Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

Ho visto il primo tempo su FB, difficile dare un giudizio concreto ma le idee ci sono.
Die cose mi sono piaciute particolarmente:
Hakimi sulla destra è amore a prima vista.
Eriksen e Kolarov che discutono sul chi tira il piazzato dai 30 metri.
Questo era il test per il modulo hyper offensivo, gli avversari non potevano niente ma nel complesso ci siamo. I movimenti sembrano ben oleati.

Il 6-0 spero sarà il live motive della prossima stagione: palla recuperata, filtrante tra i centrocampisti per Hakimi, cross e goal di Lukaku o Lautaro.

Non credo di aver mai visto una partita di Eriksen quando giocava al Tottenham ed i carichi di lavoro si fanno senz'altro sentire ma quanti passaggi sbaglia? Può essere sia solo una mia impressione, che si basa solo su 45 minuti contro il Pisa.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Se non segnamo anche quest'anno su punizione, siamo da eutanasia.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ho visto anche io, sinceramente continuo a credere che con il trequartista si concedono troppe ripartenze che squadre come la Fiorentina possono sfruttare meglio del Pisa.

La manovra è buona e più variegata ma credo che il trequartista lo vedremo solamente in alcune partite, nelle altre torneremo al vertice basso in fase di non possesso quantomeno.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Con Vidal finalmente nerazzurro e ipotizzando tutti in salute ci sono 6 centrocampisti tutti fattibili come potenziali titolari. Ci potrebbe essere molta rotazione e un'assenza di gerarchie, cosa che a me piacerebbe molto in primis perchè rimane sempre utile soprattutto quest'anno che ci saranno molte più gare ravvicinate rispetto alle annate normali e a seguire perchè crea più concorrenza tra gli stessi giocatori che dunque se entreranno in campo controvoglia o se i noti casinisti fanno macelli a livello comportamentale rischiano di stare fuori per un po'. Oltre al fatto che si potrebbero schierare certi giocatori piuttosto che altri anche in base all'avversario di turno giocando in maniera più spregiudicata contro alcune squadre e meno con altre.

In tutto questo Gagliardini non deve più vedere il campo senza se e senza ma, perchè riciclato come settimo utile solo in caso di super emergenze e tante assenze degli altri contemporaneamente, sperando che il centrocampo con quei 6 rimanga inalterato perchè è un signor centrocampo.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Dopo 15 mesi, finalmente smetteremo di sentire e leggere notizie di mercato su Vidal all'Inter. Più di quattrocento giorni, ogni giorno, Vidal è l'obiettivo, Vidal in arrivo, Vidal scende dall'aereo. Ha generato più introiti lui con articoli click-bait delle riforme di Conte.
Sarà bellissimo, chissà su cosa ci martelleranno ora?
:LOL:

Sarà un mercato scoppiettante in uscita, ci saranno sorprese ma temo non ci sia abbastanza tempo per piazzare tutti gli esuberi.

Double_L

Messaggio da Double_L »

IlBiondo ha scritto: 20/09/2020, 22:31 Dopo 15 mesi, finalmente smetteremo di sentire e leggere notizie di mercato su Vidal all'Inter. Più di quattrocento giorni, ogni giorno, Vidal è l'obiettivo, Vidal in arrivo, Vidal scende dall'aereo. Ha generato più introiti lui con articoli click-bait delle riforme di Conte.
Sarà bellissimo, chissà su cosa ci martelleranno ora?
:LOL:

