Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Ma perchè avete tutta questa sicurezza che Kolarov e pure Darmian giocheranno come DC se in tutta la loro carriera hanno giocato sempre e solo da terzini (giust'appunto Kolarov in qualche partita post-lockdown che si contano sulle dita delle mani a fronte di quasi 20 anni di carriera)?
Va bene che non hanno più la corsa e il fisico per giocare a tutto campo, soprattutto Kolarov per questioni anagrafiche, ma non penso che Conte abbia voluto Kolarov per farlo giocare DC (sempre ammesso che l'abbia voluto lui eh). Darmian arriva solo perchè a parole era stato già acquistato qualche anno fa in qualche trattativa col Parma (forse nel prestito di Bastoni?) e l'hanno lasciato parcheggiato la ma sapendo che ad un certo punto, evidentemente alla fine dell'ultima stagione, l'Inter l'avrebbe messo sotto contratto.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Così per fomentare il mio astio sono andato a rivedermi il mercato di Conte al secondo anno di Chelsea da campione d'Inghilterra in carica, la nomea di Gesù Cristo degli allenatori e potere decisionale (e soprattutto soldi) illimitato. Risultato: 260 milioni spesi in medianacci, terzinacci e feticismi, tra Morata, Bakayoko, DANNY DRINKWATER A QUARANTA MILIONI, Rudiger, ZAPPACOSTA, Palmieri, Giroud (unico che salvo della lista perché costato poco) e Ross Barkley.
BASTA ASSECONDARE CONTE! Voglio più Hakimi e meno Kolarov, più Barella e meno Vidal.
BASTA ASSECONDARE CONTE! Voglio più Hakimi e meno Kolarov, più Barella e meno Vidal.
-
marcmarquezmerda
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 28 times
Amen.Mystogan ha scritto: ↑04/09/2020, 19:52 Così per fomentare il mio astio sono andato a rivedermi il mercato di Conte al secondo anno di Chelsea da campione d'Inghilterra in carica, la nomea di Gesù Cristo degli allenatori e potere decisionale (e soprattutto soldi) illimitato. Risultato: 260 milioni spesi in medianacci, terzinacci e feticismi, tra Morata, Bakayoko, DANNY DRINKWATER A QUARANTA MILIONI, Rudiger, ZAPPACOSTA, Palmieri, Giroud (unico che salvo della lista perché costato poco) e Ross Barkley.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Hakimi sarà stata un'idea di Ausilio, idem Barella e Sensi. Quelli scarsi li ha voluti Conte però. Per altro che tutti quegli acquisti siano voluti da Conte è opinabile, perché Bakayoko non ha niente a che vedere con Matic che era un titolare fisso con lui.
Conte e i fabbri è una storia falsa, idem per quanto riguarda gli esterni. Cioè: Vidal-Pirlo-Marchisio/Pogba; Kantè-Matic (con il tridente davanti); Barella-Brozovic-Sensi/Gagliardini/Vidal?. Non vedo feticismi, idem sugli esterni (Hakimi-Young, Moses-Alonso e, va be', Lichtsteiner-Asamoah).
Conte e i fabbri è una storia falsa, idem per quanto riguarda gli esterni. Cioè: Vidal-Pirlo-Marchisio/Pogba; Kantè-Matic (con il tridente davanti); Barella-Brozovic-Sensi/Gagliardini/Vidal?. Non vedo feticismi, idem sugli esterni (Hakimi-Young, Moses-Alonso e, va be', Lichtsteiner-Asamoah).
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Giocatori dal Cagliari e dal Sassuolo li compravamo già prima di Conte, quindi 9 su 10 direi che non sono idee di Conte (che guarda caso li ha pure usati come scapegoat dopo la sconfitta col BVB).
E non puoi negare che di quel listone di 8 giocatori da 260 milioni almeno cinque (Morata, Drinkwater, Rudiger, Zappacosta, Palmieri) sono farina tutta sua.
Hakimi lo abbiamo preso perché ci ha umiliato nello scontro diretto, non é che Conte s'é inventato scoperte.
Conte e i fabbri no, ma Conte e gli acquisti di merda é una realtà che condividono tutti i tifosi che l'hanno avuto tra Torino e Londra. E l'anno prossimo Milano.
