JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto: 21/09/2020, 14:27 Sarà che da milanista vivo anni di vacche magre da tanto tempo ma quanto vorrei vivere una "stagione sbagliata" che mi porti in dono uno scudetto e una finale di Coppa Italia.
Io credo davvero che questi anni di dominio italiano abbiano fatto perdere a tanti tifosi della Juventus (non ce l'ho nello specifico con te ci mancherebbe parlo un po' a livello generale usando il tuo post come motivazione per esprimermi) la percezione della realtà, dove si dà per scontato ciò che non è mai scontato (ossia vincere in patria) solo perché magari la concorrenza in questi anni non è agguerrita e forte come ad esempio negli anni 90 decidendo che se non si vince la Champions l'annata è deludente.
Il che è una boiata astronomica.
Io non considererò mai fallimentare una stagione dove alla fine si festeggia lo Scudetto, mai nella vita.
Ho sempre detto, fin da quando sono su questo forum, che non baratterei mai uno Scudetto con una Champions e non lo rinnego... e questo dovrebbe dare l'idea di quanto reputi importante il campionato.
Detto ciò, l'annata di Sarri è comunque deludente. E' vero che alla fine lo Scudetto ce lo siamo portati a casa, per il rotto della cuffia, ma penso sia altrettanto innegabile che se la stagione fosse durata due partite in più l'avremmo perso. E comunque dopo il lockdown per nostra fortuna Inter e Lazio hanno ingaggiato una gara a chi facesse più schifo, e noi ne abbiamo approfittato per arrivare in porto.

Poi sono d'accordo con chi sopra dice che non sia tutta colpa di Sarri (così come non mi sono mai sognato di accollare tutte le colpe su Allegri per i fallimenti europei), però il primo a saltare in quei casi è l'allenatore.
Che comunque in quella squadra contava meno di niente (saranno i soliti aneddoti da bar, ma un mio amico si è allenato per un po' con uno dei ragazzi frequentemente aggregati in prima squadra, che si diceva colpito da quanto nessuno tenesse in considerazione Sarri e di come in alcuni casi sia arrivato ai ferri corti con dei giocatori - in primis Douglas Costa - proprio per alcune cose extracampo e di stile, come correre nello spogliatoio al fischio di fine primo tempo non per parlare con la squadra ma per poter fumare nello spogliatoio)

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Sembra tramontata la pista Dzeko per via della pantomima che hanno messo su Roma e Napoli con Milik che ha spazientito la Juve. Si vira su Morata che pare vicinissimo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Marvels ha scritto: 21/09/2020, 13:01 Basta retorica buonista .
Come se Lippi , Allegri e Conte fossero dei lord della panchina .
Ma per favore .
Lo stile Juventus una delle più grandi paraculate della storia del calcio italiano , basata sul luogocomunismo .
Altri luoghi comuni sono la mentalità europea del Milan e l'ambiente romano .
Le critiche a Sarri mi sembrano ben altre da fare .
E infatti mi pare di averle fatte, le altre critiche da fare.
Ma, se non ti dispiace, a me vedere un professionista che si strappa i peli del naso e si scaccola in conferenza stampa mi fa schifo, così come mi farebbe schifo vedere una qualsiasi figura "di potere" e/o comunque rappresentativa avere atteggiamenti che, se li facesse un bimbo di 5 anni, piglierebbe uno sberlone perché è maleducato.
Comunque con me caschi male, perché io Conte l'ho sempre criticato per le sceneggiate, che mai ho digerito e che non ho mai visto fare a Lippi o Allegri, e che mai vedrò fare a Pirlo.
Der Metzgermeister ha scritto: 21/09/2020, 14:27 Sarà che da milanista vivo anni di vacche magre da tanto tempo ma quanto vorrei vivere una "stagione sbagliata" che mi porti in dono uno scudetto e una finale di Coppa Italia.
Io credo davvero che questi anni di dominio italiano abbiano fatto perdere a tanti tifosi della Juventus (non ce l'ho nello specifico con te ci mancherebbe parlo un po' a livello generale usando il tuo post come motivazione per esprimermi) la percezione della realtà, dove si dà per scontato ciò che non è mai scontato (ossia vincere in patria) solo perché magari la concorrenza in questi anni non è agguerrita e forte (come ad esempio negli anni 90), decidendo che se non si vince la Champions l'annata è deludente.
Il che è una boiata astronomica.
Der ti hanno risposto, ma il problema non è il non vincere ma il come non vinci.
Uscire col Bayern ai supplementari dopo un doppio 2-2, o col Real per un rigore al 93° dopo aver rimontato uno 0-3 casalingo è un conto.
Ma uscire con la settima del campionato francese senza fare un tiro in porta in tutta l'andata e soffrendo per un 2-1 striminzito (e inutile) al ritorno, o uscire contro un Ajax di ragazzini cagandosi sotto è tutt'altra cosa.
Nessuno dira "stagione negativa" perché non vinci la Champions, ma se neppure ci provi a giocartela ed esci con una squadra inferiore allora sì, è negativo perché non hai fatto un passo avanti rispetto agli altri anni.
E se in alcuni casi lo scudetto la stagione "la salva", in certi casi no e l'anno scorso ne è l'esempio: tra Juve e Inter c'era una differenza netta, nei due scontri diretti si è vista. Eppure una Juve molle per 34 gare su 38 ha rischiato di perderlo. Ieri sentivo che hanno perso 21 punti in classifica in rimonte. 21, un'enormità, che testimoniano in modo palese come da salvare ci sia molto, molto poco, se non lo scudetto numero 9 di fila. Ma il come è arrivato e quanto è stato sofferto meglio dimenticarlo alla svelta. O anzi, meglio ricordarselo e per trarne lezione.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Noooo Moratino mio nooooo

