JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 21/09/2020, 11:02

E ora che la damnatio memoriae cancelli l'intruso con la faccia disgustata, che quella J non l'ha mai messa e sembrava lì a fare una colonoscopia e non a sedersi su una delle panchine più prestigiose d'Europa ed ha fatto venire il sangue amaro a mezzo pianeta bianconero (che è pure troppo abitato, per i miei gusti, ma tant'è).
Il che è indicativo su come è stata gestita la scorsa stagione: "se mi permette, a cazzo di cane" cit.

Sarri era l'uomo sbagliato nel posto sbagliato nel momento sbagliato, ed era evidente fin dal giorno di presentazione dove Agnelli se ne è lavato le mani fin da subito sedendo tra i giornalisti e non accanto al nuovo allenatore.

Le mie perplessità su Pirlo non cambiano, però c'è da dire che la sua "inesperienza" potrà essere un valore aggiunto nel momento in cui si dovranno fare sei cambi in corsa nella formazione, visto che il Maestro non ha ancora un'idea dogmatica di calcio come il suo predecessore.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sarri chi? Quel tizio che mentre era in panchina si metteva i mozziconi nelle orecchie, li faceva uscire dal naso e poi li mangiava?
Si chiamava Sarri? Ma era alla Juve? Sicuro?
Per me ti confondi. Mai visto né sentito.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 21/09/2020, 12:13 Sarri chi? Quel tizio che mentre era in panchina si metteva i mozziconi nelle orecchie, li faceva uscire dal naso e poi li mangiava?
:justwatching:

Scherzi a parte per avrebbe puro potuto scorreggiare ed annusare la propria opera fiero del risultato, a patto di portare avanti un progetto tecnico degno di nota con idee tattiche interessanti e giocatori valorizzati. Non c'è stato nulla di questo, con o senza abiti eleganti e fare da nobiluomo. Detto ciò, ripeto, Sarri ha avuto le sue grandissime colpe ma la società fin dal principio non ha fatto nulla per venirgli incontro, e lui in prima battuta non ha mai preteso nulla.

Pirlo pur di non mettere De Sciglio ha gettato nella mischia Frabotta, Sarri questo non lo ha mai fatto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Secondo me Lando centra un punto che spesso noi sottovalutiamo, vale a dire la compatibilità di un allenatore con un determinato ambiente. Non è questione di bravura, ma per quanto il calcio si stia globalizzando nelle squadre rimangono degli elementi attinenti all'ambiente esterno o alla struttura che influenzano il lavoro dell'allenatore, per cui l'Inter oggi sembra ancora poco adatta ad un "maestro" e la Juve e Sarri sembravano appartenere a due universi distinti.

Ricordo anche le parole di Klopp sul Liverpool, quando affermò poco dopo il suo arrivo che ad Anfield devi per forza giocare un certo tipo di calcio.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 21/09/2020, 12:22 :justwatching:

Scherzi a parte per avrebbe puro potuto scorreggiare ed annusare la propria opera fiero del risultato, a patto di portare avanti un progetto tecnico degno di nota con idee tattiche interessanti e giocatori valorizzati. Non c'è stato nulla di questo, con o senza abiti eleganti e fare da nobiluomo. Detto ciò, ripeto, Sarri ha avuto le sue grandissime colpe ma la società fin dal principio non ha fatto nulla per venirgli incontro, e lui in prima battuta non ha mai preteso nulla.

Pirlo pur di non mettere De Sciglio ha gettato nella mischia Frabotta, Sarri questo non lo ha mai fatto.
E secondo te non lo faceva? :schifato:

A parte le battute, sono d'accordo. Sarri non è un cretino e sa il fatto suo. Il punto è che lui la Juventus la odia (ma i soldi piemontesi evidentemente non puzzano poi molto), non ha fatto niente per integrarsi e l'ambiente a sua volta lo ha rigettato fin dal giorno 1, l'atteggiamento di Agnelli di cui parli è chiarissimo.
E a Sarri hanno detto (o fatto intendere) "arrangiati con quel che hai e zitto", mentre a Pirlo hanno fatto piazza pulita degli esuberi smenandoci pure, per accontentarlo.
christian4ever ha scritto: 21/09/2020, 12:23 Secondo me Lando centra un punto che spesso noi sottovalutiamo, vale a dire la compatibilità di un allenatore con un determinato ambiente. Non è questione di bravura, ma per quanto il calcio si stia globalizzando nelle squadre rimangono degli elementi attinenti all'ambiente esterno o alla struttura che influenzano il lavoro dell'allenatore, per cui l'Inter oggi sembra ancora poco adatta ad un "maestro" e la Juve e Sarri sembravano appartenere a due universi distinti.

