JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Sì alla fine l'aspetto più positivo dell'era Higuain penso sia stato l'averlo levato al Napoli.
Che nel frattempo per vostra fortuna buttava la maggior parte di quei soldi per Milik.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 18/09/2020, 15:59 Vedo che hai colto al volo: mica stiamo dando 100+30 a Dzeko, infatti a Dzeko, che se vuoi te lo scrivo che non è Ronaldo, ne diamo 7.5 e 16 alla Roma.
Se un giocatore può ancora dare qualcosa ed essere funzionale sul piano tattico, non ci vedo nessuno scandalo.

Il Milan ne da 7 a Ibra che di anni ne ha 38.
Ma poi fossero soldi vostri..
Eh, per me in proporzione Ronaldo vale quei soldi, Dzeko no. Haland è andato al Borussia per 20 milioni.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 18/09/2020, 18:16 Eh, per me in proporzione Ronaldo vale quei soldi, Dzeko no. Haland è andato al Borussia per 20 milioni.
Haaland è andato al Borussia per 20M di clausola.
Poi ci sono i 15M a Raiola e altri 10M al padre, totale 45.
Più un contratto da 8M netti.
E ha una clausola da 75M, pochissimo.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Operazione economicamente discutibile, ma sono sicuro che la società sa come muoversi dal punto di vista finanziario, anzi, se li spende è perchè ci sono.

E soprattutto non sono soldi nostri, quindi benvenuto Dzeko, vedi di fare almeno 25 gol stagionali.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 18/09/2020, 21:52 Haaland è andato al Borussia per 20M di clausola.
Poi ci sono i 15M a Raiola e altri 10M al padre, totale 45.
Più un contratto da 8M netti.
E ha una clausola da 75M, pochissimo.
La Juve ha dato a De Ligt uno stipendio di 8+4, pagandolo 80 milioni. All'epoca la Juve avrebbe potuto tranquillamente sostenere una spesa del genere. Ora no perché stanno con le pezze lì dove non batte il sole, ma all'epoca si poteva fare e si sarebbero evitati vari problemi che attualmente persistono.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Buona fortuna a Pjaca al Genoa, spero che non abbia più infortuni e possa far vedere il suo valore.

lando

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 18/09/2020, 22:44 La Juve ha dato a De Ligt uno stipendio di 8+4, pagandolo 80 milioni. All'epoca la Juve avrebbe potuto tranquillamente sostenere una spesa del genere. Ora no perché stanno con le pezze lì dove non batte il sole, ma all'epoca si poteva fare e si sarebbero evitati vari problemi che attualmente persistono.
Ma il giocatore (e l'agente) volevano una piazza col posto garantito, e che accettassero una clausola bassa per spostarsi di nuovo dopo 2 anni. La Juve (come il Real o il Bayern) ovviamente non poteva accettare una cosa simile.

Quanto alle cifre, le ho riportate solo perché si parlava di Haaland a 20M, quando in realtà è stato un affare da 100 e rotti milioni contando tutto.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 19/09/2020, 12:47 Ma il giocatore (e l'agente) volevano una piazza col posto garantito, e che accettassero una clausola bassa per spostarsi di nuovo dopo 2 anni. La Juve (come il Real o il Bayern) ovviamente non poteva accettare una cosa simile.

Quanto alle cifre, le ho riportate solo perché si parlava di Haaland a 20M, quando in realtà è stato un affare da 100 e rotti milioni contando tutto.
Già che con Haland si siano fatti problemi per il posto sicuro da titolare è un crimine, visto che poi proprio in quel periodo la Juve aveva un disperato bisogno di un centravanti. Poi oh, ripeto, per De Ligt ha speso decisamente di più e la clausola è stata inserita (più alta, mi pare 150 milioni, ma viste le cifre che girano ora come ora qualche folle potrebbe starci).

Detto ciò ripeto, il problema sta monte, sta nell'essere costretti nel puntare ad un 35enne alle condizioni delle altre società e non costruirsi più i giocatori in casa.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

La possibile partenza di Pellegrini dimostra come la progettazione sia pari allo zero, visto che poi al posto suo ci troveremo De Sciglio, Danilo e Cuadrado.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Che schifo i calciatori giovani e sani.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Frabotta titolare giusto per far capire alla dirigenza che serve un terzino coi piedi.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Tre punti in cascina.

