Ryback la tocca piano

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ryback la tocca piano

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Delphi ha scritto: 29/09/2020, 16:36 Grazie. Cioè si sapevo che il booking team attuale fosse una giungla, mi chiedevo se appunto fosse una novità introdotta proprio da Steph ad inizio anni '00, e quindi coincidente con il calo qualitativo generale.
Diciamo sia uno dei fattori del calo dal 2001 in poi.
Le puntate pre-Invasion sono di una noia mortale, cioè si fa fatica ad arrivare alla fine, e sono comunque da 1h30.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Stai a vedere che adesso la colpa del calo qualitativo in WWE è di Steph...

Jeff Hardy 18

The Inquisitor ha scritto: 30/09/2020, 1:26 Stai a vedere che adesso la colpa del calo qualitativo in WWE è di Steph...
"Adesso".
Viene detto da chiunque che la sua incapacità nel gestire il booking e nell'affidarlo a un team composto da 20 persone per roster, sia un problema.
BUon 2005 anche a te.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 30/09/2020, 0:33 Diciamo sia uno dei fattori del calo dal 2001 in poi.
Le puntate pre-Invasion sono di una noia mortale, cioè si fa fatica ad arrivare alla fine, e sono comunque da 1h30.
Ecco, leggo della Invasion (che non ho vissuto) come un periodo bruttissimo per la WWE. Era più brutto del periodo attuale o del triennio 2009-2010-2011 (fino alla Pipe Bomb)?

Jeff Hardy 18

Delphi ha scritto: 30/09/2020, 11:32 Ecco, leggo della Invasion (che non ho vissuto) come un periodo bruttissimo per la WWE. Era più brutto del periodo attuale o del triennio 2009-2010-2011 (fino alla Pipe Bomb)?
In realtà è che semplicemente non fregava niente a nessuno di come fu scritta.
Perchè invece di aspettare per assicurarsi quantomeno due/tre main eventer, diedero tutto in mano a Buff Bagwell o Booker T, che non è che fossero i nomi di riferimento della WCW (oltre a tutto il discorso legato a farli lottare in un'arena WWF e non un'arena WCW e poi lamentarsi dei fischi).
Provarono a sistemare inserendo il team ECW e turnando un po' di gente.

Più che brutta in sè, fu una cosa totalmente inutile.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Dell'Invasion penso solo a Stephanie proprietaria della ECW. :horrific:

I fans al Ballroom saranno morti tutti.
Ultima modifica di PuroIndyLove il 30/09/2020, 23:20, modificato 1 volta in totale.

peppepinzu
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da peppepinzu »

Posso essere impopolare?

Detto che la WWE di oggi è crollata dal punto di vista qualitativo, e detto che quello che sto per scrivere la si può dire solo ora che c'è un mezzo competitive, ma secondo me il calo dal 2001 a oggi è dovuto a un cambiamento del mondo. Il Wrestling senza Internet era diverso, così come era diversa la mitizzazione che veniva data ai personaggi.

Oggi tutto questo si è perso. Sarà che sono cresciuto e sarà che ormai siamo riempiti di spoiler, talvolta anche volontari, ma il wrestling ha un valore differente rispetto a 20 anni fa.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Fa specie però che dopo l'apice di WMX7 siano arrivati addirittura alla noia. Però a posteriori già le scelte di Steph e Shane owner di ECW e WCW mi sanno un po' di meh.

Jeff Hardy 18

peppepinzu ha scritto: 30/09/2020, 19:10 Posso essere impopolare?

Detto che la WWE di oggi è crollata dal punto di vista qualitativo, e detto che quello che sto per scrivere la si può dire solo ora che c'è un mezzo competitive, ma secondo me il calo dal 2001 a oggi è dovuto a un cambiamento del mondo. Il Wrestling senza Internet era diverso, così come era diversa la mitizzazione che veniva data ai personaggi.

