JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Più che altro il problema della Juve non é nella coppia titolare dei terzini, visto che Sandro/Cuadrado alla fine anche se confrontate ai top club é una discreta coppia (non é Kimmich/Davies, ma é sicuramente meglio di Bernat/Kehrer), quanto nella profondità del reparto, Danilo e De Sciglio non sono solo scarsi, ma soprattutto sono inaffidabili, e a cosa serve una riserva se non puoi contarci quando (ri)serve?
Di riflesso, l'errore non é stato tanto vendere Cancelo, quanto prendere Danilo. Vi foste fatti girare dal City, dico per dire, Angelinho (che é sinistro, ma facciamo a capirci), il problema non si sarebbe posto.

Panda potrebbe comunque smetterla con questa battaglia personale, Cancelo é un gran giocatore, lo si può riconoscere senza problemi.

EDIT: Già che sto nel topic della Juve, leggevo che la nell'amichevole in famiglia contro l'U-23 Pirlo ha schierato un 4-3-3. Ovviamente tantissimi assenti, ma come ho detto io penso sia la direzione cercata dalla Juve.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mystogan ha scritto: 06/09/2020, 18:26 Panda potrebbe comunque smetterla con questa battaglia personale, Cancelo é un gran giocatore, lo si può riconoscere senza problemi.
Ma va là, io le battaglie personali le faccio sempre pro qualche giocatore scarso, non contro.

Non dico mica che non sia un gran giocatore, dico che come terzino ti fa prendere una marea di goal e costringe difensori a uno stress continuo per cercare di rimediare ai suoi passaggi no look in orizzontale. Tanto è che nel suo periodo bianconero non ho mai spinto per una sua cessione, ma per un suo avanzamento ad attaccante.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Alla Juve di quest'anno, Cancelo sarebbe stato un disastro.

Io me lo ricordo bene nella Juve di Allegri. Alternava partite da 7.5 a partite da 5 ad essere buoni. E parliamo di una squadra molto più solida, con un'allenatore molto conservativo.

Cancelo è un terzino fantastico in fase offensiva, sa dribblare, ha un bel tiro, un'ottima tecnica individuale che gli permette di dialogare con le punte e arrivare al cross con grande qualità. Il primo problema era la discontinuità in attacco, in alcune partite non riusciva a tirar fuori le sue qualità, e già di per sè questo è un grosso limite.

Ma parliamo della fase difensiva. Io mi ricordo dei buchi mica da ridere, diagonali non fatte, e dribbling subiti impietosi. Poi devo dire che, durante la stagione, era riuscito a migliorare in qualche aspetto, ma se la squadra avversaria aveva giocatori di qualità dalla sua parte erano dolori.

L'errore non è stato il cederlo, ma il rimpiazzarlo male. Non mi interessa nulla del gran gol o il bel dribbling, da un difensore, centrale o terzino che sia, la prima qualità deve essere la fase difensiva fatta come dio comanda. Quando riesci a fermare gli avversari, poi possiamo parlare di come attaccare.

Io ho sempre pensato che è meglio avere un difensore che ti segna poco o nulla ma ti da garanzie dietro che il contrario. Comunque i numeri, non esaltanti, gli attribuiscono un gol in 33 presenze con il City, che non è proprio il Chievo Verona. Addirittura leggo zero assist in Premier...ma è vero?

Non mi aspettavo una stagione cosi negativa con Guardiola, in quel sistema di gioco pensavo avrebbe reso molto in fase offensiva.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Corilo1 ha scritto: 06/09/2020, 18:55Comunque i numeri, non esaltanti, gli attribuiscono un gol in 33 presenze con il City, che non è proprio il Chievo Verona. Addirittura leggo zero assist in Premier...ma è vero?

Non mi aspettavo una stagione cosi negativa con Guardiola, in quel sistema di gioco pensavo avrebbe reso molto in fase offensiva.
Cancelo nel City un po' per necessità (il City in difesa quest'anno ha fatto cagare, difatti usciranno da questo mercato con due centrali nuovi) un po' per complementarità (il City ha già esterni offensivi che tendono a raggiungere il fondo palla al piede, non hanno troppo bisogno del playmaking di Cancelo), quest'anno é stato limitato parecchio nel suo raggio d'azione (e spesso spostato anche sulla fascia opposta), da cui il crollo dei numeri offensivi. Una stat su tutte, Cancelo al City praticamente non crossa più.
In compenso si é mostrato molto più affidabile in fase difensiva, avendo meno campo da recuperare con la sua velocità riesce a non farsi trovare fuori posizione. Però contro dei dribbler seri negli uno contro uno va ancora in difficoltà.

Anch'io mi sarei aspettato di più, ma i problemi difensivi del CIty hanno condizionato la stagione di molti altri giocatori (Rodri su tutti, per stare sui nuovi). Se con Ake e Koulibaly (immagino alla fine lo compreranno), e un Laporte sano (e Rodri a tempo pieno in mediana), Pep dovesse riuscire a ritrovare stabilità, penso anche Cancelo possa ritrovare più libertà di movimento.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Quindi quest’anno si spara?
Immagine

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Prima diamo a Pirlo la prima punta, meglio è...