Considerazioni sparse. McKennie recupera palloni, pressa, ha qualità, ha sfiorato il gol per due volte, ha personalità e vale i soldi spesi.

Ronaldo avrebbe dovuto segnare almeno due gol ma fregauncazzo, c'è sempre lui nei palloni che contano.

Chiellini migliore in difesa, vale mille x Bonucci.

Frabotta è un'esterno mediocre, forse discreto, corre e si impegna, ha anche un piede decente ma in 90 minuti non ha mai provato a dribblare il diretto avversario, solo una mezza volta ci è riuscito con una finta di corpo. Col ritorno di Dybala, la punta che arriverà e ci metto pure la bernarda, si accomodi in panchina.

Ramsey migliore in campo.

Mi piace come siamo messi in campo, mi piace come attacchiamo con tanti uomini con una squadra alta ma compatta, mi piace come siamo alti con gli esterni, mi piace come recuperiamo tanti palloni fin da subito, mi piace come abbiamo sofferto di squadra, tutti insieme.

Detto questo, è solo la prima partita, le prossime saranno più difficili e vedremo cosa sapremo fare.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Sono prevenuto e ormai sapete che Sarri non mi è mai piaciuto, però l'anno scorso contro una squadra che difende in 10 (e con Pjanic a cazzeggiare) avremmo fatto una faticaccia, stasera è un miracolo se non è finita 5-0.

Audero bel portiere cmq, a Genova mi pare sprecato.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

McKennie potrebbe essere quello che non è (mai) stato Matuidi, mi sbilancio.

lando

Messaggio da lando »

Ieri sera accendo la tele, la scampagnata col Novara aveva incuriosito ma oggi si sapeva che sarebbe stata un'altra cosa.

Vedo Pirlo, abito e cravatta, J sul petto, testa alta che guarda i suoi. Agnelli che va da lui a bordo campo e si parlano, c'è intesa e lì ho la conferma che la società ha capito la cazzata dell'anno scorso, stavolta l'appoggio al mister è totale e la fiducia mi aumenta (ergo, Paratici muovi il culo e concludi il mercato, grazie).

Pronti, via, squadra rattoppata ma non si vede, la salma di Ramsey diventa un giocatore, McKennie un po' arruffone tatticamente ma cazzo, un centrocampista che corre e pressa, quelle grandeur!
Ronaldo stampa la traversa, Kulusevski segna e Pirlo non si scompone, creiamo occasioni e Szczesny potrebbe pure andare al pub e nessuno se accorgerebbe, ripresa e segna Bonucci e Pirlo non si scompone, Ronaldo la chiude e niente, quello lì ha esultato due volte nella vita, rigori con la Francia nel 2006 e gol nel derby al 93°, figuriamoci.

Finisce, lui si rilassa, fa una cosa mai vista nelle interviste cioè sorride, saluta tutti i giocatori, Ranieri (che classe anche lui, chapeau) lo elogia e ci elogia e fa autocritica, tutti a casa contenti.

Era solo la Sampdoria, arriveranno avversari duri già dalla prossima, ma ieri sera finalmente è tornata la Juventus ed in panchina c'è un allenatore da Juventus.

E ora che la damnatio memoriae cancelli l'intruso con la faccia disgustata, che quella J non l'ha mai messa e sembrava lì a fare una colonoscopia e non a sedersi su una delle panchine più prestigiose d'Europa ed ha fatto venire il sangue amaro a mezzo pianeta bianconero (che è pure troppo abitato, per i miei gusti, ma tant'è).

Signori, è partito il carro Pirlo, dove ci porterà lo sapremo in futuro ma se il buongiorno si vede dal mattino, oggi è uno di quei giorni in cui ti svegli con la fidanzata in intimo che ti porta la colazione a letto con uova, bacon, caffè, spremuta e una gran voglia di usufruire di te.

Rispondi