JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Ronaldo
Suarez a 0
Messi in cambio di Dybala

E si fallisce entro il 2022 :bike:



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Non é questione di attaccanti forti quanto piuttosto di attitudini difensive. In un calcio che va sempre più nella direzione dell'impostazione dal basso anche nella media classifica, presentarsi con un tridente di attaccanti che non fa pressing vuol dire invitare l'avversario nella propria metà campo, dove la Juve non ha mai dato quest'impressione di solidità.

Si crea poi l'empasse di una Juve che dovrebbe sorreggere quel tridente con un centrocampo fisico, ma siccome si chiama Juve presumibilmente dovrà gestire la maggioranza dei possessi, con quel centrocampo fisico.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto: 02/09/2020, 15:23 Ronaldo
Suarez a 0
Messi in cambio di Dybala

E si fallisce entro il 2022 :bike:
Nel 2022 arriva Haaland :clap:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto: 02/09/2020, 15:24 Non é questione di attaccanti forti quanto piuttosto di attitudini difensive. In un calcio che va sempre più nella direzione dell'impostazione dal basso anche nella media classifica, presentarsi con un tridente di attaccanti che non fa pressing vuol dire invitare l'avversario nella propria metà campo, dove la Juve non ha mai dato quest'impressione di solidità.

Si crea poi l'empasse di una Juve che dovrebbe sorreggere quel tridente con un centrocampo fisico, ma siccome si chiama Juve presumibilmente dovrà gestire la maggioranza dei possessi, con quel centrocampo fisico.

Io onestamente non penso che vedremo spesso il tridente, che per me non funzionerebbe. Piuttosto, i 3 si alterneranno e secondo me qualsiasi coppia andrebbe benissimo perché perfettamente integrabili tra loro.

Il problema della poca copertura è risolvibile in un modo semplicissimo: usando Kulusevski come raccordo tra centrocampo e attacco in fase di non possesso, e come terzo del tridente in possesso

Mettendoli giù (scrivo Suarez-Ronaldo per praticità, di fatto sarebbero sempre due tra Dybala/Suarez/Ronaldo

Szczesny
Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro
Bentancur, Arthur, Rabiot
Kulusevski, Suarez, Ronaldo

Buffon
Danilo, Demiral, Chiellini, Pellegrini
Khedira, Ramsey, McKennie
Bernardeschi, Dybala, Costa

+ Pinsoglio, Rugani (o Romero, ma pare vada all'Atalanta), De Sciglio, Pjaca (si spera di liberarsene di un paio).

Potrebbe funzionare, no?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Così già di più rispetto al tridente, diciamo che Sarri faceva la stessa cosa con Cuadrado o Bernardeschi e Matuidi mezz'ala sinistra. Non ha ottenuto risultati brillanti, però ci si può lavorare.

Io continuo a pensare che Pirlo difenderà spesso a 3, proprio per reggere più facilmente le due punte davanti.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 02/09/2020, 15:54 Così già di più rispetto al tridente, diciamo che Sarri faceva la stessa cosa con Cuadrado o Bernardeschi e Matuidi mezz'ala sinistra. Non ha ottenuto risultati brillanti, però ci si può lavorare.

Io continuo a pensare che Pirlo difenderà spesso a 3, proprio per reggere più facilmente le due punte davanti.
Infatti, è proprio perché Pirlo ha detto chiaramente che userà sia la difesa a 3 che a 4 che penso voglia giocare con 2 su 3 degli attaccanti, a rotazione.
Del resto, lui stesso ha parlato di un possibile accentramento di Sandro nella difesa a 3, con le due punte è fattibilissimo perché Cuadrado sale sulla linea mediana

Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro
Bentancur, Arthur, Rabiot
Kulusevski
Suarez, Ronaldo

de Ligt, Bonucci, Alex Sandro
Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot
Kulusevski, Suarez, Ronaldo


L'ideale sarebbe riuscire a concretizzare le voci di mercato e chiudere per Aouar, molto più dinamico di Rabiot e probabilmente ancora più funzionale in uno schieramento del genere.

A quel punto avresti la squadra fatta, ringiovanita e tecnicamente ottima, e potresti pensare senza ansia ad alcune migliorie. Tipo un TD sbolognando Costa (e Cuadrado che prende il posto di jolly da gara in corsa) e una punta giovane come quarta scelta (tipo Kean di ritorno, che non occupa spazio in lista).