Ricordo anche le parole di Klopp sul Liverpool, quando affermò poco dopo il suo arrivo che ad Anfield devi per forza giocare un certo tipo di calcio.
Infatti, questo nel calcio c'è sempre stato e sempre ci sarà.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

christian4ever ha scritto: 21/09/2020, 12:23 Secondo me Lando centra un punto che spesso noi sottovalutiamo, vale a dire la compatibilità di un allenatore con un determinato ambiente. Non è questione di bravura, ma per quanto il calcio si stia globalizzando nelle squadre rimangono degli elementi attinenti all'ambiente esterno o alla struttura che influenzano il lavoro dell'allenatore, per cui l'Inter oggi sembra ancora poco adatta ad un "maestro" e la Juve e Sarri sembravano appartenere a due universi distinti.

Mi auto cito
PaulSacz ha scritto: 10/06/2019, 13:30 Comunque volevo fare un discorso su Sarri.

Sarri per me è un no. Magari sul piano del gioco la Juve sarà più propositiva e i singoli saranno maggiormente valorizzati rispetto alla gestione di Allegri, ma a livello umano e di immagine la Juventus perderà molto. Il mio pensiero è che la società non può proporre ai propri tifosi un uomo che ha avuto solamente gesti e parole di odio nei confronti della Juve è delle persone che seguono questa squadra, oltre al fatto che Sarri si dimostra/dimostrerebbe un grande ipocrita visto che dopo la guerra fatta con la Juventus si sta mettendo a 90 per quest'ultima pur di allenarla (pur sapendo di essere un piano B se non C). Non puoi aumentare (forse) il prezzo degli abbonamenti allo stadio per poi regalare ai tifosi un allenatore, un uomo che si è sempre dichiarato un nemico delle squadre con le strisce, un uomo che ci ha regalato un bel dito medio, un uomo che ha minimizzato i suoi insuccessi sportivi mettendo in mezzo i fatturati altrui.

Poi oh, a me non frega nulla che si scaccola, fuma, sta con la tuta ecc... queste son cazzate, a me da fastidio che in questo calcio ormai si è sempre meno coerenti con sé stessi. Lo abbiamo visto lo scorso anno con Bonucci, sul quale mi sono espresso pure troppo e dal suo ritorno non ho cambiato di una VIRGOLA il mio pensiero (anzi, dopo le dichiarazioni su Kean mi son girate anche di più). Io, nel bene o nel male, rispettavo Sarri e la sua ideologia da "uomo comune", come ai tempi rispettai Bonucci per la sua scelta. Ma mi sto rendendo conto che nel calcio son tutti bravi a parlare, meno a mantenere integre le proprie ideologie.

Poi certo, altri allenatori in passato hanno criticato la Juventus per poi allenarla. Ma quelle erano critiche e scontri con molta più classe rispetto a quanto ne abbia avuta Sarri. Ripeto, per me è un no.
Da allora non ho cambiato idea di una virgola. Sarri non era per niente l'uomo giusto per una Juve che voleva ripartire dopo 5 anni di Allegri.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Vi faccio una domanda;

Voi dite che Sarri non ha voluto inserirsi. Ma quanto la Juve, intesa come dirigenza e giocatori, ha fatto per sostenerlo e dargli ogni tipo di supporto?

Il comportamento di Agnelli, lo trovate intelligente?

La risposta è no. Se prendi un'allenatore, deve essere voluto in primis dal presidente e deve essere protetto, supportato e accontentato, nel limite del possibile, sulla creazione di una squadra a lui consona.

Sarri dopo due minuti alla Juve è stato schifato dal presidente della Juve stessa, roba che non sta ne in cielo ne in terra, gli hanno costruito una rosa con tanti limiti ma soprattutto totalmente inadatta al suo modo di concepire il calcio, e con il passare delle settimane è stato delegittimato da diversi giocatori che non hanno mai mostrato alcun tipo di sostegno se non dichiarazioni di circostanza.

Ormai è storia vecchia, abbiamo un nuovo allenatore e vedremo come andrà questa stagione, ma l'esperienza di Sarri alla Juve non è naufragata solo per colpe sue, mettetevelo in testa.

