JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 24/08/2020, 13:04 In un'intervista di tre anni fa, disse che alla Juve aveva delle garanzie e gli avevano assicurato che avrebbe giocato di più, ma pensava che in campo si sarebbe adattato meglio al Bayern Monaco di Guardiola
Buono a sapersi. Però di base il mio rimpianto non cambia, visto che parallelamente la Juve non è riuscita a replicare altre operazione come quelle di Pogba e Coman riempendosi di giocatori presi a zero già a fine ciclo e/o spesso infortunati e di conseguenza invendibili.

La Juve attualmente non può fare mercato perché non può vendere nessuno dei suoi, con Higuain farebbe pure Minusvalenza.

C'è da dire comunque che se credeva di trovarsi meglio con Guardiola, forse è perché Allegri aveva per lui altri piani che non riteneva congeniali.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Coman è un buon giocatore, non un top. Ieri l'allenatore del Bayern ha azzeccato a metterlo contro il terzino del Psg, che in confronto Danilo sembra Maldini, ma non basta una partita, seppur la finale di Champions, per farmelo rimpiangere.


Capello è riuscito a dire che Coman via dalla Juve è paragonabile ad Henry :sorridente:


Ripeto, non voglio sminuire quello che è un giocatore di buon livello, ma come diceva bad ass billy gunn la notte dormo benissimo anche senza Coman. Non penso che da oggi ci sia un'asta internazionale per strapparlo al Bayern, da loro ci sono almeno 5/6 giocatori che prenderei al volo prima del francese.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 24/08/2020, 13:50 Coman è un buon giocatore, non un top. Ieri l'allenatore del Bayern ha azzeccato a metterlo contro il terzino del Psg, che in confronto Danilo sembra Maldini, ma non basta una partita, seppur la finale di Champions, per farmelo rimpiangere.


Capello è riuscito a dire che Coman via dalla Juve è paragonabile ad Henry :sorridente:


Ripeto, non voglio sminuire quello che è un giocatore di buon livello, ma come diceva bad ass billy gunn la notte dormo benissimo anche senza Coman. Non penso che da oggi ci sia un'asta internazionale per strapparlo al Bayern, da loro ci sono almeno 5/6 giocatori che prenderei al volo prima del francese.
Il punto è che non farei un'asta per Coman nemmeno io, è che questo giocatore lo avevi già. Poi oh, è titolare nel Bayern, infortuni o meno, e ora come ora Coman è più decisivo e performante di metà rosa della Juve pur non essendo un Top. Ripeto, nel famigerato B. Monaco Juventus 4-2 c'è anche il suo zampino.


Poi oh, tutta la vita Coman che Bernadeschi.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Potevamo tenerci anche Immobile invece di svenderlo al Toro.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 24/08/2020, 16:33 Potevamo tenerci anche Immobile invece di svenderlo al Toro.
Ma infatti io Immobile ai tempi lo avrei tenuto.

Ragazzi, qui si fa un errore di fondo. Si dice sempre "inutile rimpiangere un giocatore che era nostro se fa bene in un'altra squadra ad anni di distanza", ma il punto è proprio questo.

La Juve non punta sui giovani, e li usa come carne da macello per plusvalenze o scambi di dubbia natura. È da secoli che non esce un giocatore forte dalle giovanili della Juve, o se sono usciti sono esplosi in altre squadre. Che è lo stesso problema avuto dal Milan subito dopo lo scudetto vinto. Dal post Cardiff la Juve ha completamente sbagliato la politica di mercato, rinnovando tutti coloro che potevano essere rinnovati e rimanendo ostaggio della propria rosa.

Dopo Berlino si è giustamente cambiato, dopo Cardiff no, e ora ti ritrovi costretto ad affidare una squadra ad un non allenatore con una rosa fatta da almeno metà giocatori fuori dal progetto tecnico. È triste che il solo Matuidi (per di più andato via a zero, bella) si sia reso conto che il suo ciclo alla Juve era finito.

Poi mi si dice che vendere gli ultratrentenni è difficile, ma in questa situazione chi li ha messi? Perché nel post Berlino si fecero ottime operazioni in uscita e negli ultimi anni questa cosa non è successa?

