AEW All Out 2020 (Official Topic)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da The Inquisitor »

L'uragano ha scritto: 07/09/2020, 21:44 Sicuri che si sia elevato main eventer Cassidy e non in un certo senso declassato Jericho?
Ma figurati, ha solo perso contro un fenomeno da baraccone del wrestling-web cadendo in una vasca di aranciata...



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Delphi »

Sì come The Rock con Hurricane, da lì la sua carriera in effetti è precipitata.

Che poi oh, era proprio il senso dell'intera storyline quello che "Cassidy non è solo un buffone".

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Misterious man »

Heze88 ha scritto: 07/09/2020, 20:44 Sai che decide lui il suo booking, vero?
Questo non cambia nulla sulla mia valutazione, prof.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Beast »

Chris Jericho, un po' come tutto l'Inner Circle, ha oggettivamente uno status che ancora non viene scalfito dalle sconfitte. Anche perché poi in tutto ciò le sconfitte di Jericho in match uno contro uno sono pochissime, credo giusto contro Moxley (una) e contro Cassidy (due). Le altre 3 o 4 sono arrivate in match a più uomini e lui è stato schienato anche in quei casi non più di un paio di volte (a memoria ricordo solo Scorpio Sky nel 2019). Se perdesse una volta al mese contro personaggi non costruiti si potrebbe fare un discorso, ma non è il caso di Orange Cassidy; io non amo la sua sovraesposizione, ma non è il push di un personaggio comedy come è stato fatto con Otis, è il modo per presentare un personaggio comedy come non solo monodimensionale.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da L'uragano »

Beast ha scritto: 08/09/2020, 11:18 Chris Jericho, un po' come tutto l'Inner Circle, ha oggettivamente uno status che ancora non viene scalfito dalle sconfitte.
Su Chris Jericho ok. Ma il resto dell'Inner Circle ha uno status ridicolo al momento. Han perso praticamente ogni feud. Nessuno di loro è in nessun ranking. Santana&Ortiz neanche han partecipato al gauntlet per i titoli per quanto sono indietro(al contrario dei mediocri Best Friends con cui feudavano), e sono arrivati in AEW da main eventer della categoria tag. Hager perde con chiunque e nella battle royale manco era considerato. Guevara ok sfigato e mille casini nel momento sbagliato ma è riuscito a perdere un feud con Hardy. Se confrontiamo il loro status a quello di un anno fa è una discesa negli inferi. Lo stesso Jericho è bolso sul ring ma almeno era protetto dalle vittorie. Ora ha bisogno di una vittoria assolutamente o diventa una macchietta. O gli fai vincere il prossimo feud un po' a tutto il gruppo oppure è meglio scioglierlo perché gli altri non ci stanno guadagnando niente a stare con Jericho. E se vuoi farlo vincere quale face sacrifichi in suo onore al momento? Motivo per cui adorerei un feud con Kingston che distrugge mentalmente il gruppo e fa splittare Santana e Ortiz.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Beast »

L'uragano ha scritto: 08/09/2020, 13:03 Su Chris Jericho ok. Ma il resto dell'Inner Circle ha uno status ridicolo al momento. Han perso praticamente ogni feud. Nessuno di loro è in nessun ranking. Santana&Ortiz neanche han partecipato al gauntlet per i titoli per quanto sono indietro(al contrario dei mediocri Best Friends con cui feudavano), e sono arrivati in AEW da main eventer della categoria tag. Hager perde con chiunque e nella battle royale manco era considerato. Guevara ok sfigato e mille casini nel momento sbagliato ma è riuscito a perdere un feud con Hardy. Se confrontiamo il loro status a quello di un anno fa è una discesa negli inferi. Lo stesso Jericho è bolso sul ring ma almeno era protetto dalle vittorie. Ora ha bisogno di una vittoria assolutamente o diventa una macchietta. O gli fai vincere il prossimo feud un po' a tutto il gruppo oppure è meglio scioglierlo perché gli altri non ci stanno guadagnando niente a stare con Jericho. E se vuoi farlo vincere quale face sacrifichi in suo onore al momento? Motivo per cui adorerei un feud con Kingston che distrugge mentalmente il gruppo e fa splittare Santana e Ortiz.