E non puoi negare che di quel listone di 8 giocatori da 260 milioni almeno cinque (Morata, Drinkwater, Rudiger, Zappacosta, Palmieri) sono farina tutta sua.
Hakimi lo abbiamo preso perché ci ha umiliato nello scontro diretto, non é che Conte s'é inventato scoperte.
Conte e i fabbri no, ma Conte e gli acquisti di merda é una realtà che condividono tutti i tifosi che l'hanno avuto tra Torino e Londra. E l'anno prossimo Milano.
- christian4ever
L'idea di prendere Barella e Sensi ovviamente non è di Conte, però oltre ad averli avallati li ha fatti giocare ed il primo (parole sue) grazie al lavoro di Conte ha avuto una crescita esponenziale.
Sugli acquisti sono d'accordo, per altro la mia idea è che darei carta bianca a pochissimi allenatori (e infatti in club come Liverpool e Bayern il mercato lo fanno i dirigenti), sui fabbri e i terzinacci no.
Detto questo se i suoi due acquisti saranno Kolarov e Vidal (invece di Kumbulla e Tonali, suppongo) non mi strapperò i capelli. Ma concordo che non gli affiderei interamente il mercato. Ma tanto finiremo con un rosso di circa 120 milioni, non abbiamo molto da investire, quindi non mi preoccuperei.
Sugli acquisti sono d'accordo, per altro la mia idea è che darei carta bianca a pochissimi allenatori (e infatti in club come Liverpool e Bayern il mercato lo fanno i dirigenti), sui fabbri e i terzinacci no.
Detto questo se i suoi due acquisti saranno Kolarov e Vidal (invece di Kumbulla e Tonali, suppongo) non mi strapperò i capelli. Ma concordo che non gli affiderei interamente il mercato. Ma tanto finiremo con un rosso di circa 120 milioni, non abbiamo molto da investire, quindi non mi preoccuperei.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Mancano ventuno giurni (cit.) all'inizio della stagione. Sì è parlato di mercato di sostituzione l'anno scorso e quest'anno tutti si aspettavano, almeno io me lo aspettavo, un mercato di soli top per far decollare definitivamente la squadra.
Ci siamo ritrovati con:
L'allenatore in mestruo esplosivo sull'orlo delle dimissioni/licenziamento.
Acquisti da New York City, mi spiace ma è innegabile.
Cessioni obbligatorie per poter fare mercato come una Sampdoria qualsiasi.
Questi sarebbero i presupposti per andare a infastidire il dominio della Juventus?
Io non sono tranquillo.
Ci siamo ritrovati con:
L'allenatore in mestruo esplosivo sull'orlo delle dimissioni/licenziamento.
Acquisti da New York City, mi spiace ma è innegabile.
Cessioni obbligatorie per poter fare mercato come una Sampdoria qualsiasi.
Questi sarebbero i presupposti per andare a infastidire il dominio della Juventus?
Io non sono tranquillo.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Concordo con il biondo, qui ogni anno sembra l'anno della svolta poi Ausilio parla e distrugge tutto. Ma ci sono le intenzioni di riportare l'Inter in alto o no? A me non sembra. Ai voglia di parlare di scudetto e dare addosso agli allenatori se ogni anno si fanno le nozze coi fichi secchi.
Intanto Tommaso Berni uno di noi:
“Sono stati sei anni meravigliosi. Essere rimasto così tanto all’Inter è stato un grandissimo traguardo”. Così Tommaso Berni esordisce nella lunga intervista rilasciata a TMW dopo la scadenza di contratto con l'Inter che ha segnato l'addio con la Beneamata dopo sei anni insieme.
È davvero finita tra lei e l’Inter?
“Ancora ci credo, vorrei giocare un altro anno. So che posso dare esperienza in un gruppo. Magari a Milano, anche se so che non è facile. Aspettiamo...”.
Insomma, resta in attesa della chiamata dell’Inter.
“Sono sempre stato un sognatore, spero succeda. Anche se sapevo che ogni anno diventava sempre più difficile”.
Torniamo indietro di sei anni. Cosa ha pensato quando ha ricevuto la chiamata dell’Inter?
“All’inizio pensavo che il mio procuratore scherzasse. Poi quando la cosa si è fatta più concreta ero pazzo di gioia. Ho sempre cercato di mettere la mia esperienza al servizio dei più giovani”.