Leggo 10 milioni per il prestito, 45 per il riscatto :O.O

Già i dieci milioni per il prestito di un'anno mi fanno ribollire il sangue nelle vene, ma se il prestito fosse poi obbligatorio si andrebbe a pagarlo 55 milioni di euro....Morata.... :-

All'Atletico prende 5.2 milioni l'anno, da noi leggo circa 12, immagino lordi, quindi sarebbe invendibile se andasse male.

Non so che dire, mi sembra una follia tecnica ed economica, ma per il bene che voglio al ragazzo se arriverà lo difenderò con la mia vita.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Contando la stagione attuale Morata ti costerebbe meno di Dzeko, 10 per il prestito 6 per per lo stipendio contro i 16 + 7 di Dzeko. Se va male non lo riscatti (se non ci fosse l'obbligatorietà), se va bene ti becchi un'attaccante sotto i 30 a cifre tutto sommato umane che può essere la tua punta titolare per i prossimi 3/4 anni.

lando

Messaggio da lando »

Morata a quelle cifre lo prenderei solo perché almeno finisce sto teatrino e De Laurentiis lo piglia in culo con Milik. Anzi, gli farei un'offerta per farlo stare lì e firmare a gennaio per giugno da svincolato.

E davanti fai Morata in prestito con diritto di riscatto.

Oppure, piano B, Kean adesso e Suarez a gennaio. Tanto i gironi li passi anche come siamo + Kean, e di sicuro rimani nel vagone delle prime in classifica in Italia.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Morata però lo si può spiegare nell'ottica di gestire meglio il dualismo con Kulusevski, Dybala e Ronaldo.

Soprattutto mantiene la flessibilità di mantenere quel tipo di calcio offerto contro la Samp, sia come idee che per la disposizione in campo.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto: 21/09/2020, 16:42 Morata a quelle cifre lo prenderei solo perché almeno finisce sto teatrino e De Laurentiis lo piglia in culo con Milik. Anzi, gli farei un'offerta per farlo stare lì e firmare a gennaio per giugno da svincolato.

E davanti fai Morata in prestito con diritto di riscatto.

Oppure, piano B, Kean adesso e Suarez a gennaio. Tanto i gironi li passi anche come siamo + Kean, e di sicuro rimani nel vagone delle prime in classifica in Italia.
Milik non mi è sembrato mai entusiasta della Roma, ha sempre voluto la Juve alla fin fine.

Mi sembra che poi il danno sia da ambedue le parti, poiché Dzeko è conclamato che sia di un altro livello rispetto a Morata.