Quando dico che il loro status è "inscalfibile" intendo dire che a Santana e Ortiz basterebbero due o tre vittorie come quella coi Best Friends a Dynamite per essere dei No. 1 Contender credibili (non gliele hanno date perché oggi il titolo di coppia gira attorno ad un'altra storia). Hager (che per me deve fare il bodyguard e basta) se ci fai caso ha perso uno contro uno solo contro Moxley e Cody, Guevara è un altro a cui basterebbe dare due vittorie per mandarlo per un titolo secondario. Ecco cosa intendo: la possibilità di tornare in poche settimane attorno ai titoli senza che ti venga da dire "Ma dai, ma che push a caso per un lowcarder" (cosa che io ad esempio farei se in due settimane mandassero per i titoli Spears o Janela).

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da john1094 »

theMiSDEAL ha scritto: 07/09/2020, 23:30 In WWE hanno mai scritto storyline di alto profilo per i loro comedy character?
Cassidy è uno dei loro top seller ed è un importante draw in termini di ratings. Hanno scritto un program per smussare il character comedy, senza snaturarlo. E Cassidy rimane un ottimo performer. Mi pare alquanto evidente ci vogliano puntare.
Io non parlo di storyline, parlo di status del character e del personaggio in se in un determinato contesto.
Cassidy è perfetto se usato in un certo modo e in una certa posizione della card, non può essere più di un midcarder.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da FAT MIKE »

Dai ragazzi ma ancora pensate che Jericho non sappia tornare a uno status semi-divino in tempo zero? Sembra sempre che non ci sia la capacità di andare oltre quello che si è visto nell'ultimo immediato periodo. Se domani in AEW decideranno che Jericho deve diventare campione del mondo, gli ci vorranno due pestaggi e due promo e torna come prima. Si è risollevato da situazioni ben peggiori, dai su. Ma poi ben venga che c'è gente come lui che eleva altri wrestler.

Quanto a Cassidy, ancora non è main eventer e questo dipenderà dalla volontà della AEW e di cosa farà nel prossimo futuro, ma è indiscutibile che vincere un feud contro Jericho lo ponga in una posizione differente dal passato, in cui faceva solo comparsate e perdeva contro Pac. Se si pensa che Cassidy non sia materiale da main event, comunque, non si ha la giusta percezione di ciò che sa e può fare, altro che midcard. È uno dei migliori che hanno lì dentro e sul ring può ben figurare (anche a livello narrativo) con chiunque.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Beast »

Che poi in realtà il vero problema di Cassidy è che ora farà come Jungle Boy e Allin, resterà nel limbo di quelli venduti come forti e futuribili perché attualmente i diversi giri titolati sono intasatissimi. Potrebbe andare contro il Dark Order e Brodie Lee, ma non vedo quest'ultimo perdere la cintura di qui a breve.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da L'uragano »

Beast ha scritto: 08/09/2020, 13:12 Quando dico che il loro status è "inscalfibile" intendo dire che a Santana e Ortiz basterebbero due o tre vittorie come quella coi Best Friends a Dynamite per essere dei No. 1 Contender credibili (non gliele hanno date perché oggi il titolo di coppia gira attorno ad un'altra storia). Hager (che per me deve fare il bodyguard e basta) se ci fai caso ha perso uno contro uno solo contro Moxley e Cody, Guevara è un altro a cui basterebbe dare due vittorie per mandarlo per un titolo secondario. Ecco cosa intendo: la possibilità di tornare in poche settimane attorno ai titoli senza che ti venga da dire "Ma dai, ma che push a caso per un lowcarder" (cosa che io ad esempio farei se in due settimane mandassero per i titoli Spears o Janela).
Bhe li stai confrontando con dei jobber grazie al cazzo. E un discorso del genere possiamo farlo con qualsiasi main eventer o stable heel. Vedi il Dark Order quanto ci ha messo poco. Se Santana&Ortiz andassero per i titoli ora la reazione sarebbe proprio ma dai ma che push a caso. Hager può non piacere ma non era presentato così da Jericho e non è li solo per fare il bodyguard. Guevara è l'unico che ci ha un po' guadagnato ma non perdere sempre per sempre. Tutti loro hanno un gran bisogno di vincere un feud a mio avviso e sinceramente non saprei cosa fargli fare al momento

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Delphi »

FAT MIKE ha scritto: 08/09/2020, 13:31Se si pensa che Cassidy non sia materiale da main event, comunque, non si ha la giusta percezione di ciò che sa e può fare, altro che midcard. È uno dei migliori che hanno lì dentro e sul ring può ben figurare (anche a livello narrativo) con chiunque.
Ecco questa parte finale mi interesserebbe molto approfondirla.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Misterious man »

