N'ata vota mo..... Topic ciclico

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: N'ata vota mo..... Topic ciclico

Messaggio da chaos »

i termovalorizzatori non risolvono un cazzo, non e' grazie a loro che si fa smaltimento.
In piu' inquinano piu' di una fabbrica a carbone.

DiXan
Città: NAPOLI

Messaggio da DiXan »

DeeP ha scritto:
Ma fino a quando mi dici locali ci sta la cosa, però è comunque "problema vostro" (tra virgolette è d'obbligo, perché l'istituzione nazionale DEVE dirigere quella locale, non essendo la Campania una regione a statuto speciale), la speculazione è problema vostro, la camorra è problema di tutti, ma in questo caso sempre vostro.

Le colpe vanno necessariamente ripartite, quello che spero è che i campani prendano una posizione netta e precisa nei confronti di questo problema, con l'obiettivo di risolverlo, che non sia quella del mero ostruzionismo verso eventuali termovalorizzatori.

se il termovalorizzatore c'è ma funziona a merda perchè ci buttano dentro di tutto, inoltre spesos e volentieri viene sequestrato per le inchieste della magistratura la colpa di chi é?

resta che la soluzione chiamasi differenziata.

la camorra è un problema dello stato, così come la lotta alla criminalità organizzata tutta, inoltre sono le vostre imprese che si affidano a lei per smaltire rifiuti (specie quelli tossici) a basso costo.

DiXan

Messaggio da DiXan »

DeeP ha scritto:
Ma fino a quando mi dici locali ci sta la cosa, però è comunque "problema vostro" (tra virgolette è d'obbligo, perché l'istituzione nazionale DEVE dirigere quella locale, non essendo la Campania una regione a statuto speciale), la speculazione è problema vostro, la camorra è problema di tutti, ma in questo caso sempre vostro.

Le colpe vanno necessariamente ripartite, quello che spero è che i campani prendano una posizione netta e precisa nei confronti di questo problema, con l'obiettivo di risolverlo, che non sia quella del mero ostruzionismo verso eventuali termovalorizzatori.

se il termovalorizzatore c'è ma funziona a merda perchè ci buttano dentro di tutto, inoltre spesos e volentieri viene sequestrato per le inchieste della magistratura la colpa di chi é?

la camorra è un problema dello stato, così come la lotta alla criminalità organizzata tutta, inoltre sono le vostre imprese che si affidano a lei per smaltire rifiuti (specie quelli tossici) a basso costo.

DeeP
Città: Milano

Messaggio da DeeP »

chaos ha scritto:i termovalorizzatori non risolvono un cazzo, non e' grazie a loro che si fa smaltimento.
In piu' inquinano piu' di una fabbrica a carbone.
Allora sotterriamo tutto e via.
Facciamo colate di azoto liquido e congeliamo tutto.
Concimiamoci l'Africa coi rifiuti.

Ironia a parte, hai altre soluzioni attuabili?

DeeP

Messaggio da DeeP »

DiXan ha scritto:

La colpa è di chi gestisce il termovalorizzatore, di chi lo gestisce male e non permette che il sistema funzioni correttamente.
La camorra è sì un problema dello Stato, ma se stiamo parlando di un problema a Napoli, se permetti è un problema al quale anche voi dovete risolvere, non puoi aspettarti (dal nostro Stato di pagliacci, poi) che ti risolvano un problema mentre tu stai con le mani in mano, per così dire (anche se so che non è così).

La parte sulle nostre imprese è totalmente inutile, ma grazie per avermela detta e per aver inserito a sproposito "nord vs sud", mi mancava. Quando capirai che a me non interessa nulla fare a gara a chi ce l'ha più lungo tra i due....

Il feda

Messaggio da Il feda »

Comunque è un problema che in misura minore comincia ad affiorare anche qua dove sto io. Per fortuna qui siamo di meno e questo giocoforza riduce i rischi e le problematiche.

A Napoli la situazione è questa per una serie di questioni. Non ultima quella che dicono Dx e Scoundrel. Per il resto credo che il problema stia (in ordine sparso):
1) nella grandissima densità di popolazione che c'è;
2) nel fatto che a Napoli e in provincia si è costruito praticamente ovunque e quindi non è certo facile individuare zone dove poter costruire inceneritori senza avvelenare le persone che ci abiterebbero attorno;
3) Negli interessi camorristici (che si ricollegano al punto sollevato da Dx e Scoundrel);
4) Nella incapacità della politica, nazionale e locale, di saper o di voler risolvere il problema;
5) Nel fatto che a Napoli si fa scarsa differenziata (anche se non so a quanto servirebbe farla se poi, come da noi, sversano tutto insieme, almeno fino a poco fa, ora forse le cose sono cambiate).