Sarà un mercato scoppiettante in uscita, ci saranno sorprese ma temo non ci sia abbastanza tempo per piazzare tutti gli esuberi.
Sorprese si, perchè i nomi in uscita alla fine sono diversi da quelli che dovevano essere e forse ne cambieranno altri ancora, io ad esempio avrei preferito vedere fuori Dalbert - Ranocchia - Gagliardini piuttosto che Candreva - Godin - Vecino, ma sappiamo che certi giocatori sono più difficilmente piazzabili rispetto ad altri, inoltre con Godin è stato alleggerito di molto il monte ingaggi, però come individualità complessivamente è stato perso parecchio. Spero che il prossimo passaggio non sia da Joao Mario a Nainggolan dato che a Cagliari sono molto ottimisti sulla possibilità di riavere il belga.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Sulla riduzione del monte ingaggi però non dimenticare che,oltre ad aver regalato il cartellino al Cagliari, gli paghiamo lo stipendio fino a fine settembre più buonuscita (se ho capito bene). Non un grande affare.
Vecino se va via non se ne sentirà la mancanza più che altro perché non gioca mai, in tutta onestà non ricordo la sua ultima partita.
Candreva ha chiaramente litigato con Conte, d'altra parte con l'arrivo di Hakimi per lui è bella e che finita l'avventura in nerazzurro.
Ranocchia merda umana, ho sempre sostenuto che fosse un essere senza carisma, finto buono che in realtà è super-sottomesso e fa sì con la testa solo per incassare a fine mese. Nominato capitano dalla coppia Branca-Ausilio, che cosa ci fa ancora lì lo sa solo il padre eterno. L'uomo spogliatoio degli spogliatoi scoppiati a Dicembre..
Nainggolan secondo me può rimanere, in mancanza di fondi per un top a centrocampo è comunque una risorsa.

EDIT: Joao Mario, che si rifiuta di allenarsi al centro sportive dell'Inter perche' "ha offerte da top club europei". Joao Mario... Metti il braccio cosi' 💪🏻... MA VAI A CAGARE!! (cit.) :LOL2:
Ultima modifica di IlBiondo il 21/09/2020, 1:28, modificato 1 volta in totale.

Double_L

Messaggio da Double_L »

La situazione è questa se non ho dimenticato qualcuno.

Portieri: Handanovic, Radu Ionut, Padelli.

DC: Skriniar, De Vrij, Bastoni e da adattati D'Ambrosio, Kolarov e Darmian come probabile arrivo. Ranocchia e Pirola?

Esterni destri: Hakimi, Ashley Young, D'Ambrosio, Darmian come probabile arrivo, Vagiannidis.

Esterni sinistri: Kolarov, Ashley Young, D'Ambrosio, Darmian come probabile arrivo, Dalbert. Perisic e Asamoah?

CC: Eriksen, Brozovic, Barella, Sensi, Vidal, Nainggolan, Gagliardini. Vecino e Joao Mario?

Punte: Lukaku, Lautaro Martinez, Sanchez, Pinamonti. Esposito?

I punti interrogativi dovrebbero essere le cessioni, ma verosimilmente a parte Vecino più Esposito e Pirola girati in prestito, potrebbero restare tutti perchè non ci sono acquirenti. Il centrocampo finalmente direi che è sistemato (salvo partenze tra i primi 6), ma tra i DC con la cessione di Godin ci vorrebbe un innesto di qualità o in prospettiva già ad un buon livello, perchè in caso di assenza di De Vrij la situazione la vedo decisamente brutta. Avrei preferito anche un'alternativa ai titolari in attacco di livello superiore rispetto a Pinamonti, ma ormai si è andati su questa strada.

PS: i giocatori non sono sempre in ordine gerarchico, solo in alcuni ruoli lo sono, ma ad esempio sugli esterni li ho scritti in quell'ordine proprio per mettere nello stesso punto quelli che possono ricoprire entrambe le fasce.

The Headliner
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da The Headliner »

Serve almeno un altro centrocampista forte,creatore di gioco.E si chiama Ngolo Kantè.Forza fate questo sforzo cazoo!!

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Dopo l'arrivo di Vidal dovrebbe arrivare al massimo un altro esterno sinistro, dipende tutto dalle cessioni che riusciremo a fare e dalla volontà del Chelsea di venirci incontro per un esterno sinistro che a loro non serve a un cazzo. Probabile anche che resti uno tra Dalbert e Perisic.
Ad oggi ci sono troppi giocatori in bilico. Ranocchia, Joao Mario, Vecino, Nainggolan, Agoumè, Asamoah, Candreva, Perisic, Esposito, Salcedo e lo stesso Pinamonti. Sono 10-11 giocatori fuori dai piani, quindi sicuramente non li riusciremo a piazzare tutti.
Agoumè, Salcedo ed Esposito dovrebbero essere quasi sicuri di essere ceduti in prestito.
Candreva va via solo se si convince che non è George Best, Ranocchia idem (tanto che l'Inter ha fatto giocare Pirola in amichevole e ha escluso lui), Asamoah non lo vuole nemmeno il Pergocrema attualmente.
Vecino ha mercato ma è infortunato. Non escludo che uno degli ultimi giorni possa essere inserito in qualche scambio col Napoli o con la Roma ma ad oggi è il maggiore indiziato a rimanere tra quelli in vendita, Nainggolan molto probabilmente andrà a Cagliari in prestito con obbligo a 12 milioni, Joao Mario sarà svenduto anche se non lo vuole nessuno.
Pinamonti è seguito da un po' di squadre, potrebbe essere dato in prestito se si riesce ad allacciare qualche discorso in attacco per una punta che vuole Conte. Avrebbe bisogno almeno di un altro anno di gavetta.

