2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Rispondo prima a "Vettel mediocre".
Prendendo in prestito un termine famoso nel main, "Scale di Grigi".
Non puoi dire di lasciare da parte il discorso dei 4 mondiali, perché seriamente allora di cosa stiamo parlando?
È un pilota di assoluto talento, tra i migliori degli anni '10 insieme ad Hamilton e Alonso.
È in crisi? Sì
È "mediocre"? No.
È un pilota che è in crisi profonda da praticamente il post-Germania 2018, ma da qui a mediocre ce ne vuole, manco fosse un Kovalainen qualunque.
È irrecuperabile? Vedremo nel 2021, secondo me qualche soddisfazione (podio) se la leva.

Poi vabbè, Webber (che se non era per Marko avrebbe avuto almeno un mondiale) manco fosse Barrichello o Bottas :facepalm2:

Detto questo, vi prego trovate un compagno di prima fascia a Lewis per rimpiazzare Bottas, mamma mia.
1000° GP della Ferrari, che si conclude con una doppietta Mercedes, è la rappresentazione perfetta di quello che è attualmente il livello della Rossa, che non è nemmeno la miglior motorizzata Ferrari in pista (Raikkonen è arrivato davanti sia in qualifica che in gara) e che a momenti manco arriva a punti su 12 arrivati. Oggi era la 8/9 squadra, in lotta con la Williams e davanti solo alle Haas.

Per il resto, è incredibile come questo GP sia stato così pazzo e così noioso allo stesso tempo.
Contentissimo per Albon finalmente al meritato podio (che in Austria meritava) e Raikkonen, dispiaciuto per RIcciardo e Russel, che nemmeno stavolta finisce a punti.

kimi_seb_82
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da kimi_seb_82 »

Dopo oggi penso che Bernd Mayländer sia il quarto pilota con più giri in testa quest'anno

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Maylander ultimamente sta portando a casa la pagnotta :party:

Comunque sul canale della F1 puntano il dito contro Russell colpevole di aver lasciato un gap troppo ampio tra sè ed Ocon e quando ha accelerato per riavvicinarsi dietro hanno tutti pensato che fosse la ripartenza

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Colpa di chiunque sia, ma va rivoluzionata la partenza da SC, perché oggi si è corso un rischio mica da ridere.

E per Dio, date una macchina a Leclerc.
E Bottas in un mondo giusto sarebbe in Williams a lottare per non arrivare ultimo, sto cesso.

E si gode per Verstappen.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Desolante vedere come probabilmente in questo momento Ferrari sia la macchina peggiore del lotto, forse a pari della Williams che comunque con Russell ci era davanti ad un certo punto.
Alla fine a Vettel è andata di lusso ad accasarsi in RP/Aston Martin.

The Prizefighter

Domenicali pare sia in procinto di diventare CEO della Formula 1

*play297*

Messaggio da *play297* »

The Prizefighter ha scritto: 23/09/2020, 10:51 Domenicali pare sia in procinto di diventare CEO della Formula 1
Molto molto interessante, se non sbaglio è il posto del Baffone, ed inoltre è lo stesso posto che fino a poco tempo fa era dato per certo riservato a Toto Wolff, quindi potrebbe porre sviluppi in vista futura per i team Mercedes e Aston

Che poi, Jean Todt presidente FIA e Domenicali CEO F1, prendiamoci almeno sta mezza vittoria Ferrari va' :LOL:

The Prizefighter

Comunque in giro leggo tanto astio nei confronti di Carey, e sinceramente non ne capisco il motivo.
Forse molti sono convinti che sia Carey il responsabile delle regole che governano la F1, mentre in realtà il Baffo fa niente di più e niente di meno di quello che faceva zio Bernie, ovvero gestire il circus, lo spettacolo.
Molti lo accusano di andare solo dietro ai soldi, peccato però che circuiti come Baku, Singapore, Sochi, Abu Dhabi, senza dimenticare i mitici GP di Korea a Yeongam e d'India al Buddh (anche se il Buddh International Circuit mi piace come conformazione) è tutta roba portata da zio Bernie, mentre sotto la gestione Liberty Media sono arrivati solo Paul Ricard, Vietnam e Zandvoort.

LM però ha dato una svecchiata alla F1 stessa, il canale YouTube ha un cazzo di senso e produce contenuti interessanti, come il Paddock Pass, le analisi post gara, interviste, podcast con personalità della F1 attuale e passata. Stanno dando enorme visibilità alle feeder series, cosa che nella precedente gestione non accadeva. F1TV che per gli appassionati di F1 è tipo una miniera d'oro, oltre alle gare di F1, F2 e F3 in diretta ci sono tutte le gare del passato, e contenuti esclusivi. Una roba simile se non erro la propose già Ecclestone nei primi 2000 e fu un completo fiasco, anche perchè i tempi non erano ancora maturi, e non riprese più l'idea.

O ancora il fatto che nei pre-gara ci siano gli "show" con interviste e tutto, i rapporti con la fan base sono notevolmente aumentati da quando ci sono loro, c'è molta più interazione e la Formula 1 si è di gran lunga avvicinata al pubblico.

Io penso che la gestione Liberty Media, pur con le sue ombre (vedi la roba delle grid girls, oppure il fatto che come tutti gli americani si segano solo sulle statistiche e ultimamente le grafiche TV sono piene di numeri inutili e spesso inventati, come il car performance score e la grafica che mostra le performance delle gomme), sia stata ottima e abbia fatto un buon lavoro nello svecchiare il prodotto e renderlo più appetibile e al passo coi tempi.

