Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Messi in questo momento guadagna 39 milioni netti a stagione.
Prenderlo, significa dargli un ingaggio di quella portata. La juventus ha enormi problemi con i 31 a stagione che da a Ronaldo e parliamo di un club che fattura 150 milioni in più rispetto all'inter.
Non so. Mi sembra una mossa molto azzardata.
Prenderlo, significa dargli un ingaggio di quella portata. La juventus ha enormi problemi con i 31 a stagione che da a Ronaldo e parliamo di un club che fattura 150 milioni in più rispetto all'inter.
Non so. Mi sembra una mossa molto azzardata.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Oggi servirà una grande prova difensiva, lo Shaktar è una squadra fluida che costruisce bene e occupa con qualità la trequarti, servirà una fase difensiva di attenzione che riesca a coprire bene lo spazio alle spalle dei nostri centrocampisti, cosa che in stagione non sempre è riuscita male.
Con la palla abbiamo tante soluzioni per far male, ma senza ci aspetta una gara tosta, spero che i sei giorni di lavoro abbiano aiutato.
Con la palla abbiamo tante soluzioni per far male, ma senza ci aspetta una gara tosta, spero che i sei giorni di lavoro abbiano aiutato.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Senza voler offendere o polemizzare con nessuno (lo sottolineo perchè non si sa mai), ma quando dite cose tipo "è una squadra fluida che costruisce bene e occupa con qualità la trequarti" o robe simili in base a cosa lo dite? perchè dubito che qualcuno qui abbia mai visto più di 2-3 partite (ma proprio a stare larghi) dello Shakthar negli ultimi anni, comprese quelle con l'Atalanta di questa stagione.
Io fino a pochi anni fa vedevo partite 24 ore su 24 di qualsiasi campionato (anche quello più sperduto nel mondo) però comunque più di 3-4 partite di media per ogni squadra non ho visto (ovviamente ci sono quelle che vedi di più e quelle che vedi di meno, e sono abbastanza sicuro che gli ucraini rientrino tra queste ultime.
E' solo una curiosità personale.
Io fino a pochi anni fa vedevo partite 24 ore su 24 di qualsiasi campionato (anche quello più sperduto nel mondo) però comunque più di 3-4 partite di media per ogni squadra non ho visto (ovviamente ci sono quelle che vedi di più e quelle che vedi di meno, e sono abbastanza sicuro che gli ucraini rientrino tra queste ultime.
E' solo una curiosità personale.
- christian4ever
Certo, tendenzialmente io seguo un campionato approfonditamente (la A), uno con continuità per quanto riguarda le big six (la Premier, la Liga e la Bundes di cui seguo i vari Real e co. ma non la classe medio-bassa se non sporadicamente) e le competizioni europee (le partite che mi interessano oltre l'Inter ovviamente).
Delle altre squadre leggo o recupero video di analisi se mi interessano, perché ovviamente il tempo di seguire tutti i campionati non c'è (del tempo che passo davanti a TV e PC una parte è dedicata a film e serie o altro). Nel caso dello Shaktar ho visto alcune gare di EL e le due di CL contro l'Atalanta, il resto è dato da articoli e video.
Delle altre squadre leggo o recupero video di analisi se mi interessano, perché ovviamente il tempo di seguire tutti i campionati non c'è (del tempo che passo davanti a TV e PC una parte è dedicata a film e serie o altro). Nel caso dello Shaktar ho visto alcune gare di EL e le due di CL contro l'Atalanta, il resto è dato da articoli e video.
- Mds32
Ah ok, sarà che io sono abituato a basare le mie opinioni su ciò che vedono i miei occhi e non su quello che vedono gli occhi degli altri (al massimo da loro cerco conferma) quindi certe affermazioni io personalmente non mi sentirei di farle.
Comunque ok, tutto chiaro adesso.
Comunque ok, tutto chiaro adesso.
- christian4ever
Lazaro al Glabach in prestito con diritto di riscatto, ora mancano Joao Mario, Perisic e Radja considerando che Dalbert rimarrà a Firenze.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
In base a quello che vedo.
Se hai notato infatti non ho detto una parola sul Leverkusen né sul Lyone (se non su qualche singolo giocatore potenzialmente più grande del suo attuale club che ho studiato a sé stante) perché non le ho viste giocare tipo mai (essendo a conoscenza del fatto che hanno affrontato una stagione difficile o deludente), mentre mi sono spesso esposto su squadre come il Lipsia, Borussia, Bayern, PSG, Getafe, Sevilla, insomma tutte le grandi o le squadre Europee che hanno impressionato in questa stagione. Questo chiaramente non vuol dire che guardi settimanalmente queste squadre, al massimo mensilmente o nelle grandi partite interne o Europee.
Serie A e Premier (e la Champions) sono gli unici campionati di cui ho visto giocare più o meno tutte le squadre. E non mi pare di aver mai lasciato intendere qualcosa di diverso, né più né meno.
