JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
A me la scelta Pirlo continua a far storcere il naso, ma va detto che la Juve per il momento non si sta muovendo male. Se dovessero arrivare effettivamente Suarez a zero e Aouar sarebbe una gran cosa, soprattutto se la Juve dovesse liberarsi di Higuain, Khedira, Bernadeschi e Ramsey.
Continuo a non capire, però, perché non si sia iniziato già dall'anno scorso con il ringiovanimento della rosa. Capisco che Sarri fosse la quarta scelta, e che Agnelli avesse una sua foto appesa al muro accanto a quella di Conte e Del Piero per giocare e freccette, ma alla fine a perderci è stata la Juve, Sarri ci ha guadagnato due anni di contratto senza lavorare.
C'è stata una totale mancanza di progettazione dal post Cardiff e nello specifico negli ultimi due anni, ma a quanto pare si sta ricominciando a creare qualcosa per il futuro. Vedremo.
Continuo a non capire, però, perché non si sia iniziato già dall'anno scorso con il ringiovanimento della rosa. Capisco che Sarri fosse la quarta scelta, e che Agnelli avesse una sua foto appesa al muro accanto a quella di Conte e Del Piero per giocare e freccette, ma alla fine a perderci è stata la Juve, Sarri ci ha guadagnato due anni di contratto senza lavorare.
C'è stata una totale mancanza di progettazione dal post Cardiff e nello specifico negli ultimi due anni, ma a quanto pare si sta ricominciando a creare qualcosa per il futuro. Vedremo.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Evidentemente, l'anno scorso le voci insistenti su Guardiola avevano qualcosa di vero, e la Juve sperava di arrivare effettivamente a lui.
Saltato lo spagnolo, sono andati su Sarri, unico prendibile, ma senza mai crederci (e quindi senza assecondarlo), puntando ad un anno di transizione.
Sul mercato, se fosse possibile arrivare a Suarez andrebbe preso ieri, non scherziamo. Gli si fa un bel biennale, e tra 2 anni si va pesantemente su Haaland forti delle risorse liberate da lui, Ronaldo eccetera. Peraltro, è uno dei giocatori con più carogna addosso che sembra sempre lì lì per ammazzarti con una coltellata perché gli sei passato davanti alla coda in posta, e se c'è una cosa che alla Juve manca terribilmente è questa.
E spunta un'intervista alla madre di Aouar (non affannatevi a cercarla, non è come la mamma di Zaniolo) in cui afferma che il figlio sarebbe vicino alla Juve.
Se andassero in porto queste operazioni, ci sarebbe da sbocciare per una settimana.
Pare che la moglie di Dzeko (questa cercatela, invece) non voglia lasciare Roma, e si opponga a qualsiasi cessione. Tieni duro, bella figliola.
Kean, che per me non è granchè, come attaccante di scorta va benissimo. Basta che non rompa le balle.
Intanto, oltre alle guerre con Khedira e Higuain per liberarsene, leggo di Romero vicino all'Atalanta e Perin al Genoa. Per Bernardeschi, pare che Raiola stia spingendolo verso Napoli, speriamo in bene.
Comunque sono convinto che la vera chiave per il mercato sia cedere Ramsey: con la sua plusvalenza copri la minusvalenza di Higuain e la buonuscita, e finalmente puoi liberartene e recuperare spazio a bilancio per gli acquisti.
Se parte il gallese, per me a raffica esce Higuain ed annunciano Aouar.
Saltato lo spagnolo, sono andati su Sarri, unico prendibile, ma senza mai crederci (e quindi senza assecondarlo), puntando ad un anno di transizione.
Sul mercato, se fosse possibile arrivare a Suarez andrebbe preso ieri, non scherziamo. Gli si fa un bel biennale, e tra 2 anni si va pesantemente su Haaland forti delle risorse liberate da lui, Ronaldo eccetera. Peraltro, è uno dei giocatori con più carogna addosso che sembra sempre lì lì per ammazzarti con una coltellata perché gli sei passato davanti alla coda in posta, e se c'è una cosa che alla Juve manca terribilmente è questa.
E spunta un'intervista alla madre di Aouar (non affannatevi a cercarla, non è come la mamma di Zaniolo) in cui afferma che il figlio sarebbe vicino alla Juve.
