3° Giornata Serie A 2020-21, nuove regole
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: 3° Giornata Serie A 2020-21, nuove regole
Lo Monaco (ma è quello famoso di Mourinho?), consigliere della Figc, ha detto che si va verso il rinvio.
Io lo ripeto ancora. La pietra che rischia di travolgere il campionato è Napoli-Genoa.
Una squadra sana va a giocare una partita contro un'altra quasi totalmente infetta. Ora il Napoli ha i primi due positivi, ma non è da escludere che questi casi aumenteranno con il passare delle ore. Far giocare la partita di questa sera rischierebbe di portare il covid a Torino, che già ha a che fare con i due dello staff risultati positivi. Sarebbe un rischio da non prendere.
Il grande problema sta tutto li. In questo momento, il Napoli non è paragonabile al Milan, all'Atalanta e neppure alla Salernitana, che ieri ha avuto l'autorizzazione ad uscire dalla Campania per andare a Verona a giocare contro il Chievo in Serie B, nonostante due tamponi positivi. Non sono casi paragonabili perchè queste squadre, Salernitana inclusa, non hanno avuto un'esposizione cosi grave come il Napoli la scorsa settimana, tanto da rischiare un focolaio con molteplici contagiati.
Per quanto riguarda la Juve, non può prendere alcuna iniziativa, può solo dire che è pronta a giocare la partita nel rispetto del calendario, ma è la Figc che deve uscire allo scoperto e ora, non stasera, subito decidere il rinvio a data da destinarsi per rischio di un possibile focolaio in quel di Napoli.
Io la metterei come regola fissa. Se la squadra X gioca contro la squadra Y, la quale viene successivamente investita da un'alto numero di contagi, per l'alto fattore di rischio anche la squadra X deve interrompere ogni competizione e ogni raduno di squadra fino a che non ci sia la certezza di non essere presenti ad un secondo focolaio.
Per carità del signore, niente 0 a 3 a tavolino, non reggerei le polemiche che ne seguirebbero.
Io lo ripeto ancora. La pietra che rischia di travolgere il campionato è Napoli-Genoa.
Una squadra sana va a giocare una partita contro un'altra quasi totalmente infetta. Ora il Napoli ha i primi due positivi, ma non è da escludere che questi casi aumenteranno con il passare delle ore. Far giocare la partita di questa sera rischierebbe di portare il covid a Torino, che già ha a che fare con i due dello staff risultati positivi. Sarebbe un rischio da non prendere.
Il grande problema sta tutto li. In questo momento, il Napoli non è paragonabile al Milan, all'Atalanta e neppure alla Salernitana, che ieri ha avuto l'autorizzazione ad uscire dalla Campania per andare a Verona a giocare contro il Chievo in Serie B, nonostante due tamponi positivi. Non sono casi paragonabili perchè queste squadre, Salernitana inclusa, non hanno avuto un'esposizione cosi grave come il Napoli la scorsa settimana, tanto da rischiare un focolaio con molteplici contagiati.
Per quanto riguarda la Juve, non può prendere alcuna iniziativa, può solo dire che è pronta a giocare la partita nel rispetto del calendario, ma è la Figc che deve uscire allo scoperto e ora, non stasera, subito decidere il rinvio a data da destinarsi per rischio di un possibile focolaio in quel di Napoli.
Io la metterei come regola fissa. Se la squadra X gioca contro la squadra Y, la quale viene successivamente investita da un'alto numero di contagi, per l'alto fattore di rischio anche la squadra X deve interrompere ogni competizione e ogni raduno di squadra fino a che non ci sia la certezza di non essere presenti ad un secondo focolaio.
Per carità del signore, niente 0 a 3 a tavolino, non reggerei le polemiche che ne seguirebbero.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
No, mi limitavo ai post della sezione calcio, perchè ad esempio la sezione motori non la seguo per niente.The Prizefighter ha scritto: ↑04/10/2020, 11:04
Non è che mi stai accollando pure tutti i post degli altri? O magari come al solito vivi di persecuzioni
Ultima modifica di Double_L il 04/10/2020, 11:16, modificato 1 volta in totale.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Ho provato a credere alla buona fede fino a quando ho letto le dichiarazioni dell'avvocato del Napoli.
