Darth_Dario ha scritto: ↑25/09/2020, 16:38
Sono influenze diverse. Tuttii gli armadi palestrati che infestano i ring da 30 e rotti anni sono partiti da loro.
Superstars Billy Graham prima, Hogan poi non sarebbero d'accordo.
Anzi direi che sia più "merito" di Vince Jr. dato che il modello di riferimento del body builder, non a la Muldoon, ma a la stereoidi co, nasce da un suo feticismo personale che di rimando ha poi influenzato il mondo di sotto.
Per dire, senza Hogan, Rick Bassman non avrebbe fatto scouting alle Gold's Gym e convinto Warrior e Sting a fare i wrestler.
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑28/09/2020, 10:38
Superstars Billy Graham prima, Hogan poi non sarebbero d'accordo.
Anzi direi che sia più "merito" di Vince Jr. dato che il modello di riferimento del body builder, non a la Muldoon, ma a la stereoidi co, nasce da un suo feticismo personale che di rimando ha poi influenzato il mondo di sotto.
Per dire, senza Hogan, Rick Bassman non avrebbe fatto scouting alle Gold's Gym e convinto Warrior e Sting a fare i wrestler.
Si ma i Road Warrior hanno aggiunto le tozze e i match lampo. Graham, Hogan e compagnia avevano bei fisici ma poi combattevano come tutti gli altri, sellando pure. Sting e Warrior sono proprio cloni loro: ammassi di steroidi che asfaltano chiunque incontrano. Quella è la formula di Hawk e Animal, non di Hogan.
Su questo son d'accordo. La prima cosa che mi viene in mente se penso ai Road Warriors è il no selling e la loro gestione da monster, il loro vero regalo al mondo.
Darth_Dario ha scritto: ↑28/09/2020, 16:38
Si ma i Road Warrior hanno aggiunto le tozze e i match lampo. Graham, Hogan e compagnia avevano bei fisici ma poi combattevano come tutti gli altri, sellando pure. Sting e Warrior sono proprio cloni loro: ammassi di steroidi che asfaltano chiunque incontrano. Quella è la formula di Hawk e Animal, non di Hogan.
Allora non mi è chiaro cosa intendi con "armadi palestrati che infestano i ring".
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑28/09/2020, 19:41
Allora non mi è chiaro cosa intendi con "armadi palestrati che infestano i ring".
Mancava l'aggiunta del "e menano come fabbri non sellando per nessuno". Era una tecnica di booking che si non usava prima di loro, o perlomeno non era popolare. Già la formula Hogan tutto sommato esisteva