Se andassero in porto queste operazioni, ci sarebbe da sbocciare per una settimana.
Pare che la moglie di Dzeko (questa cercatela, invece) non voglia lasciare Roma, e si opponga a qualsiasi cessione. Tieni duro, bella figliola.
Kean, che per me non è granchè, come attaccante di scorta va benissimo. Basta che non rompa le balle.
Intanto, oltre alle guerre con Khedira e Higuain per liberarsene, leggo di Romero vicino all'Atalanta e Perin al Genoa. Per Bernardeschi, pare che Raiola stia spingendolo verso Napoli, speriamo in bene.
Comunque sono convinto che la vera chiave per il mercato sia cedere Ramsey: con la sua plusvalenza copri la minusvalenza di Higuain e la buonuscita, e finalmente puoi liberartene e recuperare spazio a bilancio per gli acquisti.
Se parte il gallese, per me a raffica esce Higuain ed annunciano Aouar.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
A me che ci sia stato effettivamente un tentativo Guardiola non lo toglierà mai nessuno dalla testa, ci hanno messo due mesi ad annunciare Sarri e durante la conferenza Agnelli non era nemmeno seduto accanto a lui ma tra il pubblico.lando ha scritto: ↑28/08/2020, 15:34 Evidentemente, l'anno scorso le voci insistenti su Guardiola avevano qualcosa di vero, e la Juve sperava di arrivare effettivamente a lui.
Saltato lo spagnolo, sono andati su Sarri, unico prendibile, ma senza mai crederci (e quindi senza assecondarlo), puntando ad un anno di transizione.
Sul mercato, se fosse possibile arrivare a Suarez andrebbe preso ieri, non scherziamo. Gli si fa un bel biennale, e tra 2 anni si va pesantemente su Haaland forti delle risorse liberate da lui, Ronaldo eccetera. Peraltro, è uno dei giocatori con più carogna addosso che sembra sempre lì lì per ammazzarti con una coltellata perché gli sei passato davanti alla coda in posta, e se c'è una cosa che alla Juve manca terribilmente è questa.
E spunta un'intervista alla madre di Aouar (non affannatevi a cercarla, non è come la mamma di Zaniolo) in cui afferma che il figlio sarebbe vicino alla Juve.
Se andassero in porto queste operazioni, ci sarebbe da sbocciare per una settimana.
Pare che la moglie di Dzeko (questa cercatela, invece) non voglia lasciare Roma, e si opponga a qualsiasi cessione. Tieni duro, bella figliola.
Kean, che per me non è granchè, come attaccante di scorta va benissimo. Basta che non rompa le balle.
Intanto, oltre alle guerre con Khedira e Higuain per liberarsene, leggo di Romero vicino all'Atalanta e Perin al Genoa. Per Bernardeschi, pare che Raiola stia spingendolo verso Napoli, speriamo in bene.
Comunque sono convinto che la vera chiave per il mercato sia cedere Ramsey: con la sua plusvalenza copri la minusvalenza di Higuain e la buonuscita, e finalmente puoi liberartene e recuperare spazio a bilancio per gli acquisti.
Se parte il gallese, per me a raffica esce Higuain ed annunciano Aouar.![]()
Ma a prescindere da questo, le basi per il futuro le avrebbero dovute mettere a prescindere, Sarri o non Sarri, perché adesso devi fare tutto in una volta rischiando di fallire nel tentativo, perché basta che Higuain punta i piedi assieme a Khedira e l'effetto domino non parte.
- ThePegasus
- Messaggi: 301
- Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
- Città: Mantova
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 10 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Sono d'accordo, negli ultimi due anni Paratici non ha programmato per niente, ma si è fatto guidare da delle idee molto favolistiche..Ronaldo alla fine si è concretizzato, Guardiola invece no, facendogli pestare una merda clamorosa nella successione di Allegri...Marotta se ne andò proprio perché fu scavalcato nelle strategie da Paratici e perché non credeva nell'operazione Ronaldo. Sarri fu un ripiego e le voci che lo vedevano in contrasto con lo spogliatoio a settembre (durante la polmonite) adesso appaiono più fondate che mai, ed essendo un ripiego non ha mai avuto un mercato fatto per lui...grande confusione e ricerca dell'occasione, ecco cosa successe lo scorso anno...lando ha scritto: ↑28/08/2020, 15:34 Evidentemente, l'anno scorso le voci insistenti su Guardiola avevano qualcosa di vero, e la Juve sperava di arrivare effettivamente a lui.
