WWE PAYBACK 2020 - OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE PAYBACK 2020 - OFFICIAL THREAD

Messaggio da Lampa8 »

PPV strano: la scelta di posizionarlo una settimana dopo SS la continuo a trovare assurda, cosa che ha comportato il velocizzare alcuni feud (penso a Lee o allo stesso triple threat per l'Universal title) con risultati non proprio ottimali. Forse hanno stroncato anche l'hype per un feud tra "monster" come quello di Wyatt vs Strowman, ma dall'altra parte hanno adottato scelte non proprio errate - se non obbligate, come il far vincere Reigns turnato (che comunque ha regalato un momento-sorpresa non indifferente a SS) o il dare una vittoria importante a Lee, appena promosso a Raw.
Scelte, queste, che, comunque, hanno comportato danni collaterali (come il far peredere pulito Orton in stato di grazia o il far fare un regno misero al Fiend). Ma la cosa positiva di tutta questa situazione è che questi stessi effetti collaterali possono trasformarsi in possibili sviluppi interessanti in chiave storyline, se solo sfruttati a dovere (il che, in WWE, oramai è l'eccezione).

Kick-off: match tra riunita Riott Squad e Iconics che pensavo uscisse peggio; ma rimane il fatto che questo feud non mi ha fin qui detto nulla, anche per l'incertezza nella scrittura (reunion o non reunion?).

Lashley vince il titolo e la trovo una cosa giusta. Il match si lascia guardare, nulla a che vedere con quelli con MVP protagonista (che deve rimanere a fare il manager o limitarsi a brevi, scorrette incurisoni da outsider). Vittoria che fa bene all'Hurt Business e premia un Lashley versione beast che non mi dispiace. Crews troppo anonimo: assalto post match che rompe il classico canovaccio WWE, vediamo se cercano di smuovere un po' il personaggio (ma dubito).

Big E vs Sheamus non da bocciare, ma che ho trovato un po' troppo noiosetto, quasi insipido (soprattutto nella seconda parte). Regala una vittoria importate a Big E, in odore di push in singolo (potrebbero creare qualcosa di interessante in occasione dei rientro dei restanti membri del ND, ad esempio), ma Sheamus mi sembra un sacrificato di lusso.

Ho leggermente preferito quello tra Riddle e Corbin (infelice, comunque, il riferimento alle vicende personali di Riddle, un classico by WWE). Giusta la vittoria di Riddle, all'esordio in PPV, ma l'assalto nel backstage fa presagire un'ulteriore, lunga prosecuzione del feud.

Grandissima vittoria della Baszler, che dopo il pessimo trattamento subito dopo il passaggio a Raw, si regala la cintura di coppia sottomettendo entrambe le campionesse (con la Jax che, quasi incredula, entra nel ring dopo la vittoria). La Jax rimane odiosa, e la costruzione di questo tag team la continuo a trovare troppo frettolosa (soprattutto dopo quello visto a Raw e ad Underground; inoltre, Nia non era squalificata ad interim?), ma col senno del poi può essere sfruttata anche bene (la Jax, come sparring partner, può anche funzionare).
Sconfitta che sembra il preludio allo split tra Bayley e la Banks. Temporeggiare mi pare una scelta esagerata, non logica: devono giocarsi bene le loro carte in questo momento cruciale.

Di nuovo, a sorpresa, miglior match della serata il tag team tra i Mysterios e Rollins e Murphy. Forse dovevano promuovere meglio il primo tag in famiglia; ed è anche vero che questo feud, oramai, ha detto tutto quello che doveva dire (vediamo a Raw cosa succederà, con il nuovo incontro tra Rollins e Mysterio). Ma Domink conferma buone doti in ring, l'incomprensione tra Rollins e Murphy è stata venduta bene e la vittoria dei messicani chiude giustamente il cerchio.
PS: anche qui, però, Mysterio non doveva restare a tempo indeterminato fuori dal ring, con i medici scettici fino a due settimane fa su una sua completa ripresa fisica? Mah..

