Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

The Headliner ha scritto: 22/08/2020, 9:47 Prendere Simeone grazie.É la volta buona
22 milioni l'anno. Già hanno rotto il cazzo con i 12 di Conte.
Per me meglio di Conte e adatti come Conte ce ne sono pochi.

La verità è che di allenatori alla "portata" dell'Inter ci sono Allegri, Pochettino (che secondo me non è l'allenatore adatto al momento) e Simone Inzaghi perché i vari Klopp e Guardiola sono inarrivabili.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Allegri unica scelta possibile considerando che Pochettino avrebbe troppo lavoro da fare e in poco tempo, la speranza è che il gruppo digerisca il cambio e che Allegri da persona intelligente non tocchi troppo la struttura che ha portato tanti giocatori a rendere al loro massimo.

PS: Ieri anche Sky ha apertamente detto che dall'Inter arrivano tutte le notizie, non è per questo che Conte andrà via ma ci sono situazioni che si ripetono da dieci anni e sono evitabili.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 22/08/2020, 7:16 Il punto é che il passo in avanti che serviva, a livello di mentalità, non l'ho visto, nei momenti cruciali ci siamo cagati sotto, sempre, ci si é fatti mettere sotto dai ragazzini del Barcellona nella partita decisiva del girone, nello scontro diretto per lo Scudetto a Torino (senza pubblico) ci si é presentati senza palle, ieri davanti alla possibilità di alzare un trofeo ci siamo cagati sotto per un po' di pressing di Suso e Ocampos.
Il passo in avanti rispetto a Spalletti, quello per cui si é firmato (con un contratto spaventoso) un allenatore di molteplici trofei ed esperienze internazionali, acquistato giocatori esperti come Godìn, Young, Sanchez e grandi calciatori nel loro prime come Lukaku ed Eriksen, non c'é stato. Siamo ancora quelli che sull'1-0 a San Siro con la Juve levano Icardi per mettere Santon.

Questo é il fallimento di cui parlo, non solo l'aver perso, ma l'aver perso così, da merde.
E' inutile parlare di risultati, lo vedo anch'io che sono buoni, ma ci mancherebbe pure non lo fossero con tutti gli investimenti che sono stati fatti. Io volevo vedere qualcosa di più, soprattutto da uno come lui che si é sempre venduto come uno che può giocare pure di merda, ma le palle in campo le mette sempre.
Il discorso della mentalità lo capisco, ma aspettarsi di riconquistarla in un anno dopo dieci di nulla mi sembra un po' prematuro, anche avendo preso giocatori più abituati a quel contesto. Mi sembra che stai valutando la stagione a partire soprattutto da tre risultati negativi (metticene pure un altro con la coppa Italia, ma sinceramente era appena ripartito tutto col covid e non lo conterei, quasi tutte le squadre dovevano fare rodaggio) in partite secche con Barcellona, Juventus e Siviglia, non proprio le ultime arrivate. Io, da esterno, il passo avanti l'ho visto nelle partite settimanali così come nelle coppe, tanto nel gioco quanto nell'atteggiamento. È vero come dici tu che ci sono stati investimenti importanti a livello economico (il contratto di Conte lo ritengo abbastanza vergognoso) che facevano salire le aspettative, e immagino che la delusione sia una reazione comprensibile, ma ripeto, focalizzarsi troppo sulla mentalità nelle singole sconfitte decisive forse è un po' ingeneroso (più che altro penso sia un discorso che potresti fare a molte squadre che perdono a quei livelli) e rischia di cancellare il lavoro quotidiano nel percorso di campionato o nelle coppe.

christian4ever

Che poi temo andrà via anche Lele a questo punto :(

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Critiche su Lukaku una pazzia. Ci ha portato in finale giocando bene sempre. E ieri sera è stato comunque decisivo.

Poi metti un piede d'istinto su una palla (e chi ha giocato a calcio sa che ci può stare tranquillamente come intervento purtroppo) e sei un brocco che fa schifo.
Ma dai, come si fa.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 22/08/2020, 10:11 Allegri unica scelta possibile considerando che Pochettino avrebbe troppo lavoro da fare e in poco tempo, la speranza è che il gruppo digerisca il cambio e che Allegri da persona intelligente non tocchi troppo la struttura che ha portato tanti giocatori a rendere al loro massimo.