Oggi tutto questo si è perso. Sarà che sono cresciuto e sarà che ormai siamo riempiti di spoiler, talvolta anche volontari, ma il wrestling ha un valore differente rispetto a 20 anni fa.
Ma quello è innegabilmente un'altro dei problemi dal 2001 in poi, assieme a Steph e la sua gestione del booking team.
Non a caso provarono a ricreare subito il discorso con la brand split, che doveva esserci fin dal 2001 e qui mi ricollego a
Delphi ha scritto: 30/09/2020, 22:14 Fa specie però che dopo l'apice di WMX7 siano arrivati addirittura alla noia. Però a posteriori già le scelte di Steph e Shane owner di ECW e WCW mi sanno un po' di meh.
Ma perchè Steph fu aggiunta dopo.
L'idea era quella di portare a due roster già nel 2001, da un lato il roster WWE (a Raw) e dall'altro il roster WCW (al posto di SD).
Il problema nasce quando fanno il test generale, con il match tra Booker T e Buff Bagwell, match fatto in un'arena non WCW, che i due non sapevano chi fossero.
Così da far togliere l'idea stessa del doppio roster e puntando all'Invasion annacquata che si è vista.

La maggior parte di queste idee poi verrà riciclata nel 2002, sia con l'arrivo di Hogan e Hogan/Rocky, che poi con la brand extension con Vince a SD e Flair a Raw.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 30/09/2020, 9:13 "Adesso".
Viene detto da chiunque che la sua incapacità nel gestire il booking e nell'affidarlo a un team composto da 20 persone per roster, sia un problema.
BUon 2005 anche a te.
Ah sì? No perchè io sono 20 anni che leggo pareri di wrestler, ex writer ed ex dipendenti in generale in cui nel 90% dei casi si punta il dito contro il vecchio rincoglionito.

conor o'brian

Messaggio da conor o'brian »

Il vecchio pero' sara' pure rincoglionito ma quando mezzo mondo chiude per via del covid si ritrova a fare i match al performance center senza pubblico e ci fa i gran soldi lo stesso. E' dal 2005 da quando bazzico in questo forum che il commento generale e' la wwe sta andando a puttane e fallira' se continua cosi' e continua imperterrita a bruciare wrestler e sfornare show di merda e nonostante tutto e' sempre li' a monopolizzare l'industra del wrestling major americano.

Jeff Hardy 18

The Inquisitor ha scritto: 01/10/2020, 4:23 Ah sì? No perchè io sono 20 anni che leggo pareri di wrestler, ex writer ed ex dipendenti in generale in cui nel 90% dei casi si punta il dito contro il vecchio rincoglionito.
Non vedo come le due cose siano in conflitto.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Che poi nelle tantissime shoot il 99% dei wrestler lo ritiene un genio. Gli leccano il culo

Jaymz84
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Jaymz84 »

però io vi pongo questo quesito:
se iniziaste a vedere la WWE da adesso, senza quindi tutto il background conoscitivo che abbiamo conseguito nel corso degli anni che ci ha permesso di criticare o elogiare con cognizione di causa, non la trovereste figa a priori?

Secondo me il calo qualitativo è anche frutto del fatto che chi segue la WWE la segue da anni e anni ed il prodotto difficilmente riesce a rinnovarsi ogni volta in maniera così geniale da farci dire WOW perchè ormai abbiamo visto quasi tutto.

Poi ammetto eh che quasi tutto andava gestito meglio, ma la WWE è sempre stata così. Io mi ricordo bene che quando nel ME di wrestlemania c'era The Rock vs Stone Cold c'era chi diceva che non erano adatti al ME di Wrestlemania. A distanza di anni sembra quasi assurdo ma all'epoca era così.

Il problema attuale è quasi paradossale: si critica la WWE perchè gestisce il roster come se fosse una serie TV, ma in realtà c'è carenza di personaggi che poi diventano famosi anche al di fuori della WWE. Vedo tanto lottato fine a sè stesso e poca storyline. Mi aspetterei il contrario se fosse gestita come una serie TV.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Ma in realtà i ppv del periodo Invasion non furono malaccio, ricordo un buonissimo Summerslam ed un ottimo No Mercy; fu la storyline in se ad essere una presa in giro considerando che nel team Alliance nel match finale delle Survivor Series solo 2 membri venivano dalla WCW/ECW. Aver aspettato almeno un annetto con almeno l'NWO sarebbe stata un'altra cosa.

Rispondi