JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- Corilo1
- Messaggi: 4773
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ma lol, avete letto l'articolo di tuttosport su Khedira?
In pratica lo incolpano di voler restare a Torino, dicono che è un mercenario perchè ha la pretesa di non volersi ridurre drasticamente l'ingaggio per andare da un'altra parte. Lui fa i suoi interessi come faremmo tutti noi, l'errore grossolano lo ha fatto la dirigenza allungandogli il contratto fino al 30 giugno 2021.
In pratica lo incolpano di voler restare a Torino, dicono che è un mercenario perchè ha la pretesa di non volersi ridurre drasticamente l'ingaggio per andare da un'altra parte. Lui fa i suoi interessi come faremmo tutti noi, l'errore grossolano lo ha fatto la dirigenza allungandogli il contratto fino al 30 giugno 2021.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Vale relativamente, ma oggi Pirlo prova la difesa a 3 con Danilo nei tre, quindi potendo facilmente scalare a 4.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Chiamalo mercenario, uomo di merda o approfittatore, ma sta di fatto che da 2 anni è pagato per fare un lavoro e lui non lo fa, perché non idoneo.Corilo1 ha scritto: ↑12/09/2020, 21:45 Ma lol, avete letto l'articolo di tuttosport su Khedira?
In pratica lo incolpano di voler restare a Torino, dicono che è un mercenario perchè ha la pretesa di non volersi ridurre drasticamente l'ingaggio per andare da un'altra parte. Lui fa i suoi interessi come faremmo tutti noi, l'errore grossolano lo ha fatto la dirigenza allungandogli il contratto fino al 30 giugno 2021.
E visto che non parliamo di un operaio o un calciatore di B che deve metter via più soldi possibili per campare quando smetterà, per me qualsiasi epiteto gli si rivolge è meritato.
Ovviamente è stato da idioti prolungare, ma quando l'hanno fatto veniva da una stagione praticamente senza intoppi e con determinate convinzioni.
Il "lo faremmo tutti noi" fa ridere, dai. Khedira in un giorno prende lo stipendio netto che una persona normale prende in un anno, che paragone è?
E sta roba del "è un diritto" è una forzatura, dal dopo Bosman i calciatori tengono per le palle le società, e difatti a 3 anni dalla scadenza tutti iniziano a rompere le palle per i rinnovi con aumento, con la minaccia di svincolarsi a fine contratto. E se li metti fuori rosa, ti fanno pure causa per mobbing e vincono. I rapporti di forza sono totalmente sbilanciati.
- Corilo1
- Messaggi: 4773
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
L'unica cosa su cui concordo è lo strapotere dei calciatori/procuratori, che sta distruggendo questo sport.
Per il resto, io la penso all'opposto.
Primo, non vedo mai persone rinunciare ai soldi, che siano pochi o tanti. E quando sono tanti, è ancora più difficile rinunciarci. Se Khedira avesse giocato poco o nulla negli ultimi due anni per questioni extracampo, ti darei anche ragione, ma quando tu tesseri uno sportivo sai benissimo che può avere infortuni anche molto gravi, e detta papale papale sono cazzi tuoi, non suoi.
Secondo, Khedira ha avuto una carriera falcidiata da infortuni. Non basta una stagione dove sta fuori due mesi invece che quattro per poter costruire la squadra su di lui, invece la dirigenza lo ha fatto, e adesso siamo qui a piangere perchè abbiamo 3/4 giocatori sul groppone praticamente invendibili.
Ultima cosa, di persone non idonee che prendono lo stipendio a fine mese è piena l'Italia, da operai fannulloni a statali che vanno al supermercato in orario di lavoro a politici che vabbè lasciamo perdere, non puoi andare da Khedira e dirgli "non sei idoneo", c'è un contratto e lo dobbiamo rispettare.
Per il resto, io la penso all'opposto.
Primo, non vedo mai persone rinunciare ai soldi, che siano pochi o tanti. E quando sono tanti, è ancora più difficile rinunciarci. Se Khedira avesse giocato poco o nulla negli ultimi due anni per questioni extracampo, ti darei anche ragione, ma quando tu tesseri uno sportivo sai benissimo che può avere infortuni anche molto gravi, e detta papale papale sono cazzi tuoi, non suoi.