Saltato lo spagnolo, sono andati su Sarri, unico prendibile, ma senza mai crederci (e quindi senza assecondarlo), puntando ad un anno di transizione.
Sul mercato, se fosse possibile arrivare a Suarez andrebbe preso ieri, non scherziamo. Gli si fa un bel biennale, e tra 2 anni si va pesantemente su Haaland forti delle risorse liberate da lui, Ronaldo eccetera. Peraltro, è uno dei giocatori con più carogna addosso che sembra sempre lì lì per ammazzarti con una coltellata perché gli sei passato davanti alla coda in posta, e se c'è una cosa che alla Juve manca terribilmente è questa.
E spunta un'intervista alla madre di Aouar (non affannatevi a cercarla, non è come la mamma di Zaniolo) in cui afferma che il figlio sarebbe vicino alla Juve.
Se andassero in porto queste operazioni, ci sarebbe da sbocciare per una settimana.
Pare che la moglie di Dzeko (questa cercatela, invece) non voglia lasciare Roma, e si opponga a qualsiasi cessione. Tieni duro, bella figliola.
Kean, che per me non è granchè, come attaccante di scorta va benissimo. Basta che non rompa le balle.
Intanto, oltre alle guerre con Khedira e Higuain per liberarsene, leggo di Romero vicino all'Atalanta e Perin al Genoa. Per Bernardeschi, pare che Raiola stia spingendolo verso Napoli, speriamo in bene.
Comunque sono convinto che la vera chiave per il mercato sia cedere Ramsey: con la sua plusvalenza copri la minusvalenza di Higuain e la buonuscita, e finalmente puoi liberartene e recuperare spazio a bilancio per gli acquisti.
Se parte il gallese, per me a raffica esce Higuain ed annunciano Aouar.![]()
Invece questa sessione sembra che ci sia una direzione più coerente tra Pirlo e Paratici...Una punta esperta da affiancare a Ronaldo, una punta giovane di riserva, un centrocampista (vedremo se mezzala o mediano)...poi dipenderà dalle cessioni.
Dopo il cambio di procuratore vedo Bernardeschi in direzione Milan, a cui serve proprio un'ala da alternare a Castillejo e Rebic...vediamo se Raiola ci fa l'ennesimo favore, magari con una formula di prestito+riscatto oppure con uno scambio (anche se nel Milan non credo ci sia un papabile per questa cosa).
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Spero che su Bernardeschi sia una stronzata dai.
Ma datelo in Premier per cortesia.
Ma datelo in Premier per cortesia.
- ThePegasus
- Messaggi: 301
- Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
- Città: Mantova
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 10 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ahahaha perché immagino tu sia milanista! No comunque è una elucubrazione completamente mia e senza riscontro alcuno dai giornali, direi che puoi stare tranquillodeadman3:16 ha scritto: ↑28/08/2020, 17:55 Spero che su Bernardeschi sia una stronzata dai.
Ma datelo in Premier per cortesia.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Stando alle voci, Marotta è stato segato direttamente da Agnelli anche per altre questioni "di concorrenza".ThePegasus ha scritto: ↑28/08/2020, 17:26 Marotta se ne andò proprio perché fu scavalcato nelle strategie da Paratici e perché non credeva nell'operazione Ronaldo.
- Corilo1
- Messaggi: 4773
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Togliete dai coglioni Ausilio e chi parla troppo in società e sarà cosi anche da voi.christian4ever ha scritto: ↑27/08/2020, 23:33 Deve essere una sensazione bellissima, vorrei provarla una volta in vita mia.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Marotta è il primo.
Non è una novità che passi le notizie a Di Marzio. E difatti da quando è fuori dalla Juve, Di Marzio non ne imbrocca mezza su di noi e arriva solo a cose fatte, praticamente quando ci sono gli annunci.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Marotta è il primo.
