I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Halo8
Città: Culonia

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da Halo8 »

Hollywood83 ha scritto:
ma i cagacazzo se non provocano campano male?
in 9...per 1 minuto nel recupero...impresa epica.
Noi all'andata abbiamo vinto in 10...embè? c'erano Milito, Sneijder e compagnia, ma vabbè lasciamo perdere.

comunque lo scorso anno vincendo mi pare avremmo o agganciato o accorciato ma comunque sia eravamo alla seconda di ritorno, non era un derby scudetto, senza contare che siamo usciti ad aprile dalla lotta per il titolo e la vera rivale è stata poi la Roma.
Mah, secondo me -paradossalmente- uscimmo dalla lotta scudetto con la vittoria contro il Chievo... ottenuta al prezzo dell'infortunio di Beckham, che dopo un inizio stentato aveva giocato bene nelle ultime due partite. Lì mi dissi "E' finita", non ho mai creduto allo scudetto dopo quel punto, e l'1-1 col Napoli fu una conferma.

Cmq sabato faranno loro la partita mi sa, e noi andremo di contropiede. Se Van Bommel fosse abile e arruolabile io andrei con Boateng-Van Bommel-Gattuso e Seedorf dietro Pato e Robinho, con Gattuso e Flamini a centrocampo mi sa che ci piallano duro.

John Locke

Messaggio da John Locke »

Nessun risultato è decisivo, sicuramente non il pareggio e la sconfitta. La vittoria già sarebbe più pesante, ma ancora non decisiva.

Ma non ci sono dubbi: vincere e vinceremo.

Hollywood83
Città: Almè (Bergamo)

Messaggio da Hollywood83 »

Halo8 ha scritto:
Mah, secondo me -paradossalmente- uscimmo dalla lotta scudetto con la vittoria contro il Chievo... ottenuta al prezzo dell'infortunio di Beckham, che dopo un inizio stentato aveva giocato bene nelle ultime due partite. Lì mi dissi "E' finita", non ho mai creduto allo scudetto dopo quel punto, e l'1-1 col Napoli fu una conferma.

Cmq sabato faranno loro la partita mi sa, e noi andremo di contropiede. Se Van Bommel fosse abile e arruolabile io andrei con Boateng-Van Bommel-Gattuso e Seedorf dietro Pato e Robinho, con Gattuso e Flamini a centrocampo mi sa che ci piallano duro.
l'1-1 col Napoli ci ha tagliati fuori li siamo crollati psicologicamente e di conseguenza le gambe non hanno più retto, comunque il derby non fu un derby scudetto, non era in una fase cruciale della stagione e appunto alla fine siamo usciti dalla lotta per il campionato troppo presto.
L'ultimo derby scudetto è quello del 92-93 andando a memoria, motivo in più per definire storico il derby di sabato.

Ibradiddio

Messaggio da Ibradiddio »

Boateng, Pirlo e Van Bommel in gruppo per tutta la seduta.

Hollywood83

Halo8 ha scritto:

Spero sia disponibile Pirlo almeno per una ventina di minuti, un minimo di qualità serve.
Loro oggi stanno meglio ed è palese, ma rimane che i derby siano partite strane, noi abbiamo il vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione, normale che siano loro a dover fare la partita, per certi versi per noi può anche andar bene visto che in avanti giocheremo con due attaccanti veloci come Robinho e Pato.

Caroto
Been thanked: 68 times

Messaggio da Caroto »

per alzare il livello tecnico e di palleggio, non potendo giocare palle alte con pato e binho, allegri pensa a van bommel in mediana con seedorf mezzala tecnica e gattuso mezzala di rottura.

Il Ganso, ultimo smacco di Leo al Milan

Se lo ingraziano e se lo coccolano da una parte all'altra del Naviglio il Ganso, sogno di mercato delle due milanesi. Tutti lo vogliono e i connazionali lo chiamano per cercare di convincerlo a scegliere. In inverno la favorita era il Milan, ma poi le continue telefonate di Leonardo hanno fatto breccia nel cuore del trequartista brasiliano, che pochi giorni fa ha rifiutato la proposta di rinnovo con il Santos, informando i genitori che si occupavano della trattativa, che il suo futuro sarà in Europa. Thiago Silva ha laconicamente ammesso che, per sua stessa esperienza, l'interessamento personale di Leo per il Ganso sarà decisivo al momento della scelta, e per questo anche il difensore rossonero è ormai convinto che alla fine il Ganso finirà all'Inter. L'ultimo smacco ai rossoneri targato Leonardo.

