JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Michele d. Luffy »

lando ha scritto: 03/09/2020, 22:12 Se arriva Suarez c'è da fare l'elicottero col cazzo per 3 giorni, ma scherziamo?

Mi dite qualche nome più forte e prendibile?
Cavani Edison



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 03/09/2020, 23:13 Analfabetismo funzionale? (Cit.)
Uok

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Double_L »

uomodelmonte88 ha scritto: 03/09/2020, 15:35 No, però come in ogni cosa, esistono migliaia di sfumature tra "schifare" e "considerarlo il migliore centravanti al mondo"
Certo, io sono sempre per queste vie, ma età a parte non possono esserci nemeno minimi dubbi su Suarez dai (che poi se si prende gratis anche il dubbio legato all'età salta).

Davvero considerare Dzeko e Cavani meglio di Suarez? Mah sono molto dubbioso. Sto turn di Suarez ad un Lapadula qualsiasi me l'ero perso, ma d'altronde per molti juventini ogni anno è così, lo era stato per Pjanic, lo era stato per Mandzukic, ci mancava solo che fosse stato così anche per Cristiano Ronaldo. Tutti giocatori che non meritavano di rappresentare certi "tifosi".

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Anche io preferirei Dzeko a Suarez, tutto sommato.
Innanzitutto perchè è vero che paghi il cartellino, ma proponi sicuramente un ingaggio sensibilmente inferiore. Pur vero che ci passano in mezzo le cazzate del Decreto Crescita (da tifoso sarò anche contento, ma da contribuente muoio dentro ogni volta che ne sento parlare), e magari coi soldi ci vai pure in pari.
Capitolo integrità fisica, mi pare penda a favore del bosniaco.
Così come la migliore conoscenza del campionato da giocare.

Voglio fare un discorso magari un po' menagramo, ma in cui purtroppo credo fortemente: questa Juve ora come ora deve concentrarsi sul decimo scudetto di fila; per la Champions non siamo minimamente competitivi (ridendo e scherzando siamo finiti fuori contro il Lione, e se anche fossimo passati ci avrebbero presi a schiaffi subito dopo). Non siamo una squadra a cui manca poco per giocarsela: manca tantissimo, a differenza di qualche anno fa. E' tutto da ricostruire piano piano, passo dopo passo.
Suarez è un nome internazionale, ma di fatto non aumenta queste probabilità in modo sufficiente.
Meglio, a questo punto, far crescere qualche giovane di buone speranze, anche investendoci qualche milioncino in più.

Tra Dzeko e Suarez quindi prenderei Dzeko, ma sono comunque due profili che non avrei preferito a Higuain. Evitavi una minusvalenza sanguinosa, la certificazione di un fallimento (non si investono 90 milioni su uno per poi farlo girare in prestito e infine pagarlo per andare via); evitavi di mostrarti debole contrattualmente (che pena questo teatrino sulla buonuscita) e il Pipita era più che valido per competere in Serie A.

Edit: Cavani lo considero ritirato più o meno dal secondo anno di PSG. Un attaccante con un minimo di ambizione non può fare la muffa in Francia per tutto quel tempo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Der Metzgermeister »

uomodelmonte88 ha scritto: 04/09/2020, 10:31 Cavani lo considero ritirato più o meno dal secondo anno di PSG. Un attaccante con un minimo di ambizione non può fare la muffa in Francia per tutto quel tempo.
Non concordo onestamente, Ibra stesso è stato molti anni a Parigi ma non penso possa definirsi "ritirato" anche ora che ha quasi 40 anni.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto: 04/09/2020, 10:41 Non concordo onestamente, Ibra stesso è stato molti anni a Parigi ma non penso possa definirsi "ritirato" anche ora che ha quasi 40 anni.
Questo è verissimo, e infatti Cavani potrebbe tranquillamente sorprendermi e non piangerei di certo se arrivasse lui.

Detto ciò, Ibrahimovic è un giocatore come ne nasce uno ogni due o tre generazioni, un campione totale, un mito... se c'è un qualcosa di miracoloso, tipo sopravvivere calcisticamente a un lustro in Francia, le probabilità che lui ce la faccia sono molto più alte rispetto a quelle di chiunque altro...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Double_L »

Forse questi discorsi sono proprio per via del fatto che ormai è nella fase calante della carriera e che tra pochi anni farebbe la stessa fine attuale di Higuain, altrimenti non penso che un 2-3 anni fa ci fosse nemmeno una ben che minima competizione tra Dzeko e Suarez. Io comunque me ne fregherei e andrei lo stesso tutta la vita su Suarez.

