Non lo paragono eh, l'ho scritto anche. Dico soltanto che non si butta tutto via per la finale persa. Non concordo sul gioco difensivista e lo sai, anzi, è tutt'altro che all'italiana.IlBiondo ha scritto: ↑21/08/2020, 23:13 Non puoi neanche paragonare Pep e Klopp a Conte però.
Perché se i primi due hanno preso tempo per indottrinare le rose ad un calcio rimodernizzato votato all'attacco, Conte gioca un calcio difensivista puntando sul contropiede. Può andare bene per la Serie A ma in Europa no, mai.
Sarri può vincere più facilmente l'Europa League della Serie A proprio per questo motivo.
Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
-
The Headliner
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 4 times
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Ma basta con 'sta retorica del Siviglia esperto della competizione, che dell'ultima EL che han vinto avevano in campo solo Banega, e in generale la squadra in un solo anno di Monchi é cambiata moltissimo a livello di nomi, Reguilon, Carlos, Koundé, Jordan, Fernando, Ocampos, De Jong e Suso son tutti giocatori nuovi, pure Lopetegui in panchina é nuovo.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Guarda, secondo me l'errore che fanno tanti tifosi è il non considerare il risultato dell'annata precedente (e fare confronti in base a quello) ma giudicare in base al fatto se nell'annata appena finita avevi avuto l'acquolina in bocca di poter vincere qualche trofeo o no.christian4ever ha scritto: ↑21/08/2020, 23:05 A mio avviso lottare su tre fronti fino alla fine è una crescita evidente considerando i miglioramenti enormi in termini di proposta di gioco e identità tattica, ovviamente se vincendo tutto avremmo avuto una stagione meravigliosa perdendo tre trofei di cui due alla portata il giudizio finale è positivo ma con un rammarico enorme. Però ecco giudicare esclusivamente da questa partita no, Conte ha diversi difetti (limiti?) ma la bontà del suo lavoro a mio parere è evidente (anche se gestirei totalmente in altro modo i cambi). Ma la stagione è positiva, a memoria Pep e Klopp (lungi da me paragonarli a Conte) mica hanno fatto incetta di trofei da subito eh. Se poi improvvisamente conta SOLO il risultato perché sta antipatico Conte è più che legittimo ma va chiarito.
Poi ovvio, arriveranno quelli che pensano che i soldi in campo dribblino e segnino e che diranno che il primo anno di Conte è peggiore dell'ultimo di Spalletti perché Conte ha uno stipendio superiore al toscano e che ha avuto eriksen, lukaku, godin, barella ecc. (tutti calciatori che sono un upgrade rispetto ai corrispettivi a disposizione di Spalletti l'anno prima e che globalmente in termini economici costano di più rispetto ai predecessori all'Inter).
Alla fine però restano i risultati e in campionato ti sei qualificato in una posizione migliore dell'anno scorso, hai disputato una finale Europea dopo 10 anni e in coppa Italia sei uscito in semifinale e non ai quarti.
È vero che vincere i titoli è sempre meglio ma un'analisi fredda e lucida non può che considerare migliorativa questa stagione rispetto a quella precedente.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 21/08/2020, 23:26, modificato 1 volta in totale.
- Mystogan
E il Sevilla l'anno scorso ha fatto più cagare di noi, disastro in campionato con esonero e sesto posto finale, fuori da tutte le coppe al primo turno, che é anche il motivo per cui han rivoluzionato tutto, non c'é alcuna spiegazione logica che giustifichi la loro vittoria se non che banalmente son stati più bravi.
- christian4ever
Lo so bene, ma comunque l'abitudine di un club a giocare queste partite è utile, non a caso loro riescono sempre a rendere al massimo. Poi amen, si è persa una partita giocata male e sfortunata contro una signora squadra, io più di rosicare e sottolineare che due trofei avremmo potuto vincerli non faccio, perché mi sembra evidente ci siano basi solidissime.Mystogan ha scritto: ↑21/08/2020, 23:20 Ma basta con 'sta retorica del Siviglia esperto della competizione, che dell'ultima EL che han vinto avevano in campo solo Banega, e in generale la squadra in un solo anno di Monchi é cambiata moltissimo a livello di nomi, Reguilon, Carlos, Koundé, Jordan, Fernando, Ocampos, De Jong e Suso son tutti giocatori nuovi, pure Lopetegui in panchina é nuovo.
Cioè anche se concludiamo che il Siviglia ha vinto perché più bravo e non per fattori metafisici il punto rimane, si può perdere una finale.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Ma no, dai. C'hanno messo sotto tutta la partita sotto tutti i punti di vista: mentale (Conte in primis), tattico, piano di gioco.
Io non concepisco il calcio non propositivo di mio e quindi già fatico ad apprezzare Conte e le due idee. Guardo il livello europeo e vedo: 3 punte, centravanti+due ali+trequartista.
Guardo noi e vedo due punte (di cui una palesemente andato di testa, Lautaro mi sta sul cazzo e non poco) tre centrali di difesa, due terzini, tre centrocampisti. I tempi del catenacciaro sono finiti, in Europa, 30 anni fa.
Sul fatto della squadra favorita siamo seri e cerchiamo di distinguere la passione dalla realtà dei giudizi oggettivi.