I ricordi più belli?
“Tanti. Come scordarsi le partite di due anni fa quando ci siamo giocati la qualificazione in Champions oppure quest’anno che è stato di grande crescita? Abbiamo colmato il gap con le prime e ci siamo giocati una finale, c’è andata male ma sono momenti che non scorderò mai”.
I momenti dopo la finale sono stati molto delicati. Sembrava che Conte andasse via.
“Sono sempre stato convinto che il mister restasse. Anche dopo quelle dichiarazioni. È un comandante, non avrebbe mai abbandonato la nave. Ci è mancata un po’ di esperienza in campo europeo e il Siviglia lo ha dimostrato negli ultimi minuti. Ma guardo avanti: prima con Spalletti e quest’anno con Conte l’Inter è cresciuta e possiamo crescere ancora”.
Possiamo? Parla ancora da giocatore dell’Inter...
“Si. Perché sono legatissimo a tutti. Si è creata la base solida per fare qualcosa di importante. E cercherò sempre di andare a vedere i miei compagni, magari non in tribuna ma a fare baldoria in curva (sorride, ndr). Sarò sempre tifoso dell’Inter”.
Con chi ha legato di più negli anni?
“Ce ne sono tanti. Il trio dei portieri è stato molto coeso, forte. Sia dentro che fuori. Ho avuto un ottimo rapporto con tutti, da Brozovic a Lukaku fino a Barella e molti altri”.
Si diceva che Icardi fosse la mela marcia...
“No. Ho avuto un ottimo rapporto anche con Mauro che è un bravissimo ragazzo. Lo sento spesso. La verità è dentro lo spogliatoio e non fuori, non c’è mai stato un problema con Mauro”.
Il rimpianto è non aver mai giocato?
“No. Magari mi sarebbe piaciuto arrivare con anticipo ai traguardi piuttosto che giocarci tutto alla fine. Quella dell’Inter è una maglia importantissima, non è una squadra come le altre e bisogna dare sempre qualcosa in più. Se vai via dall’Inter devi andare al Real Madrid. Per me è stato un sogno. Ricordo ancora nel 98 che mi fermavo a vedere i campioni, poi ho indossato la maglia nerazzurra. Bellissimo”.
Cosa ha detto a Padelli dopo gli errori nel derby?
“Non c’è stato bisogno di dire nulla. Il ruolo del portiere è delicato, se non giochi con continuità rischi di fare un po’ di fatica. E poi il derby lo abbiamo vinto, la vittoria fa passare tutto in secondo piano”.
E Radu?
“È il mio punto di vista: quando ha giocato ha fatto bene, l’Inter fa gola a tutti. Ma io avrei continuato a giocare da un’altra parte, anche perché Samir (Handanovic, ndr) è in grande forma e le gioca tutte. Non so quante possibilità avrà, sicuramente l’Inter è una grande scuola che tanti altri non vivono”.
Che sia Inter o da un’altra parte, indosserà ancora i guantoni?
“Ho più voglia di quando avevo vent’anni. So che non è facile trovare una squadra che dia la possibilità di giocare. So qual è il mio ruolo. Mi sono sempre allenato per giocare la domenica, poi conoscevo le gerarchie”.
Il suo saluto ai tifosi nerazzurri?
“Mi hanno voluto bene e dimostrato un affetto meraviglioso. Avranno apprezzato che ho onorato la maglia per quanto ho potuto. Ho raccolto due espulsioni: quando ho vissuto le partite è venuto fuori il mio animo ultrà perché sono veramente legato ai miei compagni e alla maglia dell’Inter. Spero in una chiamata, la sogno. Ma intanto ringrazio l’Inter e tutti gli allenatori che ho avuto”.
Intanto Tommaso Berni uno di noi:
“Sono stati sei anni meravigliosi. Essere rimasto così tanto all’Inter è stato un grandissimo traguardo”. Così Tommaso Berni esordisce nella lunga intervista rilasciata a TMW dopo la scadenza di contratto con l'Inter che ha segnato l'addio con la Beneamata dopo sei anni insieme.
È davvero finita tra lei e l’Inter?
“Ancora ci credo, vorrei giocare un altro anno. So che posso dare esperienza in un gruppo. Magari a Milano, anche se so che non è facile. Aspettiamo...”.
