JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

Meglio Morata di Dzeko :pollicealto:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Tante scelte che fatico a capire, e troppa imprecisione.

Ci sono tante attenuanti, da parecchi giocatori fuori (almeno 5, Sandro, de Ligt, Bentancur, Arthur, Dybala) ad altri in posizioni strane.

Male Rabiot e McKennie, bene Danilo, maluccio Morata, Kulusevski e Cuadrado depotenziati dalla posizione (io li avrei invertiti).

C'è tantissimo da lavorare, portiamo a casa il punto e continuiamo.

Non c'era da esaltarsi dopo la Samp, non c'è da deprimersi oggi. Siamo agli inizi, tempo al tempo.

Ps Dzeko tanta roba. Praticamente fa reparto da solo. Per fortuna non concretizza quel che crea, se no sarebbe andata malissimo oggi.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Cena 4 Ever ha scritto: 27/09/2020, 22:08 Meglio Morata di Dzeko :pollicealto:
Dzeko quello che si è mangiato 12 gol? Poi vabbè, lo marcavano Chiellini e Bonucci che in due non hanno fatto mezzo difensore decente stasera. Poi Morata viene da mezzo allenamento, errore di Pirlo metterlo fin da subito, così com'è un errore mettere Chiellini e non Demiral.

Poi vabbè, giocatori messi a piedi invertiti... formazione senza senso.

PS. voglio sottolineare che io non ho MAI detto che Dzkeo sia scarso, anzi. Solo che a quelle cifre e a quelle condizioni anche no.

lando

Messaggio da lando »

Penso non caschi il mondo a riconoscere che, ieri, Pirlo ha fatto una marea di vaccate.

Capita eh, parliamo di uno alla seconda panchina in A e la terza in assoluto contando l'amichevole col Novara. Speriamo impari alla svelta e certe cose non si vedano più.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

E non ha neppure potuto fare pre-campionato, per ovvi motivi. Il problema è se si arriva a fine girone d'andata in questo modo, ma sono fiducioso imparerà dai suoi errori, anche se col Napoli temo sarà un'altra batosta

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

...da una parte sono contento che ci sia stato un piccolo ridimensionamento, perchè in giro e sui giornali avevo letto un'esaltazione esagerata per una bella vittoria contro una squadra di scappati da casa.
Poi, la squadra è in costruzione, ci sono assenze importantissime, e il 2-2 con la Roma fuori casa non è un risultato negativo: quindi mi fanno sorridere anche gli attacchi a testa bassa che ho già letto nelle scorse ore.

La formazione si concede qualche sperimentazione di troppo, facendo comunque riflettere sul fatto che il pre-stagione è stato così anomalo che l'assestamento della formazione in effetti lo devi fare in campionato e non nelle amichevoli estive.

Sono preoccupato per Douglas Costa: se l'idea è quella di venderlo, secondo me assurdo farlo giocare sapendo che ha un 30-40% di possibilità di rompersi ogni volta che entra in campo. Se l'idea è quella di tenerlo, c'è tanto da lavorare: al di là del bel passaggio che dà il via all'azione del due a due, l'ho rivisto "stupido" e pasticcione, alla ricerca di uno-due assurdi e con tante super accelerazioni fini a se stesse, sterili.
Punto di arresto anche per Rabiot, la cui esistenza ci pone il solito dubbio: è un talentone che fatica a esprimersi o una sega immonda?

Due cose ci proiettano in paradiso, invece: una è Ronaldo, l'altra l'atteggiamento complessivo (serata storta, svantaggio, inferiorità numerica eppure tuttoi all'assalto per un bel quarto d'ora).

lando

Messaggio da lando »

Condivido, bisogna guardare anche all'aspetto positivo.

Una partita come quella di ieri l'anno scorso l'avremmo persa al 100%, ieri abbiamo pareggiato nonostante l'uomo in meno, la squadra non si è mai disunita e non ha mai perso la testa.

Su Rabiot, onestamente penso che sia un buon giocatore, ormai nel mirino qualsiasi cosa faccia, ma ieri mi sembrava l'unico in mezzo che cercava di ragionare col pallone e si proponeva sempre. Poi ha preso un rosso da idiota totale e giustamente la prestazione viene valutata soprattutto per quello, ma prima non era stato assolutamente negativo per me.

Su Costa non dico niente, tanto si sa come la penso: non mi piace, per me è inutile, e prima si sbologna e meglio sarà.

Speriamo che quest'ultima settimana di mercato porti buone novità, perché ce n'è assolutamente bisogno.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Formazione impresentabile quella vista ieri, che per interpreti si poteva tranquillamente schierare con un 4-3-3, adattando Danilo come terzino sinistro, mediana con i tre schierati, Kulusevski alto a destra come ha giocato tutta la passata stagione a Parma, CR e Morata a scambiarsi al centro e sulla sinistra. Ho anche apprezzato il fare spavaldo di levare Frabotta per Morata, ma uno schieramento così di certo non me lo aspettavo. Per come si è messa la gara poi, va benissimo il pareggio e inoltre non avremo la zavorra Rabiot contro il Napoli.