"Ci sarà l’isolamento di 14 giorni. La soluzione naturale è che i giocatori scelgano come domicilio temporaneo Castel Volturno per continuare ad allenarsi e poi fare soltanto la spola tra casa e lavoro".
Voilà, dado tratto, salta la partita senza Insigne, i giocatori si risparmiano le nazionali, la squadra ha 15 giorni per allenarsi prendendosi un vantaggio rispetto a tutte le altre.
Bel colpo, fuori di polemica sono sinceramente ammirato.
"Ci sarà l’isolamento di 14 giorni. La soluzione naturale è che i giocatori scelgano come domicilio temporaneo Castel Volturno per continuare ad allenarsi e poi fare soltanto la spola tra casa e lavoro".
Voilà, dado tratto, salta la partita senza Insigne, i giocatori si risparmiano le nazionali, la squadra ha 15 giorni per allenarsi prendendosi un vantaggio rispetto a tutte le altre.
Bel colpo, fuori di polemica sono sinceramente ammirato.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Ma io non capisco perchè tutti sti giri. Per me la partita era da rinviare subito, senza bisogno di scazzi dell'ASL e protocolli vari. Nel Genoa sono usciti 17 giocatori infetti che hanno giocato col Napoli.
Rinviare Juve-Napoli è una semplice questione di buonsenso. Domani non escono nuovi infetti nel Napoli? Meglio così, ma non vedo perchè rischiare
Rinviare Juve-Napoli è una semplice questione di buonsenso. Domani non escono nuovi infetti nel Napoli? Meglio così, ma non vedo perchè rischiare
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Strano.The Prizefighter ha scritto: ↑04/10/2020, 11:11 Comunque la faccenda del Napoli ha fatto passare in secondo piano la Juve che ricompra Mandragora a 10 milioni dopo averlo venduto a 20 due anni fa![]()
Che poi non si fanno proprio scrupoli a mascherarlo, dato che c’era un riscatto da parte della Juve a 24
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Ecco su questo concordo, come avevo già scritto, meglio un rinvio o due in più oggi che rischiare e bloccare di nuovo i campionati tra due settimane.The Prizefighter ha scritto: ↑04/10/2020, 11:17 Ma io non capisco perchè tutti sti giri. Per me la partita era da rinviare subito, senza bisogno di scazzi dell'ASL e protocolli vari. Nel Genoa sono usciti 17 giocatori infetti che hanno giocato col Napoli.
La sconfitta del Napoli a tavolino solo se loro di spontanea volontà non vanno a Torino perchè ad oggi non hanno più di 10 giocatori contagiati e non possono usufruire della richiesta di rinvio, altrimenti se "bloccati" e impossibilitati a spostarsi da altri organi ci possono fare ben poco.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
https://www.ilnapolista.it/2020/10/la-m ... er-torino/
È l'unica possibilità per il rinvio, mostrare che la Regione ha specificamente vietato la partenza.
È l'unica possibilità per il rinvio, mostrare che la Regione ha specificamente vietato la partenza.
- NightMSKing
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 28 times
Minchia se si vede che sei di parte però, io sono Interista e di Firenze come te, quindi figurati quando mi è simpatica la Juve, però in caso il Napoli non si presentasse, sarebbe giusto il 3 a 0 a tavolino per i bianconeri.
Comunque solo in Italia succedono 'ste robe eh, da altre parti stanno tutti giocando senza scassare la minchia, qua già si inizia a parlare di rinvii e menate varie... Certo poi che se c'è gente che a 'sti scemi gli da pure ragione...

- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Boh non m’inserisco che non ho voglia di leggiucchiare il regolamento, stavo giusto pensando quanto sia ridicolo costringere una squadra a giocare nel caso abbia 13 giocatori disponibili nel calcio delle cinque sostituzioni, la squadra sana avrebbe un vantaggio tattico assurdo.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
in altri campionati sono state rinviate innumerevoli partite per situazioni come quella di Genoa e Napoli.NightMSKing ha scritto: ↑04/10/2020, 11:53 Minchia se si vede che sei di parte però, io sono Interista e di Firenze come te, quindi figurati quando mi è simpatica la Juve, però in caso il Napoli non si presentasse, sarebbe giusto il 3 a 0 a tavolino per i bianconeri.