Main event. Lo swerve del ritorno di Reigns, versione heel, è riuscito benissimo a SS, nulla da dire. Certo, questo ha comportato un inevitabile title match dopo appena una settimana, vista la scelta di calendario scellerata per Payback: e qui sapevamo tutti che Reigns non poteva non vincere.
Trovo anche io fastidioso l'escamotage della non firma fino a quasi fine match, ma è anche vero che siamo stati abituati a vedere soluzioni simili in passato. Inoltre, il fatto che il Fiend e Strowman non pensino a Reigns può essere giustificato alla luce della loro caratterizzazione e dei loro recenti trascorsi..
Quel che mi perplime di più, però, è che forse avrei voluto un Reigns versione badass. Ma, d'altronde, l'affidarsi a Heyman non poteva non avere, come conseguenza immediata, quella di un personaggio più alla Edge, com'è stato detto (e non, invece, alla Shield prima versione, per intenderci): e la cosa è stata resa bene con l'entrata all'ultimo momento e col fatto che non sia riuscito a schienare immediatamente i due avversari (quasi rischiando con la mandible claw di Fiend) ma si sia dovuto ridurre ad un low blow per portare a casa il titolo.
Strowman, in tutto questo, è stato l'agnello sacrificale. Fiend ne esce comunque protetto, e la trasformazione della Bliss può regalare qualcosa di buono, se sfruttata intelligentemente. Vedremo..

PS: inaccettabile che la RETIBUTION non sia mai intervenuta. E sarebbe vergognoso se la cosa venga messa da parte dopo appena 2-3 settimane (com'è stato fatto con l'hacker-Ali, per dire).

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Quindi, I contratti si possono usare stile money in the bank. Scemi gli altri a partecipare inutilmente a ladder match. Stronzate a parte, ci può anche stare come tentativo di cementare da subito un reigns heel, consigliato da un "avvocato".
Continuo a dire che i problemi principali di tutto questo sono due, l aver troncato una rivalità che stava andando bene, e alla quale potevano dare un degno finale, e soprattutto il fatto che il protagonista di tutto ciò resti Roman reigns, ovvero lo stesso wrestler imposto da anni, con grandi limiti e al centro di rivalità sticazzose da sempre.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ma se deve toglie spazio a Wyatt va bene pure un altro cancro come Reigns che comunque resta meno cancerogeno del FIEND11111 :occhiolino:
Tanto lo sappiamo che in WWE la gente che merita difficilmente va al top, bisogna scegliere solo di che morte morire.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Depeche boy ha scritto: 31/08/2020, 23:59 Ma se deve toglie spazio a Wyatt va bene pure un altro cancro come Reigns che comunque resta meno cancerogeno del FIEND11111 :occhiolino:
Tanto lo sappiamo che in WWE la gente che merita difficilmente va al top, bisogna scegliere solo di che morte morire.
Molto meglio Reigns heel che cancro Wyatt... Qualunque cosa è meglio di Wyatt probabilmente.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

uomodelmonte88 ha scritto: 31/08/2020, 16:17 Un Fiend face... mmh, intrigante.
Un demone inarrestabile, però schierato dalla parte dei buoni.
Una maschera terrificante, che però il pubblico invoca, perchè arrivi a spazzare via i cattivi.
Una bestialità uscita da chissà dove, che vive di terrore, ma sceglie di incuterlo a chi si sta comportando in modo scorretto.
:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Latino Alex ha scritto: 31/08/2020, 22:52 No non l'avrei definito un Rollins 2.0 così come nemmeno un Edge 2.0 anche perché (pure qui) avevano svariati modi di proporre la cosa.