Insomma, resta in attesa della chiamata dell’Inter.
“Sono sempre stato un sognatore, spero succeda. Anche se sapevo che ogni anno diventava sempre più difficile”.
Torniamo indietro di sei anni. Cosa ha pensato quando ha ricevuto la chiamata dell’Inter?
“All’inizio pensavo che il mio procuratore scherzasse. Poi quando la cosa si è fatta più concreta ero pazzo di gioia. Ho sempre cercato di mettere la mia esperienza al servizio dei più giovani”.
I ricordi più belli?
“Tanti. Come scordarsi le partite di due anni fa quando ci siamo giocati la qualificazione in Champions oppure quest’anno che è stato di grande crescita? Abbiamo colmato il gap con le prime e ci siamo giocati una finale, c’è andata male ma sono momenti che non scorderò mai”.
I momenti dopo la finale sono stati molto delicati. Sembrava che Conte andasse via.
“Sono sempre stato convinto che il mister restasse. Anche dopo quelle dichiarazioni. È un comandante, non avrebbe mai abbandonato la nave. Ci è mancata un po’ di esperienza in campo europeo e il Siviglia lo ha dimostrato negli ultimi minuti. Ma guardo avanti: prima con Spalletti e quest’anno con Conte l’Inter è cresciuta e possiamo crescere ancora”.
Possiamo? Parla ancora da giocatore dell’Inter...
“Si. Perché sono legatissimo a tutti. Si è creata la base solida per fare qualcosa di importante. E cercherò sempre di andare a vedere i miei compagni, magari non in tribuna ma a fare baldoria in curva (sorride, ndr). Sarò sempre tifoso dell’Inter”.
Con chi ha legato di più negli anni?
“Ce ne sono tanti. Il trio dei portieri è stato molto coeso, forte. Sia dentro che fuori. Ho avuto un ottimo rapporto con tutti, da Brozovic a Lukaku fino a Barella e molti altri”.
Si diceva che Icardi fosse la mela marcia...
“No. Ho avuto un ottimo rapporto anche con Mauro che è un bravissimo ragazzo. Lo sento spesso. La verità è dentro lo spogliatoio e non fuori, non c’è mai stato un problema con Mauro”.
Il rimpianto è non aver mai giocato?
“No. Magari mi sarebbe piaciuto arrivare con anticipo ai traguardi piuttosto che giocarci tutto alla fine. Quella dell’Inter è una maglia importantissima, non è una squadra come le altre e bisogna dare sempre qualcosa in più. Se vai via dall’Inter devi andare al Real Madrid. Per me è stato un sogno. Ricordo ancora nel 98 che mi fermavo a vedere i campioni, poi ho indossato la maglia nerazzurra. Bellissimo”.
Cosa ha detto a Padelli dopo gli errori nel derby?
“Non c’è stato bisogno di dire nulla. Il ruolo del portiere è delicato, se non giochi con continuità rischi di fare un po’ di fatica. E poi il derby lo abbiamo vinto, la vittoria fa passare tutto in secondo piano”.
E Radu?
“È il mio punto di vista: quando ha giocato ha fatto bene, l’Inter fa gola a tutti. Ma io avrei continuato a giocare da un’altra parte, anche perché Samir (Handanovic, ndr) è in grande forma e le gioca tutte. Non so quante possibilità avrà, sicuramente l’Inter è una grande scuola che tanti altri non vivono”.
Che sia Inter o da un’altra parte, indosserà ancora i guantoni?
“Ho più voglia di quando avevo vent’anni. So che non è facile trovare una squadra che dia la possibilità di giocare. So qual è il mio ruolo. Mi sono sempre allenato per giocare la domenica, poi conoscevo le gerarchie”.
Il suo saluto ai tifosi nerazzurri?
“Mi hanno voluto bene e dimostrato un affetto meraviglioso. Avranno apprezzato che ho onorato la maglia per quanto ho potuto. Ho raccolto due espulsioni: quando ho vissuto le partite è venuto fuori il mio animo ultrà perché sono veramente legato ai miei compagni e alla maglia dell’Inter. Spero in una chiamata, la sogno. Ma intanto ringrazio l’Inter e tutti gli allenatori che ho avuto”.
- christian4ever
Niente di esaltante, ma che abbia giocato 90' è una notizia bellissima, il giocatore va recuperato fisicamente perché ha dimostrato di poter essere davvero incisivo.
