2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

Veramente, che amarezza. Invece complimenti alla Red Bull che nonostante tutto continua a migliorare e prova ad accorciare il gap. Nel sapere sviluppare la macchina loro sono nettamente migliori di noi.

Anche per merito di un gran Verstappen.

marcmarquezmerda
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da marcmarquezmerda »

deadman3:16 ha scritto: 28/08/2020, 20:20 Pensa a Monza settimana prossima.
Va grassa se ci doppiano una volta sola.
Inoltre non hanno il party mode da monza, per cui in gara andranno 4 volte tanto :LOL:

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

Che imbarazzo.
Ma alzassero il carico, che almeno domani in caso di pioggia forse te la giochi.
A questo punto, spero si qualifichino in ultima fila, così almeno salta qualche testa.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

santinocena ha scritto: 29/08/2020, 13:11 Che imbarazzo.
Ma alzassero il carico, che almeno domani in caso di pioggia forse te la giochi.
A questo punto, spero si qualifichino in ultima fila, così almeno salta qualche testa.
Il problema è che il carico l'hanno alzato, i tempi nel primo settore sono 7 decimi più lenti rispetto a ieri, ma nel secondo non si riesce a recuperare comunque.

Ma non mi sento nemmeno di colpevolizzare Binotto (ricordo che la SF70H e la SF71H sono entrambe sue creature), qui la colpa è della proprietà.
Se non spendi, non vinci, semplice.
Il banco di prova del motore dev'essere a Maranello, non usufruire di una struttura austriaca utilizzata pure da RB, dove molto probabilmente hanno smaronato fuori la zona grigia dove si muoveva Ferrari per il motore. E questo è solo un esempio.
Già John Elkann mi sta sul cazzo per la Juve, pure qua viene a fare danni. Però oh, magari facciamo il giro veloce così è contento :IT:

Arridatece Montezemolo.

P.S. e ricordo, così tanto per, che si questa pista sono due anni di fila che si vince(va).
Pazzesco.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Hanno speso quanto la Mercedes in questi anni, non credo sia quello il problema.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Per me il problema non sono i soldi. Secondo me in questo momento siamo allo sbando totale come organizzazione e come struttura.

Il problema è che quest'anno ok, ma i prossimi? Perché dovrebbero andare meglio? Se sbagli la macchina 2022 non vinci per altri 5/6 anni....

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

LukeIsWrestling ha scritto: 28/08/2020, 12:30 Hai ragione, il punteggio Indycar non mi dispiace (unica cosa non mi fanno impazzire i 5 pt a tutti quelli in fondo, nella mia idea ogni posizione deve avere un punteggio diverso).

Quello Champ car favorisce troppo poco la prima posizione anche per me.

La logica della Indy 500 ci sta, alla fine fa più spettatori quella corsa che tante altre messe insieme (è un po' come la Daytona 500 nelle Nascar). Ci può stare dargli importanza con il punteggio doppio.
In F1 una gara di così diversa importanza non esiste, probabilmente solo Monaco potrebbe avere quel posto ma siamo comunque in una situazione diversa rispetto a quella americana.

Ps: dei punteggi attualmente usati nel Motorsport preferisco di gran lunga quello della MotoGP.
Sì sono d'accordissimo sul fatto che la cosa dei 5 pt. fa un po' schifo, infatti nella mia versione riveduta ho fatto a scalare fino a 1 pt.

Concordo che la MotoGP ha probabilmente il miglior punteggio in circolazione (insieme appunto all'IndyCar, nonostante i 5 pt.)

Ah sì, le qualifiche.

La monnezza proprio

Vedendo la quantità di numeri che sono costretti a fare per tenerla in strada, con due piloti anche solo leggermente più scarsi e non due fenomeni alla guida Ferrari sarebbe probabilmente ultima e penultima.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Probabilmente neanche con 0 soste riusciremmo a finire non doppiati.
Il punto più basso da che ho memoria.

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

Considerando com'era la situazione venerdì (e anche ieri mattina), P13 e P14 sono grasso che cola.
Tra l'altro, probabilmente la pioggia potrebbe arrivare nel finale e non essere nemmeno particolarmente copiosa, quindi anche la variabile meteo potrebbe andare a farsi benedire.
O la Ferrari imposta una strategia su 1 pit (magari con la Hard all'inizio), o la vedo dura arrivare a punti...

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

sembrerebbe un discorso assurdo ma vorrei porre una domanda

se invece di "ferrari" si chiamassero "cipperimerlo" senza tradizione farebbero comunque così schifo?

Nel senso, non ci sarebbero "stereotipi" , gerarchie interne non riconosciute, celebrità "a priori" per il solo fatto di chiamarsi ferrari...

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

Visto che va di moda fare le ipotetiche redistribuzioni di punti mi ci metto pure io basandomi sul campionato 2019

Punteggio doppio

Spagna
Monaco
Monza
Spa
Interlagos

Distribuzione del punteggio in questi 50 - 35 - 30 - 25 - 22 - 18 - 15- 12 - 8 - 6 - 4 - 2- 1 più punti per il giro veloce e per la pole

La possibilità per le squadre di poter fare un numero limitato di test all'anno su pista e di conseguenti modifiche (magari introducendo un sistema di penalizzazione in punti per la stagione attuale in vista di quella prossima)

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Potrei sapere perchè avete (quasi) tutti la fissa per i punteggi doppi? :LOL:

Tutte le gare valgono allo stesso modo, assegnando punteggi doppi a determinate gare si va semplicemente a dare un vantaggio ingiustificato alle auto che vanno bene su quel circuito.
A me semplicemente da di baracconata con punteggi doppi, tripli. E sinceramente le baracconate le lascerei negli States, non nella Formula 1.
Questi sono semplicemente modi per forzare la spettacolarità, aggirando i problemi veri, ovvero la troppa perdita di deportanza in scia e il gap assurdo di risorse tra top team e il resto, che non permette a nessuno di quelli dietro di recuperare e vivere un po' di gloria.

Se il primo problema potrebbe risolversi nel 2022 per il secondo problema c'è da aspettare e vedere con questo budget cap, che secondo me sarà comunque un buco nell'acqua. Perchè secondo me perdono di vista il vero obiettivo. Che non è rendere difficile la vita ai top, ma deve essere rendere facile la vita a chi sta dietro. Come detto secondo me un sistema di concessioni come quello della MotoGP farebbe molto al caso della F1. Bisogna aiutare chi sta dietro, non provare a mettere in difficoltà chi sta davanti, perchè quasi sempre non ci si riesce

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

Il Budget cap è bypassabile soprattutto per le scuderie vicine a case automobilistiche.

Beh personalmente voglio far presente a quanto ha perso la williams da 3-5 anni a questa parte; a mio parere farei soprattutto per le case fornitrici di motori qualche limite o qualche "obbligo di aggiornamenti"

Se il tecnico williams vuole studiare il motore e l'elettronica per adattarlo alla macchina perchè non può farlo e deve prendere il motore a "Scatola chiusa"?

E se fosse riservato alle piccole scuderie il privilegio di fare "test in pista"?

Grande Sainz che entra già nel mood da pilota Ferrari.

Rispondi