Sul discorso del rimpiazzo di Lesnar secondo me hai fatto un mix di discorso mark e smart quando invece mi riferivo all'episodio specifico: e stringi stringi il concetto è che quella è una vittoria alla Lesnar, con lui che entra all'ultimo e vince. Magari la mia è una visione riduttiva, ma a parte il contorno la sostanza è uguale che piaccia o non piaccia.

E sottolineo ancora: è così difficile concedere la vittoria ad uno (ampiamente pronosticata e anche voluta dal sottoscritto peraltro) senza per forza far fare la figura dei minchioni agli altri? Conoscendo la wwe però la mia è una domanda retorica.
Ma non è una vittoria alla Lesnar quella, Lesnar non vince da opportunista, ma da dominatore assoluto. Quello è stato un singolo episodio fatto per fare la sorpresa, e pure in linea con il suo personaggio che se ne ha l'occasione fa il meno possibile perché non ha voglia di lavorare. Non perché ne avesse bisogno.
E scusa, perché quello di Payback sarebbe un "Lesnar 2.0", mentre in caso di incasso del MITB in corso non sarebbe un "Rollins 2.0", visto che avrebbe fatto la stessa identica cosa di Rollins a WM 31, ancora più identica?

Beh, come ti hanno detto, potevano chiudere il match prima che arrivasse Reigns, il quale ha azzardato. Come Rollins a WM31. Ma queste situazioni si creano spesso in realtà, specie quando qualcuno vuole interferire e far perdere il match a qualcuno, che casualmente interviene proprio quando sta per finire il match, nonostante ci fossero state più occasioni di chiuderlo prima. O quando un heel finge un infortunio e ritorna sul ring proprio al momento giusto.

Comunque nemmeno io sono soddisfattissimo di come hanno fatto vincere Reigns, se non che così almeno si ribadisce il suo essere tendenzialmente più heel che face, e l'aver creato un'ingiustizia sulla quale potranno lavorare in ottica di Wyatt face. Però, insomma, non mi strappo i capelli, né dico che hanno mandato a puttane tutto quanto.
Anzi, credo che Wyatt paradossalmente possa guadagnarci da ciò che potrebbe venire in conseguenza della sua perdita del titolo. Sempre che non sputtanino tutto...

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Si la Retribution probabilmente non è a conoscenza del fatto che la WWE organizza degli eventi in ppv. Altrimenti saranno in vacanza chi lo sa me li vedo già a lanciare molotov sui lidi di Riccione

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Rey infortunato durante il match di Payback.

Molto probabilmente, per via di quella specie di Destroyer...

Satoru Sayama
Città: Padova

Messaggio da Satoru Sayama »

Il lavoro su Reigns è ottimo ma come al solito la WWE ha fretta, avessero spostato di una settimana l'intervento avrebbero avuto un mese per creare ancora più scalpore con Reigns, e farlo vincere a Coc

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

A me è piaciuta la gestione "frettolosa" di Reigns. Bisognava sfruttare la curiosità morbosa di vederlo forse diverso dal solito e bisognava spingere sull'acceleratore. Nel match si è comportato da heelissimo anche se rimangono dubbi sul suo "stare in-ring". Sinceramente ho hype per il primo promo vero di Heyman con Reigns al suo fianco.

Bene anche che abbiano tolto quel cappuccio a Dominiq, sembra poca cosa ma a Summerslam era visivamente fastidioso tanto quanto Rey che a Wrestlemania 21 si aggiustava continuava la maschera. Dominiq incognita, atleticamente ha potenziale ma una carriera discreta potrebbe anche averla. In fondo anche a Dustin non si dava una lira al tempo e il percorso attualmente è abbastanza similare.

Lee vs Orton. Non pensavo fosse durato così poco. Nel senso che visto in diretta credevo fossero passati almeno 15 minuti. Non sò se è un bene o un male ma questo sì che è stato un match penalizzato troppo dagli eventi a distanza ravvicinata. Dimenticabilissimo.

Il resto ho visto a velocità x4 e quindi evito di esprimermi.

Rispondi