E ha pure vinto lo scudo, è passato in sordina ma per come abbiamo finito la stagione è stato un miracolo sportivo, con mezza squadra contro e Agnelli che lo guardava dalla tribuna come io guardo Salvini che spara le sue cazzate in tv.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

lando ha scritto: 21/09/2020, 12:13 Sarri chi? Quel tizio che mentre era in panchina si metteva i mozziconi nelle orecchie, li faceva uscire dal naso e poi li mangiava?

Basta retorica buonista .
Come se Lippi , Allegri e Conte fossero dei lord della panchina .
Ma per favore .
Lo stile Juventus una delle più grandi paraculate della storia del calcio italiano , basata sul luogocomunismo .
Altri luoghi comuni sono la mentalità europea del Milan e l'ambiente romano .
Le critiche a Sarri mi sembrano ben altre da fare .

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 21/09/2020, 12:54 Vi faccio una domanda;

Voi dite che Sarri non ha voluto inserirsi. Ma quanto la Juve, intesa come dirigenza e giocatori, ha fatto per sostenerlo e dargli ogni tipo di supporto?

Il comportamento di Agnelli, lo trovate intelligente?

La risposta è no. Se prendi un'allenatore, deve essere voluto in primis dal presidente e deve essere protetto, supportato e accontentato, nel limite del possibile, sulla creazione di una squadra a lui consona.

Sarri dopo due minuti alla Juve è stato schifato dal presidente della Juve stessa, roba che non sta ne in cielo ne in terra, gli hanno costruito una rosa con tanti limiti ma soprattutto totalmente inadatta al suo modo di concepire il calcio, e con il passare delle settimane è stato delegittimato da diversi giocatori che non hanno mai mostrato alcun tipo di sostegno se non dichiarazioni di circostanza.

Ormai è storia vecchia, abbiamo un nuovo allenatore e vedremo come andrà questa stagione, ma l'esperienza di Sarri alla Juve non è naufragata solo per colpe sue, mettetevelo in testa.

E ha pure vinto lo scudo, è passato in sordina ma per come abbiamo finito la stagione è stato un miracolo sportivo, con mezza squadra contro e Agnelli che lo guardava dalla tribuna come io guardo Salvini che spara le sue cazzate in tv.
Ma infatti gli errori si sono fatti da tutti i fronti, da parte di Sarri che è rimasto ferreo sui suoi dogmi tattici senza però pretendere nulla, dalla dirigenza che ha preso Sarri perché non c'erano alternative valide creando una scissione interna tra presidente e Paratici/Nedved cosa che ha portato una mancanza totale di supporto all'allenatore, fino ad arrivare ai giocatori che dopo poche partite non si sono fatti troppi problemi a giocare contro Sarri.

La scorsa è stata una stagione sbagliata.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Marvels ha scritto: 21/09/2020, 13:01 Basta retorica buonista .
Come se Lippi , Allegri e Conte fossero dei lord della panchina .
Ma per favore .
Lo stile Juventus una delle più grandi paraculate della storia del calcio italiano , basata sul luogocomunismo .
Altri luoghi comuni sono la mentalità europea del Milan e l'ambiente romano .
Le critiche a Sarri mi sembrano ben altre da fare .
Infatti secondo me non è tanto parlare di "Stile Juve" ma parlare di "Stile Sportivo Professionista nel 2020".
Uno conciato in quel modo e con quegli atteggiamenti ha solo una possibilità per potersi permettere di rimanere com'è, senza cambiare: stravincere, e convincere.

Quando lavoravo in assicurazione, dovevo presentarmi a lavoro in giacca e cravatta. Punto.
Sono certo che se mi fossi presentato in bermuda e camicia hawaiana ma avessi venduto più polizze di chiunque altro, avrei strappato al direttore un bel sorriso sornione e un "Vah come è anticonformista questo bravo ragazzo, diamogli un bonus".
Se mi fossi presentato in bermuda e camicia hawaiana vendendo come chiunque altro, mi avrebbero indicato la porta al secondo giorno.
Giusto o sbagliato che sia, eh.

PS: da piemontese il mio luogo comune preferito è il "Cuore Toro", quando da dieci anni si presentano come dei cadaveri perfino al derby

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 21/09/2020, 13:23 se mi fossi presentato in bermuda e camicia hawaiana
Immagine

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 21/09/2020, 12:23
Cosa nemmeno vera perché il Liverpool ad esempio di benitez giocava in modo diverso pur avendo conseguito ragguardevoli risultati.

