'UEFA ed è in vigore anche nelle altre competizioni) firmato di comune accordo con il Governo, sentito il CTS.
Quindi le cose sono 2: o vale il protocollo, quindi il 3-0 a tavolino è giusto, o valgono i dettami delle autorità locali e regionali, quindi il protocollo va a farsi benedire e si mandano in fumo 4 mesi di lavoro.
In ogni caso rimane una bella figura in mondovisione.
Della partita in sé importa poco (l'ho già detto, alla Juve conveniva non giocarla sia per l'aspetto calcistico, che per il rischio sanitario), ma se danno ragione al Napoli inutile andare avanti.
Comunque, sono degli idioti. Sarebbe bastato modificare il format del campionato, giocare l'andata e poi dividere in 2 la classifica per fare due campionati da 10, e avresti avuto quasi 10 date libere per i vari recuperi per eventuali rinvii.