Essenzialmente l'11 titolare di Conte oggi me lo immagino così:

Handanovic
Skriniar De Vrij Bastoni
Hakimi Vidal Barella Young
Eriksen
Lukaku Lautaro

L'esclusione di Brozovic dovrebbe permettere ad Eriksen di partire titolare in più partite ma dobbiamo considerare che siamo nell'anno in cui è possibile fare 5 cambi e si punterà spesso a tenere in panchina giocatori che possono svoltarla (vedi Sanchez) in eventuali momenti di difficoltà e siamo anche nell'anno in cui le partite saranno ancora più ravvicinate quindi mi immagino più spesso una rotazione con Sensi, Brozovic ed Eriksen che entrano ed escono dalla formazione ideale.
Ad oggi non penso che Gagliardini partirà spesso titolare perchè Vidal è stato preso anche per fare il lavoro che Conte gli ha chiesto nel finale di stagione per portare un po' di equilibrio.
Una cosa che mi piacerebbe tanto vedere sarebbe Hakimi e Perisic sulle fasce in situazioni complicate o in partite complicate da sbloccare dal primo minuto.

In generale la rosa mi soddisfa a livello di nomi e siamo intervenuti più o meno dove serviva intervenire spendendo praticamente zero per 3 giocatori richiesti da Conte come Kolarov, Sanchez e Vidal e investendo tutto sul ruolo in cui abbiamo bisogno.

Ripeto. Con un esterno sinistro come Marcos Alonso o con l'adattamento definitivo di Perisic la squadra è pronta (a livello di nomi) a competere con questa Juve anche partendo come seconda nella griglia iniziale. Bisogna sperare anche che ci vada di culo per una volta e che non si arrivi di nuovo a giocare in emergenza partite importanti come Inter - Barcellona dell'anno scorso.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Scordatevi Eriksen titolare, a momenti lo cacciano a pedate.
Il suo posto è del magico incursore Vidal che il suo meglio l'ha dato poco meno di dieci anni fa

christian4ever

Ma infatti non sarà titolare fisso Eriksen, verrà schierato in determinate partite e a gara in corso (a volte anche da trequartista per dietro una sola punta per congelare il possesso, cosa che facciamo con fatica).

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

Adieu ha scritto: 21/09/2020, 20:24 Scordatevi Eriksen titolare, a momenti lo cacciano a pedate.
Il suo posto è del magico incursore Vidal che il suo meglio l'ha dato poco meno di dieci anni fa
Mi sa che quest'anno mi toccherà guardare la Juve per vedermi qualche bella partita.. Uff

christian4ever

Minchia lo scorso anno io mi sono divertito tantissimo con 108 gol e un'identità sempre propositiva salvo alcuni scontri diretti.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Nel calcio di oggi, con una partita ogni tre giorni, non c'è più l'undici titolare. Giocheremo con un 352 di base che a volte sembrerà hyper offensivo mentre altre sembrerà un catenaccio d'altri tempi.
Con gli arrivi e i ritorni finalmente Conte avrà la possibilità di decidere dove piazzare la propulsione ed il baricentro della formazione.
È un bene per lui, soprattutto se arriverà un esterno da impiegare al posto di Dalbert / Perisic nella versione offensiva.
È un bene per noi così, almeno spero, smetterà di lamentarsi.
Vidal c'è, 31 giocatori in una rosa da sfoltire, nessun ruolo scoperto.

Rispondi