#1 CONTENDER TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH: LEGADO DEL FANTASMA vs BREEZANGO vs ONEY LORCAN & DANNY BURCH
Frega niente della categoria.
SINGLES MATCH: FINN BALOR vs TIMOTHY THATCHER
Balor ha solo Walter il titolo UK a cui ambire ad NXT, se Thatcher è un +1 per Balor va bene. In ogni caso frega poco nulla.
SINGLES MATCH: ADAM COLE vs PAT McAFEE
Ammesso che la UE abbia ancora qualcosa da dare nel mondo del wrestling, di sicuro non ha più nulla da dare ad NXT, salvo forse un War Games random contro l'Imperium.
SINGLES MATCH FOR THE NXT WOMEN'S CHAMPIONSHIP: IO SHIRAI (C) vs DAKOTA KAI
Frega niente della categoria.
LADDER MATCH FOR THE VACANT NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP: DAMIAN PRIEST vs CAMERON GRIMES vs BRONSON REED vs JOHNNY GARGANO vs VELVETEEN DREAM
Troppo presto per splitare il titolo North American da quello NXT, ladder match a più uomini scelta già fatta in passato, debutto titolo NA, #1 titolo femminile.
Dream e Gargano sono i più validi ma sono già stati campioni, frega niente degli altri. Lumis ci poteva stare come campione.
SINGLES MATCH FOR THE NXT CHAMPIONSHIP: KEITH LEE (C) vs KARRION KROSS (W/SCARLETT)
Il titolo NA per me poteva tranquillamente essere in palio insiema a quello di NXT. In ring non mi aspetta granché ma un po' di hype per il match ce l'ho.
Posso dire una delle card più sticazzose della storia dei Takeover?
Poi sono sicuro che sarà un ottimo show come al solito, anzi quasi sicuramente sarà migliore dell'ultimo che è forse uno dei takeover meno belli che abbiano mai fatto.
Ora....ok rendere il titolo vacante....ma perchè far predere NXT a Lee?
Che progetti hai con lui?Promozione con qualche giro titolato after SummerSlam?
Stanno riuscendo a bruciare Lee incredibile davvero.
Diavolo non dovevi darle subito Kross come primo avversario, quest'ultimo per com'è stato presentato non poteva perdere già adesso...
A me nel complesso non è dispiaciuto l’evento, sicuramente migliore di In Your House.
L’opener è particolare, molto da EVOLVE, con Thatcher nel suo ambiente e Balor che ben si adatta ad uno stile lontano dal suo. Questo è un esempio di un match senza struttura fatto bene, perchè lo stile lo prevede e perchè comunque hanno creato una bella alternanza di ritmo.
Il ladder è il MOTN. Grandi trovate, spot ottimi, tutti hanno fatto il loro e lo hanno fatto bene. Mi ha sorpreso Priest. Forse un po’ troppo lungo, ma ha avuto ottimi false finish.
Cole vs McAfee, va beh, lasciamo stare.
Io vs Dakota mi ha messo tristezza. Alla fine si è ripreso, se si fossero chiamate in un altro modo magari lo avrei apprezzato di più. Però da queste due, brr.
Oh, il main event a me è piaciuto. Non capisco da dove venga questa roba di Kross scarso, noioso, piatto. Anzi, in questo match quello fuori giri mi è sembrato Lee, con un selling non proprio in point e sloppy a tratti. Ottimo lo striking, grande intensità di Kross, fighi i falsi finali.
Nel complesso un buon evento, sicuramente superiore a TakeOver: In Your House.
Buon match il #1 contender Triple Threat Tag Team Match del kick - off. Molto piacevole e divertente. Con la vittoria dei Breezango a questo punto, visto che con l'Imperium non ci stanno facendo sto gran lavoro a causa della piattezza di storie della tag team division, non mi dispiacerebbe nemmeno poi troppo se Breeze e Fandango si portassero a casa i titoli.
Finn Balor vs Timothy Thatcher, un match bellino, bellino. Una piccola perla abbastanza inaspettata, considerando la poca costruzione. Unica pecca, se proprio vogliamo trovarla, è stato lo scarso selling di Balor alla gamba. Però nel complesso, bel matchino.
Il Ladder Match per il titolo Nord Americano, bello, bello. Una bella spotfest ignorante con tanta azione e spot pazzi e divertenti, dove si è vista pure tanta fantasia e nuove trovate. Match della serata per me. Priest non mi fa impazzire come wrestler, ma perfino lui mi è piaciuto in questo match.
Adam Cole vs Pat McAfee, premettendo che non è il tipo di match che voglio vedere in un TakeOver, è stato meglio di quanto mi aspettassi. McAfee si vede che si era preparato molto bene ed ha puntato ovviamente sul fattore atletico per meglio figurare. Troppa parità di livello tra i due forse, ma hanno compensato con Cole che non ritiene McAfee un avversario tale da essere finito con la Last Shot e va di Panama Sunrise. Bel tocco di classe.
Io Shirai vs Dakota Kai, non particolarmente bello. Non da buttare nel complesso, ma le fasi iniziali sono state bruttine. Un po' meglio le fasi finali con Dakota che non scopriamo oggi essere una gran seller. Io ormai è una spot monkey per loro, di questo bisogna farsene una ragione. Hanno lavorato bene per eliminare un po' di scontatezza sul risultato con lo spot dell'arbitro a terra e della Gonzalez che colpisce la Shirai. Sarebbe stato l'unico modo in cui Dakota avrebbe potuto vincere il titolo in questa contesa. Detto questo, da due così ti aspetti sempre match di ben altro livello.
Keith Lee vs Karrion Kross, bene ma non benissimo. Tralasciando il finale che a mio parere avrebbe fatto discutere a prescindere dal vincitore, il match non è stato proprio pessimo. Alla fine è stato uno scontro tra big men dal taglio abbastanza classico, senza particolari sussulti, ad eccezione di qualche near falls carina. Il finale non l'ho apprezzato molto, ma a questo punto profuma tanto di promozione di Lee nel main. Un Kross così pushato non ne poteva uscire sconfitto ed anche Lee non poteva perdere pulito e rimanere ad NXT. Onestamente avevo pensato ad un intervento di Ciampa che costasse il match a Kross, ma mi hanno smontato la prediction quando ne hanno pubblicizzato il ritorno mercoledì prossimo ad NXT. Insomma, in pratica hanno dato un regno a Keith Lee per non fargli lasciare NXT senza aver mai vinto il titolo. Kross si è infortunato alla spalla, domani farà accertamenti per capire l'entità dell'infortunio. Vediamo cosa succede e come se la cavano in caso di infortunio lungo.
Vader_time! ha scritto: ↑23/08/2020, 16:12
Bell evento nel complesso
Priest rimane una sega, ma non si è comportato male
Kross boh ok ci sta, ma lee a sto punto lo mandi nel Main a fare cosa?
Priest ha fatto bene perchè era nel suo elemento: match spottosi in cui si puó prendere pause e in cui non è necessaria alcuna abilità di conduzione.
Il difficile sarà dopo.