WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lethal »

Il mio euro su Ciampa.
Però dopo chi ci va contro?

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Questo finale.....

Davvero, quello che penso è:
Visto che Walter ancora non se move dall'UK, hanno deciso di puntare su Balor ma allo stesso tempo avevi messo accantonato il feud tra Cole e Kross.
Quindi hanno deciso di unire le due cose è dare (nuovamente) il titolo a Cole...portarlo fino al recupero di Kross che, al suo ritorno, sarà nuovamente campione.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Hanno allungato la minestra avendo un altro NXT super tuesday da fare. Continuo a pensare Balor vincente per il semplice motivo che non avresti più niente da fargli fare. Al contrario Cole può portare avanti il discorso dello split della UE fatto annusare settimana scorsa. Dei 4 Balor è sicuramente quello che da campione avrebbe più feud a disposizione. Tanto finché non ci si può incrociare con NXT UK il discorso con Walter è rimandato a data da destinarsi.

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Bel match il ME, ma il risultato per me una merda.
Con un incontro così tanto pubblicizzato, primo iron man match a 4 in assoluto, dovevi finire con un campione fatto e finito.
Addirittura finire nel pareggio a 1 secondo dalla fine.
Bah, io comunque spero in Balor campione, primo perché almeno li dai finalmente qualcosa da fare, secondo perché Cole, per quanto bravo, dopo un anno e passa di regno avrebbe anche fracassato le palle.
Balor campione e Ciampa a inseguire, per me la via dovrebbe essere questa.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

:facepalm2:

Madonna che odio sto finali del cazzo, ma che bisogno c'era? Un match presentato come epico per via degli atleti coinvolti e della tipologia e me lo fai finire in parità per darmi un altro Balor/Cole?

NXT si sta sempre di più wweizzando. Che tristezza.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata non male nel complesso, peccato per quella mondezza di finale nel main event.

Lo Street Fight tag team tra Legado del Fantasma e Breezango & Isaiah Scott è stato un buon opnener, divertente e piacevole da guardare. Scambi rapidi, ritmo sempre alto e buona interazione con gli oggetti. Non proprio necessaria l'interferenza dell'Imperium, ma tutto sommato non ha guastato la qualità del match. Bene anche il pin di Scott su Escobar che gli dà diritto ad una shot al titolo cruiserweight e fa proseguire il feud.

Kacy Catanzaro vs Candice LeRae, meh. Questi squash annacquati non mi fanno impazzire. Alla fine Candice vince rapidamente, ma non dà l'impressione di sovrastare la Catanzaro che vestiva i panni della jobber. Già più interessante il promo post match di Candice che invita Tegan ad una molto probabilmente finta riconciliazione per rafforzare il suo ruolo da heel sudicia.

Timothy Thatcher vs Bronson reed, nulla di che. Un po' deludente considerando le superstar coinvolte. La breve durata ha sicuramente influito sulla qualità del match. Detto questo, a livello di booking funziona. Semplice ma lineare: Austin interferisce e fa perdere Reed in modo da innescare definitivamente il feud tra i due, mentre Thatcher porta a casa una vittoria per ricostruirsi un po' lo status che era stato un bel po' ridimensionato nelle settimane precedenti a TakeOver XXX e si prepara per l'assalto al titolo nordamericano.

Per quanto riguarda Rhea che sfida la Martinez in uno steel cage, l'interesse c'è. Vediamo cosa ne viene fuori.

Il 4- way Iron Man match tra Cole, Gargano, Ciampa e Balor, un bel match senza dubbio, ma che finale di cacca. Tra l'altro, quando è stato annunciato lo steel cage tra Rhea e Mercedes Martinez, ho subito pensato che il main event potesse finire in pareggio e che il match titolato fosse rimandato a settimana prossima. Alla fine ha senso se devono spingere sulla night 2 di NXT Super Tuesday. Detto questo,resta comunque una chiavica di finale. Come qualità il match non è stato male, quei quattro sul ring si sono menati e hanno intrattenuto. Il finale però ne rovina un po' la valutazione. A questo punto spero si vada avanti con Balor che darebbe più soluzioni per le future rivalità da costruire attorno all'NXT championship.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Prima ora pre-main event divertente.

L’ironman match è stato divertente, l’ho guardato tutto senza skippare e non mi sono annoiato, questo non era scontato in un incontro così lungo, seppur in 4. Tuttavia c’è da dire che si poteva fare di più.

Al di là del valore dei contendenti, che fa pensare ai capolavori che potrebbero sempre mettere in piedi, credo che si sarebbero potute raccontare tante storie, visti gli incroci passati e il tempo a disposizione: Ciampa-Gargano, Ciampa-Cole e Balor-Cole sono tutte storie che potevano essere raccontate con più drammaticità. Ad esempio, Balor e Cole si sono fatti il Too Sweet e Balor ha tradito subito Cole, quando l’alleanza sarebbe potuta durare di più all’interno del match scontrandosi contro i DIY, invece nulla.

Altro aspetto che non ho apprezzato è stato l’eccessivo equilibrio nel punteggio, che ha anche in questo caso prevenuto ogni possibilità di raccontare una storia di dominio da parte di uno o due contendenti e conseguenti redemption degli altri. Passando invece dallo 0 a 0 all’1 a 1 fra tutti quanti di fatto non è cambiato nulla e gli schieramenti sono serviti solo a creare 4 momenti emozionanti, ma non sono stati funzionali a chissà quale narrazione. Comunque ci si è divertiti, per carità.