Tutte queste cause portano ad una situazione che dura da 15 anni. Una situazione che dubito fortemente si sarà in grado di risolvere a breve. Non credo che una giunta di centrodestra saprebbe fare meno peggio delle pessime giunte di centrosinistra che si sono susseguite a Napoli.

DiXan

Messaggio da DiXan »

DeeP ha scritto:
La colpa è di chi gestisce il termovalorizzatore, di chi lo gestisce male e non permette che il sistema funzioni correttamente.
La camorra è sì un problema dello Stato, ma se stiamo parlando di un problema a Napoli, se permetti è un problema al quale anche voi dovete risolvere, non puoi aspettarti (dal nostro Stato di pagliacci, poi) che ti risolvano un problema mentre tu stai con le mani in mano, per così dire (anche se so che non è così).

La parte sulle nostre imprese è totalmente inutile, ma grazie per avermela detta e per aver inserito a sproposito "nord vs sud", mi mancava. Quando capirai che a me non interessa nulla fare a gara a chi ce l'ha più lungo tra i due....

Si inserisce nel contesto "è un problema vostro datevi da fare..." che tu hai poc'anzi espresso. non è nord vs sud ma legalità vs illegalità.

DiXan

Messaggio da DiXan »

doppio. :oops:

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

DeeP ha scritto:

Con quelli accumulati, salvo l'incenerire, non penso che ci sia nulla di fattibile in pratica, purtroppo.

E non sono proprio " stronzate ambientaliste " quelle contro gli inceneritori, comunque...

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

DeeP ha scritto:

Con quelli accumulati, salvo l'incenerire, non penso che ci sia nulla di fattibile in pratica, purtroppo.

E non sono proprio " stronzate ambientaliste " quelle contro gli inceneritori, comunque...

Ahah, ho ownato l'antiflood.

Scoundrel
Città: Napoli

Messaggio da Scoundrel »

DeeP ha scritto:

l'istituzione nazionale deve dirigere quella locale,appunto
la speculazione è di chi specula,se intendi dire che è un problema nostro,perché noi ne paghiamo i danni,è vero,stessa cosa se intendi dire che ci dobbiamo ribellare a questo sistema

Hank
Città: Cagliari

Messaggio da Hank »

MassiveMolecule ha scritto:

Ahah, ho ownato l'antiflood.
YOU GOT THE POWAH!

DeeP

Messaggio da DeeP »

MassiveMolecule ha scritto:

So bene che non sono "stronzate ambientaliste" nel senso stretto del termine, ho un minimo di cervello per capire che incenerendo i rifiuti si sprigionano nell'aria i prodotti delle trasformazioni chimiche dell'incenerimento stesso.

Però come hai detto tu ora come ora non c'è nulla di fattibile, quindi, nonostante giri il culo, si inceneriscono e ci teniamo l'inquinamento prodotto, purtroppo.

Sì, Scoundrel, intendevo entrambe le cose che hai detto tu.

Dx: sentirmi dire che nord vs sud è uguale a illegalità vs legalità è un insulto all'intelligenza.

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

DeeP ha scritto:

Però come hai detto tu ora come ora non c'è nulla di fattibile, quindi, nonostante giri il culo, si inceneriscono e ci teniamo l'inquinamento prodotto, purtroppo.
ah quindi preferisci i tumori e averci la diossina in tutte le polpe di pomodoro che comprerai da qui al 2020 piuttosto che cercare di risolvere un problema strutturale (perche' strutturale e' non d'emergenza come vogliono far credere).

Scoundrel
Città: Napoli

Messaggio da Scoundrel »

DeeP ha scritto:
So bene che non sono "stronzate ambientaliste" nel senso stretto del termine, ho un minimo di cervello per capire che incenerendo i rifiuti si sprigionano nell'aria i prodotti delle trasformazioni chimiche dell'incenerimento stesso.

Sì, Scoundrel, intendevo entrambe le cose che hai detto tu.

Dx: sentirmi dire che nord vs sud è uguale a illegalità vs legalità è un insulto all'intelligenza.
credo che Dx intendesse soltanto che la questione è legalità vs illegalità di chi smaltisce e fa smaltire questi rifiuti e non che è nord vs sud

Rispondi