Io non concepisco il calcio non propositivo di mio e quindi già fatico ad apprezzare Conte e le due idee. Guardo il livello europeo e vedo: 3 punte, centravanti+due ali+trequartista.
Guardo noi e vedo due punte (di cui una palesemente andato di testa, Lautaro mi sta sul cazzo e non poco) tre centrali di difesa, due terzini, tre centrocampisti. I tempi del catenacciaro sono finiti, in Europa, 30 anni fa.
Sul fatto della squadra favorita siamo seri e cerchiamo di distinguere la passione dalla realtà dei giudizi oggettivi.
- christian4ever
Poi Mysto lo sai che ti voglio bene per come si può volere bene ad un utente di TW (forumisticamente tanto), ma non è che le analisi lucide, oltre il risultato, con gli xG e tutto valgono solo per gli altri e non per Conte.
Oggi male ma noi giochiamo con due punte, due esterni che sono sempre altissimi, due difensori che si sganciano per accompagnare, interni propositivi. Pressing alto, costruzione da dietro, tanti uomini ad attaccare ed infatti hai segnato 113 gol, mica li facevi senza un'idea di calcio molto valida e moderna.IlBiondo ha scritto: ↑21/08/2020, 23:26 Ma no, dai. C'hanno messo sotto tutta la partita sotto tutti i punti di vista: mentale (Conte in primis), tattico, piano di gioco.
- Mystogan
(La maggior parte de)gli altri non vivono di retorica come lui, non si auto-celebrano confrontandosi ai colleghi come lui, non scaricano le responsabilità sugli altri, non prendono per le palle le società, non tengono Eriksen in panchina in una finale Europea.
- IlBiondo
Guarda Chris che questa è la mentalità che aveva la Roma nelle annate dove noi avevamo Mancini e Mourinho. Bravi, belli, Totti ma zero titoli fisso (forse una coppa Italia, vado a memoria).christian4ever ha scritto: ↑21/08/2020, 23:24 Lo so bene, ma comunque l'abitudine di un club a giocare queste partite è utile, non a caso loro riescono sempre a rendere al massimo. Poi amen, si è persa una partita giocata male e sfortunata contro una signora squadra, io più di rosicare e sottolineare che due trofei avremmo potuto vincerli non faccio, perché mi sembra evidente ci siano basi solidissime.
Cioè anche se concludiamo che il Siviglia ha vinto perché più bravo e non per fattori metafisici il punto rimane, si può perdere una finale.
- christian4ever
Tutto vero. Non hai mai avuto un professore bravissimo ma inavvicinabile e parecchio stronzo?
@Biondo (devo trovare un diminutivo): infatti si deve rosicare e lavorare per vincere, secondo te il prossimo anno mi accontento della crescita? Con il cazzo, bisogna vincere e ci sono i presupposti, ma questa stagione era la prima di Conte e le basi sono fortissime.
@Biondo (devo trovare un diminutivo): infatti si deve rosicare e lavorare per vincere, secondo te il prossimo anno mi accontento della crescita? Con il cazzo, bisogna vincere e ci sono i presupposti, ma questa stagione era la prima di Conte e le basi sono fortissime.
- IlBiondo
È vero anche che il trend è stato lineare nello sbudellare le squadre inferiori per poi perdere negli scontri diretti o comunque con le squadre di vertice.christian4ever ha scritto: ↑21/08/2020, 23:29 Poi Mysto lo sai che ti voglio bene per come si può volere bene ad un utente di TW (forumisticamente tanto), ma non è che le analisi lucide, oltre il risultato, con gli xG e tutto valgono solo per gli altri e non per Conte.
Oggi male ma noi giochiamo con due punte, due esterni che sono sempre altissimi, due difensori che si sganciano per accompagnare, interni propositivi. Pressing alto, costruzione da dietro, tanti uomini ad attaccare ed infatti hai segnato 113 gol, mica li facevi senza un'idea di calcio molto valida e moderna.
- christian4ever
Altro punto corretto e che se ricordi ho evidenziato spesso, fa parte delle responsabilità che ho attribuito a Conte (basti vedere i risultati di Spalletti contro le big). Però si cresce tutti insieme eh, vincere è per pochi e arrivare ad un passo non basta, ma se ora lavoriamo seriamente i trofei sono davvero alla portata.
- IlBiondo
Cambiare sarebbe una follia a meno di eventi imprevisti, certo bisogna ribaltare un bel pezzo di rosa perché ad oggi si può migliorare tanto.
In primis vendere Lautaro. Possibilmente sostituire Gagliardini con un giocatore che gioca nello stesso ruolo ma di qualità superiore. Hakimi è già arrivato. Un bel esterno sinistro e sei a posto.
Dzeko e Kantè sarebbero perfetti
In primis vendere Lautaro. Possibilmente sostituire Gagliardini con un giocatore che gioca nello stesso ruolo ma di qualità superiore. Hakimi è già arrivato. Un bel esterno sinistro e sei a posto.
Dzeko e Kantè sarebbero perfetti
- christian4ever
Non serve tantissimo, ma serve di qualità. Quattro o cinque acquisti direi (un centrale, un esterno, un centrocampista e una punta), ma l'esterno e il centrocampista devono essere di livello.