PS: Ieri anche Sky ha apertamente detto che dall'Inter arrivano tutte le notizie, non è per questo che Conte andrà via ma ci sono situazioni che si ripetono da dieci anni e sono evitabili.
Pare che Conte abbia maldigerito la notizia del proiettile recapitato alla moglie scritta da Libero. Autore? Fabrizio Biasin. Amicone di?

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Continuo a dire che mi dispiacerebbe se se ne andasse, ma fino a un certo punto.
Troppo talebano, nel modulo, nella fissa per giocatori scarpari, nella gestione dei (non) cambi, nelle pretese nei confronti della società che ancora non ho capito in cosa consistono.
Insomma, ha comunque i suoi punti di forza e se rimane e ha voglia di lavorare seriamente, magari con mente poco più aperta bene, sennò come dicevano altri sopravviveremo.
Ultima modifica di Adieu il 22/08/2020, 10:59, modificato 2 volte in totale.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

LukeIsWrestling ha scritto: 22/08/2020, 10:40 Critiche su Lukaku una pazzia. Ci ha portato in finale giocando bene sempre. E ieri sera è stato comunque decisivo.

Poi metti un piede d'istinto su una palla (e chi ha giocato a calcio sa che ci può stare tranquillamente come intervento purtroppo) e sei un brocco che fa schifo.
Ma dai, come si fa.
Ma queste critiche chi le fa? Cioè si valutino le fonti.
Hanno crocifisso Gesù, criticheranno Lukaku.. Sticazzi.
Ci sono ancora quelli che fanno i bucchini agli Icardi (semi-cit. Gomorra).

christian4ever

Sulla lettura della gara ti do ragione, sul modulo è un falso problema, nessuno mi ha ancora spiegato come dovrebbe giocare in alternativa al 3-5-2 e al 3-4-1-2 che abbiamo usato con ottimi risultati durante la stagione.

Dwight Schrute

È chiaro che se va via farebbe terra bruciata perché è la quarta volta che lo fa e le società cominceranno a non fidarsi più di lui.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Comunque Conte si lamenta ma la società Inter aveva bannato Biasin, sta zoccola di Icardi ed Ausilio, dalle conferenze stampa.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Ma perché dovete mettere le mani avanti su Allegri?
Conte ha detto che ne riparlerà tra qualche giorno, perché pensare che dovrebbe per forza rinunciare a 12 milioni l'anno senza praticamente offerte concrete a neanche un mese dall'inizio della prossima stagione?
IlBiondo ha scritto: 22/08/2020, 11:00 Comunque Conte si lamenta ma la società Inter aveva bannato Biasin, sta zoccola di Icardi ed Ausilio, dalle conferenze stampa.
Vero, Biasin merdaccia vera.

christian4ever

Non so Kanye, ma ieri le parole mi sono sembrate troppo dure per andare avanti. Perché ieri erano parole lucide, non era uno sfogo, ha detto con tutta calma che non gli sono piaciute tante cose e mi sembra difficile che a questo punto si ricomponga il rapporto, a meno che Zhang non metta sul piatto una soluzione a questi problemi (non è solo un banale problema di mercato, Conte chiede un'inversione netta).

La cosa del proiettile fu indegna perché Conte spiegò che la sua famiglia lo venne a sapere dai giornali, a cui venne data la notizia in pasto dalla società. Lì davvero fu una caduta enorme dei dirigenti perché certe cose non devono essere messe al vento così.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Sì, il modulo il sé è il minore dei problemi, anche se ti ha fatto "perdere" Skriniar e ha complicato l'inserimento di Eriksen. Però capisco che quando dai un'impronta difficilmente ti metti a fare esperimenti a stagione in corso, finché hai discreti risultati.
Voglio dire che in generale mi sembra quel tipo di allenatore che piuttosto che adattare il modulo al materiale a disposizione fa il contrario. Non è il solo, ma non la trovo una tendenza positiva.

Tanto per dirne una, Mou arrivò che il 4 3 3 era il suo credo, e finì ben presto per fare altro

christian4ever

Questo sì ed infatti si sposa poco con la linea che ha Marotta sul mercato, però come dici tu una volta che la squadra trova i meccanismi giusti (ed è fuori ombra di dubbio, la squadra gira bene e si trova facilmente in quello che propone) diventa difficile modificare molto.

Vero ma il primo Mourinho era una roba orribile, avevamo due ali fuori dal gioco e dovette passare al rombo su ordine della squadra. Poi nel 2010 il 4-2-3-1 per l'Europa fu una grande intuizione.

Rispondi