La fortuna di Pirlo è che non si hanno aspettative, al contrario di Sarri potremmo anche perdere il campionato e lui, se riuscirà a sviluppare le sue idee (sempre che siano valide), rimarrebbe comunque alla guida anche per la prossima stagione. Mi auguro si gettino delle basi solide per un bel progetto e che Ronaldo possa alzarla prima di lasciare Torino.

uomodelmonte88

Quasi fatta per Chiesa. Voi come lo vedete?
Sarà vero che a fargli posto sarà Douglas Costa?

lando

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 30/09/2020, 9:31 Quasi fatta per Chiesa. Voi come lo vedete?
Che Costa lasci me lo auguro, tanto non aggiunge niente di niente ed è uno spreco di denaro.

Su Chiesa, a me non piace perché mi sembra abbastanza uno da crapa bassa e sgroppate a caso, però è veloce, si sbatte, e copre il campo per l'intera lunghezza. Con Danilo dietro nei 3 (dove sembra trovarsi benissimo, è stato uno dei migliori sia con la Samp che con la Roma) sarebbe perfetto per Pirlo, e (cosa non da poco) può giocare anche dalla parte opposta, in caso di assenze. Le cifre di cui si parla mi sembrano decisamente fuori luogo, ma è tutto da vedere poi se andrà in porto quale sarà la formula e le eventuali contropartite.

Per me, comunque, è un sì.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ma che vi serve un altro attaccante destro, che già pare difficile far coesistere Dybala e Kulusevski (che anzi con la Roma é parso fuori posto già con Morata). Senza contare poi che avreste in rosa pure il figlioccio del Panda, ancora.

Lasciatelo al Milan che son costretti ad alternare Castillejo e Saelecoso. E pure 'sto Hauge mi pare sia sinistro.

uomodelmonte88

Mystogan ha scritto: 30/09/2020, 12:16 Ma che vi serve un altro attaccante destro, che già pare difficile far coesistere Dybala e Kulusevski (che anzi con la Roma é parso fuori posto già con Morata). Senza contare poi che avreste in rosa pure il figlioccio del Panda, ancora.
...esatto, questa è un po' la mia perplessità.
Ovviamente lo dico anche un po' per amore paterno, dato che sarei curioso di vedere in campo il Berna con un ruolo definito.
Ma in generale vedo un po' di sovrabbondanza...
Con tutto che Chiesa mi piaciucchia, anche se condivido con Lando la perplessità sulla valutazione (ma a quello non mi appello mai più di tanto: non li metto di tasca mia)

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 30/09/2020, 12:16 Ma che vi serve un altro attaccante destro, che già pare difficile far coesistere Dybala e Kulusevski (che anzi con la Roma é parso fuori posto già con Morata). Senza contare poi che avreste in rosa pure il figlioccio del Panda, ancora.

Lasciatelo al Milan che son costretti ad alternare Castillejo e Saelecoso. E pure 'sto Hauge mi pare sia sinistro.
Gli vogliono far fare il quinto come agli esordi e come ha fatto sabato scorso.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 30/09/2020, 9:31 Quasi fatta per Chiesa. Voi come lo vedete?
Soldi buttati. Evidentemente la lezione Bernadeschi non è servita a nulla. Che poi la Juve non ha terzini e continua a comprare in zone del campo dove non serve. Boh.

lando

Messaggio da lando »

Ma infatti secondo me Chiesa può servire e rimpiazzerebbe Cuadrado, ma non è sicuramente quella la priorità.

Abbiamo un buco colossale dietro, coi terzini, e questo sistema di gioco lo rende ancora più evidente.

Chiellini è l'unico centrale mancino, e l'unico che potrebbe reggere la fase di possesso stando a 3 (lui a sinistra e Danilo a destra), il che significa lasciar fuori de Ligt dato che in mezzo c'è Bonucci.

Se non metti lui, devi mettere Sandro, che però come difensore a 3... Insomma...

A destra hai Cuadrado, decente come terzino ma sicuramente non in grado di scendere sulla linea difensiva; oppure Danilo, che può fare quest'ultimo ruolo benissimo ma offensivamente è scarso.

Frabotta è tutto da capire che roba è, e comunque puntare su di lui è una follia.
Bernardeschi può fare l'esterno a sinistra, ma difensivamente è una sciagura, troppo stupido tatticamente.

I centrali te ne resta sempre fuori almeno uno, dando per perennemente rotto Chiellini (che però quando ci sarà, sarà dura non farlo giocare).

In pratica, abbiamo:

ES: Bernardeschi (indecente difensivamente), Frabotta (boh)
TS: Alex Sandro (insufficiente come terzo di difesa)
DC: Chiellini (unico mancino, bollito e marcio), Bonucci (incapace a sinistra e necessita dei bodyguard che limitano le sue cazzate), de Ligt (destro), Demiral (destro)
TD: Cuadrado (impresentabile come terzo di difesa), Danilo (impresentabile come esterno a tutta fascia).

Chi mi dice come cazzo fai a schierare decentemente questi, per fare quello che vuole fare Pirlo? A sinistra c'è una voragine.

Rispondi