Secondo, Khedira ha avuto una carriera falcidiata da infortuni. Non basta una stagione dove sta fuori due mesi invece che quattro per poter costruire la squadra su di lui, invece la dirigenza lo ha fatto, e adesso siamo qui a piangere perchè abbiamo 3/4 giocatori sul groppone praticamente invendibili.
Ultima cosa, di persone non idonee che prendono lo stipendio a fine mese è piena l'Italia, da operai fannulloni a statali che vanno al supermercato in orario di lavoro a politici che vabbè lasciamo perdere, non puoi andare da Khedira e dirgli "non sei idoneo", c'è un contratto e lo dobbiamo rispettare.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Infatti lo rispettiamo, il contratto.
E concordo che l'errore a monte è della società.
Ma rimango dell'idea che Khedira sia privo di dignità.
Per assurdo, capisco di più Higuain che si è impuntato per restare l'anno scorso e ha rifiutato tutto, causando un danno economico alla società, che per prima lo aveva trattato come un pacco postale scaricandolo malamente.
A Khedira la Juve ha pure risolto un problema al cuore di cui non era a conoscenza, per dire.
E concordo che l'errore a monte è della società.
Ma rimango dell'idea che Khedira sia privo di dignità.
Per assurdo, capisco di più Higuain che si è impuntato per restare l'anno scorso e ha rifiutato tutto, causando un danno economico alla società, che per prima lo aveva trattato come un pacco postale scaricandolo malamente.
A Khedira la Juve ha pure risolto un problema al cuore di cui non era a conoscenza, per dire.
- Corilo1
- Messaggi: 4773
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Beh ormai il danno è fatto, io spero che alla fine ci sia un'accordo e la Juve lo possa lasciar andare risparmiando qualcosa su un'ingaggio di 12/13 milioni lordi l'anno.
Leggo che si sta provando a piazzare De Sciglio (ma chi lo prende? E a quanto?) e il redivivo Pjaca. Purtroppo mi devo ripetere, già in una situazione di normalità è sempre difficile piazzare giocatori mediocri o fragili, poi con il Covid che ha disastrato le casse di mezza Europa, ci dovremo tenere i vari Danilo, Ramsey, Rugani etc.
Leggo che si sta provando a piazzare De Sciglio (ma chi lo prende? E a quanto?) e il redivivo Pjaca. Purtroppo mi devo ripetere, già in una situazione di normalità è sempre difficile piazzare giocatori mediocri o fragili, poi con il Covid che ha disastrato le casse di mezza Europa, ci dovremo tenere i vari Danilo, Ramsey, Rugani etc.
- Corilo1
- Messaggi: 4773
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ultima cosa, che arrivi Suarez, Dzeko o Cavani, un bel biennale e stop. Non ci inventiamo triennali che parliamo di giocatori a fine carriera, qui si rischia un Higuain 2.0
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
C'è da dire una cosa su Khedira. È due anni che è infortunato e che dice di essere in grado di affrontare una stagione ad alti livelli, e si è beccato pure un succulento rinnovo, parallelamente Matuidi che le ha giocate tutte se n'è andato senza chiedere nulla.
Le differenze.
Le differenze.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
PaulSacz ha scritto: ↑14/09/2020, 20:05 C'è da dire una cosa su Khedira. È due anni che è infortunato e che dice di essere in grado di affrontare una stagione ad alti livelli, e si è beccato pure un succulento rinnovo, parallelamente Matuidi che le ha giocate tutte se n'è andato senza chiedere nulla.
Le differenze.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Le differenze stanno probabilmente nel fatto che uno ha accettato la fine della sua carriera (Matuidi) e non ha voluto forzare la mano chiedendo chissà cosa e rischiando di rimanere ai margini del progetto. Si è preso una "piccola buonuscita" (per ora non credo sia dato sapere l'entità) e adesso sta già a giocare coi gavettoni bevendo cocktail a Miami. E con ogni probabilità la Juve l'ha anche spinto via a calci.
