JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Boh io vi auguro davvero (ma anche no) che McKennie sia il nuovo Casemiro, che il suo acquisto diventa sempre più tragicomico ogni giorno che passa.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto: 15/09/2020, 18:17 Boh io vi auguro davvero (ma anche no) che McKennie sia il nuovo Casemiro, che il suo acquisto diventa sempre più tragicomico ogni giorno che passa.
Vabbeh ma non c'è nulla di così insensato, Suarez ha rotto col Barca quando la Juve aveva già chiuso per McKennie.
Se avessero saputo prima della possibilità di prenderlo magari avrebbero fatto altri ragionamenti, ma a posteriori...

Ci hanno provato, poi se va in porto bene, se no arriverà Dzeko e amen.

Quindi riassumendo:



Sfuma Suarez
Immagine

Si parla di Giroud
Immagine

Smentito Giroud
Immagine

Arriva Dzeko
Immagine

Arriva Dzeko ma nell'operazione si infila De Sciglio
Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Sì ma é scemo precludersi la possibilità di stranieri a mercato manco aperto per un giovane (nemmeno particolarmente in vista) in prestito.

E che Suarez potesse rompere col Barca in realtá era una possibilità da tenere a mente tipo da quando ne hanno prese 8 dal Bayern, o quantomeno da quando Bartomeu ha negato le elezioni anticipate.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Il campionato si comincia con Dybala falso nueve, si è capito.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 15/09/2020, 14:29 è comunque il centrocampista più forte che abbiamo in rosa al netto degli infortuni.
E se mia nonna avesse le ruote sarebbe un triciclo.

Che poi deve finire sta storia di Khedira centrocampista più forte che abbiamo in rosa, uno perché non ha concorrenza da quattro anni, due perché non è vero e di 5 anni alla Juve ha giocato a buoni livelli solo la seconda e terza stagione, la prima era un panchinaro e le ultime due non pervenuto.

Che poi potremmo fare lo stesso ragionamento con Cancelo, al netto dei suoi difetti in fase difensiva era il terzino più forte che avevamo, cioè grazie al cazzo se gli altri sono De Sciglio e Cuadrado. Almeno però Cancelo ha 25 anni e un quadro clinico da essere umano e non da Glass Man.
Ultima modifica di PaulSacz il 16/09/2020, 1:08, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 15/09/2020, 17:57 Era dai tempi di Berbatov che non mi vergognavo così tanto per una trattativa di mercato. Benvenuto Dzeko
Almeno con Berbatov ai tempi saltò tutto, e meglio così. Poi arrivo Bendtner, ma dettagli :bike:
Ultima modifica di PaulSacz il 16/09/2020, 0:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Comunque io sull'operazione Scambio De Sciglio-Dkezo non ci credo fin quando non lo vedo il terzino con la maglia della Roma indosso. E comunque mi farebbe cagare come trattativa, perché saresti con un terzino in meno e un 34enne che a bilancio verrà segnato comunque con un bel 15 milioni (più sette netti di stipendio, tanto quanto Dybala), che è il prezzo di acquisto del suo arrivo alla Roma cinque anni fa.

Che poi avere De Sciglio è comunque avere un terzino in meno, ma dettagli.

Che poi fatemi capire, c'è chi dice che la Juve prende Dzeko ma non sarà titolare inamovibile. Quindi la Juve prende un attaccante di 34 anni pagandolo 7 milioni netti all'anno per non essere manco titolare? Che poi voglio vedermelo Dzeko che accetta la panchina volentieri.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 15/09/2020, 20:08 Il campionato si comincia con Dybala falso nueve, si è capito.
Dybala è infortunato se non erro, torna ad ottobre.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Double_L »

PaulSacz ha scritto: 15/09/2020, 21:41

Che poi fatemi capire, c'è chi dice che la Juve prende Dzeko ma non sarà titolare inamovibile. Quindi la Juve prende un attaccante di 34 anni pagandolo 7 milioni netti all'anno per non essere manco titolare? Che poi voglio vedermelo Dzeko che accetta la panchina volentieri.
Vabè a 34 anni ormai sei nella fase finale della carriera, ci sta. Tra l'altro sto Dzeko che dall'anno scorso era seguito dall'Inter avrebbe fatto panchina li eventualmente, figuriamoci se non la farà alla Juve. Dovesse arrivare Suarez già sarebbe un altro discorso, ma nel minutaggio e nella titolarità fissa ci perderebbe qualcun'altro, probabilmente Dybala.