Non è una novità che passi le notizie a Di Marzio. E difatti da quando è fuori dalla Juve, Di Marzio non ne imbrocca mezza su di noi e arriva solo a cose fatte, praticamente quando ci sono gli annunci.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Oggi il Corriere dello sport scrive che la Juve potrebbe giocare con Dzeko trequartista dietro Ronaldo e Dybala. Eh ma Telegram.
- Corilo1
- Messaggi: 4773
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
christian4ever ha scritto: ↑30/08/2020, 12:06 Oggi il Corriere dello sport scrive che la Juve potrebbe giocare con Dzeko trequartista dietro Ronaldo e Dybala. Eh ma Telegram.
Ogni tanto saltano fuori delle cose che fanno piangere dal ridere. O a volte solo piangere.
Ma scusate la Roma, fresca di nuova proprietà, cede due tra i giocatori più forti e decisivi che ha in rosa, se pur quasi a fine carriera?
Intanto il mitico tuttosport rivela che la Juve non ha preferenze tra Dzeko e Suarez, prenderà il primo che si libera, e in effetti sono due giocatori identici, quasi cloni, è un po' come prendere una mela dal fruttivendolo
Già me lo vedo Paratici a scegliere con l'ambarabaciccicoccò
-
bad ass billy gunn
- Messaggi: 5583
- Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Suarez meno goal di Higuain nelle ultime quattro edizioni della Champions giocando vicino Messi, fosso da evitare.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Più che altro già Ronaldo è nullo nel pressing, se ne aggiungi un altro che non fa azioni di pressione (Dzeko e Suarez hanno numeri evidenti in tal senso) poi non si può incolpare l'allenatore se i meccanismi funzionano poco. Già solo con Ronaldo la Juve di Sarri ha faticato in questo senso. Poi è chiaro che contro lo Spezia puoi forzare lo stesso, ma contro Inter, Lazio, Atalanta e Napoli non la vedi.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Florent Torchut (L'Equipe) a Sportitalia: "Confermo quanto scritto, la Juve ha contattato papà di Messi: gran sogno dei bianconeri è riunire Ronaldo e l'argentino con i loro undici Palloni d'oro"
Nel corso di Sportitaliamercato, trasmissione condotta da Michele Criscitiello su Sportitalia, è intervenuto Florent Torchut, il corrispondente spagnolo de L'Equipe (e di France Football), che in serata ha lanciato l'indiscrezione del contatto tra la Juventus e il papà di Leo Messi, Jorge. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:
Ci spieghi cosa hai scritto in questo articolo?
"Scusate, sono per strada, sto lavorando tutto il giorno".
Hai lavorato su Messi?
"Sì, posso dirle che un intermediario della Juventus ha chiamato il papà di Messi per comunicargli che la Juve è interessata a trattare l'argentino".
Tu ci confermi quindi quello che abbiamo letto su L'Equipe? Un intermediario della Juventus ha chiamato il papà di Messi?
"Certo, certo. Il papà di Messi negli ultimi giorni ha ricevuto chiamate della Juve e anche del Psg, ma posso confermare che la Juve è interessata a Messi, perchè il gran sogno della Juve è di riunire Cristiano Ronaldo e Messi con gli undici Palloni d'Oro che hanno vinto"
In Italia si parlava dell'Inter su Messi...
"Credo che l'opzione dell'Inter non sia tanto forte come si è detto negli ultimi giorni. L'opzione numero uno è il Manchester City, dopo il Psg, ma la Juve è qui, sta osservando quello che succede tra il Barcellona e Messi".
Quindi la tua scaletta è City, Psg e Juventus?
"Esattamente. Il City è il club più avanti per prendere Messi, ma la Juve sta osservando, trattando e sta provando a far cambiare idea a Messi, per trattarlo e fare una coppia straordinaria con Cristiano Ronaldo. E' la grande notizia che abbiamo a L'Equipe".
Alziamo le mani perchè siete L'Equipe. Ma hai qualche altro dettaglio sull'avanzamento della Juventus?
"Credo che abbiano fatto una piccola chiamata con il padre di Messi per sapere qual è l'idea di suo figlio, per sapere qual è l'intenzione di Messi, se lui vuole firmare per il City o se è possibile che possa firmare per un altro club. Credo che Messi e suo padre vogliano firmare per il City, ma la Juve è qui per cercare ugualmente di farlo firmare".