Halo8

Messaggio da Halo8 »

Pato: "La caviglia sarà a posto per il derby"

In un’intervista per Vanity Fair, Alexandre Pato ha parlato del problema alla caviglia che lo ha tormentato in quest’ultima settimana. L’attaccante rossonero, comunque, non ha nessuna intenzione di saltare il derby: "La caviglia sinistra ha ancora qualche problemino - ha dichiarato -, però penso e voglio che sia a posto per il derby: è troppo importante. L’anno scorso, dal punto di vista infortuni, è stato un brutto anno. Ma ora, ringraziando Dio, è tutto a posto". Pato ritiene che la vita "sia una scatolina da cui escono sorprese". Ma cosa vorrebbe trovarci dentro in questo preciso momento? Il brasiliano non ha dubbi: "Lo scudetto al Milan".

Milan, le prime prove tattiche e la speranza Pirlo

Dopo una prima parte di lavoro atletico, il Milan di Massimiliano Allegri, nella seduta di allenamento odierna, si è dedicato alle esercitazioni tattiche in vista del derby di sabato sera contro l'Inter. Provate tante soluzioni, una in particolare ha destato parecchio interesse, visto che i dubbi maggiori riguardano il centrocampo. Van Bommel davanti alla difesa e Seedorf mezzala sinistra. Potrebbe essere questa la novità per la stracittadina, dopo che nei giorni scorsi si era parlato di un ballottaggio tra i due olandesi. Boateng sarà il trequartista, Pato e Robinho, così come il ghanese, hanno superato i rispettivi problemi e guideranno l'attacco rossonero. Buone notizie arrivano anche da Andrea Pirlo che ha svolto parte dell'allenamento con il resto del gruppo e potrebbe trovare un posto in panchina.

Allegri è un bel figlio di puttana, ha capito che andare lì con Gattuso e Flamini insieme equivale a consegnargli il centrocampo. Seedorf e Van Bommel più Boateng sulla trequarti è una buona soluzione per tener palla e verticalizzare rapidamente, cosa che con Flamini non puoi fare. (Flamini non fa un cazzo, a dirla tutta) (certo che Pirlo al posto di Seedorf sarebbe stato 10 volte meglio, ma Andrea mi sa che non recupera)
Ultima modifica di Halo8 il 29/03/2011, 14:37, modificato 1 volta in totale.

Caroto

Messaggio da Caroto »

possibile formazione:
ABBIATI

ABATE NESTA SILVA ANTONINI

GATTUSO VAN BOMMEL SEEDORF

BOATENG

PATO ROBINHO

Hollywood83

Caroto ha scritto:

per alzare il livello tecnico e di palleggio, non potendo giocare palle alte con pato e binho, allegri pensa a van bommel in mediana con seedorf mezzala tecnica e gattuso mezzala di rottura.

Il Ganso, ultimo smacco di Leo al Milan

Se lo ingraziano e se lo coccolano da una parte all'altra del Naviglio il Ganso, sogno di mercato delle due milanesi. Tutti lo vogliono e i connazionali lo chiamano per cercare di convincerlo a scegliere. In inverno la favorita era il Milan, ma poi le continue telefonate di Leonardo hanno fatto breccia nel cuore del trequartista brasiliano, che pochi giorni fa ha rifiutato la proposta di rinnovo con il Santos, informando i genitori che si occupavano della trattativa, che il suo futuro sarà in Europa. Thiago Silva ha laconicamente ammesso che, per sua stessa esperienza, l'interessamento personale di Leo per il Ganso sarà decisivo al momento della scelta, e per questo anche il difensore rossonero è ormai convinto che alla fine il Ganso finirà all'Inter. L'ultimo smacco ai rossoneri targato Leonardo.
eh pazienza ragazzi, era da mettere in preventivo che i buoni uffici di Leonardo, che ne dica quell'imbecille di Ruiu, ci avrebbero tagliato le gambe per il mercato brasiliano....lo sapevamo tutti e c'era chi lo diceva già mesi fa che Leo all'Inter significava regalare alla concorrenza un dirigente eccezionale. Perso Ganso, se effettivamente sarà così, lavorino su altri obiettivi...non necessariamente in Brasile...