Personalmente al momento non riesco a immaginare Cassidy nel main event. Il personaggio, per quanto reso più cazzuto di recente, resta una macchietta.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da scarecrow »

ma sta roba che Cassidy dovrebbe essere main eventer domani da dove è uscita?
La storyline di Cassidy è la più semplice di tutte: questo è palesemente uno che non ha voglia di fare niente, perde sempre perché è scazzato e fa il pirla. Quando c'è qualcuno che però lo invoglia a dare il massimo gli tiene testa e fa vedere che il potenziale c'è. Con PAC fa un bel match e perde, poi va contro Jericho. Addirittura vince.
Non sembra main eventer perché non lo è: si è elevato un minimo dall'essere il midcarder comedy ma è in piena costruzione. Se domani ritorna a mettersi le mani in tasca, torna esattamente al punto di partenza. Se gli danno altri feud e occasioni in cui mostra le sue qualità e cominciano a dargli una motivazione per dare più spesso il massimo, continui a costruirlo per portarlo nelle zone più alte della card.
Ora personalmente non lo conosco molto al di fuori della AEW, quindi non mi sbilancio nel dire quello che può o non può fare, ma non ci vuole un genio a capire la struttura della storia che stanno raccontando: dall'inizio fino a prima del feud con Jericho era una presentazione del personaggio, il feud con Jericho è il primo step importante in cui si assiste ad un cambiamento del character.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da FAT MIKE »

Sì ma secondo me non deve diventare main eventer cambiando character, può e deve diventarlo così senza snaturarsi, se no perde mordente. Cassidy è scazzato, però sul ring, o in alcuni momenti extra ring, fa vedere ciò di cui è capace. Se continuerà a farlo anche in futuro, prevalendo su avversari importanti come possono essere Lee o che so io (Cage, Pac, Fenix, nomi a cazzo), avrà uno status da main eventer vero. Non deve perdere però ciò che lo caratterizza da anni, se no diventa uno qualunque. Non cadiamo in questo errore. Teniamo i calcetti e i crossbody con le mani in tasca. La storia che racconta già oggi sul ring va benissimo ed è in grado di raccontarla anche con grandi avversari, anche con gente come Jericho. Sinceramente trovo che snaturarlo o, ancora peggio, pensare che vada relegato al comedy da midcard, sarebbe una grandissima mancanza di coraggio e voglia di portare qualcosa di discretamente innovativo nel main event. E credo che invece sia una delle cose che la AEW si pone di fare, nel bene o nel male.

Poi, come dice Beast, probabilmente a breve si troverà in una posizione simile ad Allin che ogni tanto si affaccia alla scena titolata ma pressoché mai, visti i tanti nomi già presenti. Io comunque non credo ci sia fretta e va bene così. Sinceramente io adesso voglio Omega, Archer, Page, Cage, MJF, Allin stesso. Sinceramente mi preme di più vedere lì Pentagon e Fenix da singoli. Poi un giorno ci sarà anche Cassidy, mi auguro.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Beast »

L'uragano ha scritto: 08/09/2020, 13:36 Bhe li stai confrontando con dei jobber grazie al cazzo. E un discorso del genere possiamo farlo con qualsiasi main eventer o stable heel. Vedi il Dark Order quanto ci ha messo poco. Se Santana&Ortiz andassero per i titoli ora la reazione sarebbe proprio ma dai ma che push a caso. Hager può non piacere ma non era presentato così da Jericho e non è li solo per fare il bodyguard. Guevara è l'unico che ci ha un po' guadagnato ma non perdere sempre per sempre. Tutti loro hanno un gran bisogno di vincere un feud a mio avviso e sinceramente non saprei cosa fargli fare al momento



No, dai, i jobber sono Reynolds & Silver, Avalon, Nakazawa, Cutler. Spears e Janela sono midlow carder, per questo cito loro. Il fatto che tu non li percepisca al livello di partenza dell'Inner Circle è perché nonostante le sconfitte restano nella peggiore delle ipotesi midupper carder. Ecco perché non hai problemi a rimandarli in alto in due settimane. Se mercoledì Jericho e Hager perdessero contro Kiss e Janela ti darei ragione.

Rispondi