Ma i migliori restano quei fini luminari dei tifosi del Real Madrid che se la prendevano con Capello che nei suoi due stint a Madrid (entrambi di un solo anno) ha vinto 2 scudetti solo perchè "il suo real giocava male" :party:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

PaulSacz ha scritto: 21/09/2020, 13:16 Ma infatti gli errori si sono fatti da tutti i fronti, da parte di Sarri che è rimasto ferreo sui suoi dogmi tattici senza però pretendere nulla, dalla dirigenza che ha preso Sarri perché non c'erano alternative valide creando una scissione interna tra presidente e Paratici/Nedved cosa che ha portato una mancanza totale di supporto all'allenatore, fino ad arrivare ai giocatori che dopo poche partite non si sono fatti troppi problemi a giocare contro Sarri.

La scorsa è stata una stagione sbagliata.
Sarà che da milanista vivo anni di vacche magre da tanto tempo ma quanto vorrei vivere una "stagione sbagliata" che mi porti in dono uno scudetto e una finale di Coppa Italia.
Io credo davvero che questi anni di dominio italiano abbiano fatto perdere a tanti tifosi della Juventus (non ce l'ho nello specifico con te ci mancherebbe parlo un po' a livello generale usando il tuo post come motivazione per esprimermi) la percezione della realtà, dove si dà per scontato ciò che non è mai scontato (ossia vincere in patria) solo perché magari la concorrenza in questi anni non è agguerrita e forte (come ad esempio negli anni 90), decidendo che se non si vince la Champions l'annata è deludente.
Il che è una boiata astronomica.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Der, non è che l'annata è deludente perchè non vinci la champions. Sono sicuro che si parli di annata (annate?) deludente per come esci dalla Champions.
Vincere la champions come obiettivo siamo d'accordo che non va trattato come un obiettivo stile Football Manager, che non ha mezze misure e quindi non valuta il percorso e il modo in cui esci, se esci.
Però quando hai i mezzi per fare bene anche in champions il tifoso ha tutto il diritto di dire che l'annata è stata deludente quando esci agli ottavi di finale contro il Lione, in una sfida andata e ritorno dove non hai creato chissà cosa e non hai neanche dato l'impressione di poter passare il turno.
La Juve poteva vincere la champions? Forse sì, forse no, i mezzi per arrivare in fondo ce li aveva. Poteva passare il turno contro il Lione? Assolutamente sì, uscire come si è usciti porta a dire che l'annata è stata deludente.

Loro danno per scontata la vittoria del campionato perchè è effettivamente diventata una cosa scontata e normale. Quindi ormai vincere ciò che vinci in ciabatte da 9 anni consecutivi non può più essere un obiettivo che ti porta a dire che l'annata è stata positiva. A me e a te può andare bene anche la Coppa Italia o la Supercoppa perchè veniamo da anni di vacche magre e magrissime, ma loro no. Loro ovviamente e logicamente fanno il passo successivo, ovvero vincere in europa. Che non è un obiettivo semplice, per carità, ma ci si aspetta che quantomeno non escano nel modo in cui sono usciti negli ultimi due anni

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Der Metzgermeister ha scritto: 21/09/2020, 14:27 Sarà che da milanista vivo anni di vacche magre da tanto tempo ma quanto vorrei vivere una "stagione sbagliata" che mi porti in dono uno scudetto e una finale di Coppa Italia.
Io credo davvero che questi anni di dominio italiano abbiano fatto perdere a tanti tifosi della Juventus (non ce l'ho nello specifico con te ci mancherebbe parlo un po' a livello generale usando il tuo post come motivazione per esprimermi) la percezione della realtà, dove si dà per scontato ciò che non è mai scontato (ossia vincere in patria) solo perché magari la concorrenza in questi anni non è agguerrita e forte (come ad esempio negli anni 90), decidendo che se non si vince la Champions l'annata è deludente.
Il che è una boiata astronomica.
Due finali perse, uscita anonima dalla CL contro il Lione, finale di stagione indegno, Sarri che non ha mai trovato la quadra. Non a caso Allegri prima e Sarri poi sono stati esonerati con risultati e problematiche simili, anche se penso Sarri sia stato esonerato per una moltitudine di motivi che vanno anche oltre il campo. Per cui sì, per gli standard della Juve è stata un'annata decisamente deludente.

Rispondi