MacheteKowalski ha scritto: ↑24/08/2020, 16:33
Potevamo tenerci anche Immobile invece di svenderlo al Toro.
Ma infatti io Immobile ai tempi lo avrei tenuto.
Ragazzi, qui si fa un errore di fondo. Si dice sempre "inutile rimpiangere un giocatore che era nostro se fa bene in un'altra squadra ad anni di distanza", ma il punto è proprio questo.
La Juve non punta sui giovani, e li usa come carne da macello per plusvalenze o scambi di dubbia natura. È da secoli che non esce un giocatore forte dalle giovanili della Juve, o se sono usciti sono esplosi in altre squadre. Che è lo stesso problema avuto dal Milan subito dopo lo scudetto vinto. Dal post Cardiff la Juve ha completamente sbagliato la politica di mercato, rinnovando tutti coloro che potevano essere rinnovati e rimanendo ostaggio della propria rosa.
Dopo Berlino si è giustamente cambiato, dopo Cardiff no, e ora ti ritrovi costretto ad affidare una squadra ad un non allenatore con una rosa fatta da almeno metà giocatori fuori dal progetto tecnico. È triste che il solo Matuidi (per di più andato via a zero, bella) si sia reso conto che il suo ciclo alla Juve era finito.
Poi mi si dice che vendere gli ultratrentenni è difficile, ma in questa situazione chi li ha messi? Perché nel post Berlino si fecero ottime operazioni in uscita e negli ultimi anni questa cosa non è successa?
Quindi sì, mi sarei tenuto Immobile ai tempi. Perché ora senza avere un giovane da lanciare e senza soldi, probabilmente ti ritroverai con un ennesimo ultratrentenne che tra due anni non potrai rivendere.