Campionati Esteri 2019-2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da chrisy2j »

Dai che ci credete

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

chrisy2j ha scritto: 16/08/2020, 21:45 Dai che ci credete
In realtà Messi finirebbe probabilmente con il costare meno di Ronaldo, ma tralasciando la fattibilità economica se ho capito qualcosa di come ragiona l'azienda Suning non fanno mai un passo non programmato, non accelerano mai i tempi, filosofia per altro ben rappresentata da Marotta come A.D.

So che non cercavi una risposta seria ma era per dire che fosse tra un anno ci crederei anche, oggi non è la nostra dimensione.

@bad: dimentichi Choupo.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Come preannunciato, Setien é stato esonerato, il nome del prossimo allenatore verrà annunciato nei prossimi giorni, pare ormai certo sarà Ronald Koeman, con un contratto a breve termine.
Le elezioni NON verranno anticipate, e si terranno nella primavera 2021 come da programma. Si va anche verso la conferma di Abidal.

L'idea pare essere quella di una ristrutturazione della rosa, piuttosto che societaria.
Vedremo, non sono fiducioso visto come il Barca si é mosso negli ultimi troppi anni.

Intanto on a completely unrelated note, il Valencia pare vicino al fallimento. Così, la butto lì.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

E invece oggi...

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Scelta di Messi, ad occhio.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Possiamo già mettere la parola fine al sogno dato che Messi e Abidal avevano litigato fortemente tempo fa e non si possono più vedere, se ieri dicevano conferma sicura per Abidal e oggi l'hanno silurato, bè 2+2 fa 4...

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

https://www.sport.es/es/noticias/barca/ ... nn-8083071
Traduzione (mia) delle parti salienti:
"Con tutto il rispetto, Griezmann non é un esterno. Deve giocare dove ha giocato tutta la carriera, con tutte le sue qualità", ha commentato. Si tratta di una presa di posizione che conferma la volontà del tecnico di distaccarsi dalle scelte prese da Valverde e Setién di spostare il Francese sulla fascia, dove nel suo primo anno blaugrana non ha reso come ci si aspettava. "Per questo credo che questa sia la cosa più importante per un allenatore: conoscere i suoi giocatori e trarne il massimo, e ciò comincia dallo schierarli nella loro posizione", ha aggiunto un Koeman con le idee molto chiare a questo riguardo.
Il nuovo tecnico blaugrana ha anche chiarito i dubbi confermando l'intenzione di non schierare Frenkie De Jong come interno del 4-3-3 classico che il Barcellona impiega da consuetudine. "La mia idea é che Frenkie debba giocare come nell'Ajax e nella Nazionale. Un giorno ero a Barcellona a vedere una partita del Barca e lo vidi in una posizione che mi fece pensare: 'io lì non lo schiererei mai'. Quando investi così tanti soldi su un giocatore devi farlo giocare nella sua posizione, dov'é efficace come ci si aspetta da lui. Credo che Frenkie già abbia fatto vedere nell'Ajax e nella Nazionale quale sia la sua posizione", ha aggiunto riguardo a De Jong, che conosce alla perfezione avendolo allenato nella Nazionale.
Insomma, Koeman non vede Griezmann come un esterno d'attacco, né De Jong come un interno di centrocampo.
E questa indubbiamente é un'ottima notizia, il problema sarà metterla in pratica, perché per quanto faccia molto piacere vedere un allenatore esporre problemi della rosa così chiaramente, non credo Valverde e Setien (che fessi non sono) non conoscessero altrettanto bene le posizioni ideali di quei due, ma la composizione caotica della rosa impediva di impiegarli nel loro ruolo naturale.
Però queste frasi potrebbero anticipare l'intenzione di muoversi sul mercato in maniera più intelligente per rendere più funzionale una rosa di giocatori di livello assoluto, anche senza botti incredibili.

Se De Jong potrà semplicemente prendersi il ruolo di perno basso del centrocampo a tre (mettendo definitivamente in panchina Busquets e immagino negando cinque anni di carriera di Pjanic), Griezmann con Messi farà sempre fatica a esprimersi al meglio. Accentrarlo sulla trequarti, in un ruolo di supporto più vicino al centro del gioco però potrebbe essere fattibile, con i giusti meccanismi del terzino e della mezzala sinistra.

Rispondi