Quindi sì, mi sarei tenuto Immobile ai tempi. Perché ora senza avere un giovane da lanciare e senza soldi, probabilmente ti ritroverai con un ennesimo ultratrentenne che tra due anni non potrai rivendere.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da luchador »

D'accordo con Corilo. La politica che la juve sta utilizzando è pericolosamente simile a quella del Milan nel periodo 2007/11-12 ...che poi abbiamo visto dove li ha portati.
La juve non dovrebbe mai ricorrere a parametri zero ( come Ramsey e Rabiot che prendono rispettivamente 7 e 9 milioni netti )..
Dzeko 34enne lo posso capire per club che non hanno grosse disponibilità economiche ma non per la juve che non dico dovrebbe attingere da Psg, City o Bayern per carità, ma cercare di arrivare ai giovani " craque " quando si trovano appena uno step prima del salto di qualità...

La necessitá adesso è svecchiare la rosa e ridimensionare il ruolo e il potere dei senatori all'interno dello spogliatoio.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Coman è mezzo marcio, dopo l'ultimo infortunio ha detto chiaramente di aver pensato al ritiro per questo.

Fosse rimasto alla Juve a quest'ora sarebbe morto, o alla meglio col deambulatore come Khedira.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

La rosa la stanno già svecchiando: Rabiot, Kulusevski, De Ligt, Arthur..
Si sono ceduti già Pjanic e Matuidi, probabilmente saluteranno anche Higuain e un altro.

Io uno che prenderei subito è Van de Beek.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Paredes sarebbe un ottimo colpo, forse in un centrocampo a 3 con Arthur e Bentancur mancherebbero un po' di gol, ma sarebbe l'ideale per controllare bene il gioco.

L'idea di tenere palla e recuperarla subito era anche di Sarri, il problema è avere la rosa a disposizione per farlo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

christian4ever ha scritto: 25/08/2020, 12:34 L'idea di tenere palla e recuperarla subito era anche di Sarri, il problema è avere la rosa a disposizione per farlo.
Ma infatti io continuo a non capire cosa gli sia passato in testa nel prendere Sarri. Già di base era un separato in casa, visto che non aveva l'approvazione di Agnelli, in più coloro che hanno puntato su di lui (Nedved e Paratici) non lo hanno supportato né sul mercato né a livello umano. Un anno buttato.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Pirlo conferma che Higuain lascerà la squadra.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Dalla conferenza di Pirlo di oggi, direi che i passaggi chiave siano questi:

- difesa a 4 in non possesso e 3 in costruzione, quindi niente imposizioni talebane

- Higuain fuori. Fine.

- "bisogna tornare ad avere voglia di sacrificarsi ed entusiasmo". Tradotto: Sarri è stato scaricato dalla squadra che non lo seguiva.

- Agnelli ci ha puntato pesantemente e gli ha dato garanzie tecniche. Penso sia la prima volta in cui sento un allenatore della Juve dire esplicitamente che chiederà determinati calciatori sul mercato

Direi che siano tutte buone notizie. Soprattutto l'ultima, la proprietà ce la metterà tutta per accontentarlo.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da luchador »

.
IL VICE— "La scelta di Tudor è mia, avevo bisogno di un assistente con esperienza che avesse già fatto il primo allenatore da qualche parte, ma anche di un ex calciatore ed ex difensore, che avesse personalità nello spogliatoio. In più è juventino e quindi perfetto".

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da deadman3:16 »

Ma su Higuain, dato che lui ha manifestato l'idea di restare, non c'è il rischio che si verifichi un caso Bale come al Real?
Con lui che sta a divorarsi hamburger prendendo 7,5 milioni l'anno?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: 25/08/2020, 19:52 Direi che siano tutte buone notizie. Soprattutto l'ultima, la proprietà ce la metterà tutta per accontentarlo.
Mmm, ammetto di non aver visto la conferenza ma di aver solo letto la trascrizione. Ma non so che interpretazione dare a quella parte, mi pare che abbia detto "è normale che un allenatore chieda dei giocatori"... Sull'essere accontentati, penso sia un altro discorso.
Penso che la relazione causa-effetto sarà ampiamente invertita e i giocatori che gli proporranno diventeranno automaticamente quelli che lui aveva chiesto...

Su Higuain, se ha parlato così secondo me è perché hanno già un accordo per la rescissione.
Tra parentesi, di solito sono molto intransigente e appoggio sempre le scelte delle società in questi casi, ma se fosse vero l'interesse per Dzeko troverei singolare fare carte false per scaricare il Pipita per fare spazio a uno due anni più vecchio.
Che a inizio anno Gonzalo ha fatto pure bene, prima di affondare con tutta la barca.

Rispondi