Khedira non se la sente di appendere le scarpe al chiodo e vuole far valere il suo anno di contratto. Mercenario lui, come me, come chiunque lavori, a maggior ragione chi ha un contratto a tempo determinato.
E poi non è così scontato che la Juve stia forzando la mano per allontanarlo (vedasi Pirlo alla prima conferenza stampa); è comunque il centrocampista più forte che abbiamo in rosa al netto degli infortuni. Magari cercano un allontanamento bonario e se non si arriverà a quella soluzione preferiscono tenerlo in rosa concedendogli di giocarsi le sue chance.
Personalmente non sono d'accordo con questa linea, ma è anche facile parlare col senno di poi: quando il suo contratto è stato rinnovato, arrivava da due anni di buona tenuta fisica. Ora è facilissimo dire che rinnovarglielo sia stato un errore madornale, allora lo era molto meno.
E comunque non è che sia il suo contratto a bloccare il mercato, eh, è proprio che non ci sono i cash per acquisire cartellini. Se va via lui, i miei 50 cents su Locatelli: il che mi fa pure piacere e sarei contento dello scambio, ma non è che il livello della squadra vada alle stelle.
Khedira non se la sente di appendere le scarpe al chiodo e vuole far valere il suo anno di contratto. Mercenario lui, come me, come chiunque lavori, a maggior ragione chi ha un contratto a tempo determinato.
E poi non è così scontato che la Juve stia forzando la mano per allontanarlo (vedasi Pirlo alla prima conferenza stampa); è comunque il centrocampista più forte che abbiamo in rosa al netto degli infortuni. Magari cercano un allontanamento bonario e se non si arriverà a quella soluzione preferiscono tenerlo in rosa concedendogli di giocarsi le sue chance.
Personalmente non sono d'accordo con questa linea, ma è anche facile parlare col senno di poi: quando il suo contratto è stato rinnovato, arrivava da due anni di buona tenuta fisica. Ora è facilissimo dire che rinnovarglielo sia stato un errore madornale, allora lo era molto meno.
E comunque non è che sia il suo contratto a bloccare il mercato, eh, è proprio che non ci sono i cash per acquisire cartellini. Se va via lui, i miei 50 cents su Locatelli: il che mi fa pure piacere e sarei contento dello scambio, ma non è che il livello della squadra vada alle stelle.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
È un po' come dire che io sono il più grande pornodivo di tutti i tempi, al netto dell'assenza di 40 cm di pene che mi dà il pane [cit. colta]uomodelmonte88 ha scritto: ↑15/09/2020, 14:29è comunque il centrocampista più forte che abbiamo in rosa al netto degli infortuni.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
La tenuta fisica è uno dei parametri su cui si giudica un giocatore, non l'unico.
Khedira ha una visione di gioco assolutamente unica, ha delle capacità che per esempio uno come Matuidi non ha mai mostrato neanche alla lontana.
Altro esempio di giocatore fragile ma forte della rosa: Douglas Costa.
Poi con me si sfonda una porta aperta: sono sempre favorevole all'allontanamento di giocatori non integri fisicamente a favore di altri magari meno talentuosi ma disponibili almeno per trenta partite all'anno.
Detto ciò, non è che si può sempre prevedere come finirà con un giocatore, e a volte si prendono cantonate paurose (vedi appunto Costa e Khedira)... però a quel punto prendi atto dell'errore, mica puoi sparargli o sperare che rinuncino di loro spontanea volontà al loro stipendio.
Khedira ha una visione di gioco assolutamente unica, ha delle capacità che per esempio uno come Matuidi non ha mai mostrato neanche alla lontana.
Altro esempio di giocatore fragile ma forte della rosa: Douglas Costa.
Poi con me si sfonda una porta aperta: sono sempre favorevole all'allontanamento di giocatori non integri fisicamente a favore di altri magari meno talentuosi ma disponibili almeno per trenta partite all'anno.
Detto ciò, non è che si può sempre prevedere come finirà con un giocatore, e a volte si prendono cantonate paurose (vedi appunto Costa e Khedira)... però a quel punto prendi atto dell'errore, mica puoi sparargli o sperare che rinuncino di loro spontanea volontà al loro stipendio.