Il pareggio fa smadonnare. Cosa non si fa per allungare il brodo e alzare i ratings. Concordo con chi dice che NXT si è sempre più Main-Rosterizzato da diversi mesi a questa parte. Spero che a vincere settimana prossima sia Balor, per cambiare e perché se lo merita, visto che non sanno mai che cazzo fargli fare.

Barrett mi piace ma Philips al posto di Ranallo è la morte. Checché ne dicessero i critici mestruati, Ranallo è sempre stato tantissima roba.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Bene Candice e Tegan
Figata il titantron di Reed
Caruccio l'opener.
Curiosità per lo steel cage fra Rhea e Mercedes Martinez.

Iron man buono, anche se sotto le aspettative. Finale terribile, non tanto il pareggio, ma per Balor che fa la figura del fesso e si fa schienare ad un secondo dalla fine. Peraltro pathos ridotto visto che anche con il conto di 3 sarebbe arrivato al massimo il pareggio e non la vittoria di qualcuno.

matadero

Messaggio da matadero »

Ma solo a me è sembrato che Cole, a parte prenderle, non abbia fatto nulla in sto match? Sarà che inizio a non sopportarlo più? :)

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Come ho scritto nell’altro topic, non capisco le critiche al main event.
Match al limite della perfezione, con un finale stupendo. Ma forse ci si aspettava la sagra dello spotfest a la AEW...

JG92
Città: Lecco
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Sul match nulla da dire, anzi..
Io critico solo il finale che è diventata una ricorrenza per la federazione negli ultimi anni ed è la conseguenza di una scrittura impostata sul breve termine.
Presenti un match di una tipologia mai vista ad NXT, con i quattro contendenti che per ragioni diverse hanno contribuito al successo di questo brand e non lo concludi con un risultato netto?
Per quale motivo poi? Per cercare di mantenere alti gli ascolti anche la prossima settimana?
Alcune scelte degli ultimi mesi (Lee double champ su tutte) sono figlie di questa nuova impostazione data al brand e non si può negare che le somiglianze con gli show principali comincino ad emergere.
Io critico questo, la debrandizzazione di quello che per anni è stato il mio weekly preferito.
Speriamo in NXT UK.

HSMA

Messaggio da HSMA »

JG92 ha scritto: 03/09/2020, 9:50 Sul match nulla da dire, anzi..
Io critico solo il finale che è diventata una ricorrenza per la federazione negli ultimi anni ed è la conseguenza di una scrittura impostata sul breve termine.
Presenti un match di una tipologia mai vista ad NXT, con i quattro contendenti che per ragioni diverse hanno contribuito al successo di questo brand e non lo concludi con un risultato netto?
Per quale motivo poi? Per cercare di mantenere alti gli ascolti anche la prossima settimana?
Alcune scelte degli ultimi mesi (Lee double champ su tutte) sono figlie di questa nuova impostazione data al brand e non si può negare che le somiglianze con gli show principali comincino ad emergere.
Io critico questo, la debrandizzazione di quello che per anni è stato il mio weekly preferito.
Speriamo in NXT UK.
È un match che per tipologia può prevedere un risultato non netto.
Mi fa ridere che se a NXT fanno qualcosa per mantenere alto gli ascolti non va bene, come se fosse un crimine.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Per me il risultato ci sta tranquillamente. Non è overbooking, non è un qualcosa di poco plausibile o contorto. Per dire non è un ladder con due che prendono la cintura assieme o due che cadono assieme da una batte royale. Io invece se devo far delle critiche le faccio alla costruzione del match. Il match mi è piaciuto ma non mi ha dato il senso di essere una sfida tra wrestler che feudano da una vita e che si son levati la cintura a vicenda per anni. Avrei voluto più rimandi ai vari feud precedenti e relativi passaggi del titolo. Con Balor scheggia impazzita avendo meno trascorsi con gli altri 3.
Han preferito portare avanti un Balor dominante, Ciampa che soffre il match a più uomini e non riesce a capitalizzare i pin che si guadagna(ad un certo punto pensavo rimanesse a 0), Gargano il più furbo che capitalizza al meglio il lavoro degli altri e Cole costantemente in rincorsa, anche perché quello che sta piu sul cazzo a tutti, ma che sul finale riesce a segnare col portiere nei supplementari il gol del pareggio.

Michael Myers
Città: Mantova
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Il finale a me è piaciuto moltissimo, il fatto che in un iron man match a 4 uomini in due possano finire con gli stessi punti è una probabilità altissima alla fine e ci sta che sia avvenuta con questo finale a sorpresa. Non mi è piaciuto molto lo svolgimento in realtà, il fatto che verso il finale fossero tutti ad un punto è stata la scelta più facile per proteggere tutti, ma contando le quattro persone e l'ora di tempo avrei preferito uno svolgimento diverso, qualcuno che si staccava rispetto agli altri subito magari con un paio di schienamenti di rapina, Cole che si fa squalificare per guadagnare in vantaggio sugli avversari, boh c'erano mille possibilità e a parte il finale sono andati sul sicuro.

HSMA

Messaggio da HSMA »

L’idea del match è stata l’equilibrio totale fra i quattro, l’equivalenza tra i quattro migliori del roster. Le alternative, in questo senso, erano tutti a 0, tutti a 1, tutti a 2...
Quella scelta è la più equilibrata, evitando lo spam di finisher (tipo Cole vs Callihan in PWG), e dando comunque qualche chiusura agli atleti.

Rispondi