JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

deadman3:16 ha scritto: 25/08/2020, 20:56Ma su Higuain, dato che lui ha manifestato l'idea di restare, non c'è il rischio che si verifichi un caso Bale come al Real?
Non é la stessa situazione, quella di Bale é una ripicca dovuta al fatto che il Real l'estate scorsa ha improvvisamente bloccato la sua cessione in Cina (a quasi il doppio del contratto attuale) dopo il grave infortunio di Asensio, motivo per cui non vuole rinunciare neanche a un euro di quelli pattuiti da contratto. Il Real viceversa piuttosto che dargli tutti i soldi per non averlo, preferisce dargli tutti i soldi per averlo, in caso di emergenza. Saltuariamente infatti ha giocato, non é che stia sul serio a giocare a golf ogni domenica.

Non penso la Juve invece abbia le stesse difficoltà a risolvere il contratto di Higuain.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Messi a 0 non sarebbe malaccio.. :party:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Sarri l'anno scorso disse "Non ho mai visto nessuna società cercare con così tanta convinzione un allenatore", quindi di quello che si dice in conferenza stampa do retta fino ad una certa. :EHEH

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

deadman3:16 ha scritto: 25/08/2020, 20:56 Ma su Higuain, dato che lui ha manifestato l'idea di restare, non c'è il rischio che si verifichi un caso Bale come al Real?
Con lui che sta a divorarsi hamburger prendendo 7,5 milioni l'anno?
Ovviamente il rischio c'è. Molto concreto.
La rescissione, di cui cianciano i giornali, dev'essere consensuale. La Juve non può imporla, sarebbe un licenziamento e finirebbe in un bagno di sangue per la società.
Se trovi un accordo bene, altrimenti finirà come Mandzukic, fuori rosa fino alla scadenza o a un accordo per la cessione con qualcuno.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da luchador »

Strade divise non significa necessariamente " risoluzione del contratto "... potrebbe anche voler dire che semplicemente non sarà convocato per il ritiro.

Di sicuro non rinuncerà a 7.5 milioni netti. A meno che non abbia giá sottomano ( ma ne dubito ) un accordo con un club che gli garantisca le stesse cifre ma mi sembra difficile.

Non ce lo vedo proprio a svincolarsi rinunciando a tutti quei soldi solo per fare un favore alla società..
Ultima modifica di luchador il 25/08/2020, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 25/08/2020, 21:27 Mmm, ammetto di non aver visto la conferenza ma di aver solo letto la trascrizione. Ma non so che interpretazione dare a quella parte, mi pare che abbia detto "è normale che un allenatore chieda dei giocatori"... Sull'essere accontentati, penso sia un altro discorso.
Penso che la relazione causa-effetto sarà ampiamente invertita e i giocatori che gli proporranno diventeranno automaticamente quelli che lui aveva chiesto...

Su Higuain, se ha parlato così secondo me è perché hanno già un accordo per la rescissione.
Tra parentesi, di solito sono molto intransigente e appoggio sempre le scelte delle società in questi casi, ma se fosse vero l'interesse per Dzeko troverei singolare fare carte false per scaricare il Pipita per fare spazio a uno due anni più vecchio.
Che a inizio anno Gonzalo ha fatto pure bene, prima di affondare con tutta la barca.
io l'ho sentita, e lui mi è sembrato molto chiaro: ha detto esplicitamente che chiederà certi giocatori per il gioco che ha in mente.
Poi ovviamente le parti si verranno incontro, ci mancherebbe, però la mia impressione è che Agnelli ci abbia messo del suo e farà l'impossibile perché questa sua scommessa sia vincente. Di sicuro, siamo anni luce lontani da Allegri, l'ottimizzatore per eccellenza, o Sarri.

Su Dzeko, anagraficamente hai ragione ma fisicamente Higuain sembra suo nonno. È clamorosamente andato, si vede anche quando corre, sembra uno passato lì per caso. La cessione al Milan praticamente imposta, di fatto scaricandolo, lo ha ucciso. È un ex giocatore, inutile girarci intorno. A inizio anno si era forse illuso di poter risorgere, oppure con tutti indietro di condizione lui sembrava meno fuori luogo, non lo so.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Ah, ho dimenticato una cosa: quello che maggiormente mi ha colpito è la sua sicurezza e calma, come una persona che sa perfettamente dov'è e perché è lì.
Una differenza abissale con Sarri, che fin dal giorno 0 era un pesce fuor d'acqua (e l'impressione che fosse solo e non appoggiato l'abbiamo avuta tutti mi pare), ed anche da Allegri, che sapeva benissimo di essere "il ripiego" di Conte fuggito ma era consapevole di sé stesso. Pirlo mi è sembrato sicuro di essere completamente appoggiato da tutti, e per me è una cosa molto rassicurante (così come un anno fa era preoccupante con Sarri).

Le fregnacce pseudo tattiche, il calcio propositivo ecc valgono zero, aria fritta che dicono tutti, parlerà il campo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 25/08/2020, 22:31 Ah, ho dimenticato una cosa: quello che maggiormente mi ha colpito è la sua sicurezza e calma, come una persona che sa perfettamente dov'è e perché è lì.
Vabbè quello è anche carattere, o in generale il suo essere privo di emozioni ed espressioni facciali :almostlaughing:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Locatelli :sorridente:

Il ritorno di Kean :boh:



Già prendere Dzeko alla tenera età di 34 anni mi fa girare i coglioni, però almeno parliamo di un gran centravanti anche se nella parte finale della carriera. Niente da spartire con il botolo Higuain, due anni in meno ma fisicamente ne dimostra tre in più.

Però faccio notare che la stagione inizierà tra meno di un mese, nei prossimi 10/15 giorni il mercato dovrà essere fatto e finito, spero che Paratici e soci lavorino bene.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »


Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Mai sentito. Leggo in giro che dovrebbe essere un centrocampista centrale difensivo, qui ne parlano (anche se è un articolo vecchio):

https://www.spaziocalcio.it/approfondim ... -mckennie/

Comunque, prestito oneroso e diritto di riscatto, quindi va benissimo così. Se è forte hai bloccato il prezzo, se è scarso lo rendi al mittente.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

3 milioni di prestito + 18 di riscatto mi sembra un'ottima operazione.. Ho letto l'articolo (e qualche opinione di tifosi dello Shalke), direi che è un giocatore che potrebbe servirci tanto vista anche la dipartita di Matuidi

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Non so assolutamente chi sia. Detto questo, mi voglio fidare della società, giocatore giovane (classe 98') che dovrebbe arrivare con una formula intelligente. In più, non credo che pretenderà un'ingaggio da top, queste sono operazioni con un senso, se il giocatore è valido lo prendi in giovane età ad un prezzo contenuto, in caso contrario hai speso tre milioncini e non muore nessuno.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Comunque è ovviamente una strategia parzialmente obbligatoria ed altrettanto ovviamente la Juve non ha brillato per chiarezza di idee ultimamente, però a costo di vivere un anno di transizione (bisogna vedere se l'azzardo Pirlo pagherà) l'idea di liberarsi dei pesi morti, tornare ad avere un monte ingaggi sostenibile e inserire carne fresca per riavviare il ciclo mi sembra intelligente.

Ovviamente se la squadra avesse una Champions in bacheca avrebbe ancora più senso, ma a mio parere è meglio un eventuale anno interlocutorio per poi essere nuovamente al massimo che infilarsi in brutti tunnel.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Concordo con Christian, vedremo, finchè non scenderà in campo non posso giudicare.

Discorso diverso per la nostra terza maglia, che fa veramente schifo al cazzo.

Rispondi