Ieri non molto brillante complice una gara sottotono di tutta la squadra, qualche buon filtrante, un paio di recuperi interessanti, ma la squadra ha giocato sotto ritmo e con poco movimento, quindi più che altro si è trovato a riciclare palloni in orizzontale.
Speriamo possa finalmente trovare continuità fisica, andrà gestito con grandissima cautela e attenzione. Averlo come alternativa significherebbe tanto.
Ieri non molto brillante complice una gara sottotono di tutta la squadra, qualche buon filtrante, un paio di recuperi interessanti, ma la squadra ha giocato sotto ritmo e con poco movimento, quindi più che altro si è trovato a riciclare palloni in orizzontale.
Speriamo possa finalmente trovare continuità fisica, andrà gestito con grandissima cautela e attenzione. Averlo come alternativa significherebbe tanto.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Madonna che palle le critiche a priori. Anche Mourinho è sempre stato un pessimo manager. Ricordiamo il mercato 2009. Muntari, Quaresma, Mancini sui 60 milioni. Nel 2010 voleva Deco e Carvalho e gli presero Lucio e Sneijder. Conte è uguale ma è un grande allenatore.
Ad oggi Conte non sta rifiutando gente importante per prendere i suoi nel senso che non è che non prendiamo Kante per prendere Vidal. Tra l'altro stiamo facendo un mercato mirato e a costo zero. L'unica pecca è l'esterno sinistro. A fine mercato, dopo la cessione di Perisic, probabilmente si prenderà Dzeko. A destra abbiamo già preso il migliore possibile a disposizione. Non credo che in questa sessione di mercato si possa volere di più di questo.
Ad oggi Conte non sta rifiutando gente importante per prendere i suoi nel senso che non è che non prendiamo Kante per prendere Vidal. Tra l'altro stiamo facendo un mercato mirato e a costo zero. L'unica pecca è l'esterno sinistro. A fine mercato, dopo la cessione di Perisic, probabilmente si prenderà Dzeko. A destra abbiamo già preso il migliore possibile a disposizione. Non credo che in questa sessione di mercato si possa volere di più di questo.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Non vorrai paragonare Lucio e Sneijder a Kolarov e Vidal..
Poi magari arrivano Dzeko e Kantè e se ne riparla ma ad oggi non ci siamo
Poi magari arrivano Dzeko e Kantè e se ne riparla ma ad oggi non ci siamo
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Non sto paragonando nessun giocatore. Sto dicendo che Mourinho è sempre stato un pessimo manager così come Conte ma sono due grandissimi allenatori.
L'anno scorso Conte ha avuto 2-3 giocatori che voleva e li ha azzeccati. Al Chelsea ha fatto un mercato di merda. Quest'anno sta cercando di prendere quelli adatti a lui con pochissimi soldi.
Alla fine si parla tanto di lui che non voleva Eriksen ma è stata una cosa smentita e rismentita con tanto di contatti col giocatore. Quindi la questione è che lui non rifiuterebbe se gli offrissero Hazard o De Bruyne come tutti pensiamo.
Meglio giudicare tra un mesetto o anche di più. Uno tra Vidal e Nainggolan a mio parere serve all'Inter ed è quello che ci è mancato in una partita come quella fatta a San Siro contro il Barcellona. Sicuramente Vidal o Nainggolan o entrambi al posto di Vecino e Borja sono due upgrade innegabili per le rotazioni che si andranno a fare e alla fine dei conti Kolarov andrà a sostituire Ranocchia con uno tra Godin e Skriniar che passerà al centro quando dovrà rifiatare De Vrij.
- christian4ever
No, però sarei curioso di sentire chi ci sarebbe di meglio a 0 rispetto a Kolarov e Vidal (che non mi entusiasmano, ma almeno allungano la rosa e alzano la qualità nelle rotazioni).
Se poi spenderemo male tanti soldi allora il discorso cambia, ad oggi senza cessioni ci stiamo muovendo solo su giocatori a costo zero o quasi e con un contratto dalla durata limitata.
Se poi spenderemo male tanti soldi allora il discorso cambia, ad oggi senza cessioni ci stiamo muovendo solo su giocatori a costo zero o quasi e con un contratto dalla durata limitata.