Vabè allora lasciatelo a Milano sponda nerazzurra grazie, che la ci si sega su Darmian, Emerson Palmieri e un Vidal che non vale nemmeno la metà di quando era alla Juve e al Bayern (anche se per lo meno quest'ultimo lo prenderei lo stesso, come alternativa può ancora rimanere utile e almeno ridurrebbe gli spazi a Gagliardini). :facciadafesso:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Michele d. Luffy ha scritto: 03/09/2020, 23:31 Cavani Edison
Cavani si è fatto mesi a rompersi continuamente, non gioca una partita dal pre lockdown e ora è svincolato, e chiede la luna.
Ad oggi può essere qualsiasi cosa, incluso un ex giocatore.
Una follia pensare a lui, per me.

Dzeko a me va pure bene, eh, ma probabilmente costa più di Suarez, e sicuramente è più difficile poi da sbolognare se dovesse scoppiare.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Michele d. Luffy »

lando ha scritto: 04/09/2020, 17:58 Cavani si è fatto mesi a rompersi continuamente, non gioca una partita dal pre lockdown e ora è svincolato, e chiede la luna.
Ad oggi può essere qualsiasi cosa, incluso un ex giocatore.
Una follia pensare a lui, per me.

Dzeko a me va pure bene, eh, ma probabilmente costa più di Suarez, e sicuramente è più difficile poi da sbolognare se dovesse scoppiare.
Se non potete arrivare a suarez, Cavani secondo me è da prender in tempo zero. Si sposerebbe benissimo sia con Ronaldo che con dybala. E secondo me integro fisicamente. È stato fuori per diatribe con la società per lo più

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 04/09/2020, 17:58 Cavani si è fatto mesi a rompersi continuamente, non gioca una partita dal pre lockdown e ora è svincolato, e chiede la luna.
Ad oggi può essere qualsiasi cosa, incluso un ex giocatore.
Una follia pensare a lui, per me.

Dzeko a me va pure bene, eh, ma probabilmente costa più di Suarez, e sicuramente è più difficile poi da sbolognare se dovesse scoppiare.
Concordo con tutto.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Accostato alla Juve il nome di Morata. Mah...

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »



Però Danilo è nettamente più forte di Cancelo ricordatevelo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Per la stessa ineccepibile logica inchiniamoci a Bernardeschi, il giocatore più forte di sempre


Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 06/09/2020, 14:54 Per la stessa ineccepibile logica inchiniamoci a Bernardeschi, il giocatore più forte di sempre

Ho per caso detto che Cancelo sia il terzino più forte del mondo? Ho solo detto che Cancelo è nettamente più forte di Danilo, ma sotto tutti i punti di vista.

Mostratemi una qualsiasi giocata di livello di Danilo (difensiva o offensiva) in questa stagione che valga i 37 milioni a bilancio e poi ne riparliamo.

Non mi toglierò mai dalla testa che le critiche rivolte a Cancelo (e successivamente l'eloggiare lo scambio con Danilo) fossero sulla base del nulla.

Giusto per paraganore la non eccelsa stagione di Cancelo al City con la mirabolante stagione di Danilo alla Juve.
L'ex Juve ha dribblato di più (4,26 riusciti a partita contro 0,56), attaccato di più (11,96 azioni a partita contro 4,38), recuperato più palloni (9,76 a partita contro 7,4), effettuato più passaggi (62,98 riusciti a partita contro 54,53), vinto più duelli difensivi (7,7 a partita contro 6,05). Danilo ha fatto meglio soltanto in pochi fondamentali, per esempio gli intercetti (4,63 a 3,58 a partita) e azioni difensive riuscite (7,34 a 6,88). Ma in complesso, pur deludente, la stagione 2019/2020 di Cancelo è stata comunque superiore..

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma Danilo ha fatto cagare, e non ho nessuna remora ad ammettere di essermi sbagliato sul suo conto.

Detto ciò, continuo ad essere soddisfatto dallo scambio perché Cancelo non ha fatto nulla per farsi rimpiangere.
Danilo nella Juve è servito a poco, in primis perché sempre rotto. Cancelo non sarebbe servito a niente.

Rispondi