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mettete la musica della Gialappa’s in sottofondo

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Demiral ormai recuperato si fa la partita intera, ottima notizia.
E parlando del turco, e ricollegandomi al discorso di qualche giorno fa, stavo pensando che Demiral per me diventerà presto un punto fermo per Pirlo. Il mister ha parlato chiaramente di difesa a 4 che passa a 3 e viceversa a seconda della situazione, ed il turco è esattamente il giocatore più indicato: fortissimo come centrale sia a 3 che a 2, ma in carriera ha fatto anche il terzino destro.

In attesa del rientro di de Ligt, una difesa Alex Sandro - Bonucci - Chiellini - Demiral sembrerebbe esattamente quello che pensa Pirlo: in fase difensiva si sta a 4, in fase d'attacco Alex Sandro sale sulla linea mediana e Demiral si accentra, passando da 4-3-3 a 3-4-3

Szczesny
Demiral, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro
Kulusevski, Bentancur, Arthur
Dybala, Suarez, Ronaldo

Szczesny
Demiral, Bonucci, Chiellini
Kulusevski, Bentancur, Arthur, Alex Sandro
Dybala, Suarez, Ronaldo

Oppure, senza "tridente pesante" e con la (probabile) rotazione continua tra i 3, si passa easy da un solido 4-4-2 al 3-4-3 (o 3-5-2, non cambia nulla)

Szczesny
Demiral, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro
Kulusevski, Bentancur, Arthur, Rabiot
Suarez, Ronaldo

Szczesny
Demiral, Bonucci, Chiellini
Bentancur, Arthur, Rabiot, Alex Sandro
Kulusevski, Suarez, Ronaldo 

Sarebbero tutte soluzioni interessanti, cui secondo me Pirlo sta pensando.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ronaldo merda che segna su punizia solo col Portogallo.

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Attualmente mi preoccupano l'assenza di un'alternativa a Cuadrado sulla destra e un centrocampista di quantità di primo livello (tipo Thomas dell'Atletico). Sarebbe bello si parlasse anche di una riserva a Suarez/Dzeko.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

FAT MIKE ha scritto: 11/09/2020, 17:37 Attualmente mi preoccupano l'assenza di un'alternativa a Cuadrado sulla destra e un centrocampista di quantità di primo livello (tipo Thomas dell'Atletico). Sarebbe bello si parlasse anche di una riserva a Suarez/Dzeko.
La punta di riserva c'è già, è il rientrante Kean, mi pare sia stato già ripreso qualche settimana fa prima del raduno delle nazionali o, per lo meno, è stato trovato l'accordo che deve solo essere chiuso definitivamente.

A centrocampo (dove di fatto è stato preso Arthur, ma è stato ceduto Pjanic oltre a Matuidi) e nei terzini ora ci vorrebbero rinforzi ulteriori per poter avere definitivamente una rosa da big europea, ma penso che arriverà qualcuno, per lo meno a centrocampo dato che li proprio numericamente ci sono pochi giocatori e alcuni di essi sono pure molto fragili.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Come per la gran parte delle squadre, direi un po' tutti, il Covid ha colpito duramente le nostre finanze. E il problema è che la pandemia sarà protagonista ancora per mesi, quindi anche nella prossima stagione il bilancio sarà pesantemente in rosso.

La squadra avrebbe bisogno di rinforzi, ma non so quanto potrà fare la dirigenza, considerando che le spese pazze sono fuori da ogni discussione.

Mi aspetto un'attaccante che vada a sostituire Higuain, dopo secondo me non faremo altre operazioni degne di nota. Poi se ci saranno opportunità interessanti la dirigenza saprà come comportarsi, ma anche guardandomi in giro vedo pochi movimenti di grosso calibro, specialmente in Italia.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io su Kean non sono ottimista.
Non capisco perché dovrebbero regalarcelo dopo averlo pagato fior di milioni solo un anno fa.

Sulla crisi economica, mal comune mezzo gaudio: tutte le squadre hanno gli stessi enormi problemi

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Double_L ha scritto: 11/09/2020, 20:02 La punta di riserva c'è già, è il rientrante Kean, mi pare sia stato già ripreso qualche settimana fa prima del raduno delle nazionali o, per lo meno, è stato trovato l'accordo che deve solo essere chiuso definitivamente.

A centrocampo (dove di fatto è stato preso Arthur, ma è stato ceduto Pjanic oltre a Matuidi) e nei terzini ora ci vorrebbero rinforzi ulteriori per poter avere definitivamente una rosa da big europea, ma penso che arriverà qualcuno, per lo meno a centrocampo dato che li proprio numericamente ci sono pochi giocatori e alcuni di essi sono pure molto fragili.
Kean mi va pure bene come riserva, ma non mi pare sia già fatta, per questo dicevo. D'accordo sul resto, mi pare di capire che quest'anno ci saranno ingressi solo a fronte di uscite, quindi spero che manderanno via a pedate nel culo Danilo e De Sciglio per prendere qualcuno, ma i tempi stringono.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

FAT MIKE ha scritto: 12/09/2020, 15:22 Kean mi va pure bene come riserva, ma non mi pare sia già fatta, per questo dicevo. D'accordo sul resto, mi pare di capire che quest'anno ci saranno ingressi solo a fronte di uscite, quindi spero che manderanno via a pedate nel culo Danilo e De Sciglio per prendere qualcuno, ma i tempi stringono.
In realtà il mercato è aperto da 10 giorni e chiude tra un mese, non è che stringano poi così tanto.

Rispondi