Comunque solo in Italia succedono 'ste robe eh, da altre parti stanno tutti giocando senza scassare la minchia, qua già si inizia a parlare di rinvii e menate varie... Certo poi che se c'è gente che a 'sti scemi gli da pure ragione...![]()
Il Krasnodar, tanto per dirne una, durante la scorsa stagione ha avuto alcune partite rinviate a causa di positività di propri tesserati.
L'Orenburg lo stesso.
Di fatto l'unica partita rinviata e poi recuperata fu Krasnodar-Dinamo Mosca.
A tutte le altre, oltre 1 mese dopo, quando si doveva disputare solo l'ultima giornata, venne assegnato il 3-0 a tavolino in quanto mancavano date utili per i recuperi.
Risultati che hanno portato alla retrocessione dell'Orenburg e del Krylya Sovetov, con questi ultimi penalizzati dal 3-0 a tavolino ottenuto dal Tambov per la partita contro il Sochi a causa della positività di 9 calciatori di questi ultimi.
Un altra volta il Rostov invece aveva 6 positivi e quindi tutta la squadra è stata messa in quarantena, il Sochi si è rifiutato di rinviare la partita così hanno dovuto schierare l'Under 18 (quel giorno in campo il Rostov aveva una formazione di età 17,2 di età media) e hanno perso 10-1.
E mi sono limitato alla Russia.
Il calcio non è solo Serie A, Liga, Premier, Bundesliga e Ligue 1.
Io direi di piantarla con questa storia del "solo in Italia..."
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Madò se sto tifando tantissimo per il 3-0 a tavolino.
Ma ditemi cosa mi tocca scrivere, pur in favore della Juve che penso sia la squadra che odio più di tutte.
Ma ditemi cosa mi tocca scrivere, pur in favore della Juve che penso sia la squadra che odio più di tutte.
- NightMSKing
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 28 times
Tutto sto papiro e non hai capito una sega di quello che ho detto, io stavo parlando della stagione appena cominciata.Mds32 ha scritto: ↑04/10/2020, 12:24 in altri campionati sono state rinviate innumerevoli partite per situazioni come quella di Genoa e Napoli.
Il Krasnodar, tanto per dirne una, durante la scorsa stagione ha avuto alcune partite rinviate a causa di positività di propri tesserati.
L'Orenburg lo stesso.
Di fatto l'unica partita rinviata e poi recuperata fu Krasnodar-Dinamo Mosca.
A tutte le altre, oltre 1 mese dopo, quando si doveva disputare solo l'ultima giornata, venne assegnato il 3-0 a tavolino in quanto mancavano date utili per i recuperi.
Risultati che hanno portato alla retrocessione dell'Orenburg e del Krylya Sovetov, con questi ultimi penalizzati dal 3-0 a tavolino ottenuto dal Tambov per la partita contro il Sochi a causa della positività di 9 calciatori di questi ultimi.
Un altra volta il Rostov invece aveva 6 positivi e quindi tutta la squadra è stata messa in quarantena, il Sochi si è rifiutato di rinviare la partita così hanno dovuto schierare l'Under 18 (quel giorno in campo il Rostov aveva una formazione di età 17,2 di età media) e hanno perso 10-1.
E mi sono limitato alla Russia.
Il calcio non è solo Serie A, Liga, Premier, Bundesliga e Ligue 1.
Io direi di piantarla con questa storia del "solo in Italia..."
Io direi di piantarla di non capire un cazzo di ciò che dicono gli altri e parlare.
Detto ciò, spero in un 3 a 0 per la Juventus a tavolino, mi sono rotto il cazzo di tutte ste lagne made in italy, la lega a cui il Napoli ha aderito(senza nessuna pistola puntata) ha delle regole, o le rispetta e la smette di fare le lagne o perde a tavolino e tanti saluti.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Questa Atalanta merita di vincere qualcosa. C'è poco da fare.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times