*play297*

Messaggio da *play297* »

The Prizefighter ha scritto: 23/09/2020, 14:41 Comunque in giro leggo tanto astio nei confronti di Carey, e sinceramente non ne capisco il motivo.
Forse molti sono convinti che sia Carey il responsabile delle regole che governano la F1, mentre in realtà il Baffo fa niente di più e niente di meno di quello che faceva zio Bernie, ovvero gestire il circus, lo spettacolo.
Molti lo accusano di andare solo dietro ai soldi, peccato però che circuiti come Baku, Singapore, Sochi, Abu Dhabi, senza dimenticare i mitici GP di Korea a Yeongam e d'India al Buddh (anche se il Buddh International Circuit mi piace come conformazione) è tutta roba portata da zio Bernie, mentre sotto la gestione Liberty Media sono arrivati solo Paul Ricard, Vietnam e Zandvoort.

LM però ha dato una svecchiata alla F1 stessa, il canale YouTube ha un cazzo di senso e produce contenuti interessanti, come il Paddock Pass, le analisi post gara, interviste, podcast con personalità della F1 attuale e passata. Stanno dando enorme visibilità alle feeder series, cosa che nella precedente gestione non accadeva. F1TV che per gli appassionati di F1 è tipo una miniera d'oro, oltre alle gare di F1, F2 e F3 in diretta ci sono tutte le gare del passato, e contenuti esclusivi. Una roba simile se non erro la propose già Ecclestone nei primi 2000 e fu un completo fiasco, anche perchè i tempi non erano ancora maturi, e non riprese più l'idea.

O ancora il fatto che nei pre-gara ci siano gli "show" con interviste e tutto, i rapporti con la fan base sono notevolmente aumentati da quando ci sono loro, c'è molta più interazione e la Formula 1 si è di gran lunga avvicinata al pubblico.

Io penso che la gestione Liberty Media, pur con le sue ombre (vedi la roba delle grid girls, oppure il fatto che come tutti gli americani si segano solo sulle statistiche e ultimamente le grafiche TV sono piene di numeri inutili e spesso inventati, come il car performance score e la grafica che mostra le performance delle gomme), sia stata ottima e abbia fatto un buon lavoro nello svecchiare il prodotto e renderlo più appetibile e al passo coi tempi.
Assolutamente d'accordo, LM non sarà perfetta, ma di certo sta migliorando tantissimo verso l'appeal sugli sponsor e la modernità (canale YouTube pieno di contenuti interessanti tra cui gare live storiche, eSports, F1TV, ecc...).

Fa un po' paura però, perché tende ad essere troppo Americana, e magari alcuni concetti e format (doppie gare, griglie invertite, ecc...) non sono secondo me conciliabili con la F1 e la sua storia (per lo più di base Europea).
Anche se lì la colpa è più di Ross Brawn che di Carey.

Certo, a chi dice che sarebbe stato meglio rimanesse Ecclestone vorrei ricordare che stava andando verso la strada della follia.

p.s. a Carey l'ho chiamato Baffone perché giuro non mi veniva il nome, non voleva essere dispregiativo, non so se nel chiamarlo così sia prevalsa questa cosa

The Prizefighter

Ad averceli io i baffi di Carey

*play297*

Messaggio da *play297* »

Maestro

Immagine

*play297*

Messaggio da *play297* »

Ufficiale Domenicali nuovo CEO
https://www.p300.it/f1-stefano-domenica ... -dal-2021/

Speriamo bene, ed in bocca al lupo

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Povero Bottas quando vince lui non se lo caga nessuno di striscio manco qui :divertito2: :divertito2:

Poco da dire sulla gara di oggi, oggi ha vinto ma con la penalità a Lewis con qualsiasi altro risultato in queste condizioni avrebbero dovuto levargli la superlicenza e mandarlo a spaccare legna in Finlandia fino a Natale.

Bravo Leclerc che grazie ad una buona partenza fa il massimo possibile e forse anche di più, e anche Verstappen che probabilmente se guidasse una Mercedes doppierebbe pure il secondo.

The Prizefighter

Onestamente non credo che Hamilton avrebbe vinto senza penalità, onestamente mi sembrava senza passo

*play297*

Messaggio da *play297* »

Ho recuperato qualche highlghts su internet, visto che mi sono concentrato 100% sul mondiale di ciclismo. Mi limiterò a due-tre commenti e via.

- Qualcuno dovrebbe dire a Sainz che è ancora il 2020 e non è ancora in Ferrari
- Ormai quando c'è questa gara al 99% So-chi vincerà, il dualismo di Bottas con questa pista è più forte di moltissime coppie che ho conosciuto
- Il vittimismo di Hamilton mi dicono abbia raggiunto vette incredibili, e sono contento che un po' tutti se ne stiano accorgendo (tranne i peggiori fanboy, ma quello è un discorso a parte).
- Ah, ieri ho visto che Vettel è andato in testacoda, ovviamente i fanboy Ferrari su FB e Twitter lo hanno ormai etichettato come "pilota scarso che non merita una F1". L'anno prossimo tifo Aston Martin, madonna se vince Vettel almeno una gara o va a podio quanto godo.

Rispondi