Non penso che il tridente Ronaldo - Dybala - Dzeko/Suarez/chichessia come centravanti puro lo vedremo molto più spesso di quanto si era visto con Sarri secondo me. Più verosimilmente vedremo Ronaldo - uno degli altri - Kulusevski/Cuadrado per la maggior parte delle partite. Poi vabè se Pirlo vuol fare lo spaccone e giocare fisso con i 3 grandi attaccanti ben venga, penso che le partite della Juve ne guadagneranno maggiormente in termini di goalZ.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

PaulSacz ha scritto: 15/09/2020, 22:08 Dybala è infortunato se non erro, torna ad ottobre.
Ah ottimo, quindi giochiamo con Pjaca :party:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Morris93 »

Kulusevski qualche partita da falso nueve a Parma l'ha giocata, avrebbe anche il fisico volendo. Ho visto Ramsey in amichevole in quel ruolo o sbaglio?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Double_L ha scritto: 16/09/2020, 1:15 Vabè a 34 anni ormai sei nella fase finale della carriera, ci sta. Tra l'altro sto Dzeko che dall'anno scorso era seguito dall'Inter avrebbe fatto panchina li eventualmente, figuriamoci se non la farà alla Juve. Dovesse arrivare Suarez già sarebbe un altro discorso, ma nel minutaggio e nella titolarità fissa ci perderebbe qualcun'altro, probabilmente Dybala.

Non penso che il tridente Ronaldo - Dybala - Dzeko/Suarez/chichessia come centravanti puro lo vedremo molto più spesso di quanto si era visto con Sarri secondo me. Più verosimilmente vedremo Ronaldo - uno degli altri - Kulusevski/Cuadrado per la maggior parte delle partite. Poi vabè se Pirlo vuol fare lo spaccone e giocare fisso con i 3 grandi attaccanti ben venga, penso che le partite della Juve ne guadagneranno maggiormente in termini di goalZ.
Non penso proprio che la Juve e Pirlo prendano Dzeko per fargli fare panchina, perché sarebbe da folli prende un panchinaro a quindici milioni più sette di ingaggio. Se vuoi un panchinaro prendi Giroud, che per quanto non sia né un fenomeno né un bomber costerebbe meno e sarebbe un giocatore più facile da panchinare.

Che poi ripeto, io non ci credo finché non lo vedo che Dzeko accetti voletieri la panchina, e non è un discorso di età perché gente anche più anziana di lui spesso e volentieri si mette da sola in campo. Che poi a parer mio le cifre per Dzeko sono folli sia se il giocatore sarà titolare sia se non lo sarà.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Comunque la Juve da due anni (se non di più) ha zero potere di negoziato. Quando deve vendere i propri giocatori è sempre un bagno di sangue e di base o vanno via a zero (se va bene, vedi Matuidi) o vanno via con una penale (vedi Khedira e Hguain). Quando c'è da acquistare invece le trattative si fanno sempre alle condizioni degli altri e mai a quelle della Juve (vedi la trattativa Cancelo Danilo, dove la Juve voleva dare via Cancelo senza contropartite, o De Ligt arrivato alla cifra che voleva l'Ajax e con lo stipendio che voleva il giocatore).

Quelli della Juve, ora, sembrano caduti dalle nuvole. Lo scoprono ora che per Suarez non si faceva in tempo? Lo scoprono ora che per Dzeko prima deve decidere Milik per far partire l'effetto domino? Boh.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Immagine

Dzeko sarà titolare, Pirlo ha detto chiaro e tondo che vuole un centravanti per giocare come vuole lui.

Pare che De Sciglio sia vicino alla Roma, e Khedira alla rescissione.
Se andassero in porto, ci saremmo liberati in un colpo solo di Higuain, Matuidi, Khedira, Pjanic e De Sciglio.
:godimento:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

PaulSacz ha scritto: 15/09/2020, 21:37 Che poi deve finire sta storia di Khedira centrocampista più forte che abbiamo in rosa, uno perché non ha concorrenza da quattro anni, due perché non è vero e di 5 anni alla Juve ha giocato a buoni livelli solo la seconda e terza stagione, la prima era un panchinaro e le ultime due non pervenuto.
Eh, dicendo che non ha concorrenza in pratica su quel punto mi dai ragione.
Mica ho detto che è il più bravo in rosa perchè è megafortissimo... uno può benissimo essere il più forte in rosa perchè gli altri sono scarsi.
Al fine di detronizzarlo, vediamo come si comporterà Arthur; inoltre Bentancur è cresciuto tantissimo.
Ovviamente ritengo Pjanic su un altro livello, ma non c'è più...

Che poi il succo del mio discorso sicuramente non era "teniamo Khedira perchè è fenomenale", sono sempre stato contrario alle storie favolose di gente che quando gioca è fortissima, ma lo fa tre volte all'anno (tipo Pepito Rossi). Serve gente robusta.
Sostengo solo che la società potrebbe non essere disposta al muro contro muro per mandarlo via perchè qualcuno potrebbe ancora credere che possa dare una mano; mi ha insospettito Pirlo che è stato tanto diretto con Higuain ("Non fa parte del progetto") quanto ambiguo su Khedira ("Aspetto di vederlo in campo").

Rispondi