Io a caso non parlo né lo faccio dopo aver aperto Wikipedia, sta' tranquillo.
Al massimo posso sbagliare delle interpretazioni, perché qua nessuno é un genio di tattica.
- NightMSKing
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 28 times
Io credo parlasse di christian4ever ehMystogan ha scritto: ↑17/08/2020, 17:17 In base a quello che vedo.
Se hai notato infatti non ho detto una parola sul Leverkusen né sul Lyone (se non su qualche singolo giocatore potenzialmente più grande del suo attuale club che ho studiato a sé stante) perché non le ho viste giocare tipo mai (essendo a conoscenza del fatto che hanno affrontato una stagione difficile o deludente), mentre mi sono spesso esposto su squadre come il Lipsia, Borussia, Bayern, PSG, Getafe, Sevilla, insomma tutte le grandi o le squadre Europee che hanno impressionato in questa stagione. Questo chiaramente non vuol dire che guardi settimanalmente queste squadre, al massimo mensilmente o nelle grandi partite interne o Europee.
Serie A e Premier (e la Champions) sono gli unici campionati di cui ho visto giocare più o meno tutte le squadre. E non mi pare di aver mai lasciato intendere qualcosa di diverso, né più né meno.
Io a caso non parlo né lo faccio dopo aver aperto Wikipedia, sta' tranquillo.
Al massimo posso sbagliare delle interpretazioni, perché qua nessuno é un genio di tattica.
- Mystogan
Siccome sono io che spesso taccio utenti tipo lui di leggere le stats (belle, le leggo anch'io, ma non basta) anziché guardare le partite, mi sono sentito chiamare in causa. Anche perché lui afferma di non rivolgersi a nessuno in particolare, ma parla al plurale, non al singolare.
Se così non fosse, amen, piccolo trivia per chi vuol farsi i cazzi miei.
Se così non fosse, amen, piccolo trivia per chi vuol farsi i cazzi miei.
- christian4ever
Ma Sanchez è in panchina solo figurativamente o può entrare? Perché dalle parole di Conte credo più nella prima ipotesi.
- christian4ever
Parole di Marotta rassicuranti, ora forza Inter e speriamo bene ragazzi, ce la meriteremmo dopo dieci anni di tanta merda.
- NightMSKing
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 28 times
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Mi pare sia la stessa identica formazione da 3 partite consecutive (4 compresa l'ultima di campionato) o sbaglio? Vabè che cambia poco, giusto una curiosità sul fatto che Skriniar e Candreva da titolari fissi e inamovibili siano diventati panchinari. Eriksen vabè ormai è così, speriamo che dalla prossima diverrà titolare inamovibile e verrà incastrato bene.
- Mds32
In realtà parlavo con tutti e con nessuno di specifico.
Ovviamente era riferito principalmente agli esperti di analisi tecnico-tattiche inerenti qualsiasi squadra
- Mystogan
Che poi comunque la tattica calcistica é meno complicata (almeno ai livelli a cui ne parliamo noi) di quanto sembri, una volta che si ha dimestichezza con i principali stili di gioco viene abbastanza intuitivo capire quali sono le idee di fondo di una squadra, specie se si conoscono bene i singoli calciatori più importanti delle varie squadre (esempio banale, una squadra che schiera Lukaku la si legge facilmente, se si ha idea di che giocatore sia Lukaku).
La diversità tattica poi non é così marcata a livello generale all'interno dello stesso campionato, gli allenatori tendono a copiarsi e adattarsi ai trend (se compatibili alla rosa), molto banalmente perché funzionano. Penso per esempio alla diffusione della difesa a tre in Italia (e in Inghilterra, dove però ha attecchito meno) dopo che l'ha perfezionata Conte.
Poi chiaramente ci sono le singole differenze tra stili, non tutte le squadre di possesso dialogano alla stessa maniera, non tutte le squadre contropiediste occupano le stesse zone, e quelle per capirle bisogna guardarle abbastanza.
A me personalmente é un giochino che piace molto, studiare i vari stili, compararli in ideali 1 vs 1, pensare a quali giocatori si adatterebbero meglio.
La diversità tattica poi non é così marcata a livello generale all'interno dello stesso campionato, gli allenatori tendono a copiarsi e adattarsi ai trend (se compatibili alla rosa), molto banalmente perché funzionano. Penso per esempio alla diffusione della difesa a tre in Italia (e in Inghilterra, dove però ha attecchito meno) dopo che l'ha perfezionata Conte.
Poi chiaramente ci sono le singole differenze tra stili, non tutte le squadre di possesso dialogano alla stessa maniera, non tutte le squadre contropiediste occupano le stesse zone, e quelle per capirle bisogna guardarle abbastanza.
A me personalmente é un giochino che piace molto, studiare i vari stili, compararli in ideali 1 vs 1, pensare a quali giocatori si adatterebbero meglio.