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ma chi lo vuole Dzeko, non è questo il punto.
E poi, i tridenti fortissimi è una cosa, tipo quelli che hai citato dove nel Barcellona c'erano 2 esterni di ruolo e Neymar aveva 20 anni e Messi meno di 30, idem Suarez e il Real allo stesso modo, sia con la versione Bale che con Isco, che era messo nel suo ruolo, ruolo che Dybala non è in grado di coprire(per forza, è una punta).
Poi il discorso era più ampio, stavamo svecchiando la rosa e stavamo togliendo ingaggi pesanti e infine se è il Suarez visto gli ultimi 2 3 anni, non è il fenomeno che prima avresti preso pure a 80 milioni, non ci serve.

Ah per concludere, quegli attacchi potevano essere permessi perche correvano poco all'indietro, quelle squadre avevano o sempre la palla o giocavano nella metà campo avversaria.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Chi vorreste vedere nelle grandi sfide europee, Dzeko o Suarez?

Che poi lo state dando per certo, ma io sono sempre convinto che alla fine arriverà Dzeko. Non sarebbe un problema, ottimo giocatore che potrebbe darci una grande mano per vincere il decimo scudo di fila, con l'altro secondo me faremmo qualche punto in meno in campionato ma saremmo più competitivi nella partita secca, quindi in Europa, almeno io la vedo cosi.

Altra cosa, chi arriva arriva deve beccarsi un biennale, il terzo anno legato ai risultati raggiunti e deciso dalla società. Non facciamo l'errore che abbiamo fatto con Khedira e Higuain, mi raccomando.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da bad ass billy gunn »

Edin Dzeko, il cigno di Sarajevo, ovviamente.
L’uomo che ha portato Jesus, Fazio, Florenzi e Di Francesco in semifinale di Champions League.
Non quello che si è preso solo imbarcate nelle ultime quattro edizioni della Champions, giocando vicino a Messi (e segnando meno del bosniaco e di Dybala btw).

EDIT: Oltretutto non mi farebbe schifo iniziare un anno senza avere un centravanti sovrappeso.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Suarez 46 gol nelle ultime due stagioni, in cui in mezzo ha anche avuto un infortunio, ed ha segnato meno di Dybala? Senza contare gli assist.

Non mistifichiamo.

Sottolineando che Suarenz in questa CL ha segnato 5 gol con un Barcellona disastrato. Poi oh, contenti voi di prendere un Dzeko di 35 anni pagando il cartellino e facendo 100% minusvalenza.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Double_L »

Ma davvero qualcuno qui schifa perfino l'eventuale arrivo del centravanti più forte del Mondo (dopo Lewandowski)? :schifato:

Non ho più parole, non è giusto.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Double_L ha scritto: 03/09/2020, 15:28 Ma davvero qualcuno qui schifa perfino l'eventuale arrivo del centravanti più forte del Mondo (dopo Lewandowski)? :schifato:

Non ho più parole, non è giusto.
No, però come in ogni cosa, esistono migliaia di sfumature tra "schifare" e "considerarlo il migliore centravanti al mondo"

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Suarez nel 2020 non é il miglior attaccante manco in Spagna (Benzema).

Immaginatevi un club che svincola a casissimo il secondo miglior centravanti al mondo, dai, su.
Senza Messi affianco a fare da parafulmine si sarebbe preso tanta di quella merda per gli ultimi due tre anni di carriera.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Se arriva Suarez c'è da fare l'elicottero col cazzo per 3 giorni, ma scherziamo?

Mi dite qualche nome più forte e prendibile?

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da bad ass billy gunn »

PaulSacz ha scritto: 03/09/2020, 13:31 Suarez 46 gol nelle ultime due stagioni, in cui in mezzo ha anche avuto un infortunio, ed ha segnato meno di Dybala? Senza contare gli assist.

Non mistifichiamo.

Sottolineando che Suarenz in questa CL ha segnato 5 gol con un Barcellona disastrato. Poi oh, contenti voi di prendere un Dzeko di 35 anni pagando il cartellino e facendo 100% minusvalenza.
Analfabetismo funzionale? (Cit.)
Mystogan ha scritto: 03/09/2020, 15:49 Senza Messi affianco a fare da parafulmine si sarebbe preso tanta di quella merda per gli ultimi due tre anni di carriera.
L’altro giorno ho visto i goal nella Liga e mi stavo ribaltando dal ridere.
Tolti 6-7 grandi goal, gli altri sono letteralmente Messi che si mette a fare la carità.
lando ha scritto: 03/09/2020, 22:12 Se arriva Suarez c'è da fare l'elicottero col cazzo per 3 giorni, ma scherziamo?

Mi dite qualche nome più forte e prendibile?
Nel 2020 Edin Dzeko, dal punto di vista e fisico, è assolutamente più affidabile

Rispondi