Almeno Milik puoi provare a convincerlo ad accettare altre destinazioni.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma secondo voi sono completamente infondate le voci che dicono che a Milik potrebbero aver trovato problemi alle ginocchia?

Io di solito non credo alle indiscrezioni che arrivano dagli ambienti degli opinionisti sportivi, che quasi sempre tirano a indovinare. Riconosco però una possibile verosomiglianza: se è vero, come sembra, che Milik sia stato sottoposto a esami approfonditi, è vero anche che ovviamente gli esiti non sono stati resi pubblici. E se fossero emerse delle difficoltà, non è che si può farne un comunicato stampa: si insabbia, per non fare danno al Napoli.
Vero però che la cosa è stata smentita direttamente dalla Roma.

lando

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 21/09/2020, 16:53 Ma secondo voi sono completamente infondate le voci che dicono che a Milik potrebbero aver trovato problemi alle ginocchia?

Io di solito non credo alle indiscrezioni che arrivano dagli ambienti degli opinionisti sportivi, che quasi sempre tirano a indovinare. Riconosco però una possibile verosomiglianza: se è vero, come sembra, che Milik sia stato sottoposto a esami approfonditi, è vero anche che ovviamente gli esiti non sono stati resi pubblici. E se fossero emerse delle difficoltà, non è che si può farne un comunicato stampa: si insabbia, per non fare danno al Napoli.
Vero però che la cosa è stata smentita direttamente dalla Roma.
Mah, ci credo poco. Di giocatori risultati non idonei alle visite mediche se ne sono visti, magari non dici con precisione il perché ma comunque comunichi che non le ha superate e basta. Mi viene in mente Perin allo Sporting l'anno scorso, per dirne uno.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Morata in prestito oneroso per 9 milioni con possibilità di rinnovarlo per un secondo anno. Diritto di riscatto fissato a 45 milioni. Non esattamente il giocatore che volevo, ma la reputo una bella operazione a alla fine fa tanto piacere rivederlo con noi

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 21/09/2020, 17:59 Morata in prestito oneroso per 9 milioni con possibilità di rinnovarlo per un secondo anno. Diritto di riscatto fissato a 45 milioni. Non esattamente il giocatore che volevo, ma la reputo una bella operazione a alla fine fa tanto piacere rivederlo con noi
L'operazione è un capolavoro, a parer mio. Prestito biennale con l'opzione per il secondo a 9 milioni, con un riscatto di 45. Conosce l'ambiente, credo non pretenderà la titolarità come non lo ha fatto ai tempi, la Juve ha finalmente un centravanti preso alle proprie condizioni e con 7 anni in meno rispetto all'attaccante della Roma.

Per una volta in questi due anni la Juve ha mostrato personalità sul mercato, mandando (giustamente) a quel paese Roma, Napoli e Milik. Ora toccherà al campo parlare.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Imbarazzanti

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

AFM2000 ha scritto: 21/09/2020, 16:43Morata però lo si può spiegare nell'ottica di gestire meglio il dualismo con Kulusevski, Dybala e Ronaldo.

Soprattutto mantiene la flessibilità di mantenere quel tipo di calcio offerto contro la Samp, sia come idee che per la disposizione in campo.
Sì, e aggiungo che Morata é un profilo migliore per il calcio di riaggressioni su cui ha molto insistito Pirlo, non ha la cattiveria di Suarez né la qualità di Dzeko, ma oggi garantisce molto più atletismo di entrambi, senza deficitare eccessivamente nelle qualità degli altri due.

Non é mai stato il mio attaccante preferito, ma mi sembra il nome più convincente tra quelli accostati alla Juve recentemente. E rende anche meno imbarazzante l'inevitabile turnover.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Se c'è il diritto e non l'obbligo ci può stare.

Mi sembra chiaro che soldi da spendere non ce ne sono, i grandi profili europei sono inavvicinabili, Suarez è fuori tempo massimo, su Dzeko la società si è giustamente stufata, Milik lo lascino li dov'è, bentornato Alvaro.

Parliamo della mia terza scelta, quindi non ne sono entusiasta, però una cosa la devo dire, per come ho visto la Juve di Pirlo un giocatore agile e dinamico come lui potrebbe fare bene, meglio che ai tempi che furono.

Rispondi