Caroto

Messaggio da Caroto »

Halo8 ha scritto:

Allegri è un bel figlio di puttana, ha capito che andare lì con Gattuso e Flamini insieme equivale a consegnargli il centrocampo. Seedorf e Van Bommel più Boateng sulla trequarti è una buona soluzione per tener palla e verticalizzare rapidamente, cosa che con Flamini non puoi fare. (Flamini non fa un cazzo, a dirla tutta) (certo che Pirlo al posto di Seedorf sarebbe stato 10 volte meglio, ma Andrea mi sa che non recupera)

ha capito che è vitale alzare il tasso tecnico a metà campo perchè con pato e binho davanti se non hai un centrocampo che crea gioco e li innesca è come giocare in 2 in meno.

il ragionamento non è sbagliato, purtroppo temo sia solo una prova in alllenamento perchè concedere a maicon l'1 vs 1 con antonini si va a rischiare il tracollo.

diciamo che c 'è un pro e un contro.

io opterei per seedorf.

Hollywood83

Caroto ha scritto:

ha capito che è vitale alzare il tasso tecnico a metà campo perchè con pato e binho davanti se non hai un centrocampo che crea gioco e li innesca è come giocare in 2 in meno.

il ragionamento non è sbagliato, purtroppo temo sia solo una prova in alllenamento perchè concedere a maicon l'1 vs 1 con antonini si va a rischiare il tracollo.

diciamo che c 'è un pro e un contro.

io opterei per seedorf.
però vediamo il lato positivo .... Maicon spinge come un dannato, specie nel gioco di Leonardo, noi abbiamo Pato e Robinho la davanti, con le ripartenze possiamo far male

Halo8

Messaggio da Halo8 »

Come già ripetuto: Ganso da una parte -dal punto di vista tecnico- è una gran perdita, dall'altra è come evitare un Cagà bis, quindi fondamentalmente -anche se mi piace molto- non mi importa più di tanto. Detto questo, se va da loro è perché glielo lasciamo e se glielo lasciamo abbiamo qualcosa di assimilabile ma che magari costa di meno o convince di più dal punto di vista fisico o tecnico o tattico.

Caroto

Messaggio da Caroto »

Hollywood83 ha scritto:
eh pazienza ragazzi, era da mettere in preventivo che i buoni uffici di Leonardo, che ne dica quell'imbecille di Ruiu, ci avrebbero tagliato le gambe per il mercato brasiliano....lo sapevamo tutti e c'era chi lo diceva già mesi fa che Leo all'Inter significava regalare alla concorrenza un dirigente eccezionale. Perso Ganso, se effettivamente sarà così, lavorino su altri obiettivi...non necessariamente in Brasile...

non dirlo a me, io adoro Eriksen e Sahin che secondo me sono più adatti per il modulo di allegri perchè estremamente dinamici.

e pure menez non è malaccio o il biondo bavarese.

alternative ce ne sono e di grande qualità.

John Locke

Messaggio da John Locke »

Caterina Balivo, nota conduttrice televisiva, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di "Si gonfia la rete" in onda su Radio CRC. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Mi aspetto un grande Napoli domenica, che soddisfi e faccia divertire il pubblico del San Paolo. Gli azzurri hanno un grande collettivo, il Napoli non è un solo calciatore. Per il mercato perchè non convinciamo il presidente a comprarci Pato, strappandolo al Milan? Per domenica prevedo un 2-1 per gli azzurri: reti di Lavezzi e Cavani".

Immagine

Caroto

Messaggio da Caroto »

Hollywood83 ha scritto:
però vediamo il lato positivo .... Maicon spinge come un dannato, specie nel gioco di Leonardo, noi abbiamo Pato e Robinho la davanti, con le ripartenze possiamo far male

ma infatti, l'inter con leonardo non sarà certamente il palermo o il bari difensivamente parlando (compatti e contropiede).

Noi soffriamo moltissimo quando le squadre che incontriamo si chiudono e ripartono veloci: leonardo ha una concezione del calcio all'opposto di questa. Lui sicuramente vorrà attaccare, non mi sorprenderò se giocherà col 4-2-fantasia (che poi è il modulo mourinho) con 2 mediani e snejider-eto'o-pandev dietro a pazzini.

Per assurdo abbiamo a livello offensivo la coppia migliore per affrontare un tipo di gioco come quello di Leonardo.

Rispondi